Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Salve a tutti.da ieri ho in mente di diminuire l'ingombro della mia cassa (una 152hr della mark bass).mi attirano molto le mesa come suono pompato (faccio del metal).ho chiesto il prezzo al lenzotti a modena.1160 euro nuova la 4x10 powerhouse.come vi sembra il prezzo troppo alto?chi ha provato queste casse o le ha cosa ne pensa della potenza e del suono?:)
 




Io uso: plettro e dita
 
swallow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
ce l'ho io, la comprai circa 3 anni fa 1050 euro quindi come prezzo ci si puo stare, il suono e' fenomenale grosso chiaro e ben definito soprattutto per me che la abbino alla testata mpulse 600 sempre mesa, l'unico neo ,ma fra parentesi ,e' il peso 45 chili ,pero devo dire che in vita mia tutte le casse con suono grosso potente e definito come quella le ho trovate sempre pesanti, per me lo scheletro ligneo partecipa al tipo di suono che esce....quindi vedi un po. si puo avere a 8 e 4 ohms e regge 600 watt...maniglie ergonomiche che consentono di prenderla in modo da far sembrare il peso meno problematico...poi ha le rotelle ,importanti ovviamente ed estraibili..dietro ha uno swich che scatta da solo e la blocca in caso la corrente dovesse arrivargli in maniera anomala cosi si protegge.
 




Io uso: plettro e dita
 
precision Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Devastanti.
Sono passato da una Aguilar 4x10 a una coppia 2x10+1x15 targate Mesa.
Mai stato pi? felice.

Qui trovi la recensione
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=48945
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
oddio darsti ma sono fotoniche...secondo te sono adatte per il metal peso?ho una mark bass sd800...la vedresti bene?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 20 Giu, 2012 15:15, modificato 1 volta in totale 
swallow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Io uso da pi? di 5anni casse e testate mesa boogie...ora da 2 anni a questa parte uso una 4x10 in abbinata ad una 1x15...con testa bass400+, a mio avviso sono fantastiche. Suono definito, chiaro e pulito (se si esagera con il volume si ha l'impressione che il suono sia un p? compresso) infine tanta potenza! Unico "neo" della 4x10, come gi? detto, ? il peso! Quest'ultima che uso l'ho acquistata 2 anni fa a 1100?. Ho provato anche la 2x10 e anche quella con la 4x10 era fantastica...
 




Io uso: plettro e dita
 
erikbassplayer Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Casse straordinarie.
Ben pensate, ben costruite, ben suonanti.

Per il metal sono il non plus ultra a mio avviso.

Quando hai qualche soldino passa dalla markbass a una Mesa boogie Titan e sei a posto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bud Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
swallow, lui ci suona "metal peso" con quelle casse  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
 
Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
swallow,
Vai tranquillo.
Quando per divertirci col gruppo improvvisiamo pezzi tipo Domination, CFH, roba dei Black Label Society, ecc viene fuori un ciclone.

Non che la roba del mio gruppo si pi? leggera, ma almeno cos? hai un termine di paragone.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
se vuoi sul my space dei GRAAL puoi ascoltare il 2 disco che ho registrato con tutto lo stack mesa : m pulse  piu powerhouse 4 per 10 e un music man sting ray 5...... :   
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di precision il Dom 31 Gen, 2010 12:10, modificato 1 volta in totale 
precision Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Io l'ho pagata usata da un privato a 500 euro,quindi secondo me si riesce a trovare anche a meno.
Come suono ? spettacolare,per? come ingombro...? parecchio profonda e se non hai un buon bagagliaio non ? facile portarla in giro
 




Io uso: plettro e dita
 
zova Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
azzo!!!! 500 euri bel colpo questo te l'ha proprio regalata ..oppure non la sopportava piu!!!!!!!!!!!!!!!!

pero' a meno....non credo proprio ..il tuo secondo me e stato un gran colpo di fortuna!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di precision il Dom 31 Gen, 2010 15:33, modificato 1 volta in totale 
precision Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
la cassa eroga 600 w a 4 ohm giusto?ho una testa da 800 w...non ? squilibratissima?secondo voi rovino la cassa a sparagli dentro tutti quei watt?meglio una 2x10 e una 1x15 a 8 ohm?
 




Io uso: plettro e dita
 
swallow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
600 watt a 8 ohms...o la fanno pure a 4 ohm??? questo non lo so
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Feb, 2010 13:02, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 07 Feb, 2010 13:02: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
precision Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
La Mesa 4x10 io a 4 Ohm non l'ho trovata..  
Va b? che anche ad 8 Ohm per le mie esigenze e la mia testata va pi? che bene e sono contenta, ma l'avrei preferita a 4 Ohm in modo da sftuttarla meglio con un'eventuale testata valvolare.. Tra l'altro nemmeno sul catalogo Mogar c'? disponibile la 4 Ohm, chi ce l'ha con quell'impedenza su questo Forum?
Comunque... La mia Powerhouse 4x10 l'ho pagata 1090? nuova, griglia nera, una pheegata totale!  


P.S. precision, sono sicura che c'? a 4 Ohm perch? ? segnata come disponibile sul Sito Mesa e l'ho anche chiesto ad un negoziante a New York questo inverno, deve essere una scelta politica di Mogar altrimenti non me lo spiego che non sia disponibile per l'Italia..  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firmamegabass
 
Ultima modifica di Rain il Dom 31 Gen, 2010 16:07, modificato 2 volte in totale 
Rain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
SWALLOW la tua testata a 8 ohms eroga 450 watt quindi non dovresti avere problemi...gli esperti di ohm se vogliono possono correggermi se sbaglio


ps :hai ragione RAIN ho visto pure io grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di precision il Dom 31 Gen, 2010 16:15, modificato 1 volta in totale 
precision Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Rain ha scritto:  
Tra l'altro nemmeno sul catalogo Mogar c'? disponibile la 4 Ohm, chi ce l'ha con quell'impedenza su questo Forum?

P.S. precision, sono sicura che c'? a 4 Ohm perch? ? segnata come disponibile sul Sito Mesa e l'ho anche chiesto ad un negoziante a New York questo inverno, deve essere una scelta politica di Mogar altrimenti non me lo spiego che non sia disponibile per l'Italia..


nooooo se mi dici che nn la importano a 4 ohm mi cadono le palline...tu darsti l'hai provata una 4x10 prima di prendere una 1x15+2x10?se s? come ti ? sembrata?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Feb, 2010 13:04, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 07 Feb, 2010 13:04: non si quotano anche gli smileys
swallow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
swallow, non ne sono certa al 100%, ma al 99% si.. Nel catalogo della Mogar che ? l'importatore Mesa per l'Italia, la powerhouse 4x10 c'? solo a 8 Ohm, guarda.
Ripeto che invece sul Sito Mesa le d? disponibili sia a 4 che a 8 Ohm... Misteri della fede...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firmamegabass
 
Rain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Rain, hai ragione, importano solo la versione a 8 ohm. La versione a 4 puoi ordinarla ma con lunghi tempi d'attesa perch? ? un prodotto fuori catalogo standard... i sono informato qualche mese fa'
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Questi delle Mogar non capisco davvero come ragionano... potrebbero arricchirsi con ste Mesa per basso e continuano a farsele mandare col contagocce!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
sicuramente le migliori casse per basso sul mercato insieme ad acugroove e acme.
Sinceramente non ti consiglierei di prenderla nuova, a meno che non ti fai problemi economici.
Ti consiglio di prenderla usata e preferibilmente con coni electrovoice.
Un sound....
 




Io uso: solo le dita
 
pelirusso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Infatti non capisco nemmeno io questa politica marcinkus...
Come ho gi? detto, a dicembre sono stata a NY, ho visto una powerhouse 4x10 come la mia in un negozio di strumenti e ho chiesto al commesso a quanti Ohm fosse, mi ha risposto che le tengono ad 8 Ohm per il semplice fatto che sono pi? richieste..       
Secondo me con uno stack Mesa ? un po' anomalo avere una cassa a 8 Ohm visto che le omonime testate arrivano a 2 Ohm, sarebbe come avere una Ferrari per andare a fare la spesa, va b?, fai una bella figura, ma non la sfrutti.. Caso gi? diverso se la si abbina ad una testata di altra marca. Io per esempio la uso con una Genz Benz che mi da 225W a 8 Ohm e mi sta bene cos? per le mie esigenze, ci? non toglie che ad aver avuto la possibilit? avrei preso la Mesa a 4 Ohm ad occhi chiusi, perch? avrei potuto giocarmela bene con un'eventuale futura testata tutta valvolare.. Speriamo che Mogar ogni tanto dia un'occhiata a questo Forum..  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firmamegabass
 
Rain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Probabilmente preferiscono tenere le 8ohm per poter affiancare 2 casse in parallelo.
In questo modo l'impedenza scende a 4 ohm.
E' una buona soluzione per chi vuole lo stack 8x10" senza la scomodit? del cassone frigorifero.
Se le casse fossero a 4ohm, con 2 in parallelo l'impedenza scenderebbe a 2ohm: poche testate reggono questa impedenza  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
considera che sono molto "elastiche", suonano sia con pochi watt che con tanti, io ho 2x10+1x15 e suonavano anche con la Eden wt400 senza problemi
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
invisible,
Vero.
Rispetto ad altri diffusori ho notato anch'io che entrano in "coppia" sin da subito, tant'? che all'inizio pensavo che non avrebbero mai retto i 700W dell GK.
Ma mi ero illuso, reggono e vanno anche oltre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CASSE MESA BOOGIE POWERHOUSE...DELUCIDAZIONI 
 
Ciao a tutti!!!
Riattivo questo post per una domanda tecnica su questa testata.
Volevo abbinarla a una powerhouse 4x10 in mono bridge, il manuale consiglia di usarla a 4 ohm in questa modalit?, ma ho visto che in Italia arrivano solo a 8 ohm le powerhouse....
Si riescono a ordinare in qualche negozio a 4 ohm?
Mi conviene prenderne una a 8 ohm?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 



 
milloska Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Clone Mesa D180/mesa Buster spadaBASS Ampli&Co. 12 Gio 25 Set, 2014 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
No Nuovi Messaggi Bass Fitness...delucidazioni war1780 School Days 16 Sab 05 Nov, 2016 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Il Mio Primo Basso,delucidazioni Harper BassBuilding© 9 Sab 23 Gen, 2010 16:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Paku
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario