Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Problema Ampeg Ba 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
summer63 ti assicuro che prima di fare "crossposting"(a quanto pare c'è un termine per tutto su questi benedetti Forum   ) ho cercato per bene leggendo più discussioni prima di azzardarmi a fare una domanda, come hai notato ho chiesto aiuto prima in questa discussione e solo dopo, non avendo ricevuto una risposta passata oltre una settimana, ho aperto un nuovo topic pensando fosse l'unico modo per avere visibilità e a quanto pare ho fatto bene. Comunque ti ringrazio per la risposta  



Hai fatto bene ? A me non pare. Mavvabbè, è Natale, ormai ...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 19 Dic, 2015 17:46, modificato 1 volta in totale 
Andrea Lu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Andrea Lu, a parer mio puoi anche evitare di cercare un sostituto.

peggio dei tweeter piezo ci sono poche cose...    

d'altra parte volete un suono vintage col cono da 15?! il tweeter non vi serve    

come nei combo Ash col 15, niente tw
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
suonando praticamente da sempre senza il tweeter non posso che darti ragione,però sta di fatto che per aver un suono
più squillante e con più attacco devo tenere alti e medi al massimo....prima del precision ho avuto un Epiphone Eb 3 e
come accoppiata era qualcosa di inascoltabile...E poi sono sinceramente curioso di sentire se cambia voce l'ampli con sto benedetto tweeter, alla fine se l hanno progettato così un motivo ci sarà,e per quello che mi costa(sui 10 euro credo) voglio togliermi sta curiosità, anche se ripeto hai ragione l ampli suona già benone  
 




Io uso: plettro e dita
 
Andrea Lu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Andrea Lu, comunque prendi il più economico che trovi.

latromba è compresa col tweeter, anzi è proprio tutto un pezzo.

teoricamente non necessiterebbe di un passa alto, però se ce lo metti male non fai (non sò se c'era anche sul vecchio).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Anche io ho un problema con il tweeter, se lo alzo inizia a ronzare e mi abbassa il suono del woofer, se lo tengo chiuso va tutto ok.......... Vorrei escluderlo, basta solo scollegare i fili o c'è anche da escludere qualche filtro?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
nessuno sa come escludere sto benedetto tweeter? Se taglio solo i fili?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Puoi anche non tagliare niente! Svista il tweeter e stacca i fili che tanto non spacchi niente
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
simojam, fatto............ ho tolto un solo filo e sono spariti tutte le fritture e gli spernacchiamenti.............
ho fatto così
https://www.talkbass.com/threads/am...removal.613776/
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Sab 28 Mag, 2016 20:47, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Ce l'aveva una saletta dove andavo io, il suono mi piaceva ma il basso lo sentivo a stento. Con lo stesso gruppo ho suonato con l'Ashdown EB-180 e nonostante fosse sempre 100 watt il basso lo sentivo discretamente anche con le chitarre un po più alte di volume
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Erdrückt, il mio è la versione HP (dovrebbe essere 220W rms) ti da l'impressione che non ha volume perché fino al master al 50% il volume è veramente basso, dalla metà in su aumenta in maniera esponenziale, io lo uso con il Gain a 5 e il Master a 6/6,5 con due chitarristi, un tastierista e un batterista pestone, se metto il master a 7 mi dicono di abbassare..........
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio topic.
Ho acquistato da poco un combo Ampeg BA-115 V2 e ieri ho fatto la prima prova in saletta con la band. Il genere che facciamo è un rock blues molto classico, a volumi sostenuti, ma comunque gestibili con il combo in questione. Quello che però ho notato è che i bassi erano sì molto gonfi e "possenti" (concedetemi il termine), ma la definizione non era il massimo. Non so spiegarlo bene a parole   il mio dubbio è questo: quella sensazione di bassi pieni e poco definiti è una questione tecnica che riguarda il cono da 15" o è un qualcosa da risolvere con la giusta equalizzazione. Ieri sera ho equalizzato con i bassi a 8/10, medi a 6/10 e alti 5/10. Come consigliate di comportarmi per la prossima prova? Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
furo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
avatar furo, ora non so il v2 su cosa si distingue dall'hp, però io il mio lo sento abbastanza definito e lo uso tutto flat, secondo me dipende anche dall'ambiente in cui suoni, il v2 ha i preset come l'HP?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Grazie per la risposta. No, non ha i preset, ma proverò a metterlo flat. Ieri è stata una serata particolare: come band eravamo più concentrati a provare il nuovo possibile tastierista e la nuova possibile corista...forse non era l'occasione migliore per provare anche il mio nuovo amplificatore   ma la prossima volta mi concentrerò di più sul mio suono e partirò in flat. Vi aggiornerò!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di furo il Sab 27 Gen, 2018 01:10, modificato 1 volta in totale 
furo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
avatar furo, entri direttamente nell'ampli oppure usi qualche pedale?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Entro diretto, nessun pedale, basso passivo stile jazz. Tengo leggermente più alto il PU al ponte, tono a 3/4 o metà e mano destra sopra al PU del ponte per un attacco più deciso. Questo è di solito il mio modo di suonare.
 




Io uso: plettro e dita
 
furo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
secondo me hai i bassi troppo alti, è inevitabile che il cono da 15, se fatto suonare a volumi "contenuti" e con i bassi così pompati sia meno definito di un cono più piccolo, poi dipende da che tipo di suono cerchi, io lo uso con il plettro ed esce benissimo rispetto ad un Ashdown da 15 che ho in un'altra saletta e che risulta molto più impastato.
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Ieri sera ho seguito il tuo consiglio, alex1974 e devo dire che è andata decisamente meglio. Ammetto però che tutto flat risultava un pelo medioso, mi sono quindi limitato ad attivare l'Ultra Lo (che forse esiste solo nella V2   ) e ha dato quella rotondità in più che cercavo. Ora il top sarebbe provarlo dal vivo, ma mi sa che fino a giugno non ci saranno occasioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di furo il Ven 02 Feb, 2018 08:23, modificato 1 volta in totale 
furo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario