Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Peavey Microbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Peavey Microbass 
 
Ho un problemino con un piccolo combo della Peavey,il Microbass di appena 20 Watt rms,acquistato per portarlo nella casa al mare ,e poi invece e' rimasto inutilizzato .
Avendo deciso di venderlo,pero' 2 volte su 20 ha presentato un problema :appena acceso diminuisce notevolmente il suono ,distorce e l'impressione e' che non arrivi bene il segnale !Questo problema si presenta casualmente senza causa apparente,appena acceso e  non c'e' verso che sparisca ,come se fosse partito il cono ! Se invece una volta acceso va' tutto OK il problema non si presenta ! Escludo il cavo jack o i bassi ,tutti passivi ! Quando non presenta il problema posso tirarlo a manetta e non presenta difetti !
Boh !  


qxg_r
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di contra il Sab 27 Feb, 2010 17:31, modificato 1 volta in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
In effetti ? molto strano... prova a contattare il rivenditore o il distributore per avere delucidazioni...
 




Io uso: plettro e dita
 
JFDave Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
JFDave
I rivenditori ed i distributori hanno l'interesse a farti l'assistenza !Visto il basso valore  del combo ed il prezzo a cui lo stavo vendendo (?70,00 ),una riparazione infima non ti costa meno di 40-50 ?,...non se li vale ! Io invece pensavo ad una saldatura difettosa che magari potevo ripassare io stesso,se ricevevo una dritta dai piu' esperti   Del tipo..... "controlla la saldatura del cavo che va' dal circuito stampato... al cono "
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di contra il Sab 27 Feb, 2010 19:01, modificato 1 volta in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
S? ma magari sono difetti dovuti o ad un problema di costruzione (nel qual caso lo aggiustano gratuitmente tipo i richiami delle auto) o sono problemi noti che ti potrebbero dire con una consulenza... nel qual caso potrebbero appunto dire: "dipende da quel cavo che si ? dissaldato"... e la riparazione te la fai tu...
 




Io uso: plettro e dita
 
JFDave Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
contra, quando "parte male" cosa capita se spegni e riaccendi?
Potrebbe essere solo il contatto dell'interruttore di accensione che ? ossidato o non scatta bene. Per? per essere questa la causa spegnendo e riaccendendo l'amplificatore dovrebbe ripartire correttamente.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
Nabla ! Spegnendo e riaccendendo non cambia nulla !

Aggiorno !i controlli sono sempre cosi: vol,   ore 3
                                                        Bass ,ore 5
                                                        Mid,   ore 9
                                                        Hight  ore 9
 Ho spostato il Mid a pre 3 ed ore 5 ed il suono e' ritornato normale,rimesso il Mid a ore 9 come quando suona male e tutto e' tornato OK !
 Perche ?
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
contra, beh penso sia solo qualcosa di ossidato. Pensavo all'interruttore generale, ma a quanto dici ? pi? probabile il potenziometro.
Direi che la prima cosa da fare ? passare un po' di spray per contatti su tutti i potenziometri (mi raccomando, non allagare i circuiti    di norma ne basta molto poco, basta che la spruzzata sia ben angolata, per entrare bene nel potenziometro). Gi? che ci sei dai una rapida spruzzata anche sui jack, male non fa.

Se ti accorgi che migliora ma non si risolve allora ? un potenziometro molto ossidato: devi cercare di far penetrare bene il disossidante, anche a costo di smontatare parzialmente il corpo del potenziometro.
Alla peggio si sostituiscono i potenziometri: la spesa ? minima.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Peavey Microbass 
 
Ok ! grazie
Domattina preparo il tavolo operatorio e con calma smonto......spruzzo .......riprovo  
Speriamo bene !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi EBS microbass Fagyo Ampli&Co. 19 Ven 19 Set, 2008 15:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Ender Wiggin
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario