Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Problema Ampeg Ba 115
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
ildario77, io ho un made in USA del 2002 (o 2003) ... totale spese di manutenzione: ? 4,95 (sostituzione tweeter,che ho fatto da solo,pur essendo un totale incapace).

E ha suonato davvero tanto,a qualsiasi volume...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Si tratta sicuramente di un ottimo amplificatore, a mio avviso anche con un ottimo rapporto qualit?-prezzo, e personalmente adoro il timbro caratteristico degli Ampeg.

Non mancano, come hai gi? anticipato, le noie tecniche: ad esempio, il mio produce costantemente, da acceso, un ronzio,  molto leggero col tono chiuso, ma molto fastidioso col tono aperto.
Si comporta molto bene con bassi e medi, ma non altrettanto con i toni alti: non c'? un escursione cos? evidente dal valore minimo al valore massimo... ma, che dire? Meglio il difetto sugli alti piuttosto che sui medio-bassi  

A mio avviso ha un'ottima spinta, anche se ci sono i bassi con cui non si coniuga molto bene: il mio Squier Vintage Jazz Bass, per avere un tono potente, richiede di avere tutti e tre i valori (alti, medi e bassi) a 10, ma questo credo sia un limite dello strumento e non dell'amplificatore che, in tutti gli altri casi, fornisce una botta pazzesca.
 




Io uso: plettro e dita
 
GreenRiver Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Tonno, i modelli attuali credo siano made in China. In ogni caso, come per tutto, mi sa che va un po' a culo. Oggi ho provato un BA115 da 100w e in effetti il volume ? molto scarso. Il suono, per?, ? bello ciccio come piace a me, provato sia con un P Standard come il mio che con un Jaguar Modern Player (che per inciso suona mostruosamente). Anche il selettore a 5 posizioni taglia bene le frequenze e si rivela utile. Se il BA115HP usato di cui parlavo sopra ? in buono stato e con un volume pi? "consistente" mi sa che l'accatto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by 2387404_l_1333445652_865119
 
ildario77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Ampeg BA-115 
 
Ciao ragazzi, sono nuovo nel Forum anche se lo seguo da un po di tempo con tanto interesse!
Recentemente ho avuto un problema con il mio ampli, un Ampeg ba 115.        
Il suono ? diventato improvvisamente cupo e debole perdendo tutta la profondit? (anche se alzo i bassi al massimo) inoltre quando lo uso con il basso attivo a un certo volume la cassa inizia a vibrare se non proprio a distorcere. Questo mi ha fatto pensare che il problema sia dovuto al cono ormai andato e che quindi basti sostituire questo per risolverlo. Secondo voi il problema dipende soltanto dal cono o c'? qualcosa di pi? grave? Grazie in anticipo per le risposte e di nuovo complimenti per il Forum!  
 




Io uso: plettro e dita
 
IngrippedBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg BA-115 
 
per favore presta attenzione nell'invio.....hai aperto quattro volte lo stesso 3D
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
IngrippedBass, ho unito a una discussione identica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ampeg Ba 115 
 
Hai provato l'uscita cuffia? (attento che pu? avere un segnale molto elevato!!!).

Se lo schema a blocchi non tradisce l'uscita cuffia prende il segnale dal finale, quindi se in cuffia funziona ? probabile che sia l'altoparlante (che essendo custom non ? detto sia il male minore, devi comunque mettere l'originale).



P.S.  il manuale ? un po' sorprendente sulle specifiche di potenza:

dice   Power rating    100 W  a 4 ohm    e    potenza assorbita     230 Vac, 50/60 Hz, 70 VA

i 70 VA sono a vuoto, immagino, a meno che Ampeg non sia riuscita di nuovo dopo 2000 anni nella moltiplicazione dei pani e dei pesci; ? un modo un  po' strano di dichiarare la potenza assorbita.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg BA 115 Nuovo A 350?. Lo Prendo? 
 

Qualcuno che ne sa pi? di me pu? dirmi se vale la pena acquistarlo? Faccio punk e aspiro al funk
 Come basso ho un ibanez grs200.
Il mio chitarrista ha un vox valvolare 50 watt ed il mio batterista batte.
Gi? che ci siete potete dirmi cos'? un pre amp?

Per inciso sono iscritto da 15 minuti e mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di funkabeast il Mar 02 Apr, 2013 08:53, modificato 1 volta in totale 
funkabeast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
funkabeast, unisco a una discussione aperta.
Per la domanda sul preamp, cerca sul Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Avresti problemi nel farti sentire con il combo in questione..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"


Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559
 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
ne sei certo? anche tenendo presente che lo uso per sala prove e\o posti piccoli
 




Io uso: solo le dita
 
funkabeast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Guarda non so che genere suonate (e quanto effettivamente piccola sia la sala prove).. per? ho avuto per qualche mese il BA115HP (che tra l'altro ? la versione pi? "potente", da 220 Watt "dichiarati") e la batteria mi copriva.. e comunque parliamo di rock psichedelico con una sola chitarra quindi nulla di particolarmente casinaro..
L 'Ashdown Electric Blue 180 ("ancora made in england") presente in saletta aveva molto pi? volume..
Questa ? la mia esperienza ovviamente.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"


Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559
 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
ildario77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tonno, i modelli attuali credo siano made in China. In ogni caso, come per tutto, mi sa che va un po' a culo. Oggi ho provato un BA115 da 100w e in effetti il volume ? molto scarso. Il suono, per?, ? bello ciccio come piace a me,.....


Fuuuiiii...esame della prima prova superato
 




Io uso: solo le dita
 
funkabeast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg BA115 Hp - Amplificazione Live 
 
Ero interessato all'acquisto di questo combo della AMPEG, capace di erogare una potenza massima di 220W. Non voglio farvi una domanda sulle qualità dell'oggetto in questione, visto che avrò l'opportunità di provarlo/sentirlo.

Volevo chiedere a chi conosce l'amplificatore in questione, da profano di amplificazione live, funziona bene in locali per suonare un genere hard rock/heavy metal, senza essere sovrastati nel mix ??
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di OnTheLoose85 il Mar 12 Nov, 2013 13:09, modificato 2 volte in totale 
OnTheLoose85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 Hp - Amplificazione Live 
 
http://www.google.com/cse?cx=003810...Ampeg%20BA115Hp

... chiaramente, ti sei letto tutti questi topic, ma, altrettanto sicuramente, non ti hanno permesso di farti un'opinione .. nevvero ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 Hp - Amplificazione Live 
 
non volevo confronti tra altri amplificatori...solo sapere da un esperto o possessore di tale amplificatore, se in una situazione live di HardRock/Metal (Stile Europe), l'amplificatore in questione era in grado di uscire dal mix. Comunque, avevo usato il tasto cerca, ma avevo trovato solo confronti
 




Io uso: plettro e dita
 
OnTheLoose85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 Hp - Amplificazione Live 
 
OnTheLoose85,leggendo qualche topic su questo combo ci sono un bel pò di persone che lamentano poco volume.
ho avuto qualche combo e ( a meno che suoni con il suono passato tramite impianto) e preferisco l'accoppiata cassa+ testata.

nel tuo caso propenderei per la classica accoppiata hartke 3500 + cassa ashdown mag 410 e  di problemi di volume difficilmente ne avrai
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Mar 12 Nov, 2013 16:13, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
lidel, OT, e di brutto ..  OnTheLoose85, come vedi, qua, di opinioni di possessori del ba115HP ce ne sono svariate ... per i topic a confronto, per favore, non me ne parlare, proprio vero che la lingua batte dove il dente duole ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
grazie mod
 




Io uso: plettro e dita
 
OnTheLoose85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
OnTheLoose85, "uscire" dal mix e' una delle prerogative di questo ampli.
Sul fatto che possa essere piu' o meno indicato nel contesto che hai citato,possiamo discuterne per mesi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
io sono del parere che se l'ampli non possa farcela a farsi sentire, si va di microfono o si manda dalla DI al mixer e via, useresti il combetto come spia.
Del resto tanti grandi della musica usano degli ampli che non potranno mai equivalere alla potenza del PA, infatti microfonano...
Addirittura sul web, vidi su un blog di un ragazzo che lavorava in un service, che i muri di casse erano vuoti, c'era solo la scocca per fare scena, dietro cistavano dei  combetti microfonati e tutti nel mixer.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di maniandrea72 il Mer 13 Nov, 2013 13:23, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Riuppo il post perchè è da un po' di tempo che questo ampli ha attratto le mia attenzione. Vengo da anni di Markbass e non sono mai stato convinto fino in fondo del suono che riuscivo a tirarci fuori.
Una prima domanda mi sorge spontanea, mi spiegate come fate a non sentirvi con questo ampli? La versione 100 Watts in alcune situazioni all'aperto si sente che manca un pelino, ma la versione 220 Watts è perfetta. Suono pastoso, rotondo e con presenza. Col mio Jazz Bass ha il più bel suono che abbia mai sentito da un combo anche a volumi sostenuti.
Per me è un combo grandioso. E' un bel macigno da portare in giro rispetto ai Markbass, ma se ci si organizza non è nulla di impossibile. Un difetto che ho notato, magari è un pregio, è che è molto sensibile rispetto all'impianto elettrico a cui lo collegate; se non ha la messa a terra e con le varie prese volanti che si tende a fare nei live tende a friggere un pelino. Occhio anche ai Jack. Credo di aver trovato la pace dei sensi con questo ampli, grande Ampeg  
 




Io uso: solo le dita
 
bindorius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Ragazzo ho preso quest'ampli (usato) a Maggio scorso, la versione HP, tutto bene fino ad un mesetto fa', ho riscontrato il problema che purtroppo hanno riscontrato altri, dopo un po' che suono inizia a friggere e a saturarsi, come se avessi un overdrive con un drastico calo di volume e di botta..... a volte si riprende semplicemente spegnendolo od accendendolo, a volte si riprende da solo...... a volte devo smadonnare un po'....... il problema non credo sia il tweeter perchè anche abbassandolo (riducendosi il fruscio perchè naturalmente si tagliano le alte) resta la distorsione......
Cosa può essere? Come hanno risolto gli altri? Potete aiutarmi?

Edit:

sono passato da "uno" che ha il service, dice che sicuramente sono i driver    rovinati, se glielo porto me lo sistema....... che so sti driver???  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Gio 05 Nov, 2015 17:48, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Salve ragazzi, sono nuovo anche se vi "seguo" da tanto  
Ho un Ampeg BA-115 made in china, l ho comprato usato, il suono mi è piaciuto fin da subito ma mi sono accorto che non era tutto apposto, per farla breve ho tolto la retina e scollegando il cono da 15 e lasciando solo il tweeter mi sono accorto che non suona anzi emette solo un lieve fruscio, ho fatto anche varie altre prove scollegando il tweeter e attaccandolo ad altri impianti per capire se fosse un problema di tweeter o di elettronica inerente a quest'ultimo. Morale della favola credo di doverlo cambiare e volevo sapere da voi un rimpiazzo compatibile. Possibilmente che tromba dovrei prendere da quanti ohm e quanti watt. Non voglio prendere niente su internet, sono tentato di portargli quello rotto all'addetto della GBC e farmi consigliare ma sicuramente voi ne sapete di più. Ho letto la discussione più volte prima di decidermi a scrivere ma purtroppo Filomat non ha fatto sapere più niente e addirittura l ha venduto a ganesh....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Andrea Lu il Ven 11 Dic, 2015 02:41, modificato 1 volta in totale 
Andrea Lu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg BA115 ... 
 
Andrea Lu, il TW di quell'ampli è piezo elettrico.

Se non vuoi affidarti alla rete, o ai riparatori Ampeg, per avere l'originale, ti basta rimpiazzarlo con uno delle giuste dimensioni.
Per motivi che son incapace a spiegare per bene, i piezo, sono un'aggiunta al combo, senza conseguenze apprezzabili sul carico, e hanno, solitamente, anche quelli economici, un'efficienza alta.

Altre info qua: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=668821

Seguire da tanto ? Bbè, allora, si richiederebbe un poco d'attenzione, usare la ricerca, non fare crossposting ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 19 Dic, 2015 16:56, modificato 3 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron