Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Ampeg SVT-7 Pro.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-7 Pro. 

benzanotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
Una 8x10" in un locale di ubriachi? Vuoi mandarli all'ospedale con un infarto?

Beh, Ozzy Osbourne insegna, sia per l'ubriachezza che per il volume necessario...      

Ultima modifica di Numa00 il Gio 16 Feb, 2023 10:22, modificato 1 volta in totale 
Numa00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Numa00 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ozzy Osbourne insegna, sia per l'ubriachezza che per il volume necessario...

...come da mia citazione in firma  

Io uso: plettro e dita

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
EHX Nano Bass Big Muff
Line6 Relay G75

benzanotto Invia Messaggio Privato

Complimenti ampli fantastico, bassi avvolgenti e suono definito su tutta la gamma. Relativamente piccola e leggera. Suono bello, rotondo e rock! La valvola aiuta per un suono più articolato e riscalda un pó, praticamente una PF più warm. Per la potenza è buona ma per me i suoi 1000 w in classe D equivalgono a 500 w di un buon ampli potente con finale analogico. Comunque ottima potenza.

Ultima modifica di circuito il Gio 16 Feb, 2023 10:57, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

Numa00 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il suono mi piace, è quasi un vero suono Ampeg (si dice così ma che significa poi?  

Beh se hai mai provato una SVT d'annata (o anche una più recente) saprai che il suono ampeg è un timbro decisamente caratterizzato da delle medie frequenze piuttosto pronunciate. Tutto meno che flat.
Ascolta Geddy Lee negli anni '70 e più o meno ti puoi fare un'idea.

avatar marcinkus,perfetto....direi anche bassi definiti e alti ben presenti. Quando comparo la V4bh con la Mesa la prima risulta molto più mediosa e "sferragliante"...a parità di eq ovviamente...

sandoz Invia Messaggio Privato

Io non so cos'è il suono Ampeg, so solo che quando suonai per la prima volta con  la Svt 7, dopo aver usato la Markbass Ta 503 per tanti anni, il mio chitarrista al primo Mi mi chiese se ero in drop D.
Stessi bassi li ho sulla mia Ashdown Rootmaster 800 che per certi versi preferisco.

Ultima modifica di circuito il Gio 16 Feb, 2023 21:04, modificato 1 volta in totale 

avatar sandoz, certo... il sound è più ricco ma anche più "caratterizzato", sicuramente molto adatto al rock.

avatar circuito, anch'io provengo da un sistema Markbass, anche se ormai sono passati 10 anni e stiamo parlando di una 4x10 con coni neri con relativa testata. Una delle prime cose che ho notato passando ad Ampeg è stata la rinnovata intellegibilità dei registri bassi.
Tutto risultava più definito, e sì che la cassa Ampeg, che utilizzo ancora oggi, è una Svt15 con tutto quel che si dice di questo tipo di coni.
Al confronto la Markbass aveva un sacco di bassi, ma spesso controproducenti, lasciando perdere la timbrica che lì comunque sono gusti....

sandoz Invia Messaggio Privato

Le casse Mark bass le ho avute e non mi sono piaciute più di tanto. Io mi riferivo al confronto tra Mark bass Ta 503 e l'Ampeg Svt 7 sulla stessa 2x10 Gr Bass. A livello di intensità di bassi non c'è storia a favore dell'ampeg. Molto più profondi e a fuoco.

Sono molto incuriosito da questa testata ampeg di cui appunto ho letto dei pareri molto favorevoli a parte i problemini del primo periodo di produzione..a parte ciò vi chiedo a titolo informativo che cassa ci abbinereste in modo tale da sfruttare appieno la testata? Sempre in casa ampeg, una 8x10 o una 4x10 o qualcosa di simile?
E con due casse svt 210 av come ce la vedere? Vi ringrazio tanto

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di TheWall79 il Ven 18 Ago, 2023 11:07, modificato 2 volte in totale 
TheWall79 Invia Messaggio Privato

avatar TheWall79, credo tu possa abbinargli un po' tutto quello che il mercato offre. 8x10"? Certo, se fai palchi eccome...

avatar marcinkus,allora ti spiego meglio: la mia situazione attuale è che ho il micro stack vr..ovviamente l’ideale per suonare in casa..vorrei ampliare un po’ e cercare qualcosa di più performante; ho anche pensato di aggiungere un’altra cassa 210av in modo tale da sfruttare i 200w della testata ma sino a che punto può essere utile? Certo ovvio non faccio grandi palchi però vorrei qualche watt in più; e onestamente vorrei qualcosa di non troppo ingombrante/pesante..a tal proposito ho visto la serie portaflex e la serie pro..mi pare già un buon inizio partire da una buona testa per poi abbinarci una cassa..ho letto un bel po di roba ma onestamente non ho idee..si accettano idee suggerimenti..vi ringrazio tanto

avatar TheWall79, io andrei su una 2x12 magari di buona qualità!

avatar marcinkus,ti ringrazio Marcello..buona qualità a prescindere da ampeg? Non vorrei andare troppo OT ma in effetti valuterei anche altri marchi..non voglio fossilizzarmi solo su ampeg..leggo spesso che le “vecchie “ Made in usa era un’altra cosa..mi scuso per questo OT

^^^
Se vuoi seguire la strada della 2x12", magari potrebbero andar bene la GK neo 212, o una nuova serie o quella immediatamente precedente.
IMHO, soprattutto la vecchia serie, avendo un accento sulle medio-alte, potrebbe aiutare a schiarire un po' la testata Ampeg, che non conosco, ma se il carattere è il classico Ampeg risulterà un po' bucata in mezzo.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
EHX Nano Bass Big Muff
Line6 Relay G75

benzanotto Invia Messaggio Privato

avatar TheWall79, in tema di "vecchie ampeg" per esempio ti posso dire che di 8x10 ne ho provate un sacco e le più belle secondo me son proprio le made in china, che sono le più simili alle vecchissime usa. Io ce l'ho da 6-7 anni e alla fine ho preso di proposito una di queste. È questione di gusti, a grandi linee le china sono più "aperte" e "chiare" come suono, le usa sono molto più scure, mentre le vietnam hanno un la caratteristica di essere "spernacchiose" in basso.

BassDome Invia Messaggio Privato

avatar BassDome,ottima testimonianza ti ringrazio  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope

Lista Permessi