Finalmente ho comprato il Bass Big Muff e l'ho provato oggi un'oretta...
Volevo precisare solo una cosa a scopo informativo per chi volesse acquistarlo.
Lo switch quando è posizionato su dry, come letto anche su questo Forum serve a fare un blend tra pulito e fuzz,
ed è vero, come descritto da un utente qui sul Forum che questa operazione si fa attraverso il "volume".
Tuttavia aggiungendo il fuzz al pulito si ha anche un aumento del volume, quindi sono costretto ad usare un livello di distorsione che faccia pari con il mio volume pulito altrimenti ci troviamo con un volume effettato o troppo basso o troppo alto.
In pratica questo controllo è fisso qualunque sia la posizione dello switch bass boost, norm o dry a meno che non si disponga di un pedale che agisca sul volume da usare in contemporanea.
Delle tre posizioni ho trovato lo switch posizionato su norm la posizione più interessante.
Ovviamente si può cambiare lo switch per fare suoni diversi, ma questo è un altro discorso.
Probabilmente avrò detto una banalità oppure sbaglio qualcosa io, nel caso correggetemi! :huh:
Oggetto: Bass Big Muff...chiarimento Switch Dry
Ultima modifica di Alevuk il Lun 21 Dec, 2009 21:35, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Alevuk il Lun 21 Dec, 2009 21:35, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Bass Big Muff...chiarimento Switch Dry
no, hai ragione.. io ce l'ho da più di un anno e per quanto mi piaccia come pedale, ti posso dire che il fatto che il volume del pulito non sia gestibile a meno che tu non stia utilizzando le due uscite separate del pedale mi fa un po' incazzare.
Io oltretutto lo utilizzo prevalentemente in modalità DRY, e sinceramente trovo che il pedale sia maggiormente efficace e non rompa le bale in aumento di volume quando tu imposti il tono prevelntemente sugli alti ed usi il volume (che a questo punto diventa solo il volume dell'effetto aggiunto, come se fosse un AUX sul mixer) a bassi livelli (io solitamente ad ore 9) giusto per aggiungere quelle armoniche distorte. In questo modo, avendo un fuzz con poco corpo e dedicato agli armonici superiori, sfrutti il meglio dei due suoni, ovvero l'intelleggibilità ed il punch del suono di base unite al fuzz delle frequenze più alte. Certo è che un "blend" forse avrebbe gestito meglio questa modalità del pedale
Io oltretutto lo utilizzo prevalentemente in modalità DRY, e sinceramente trovo che il pedale sia maggiormente efficace e non rompa le bale in aumento di volume quando tu imposti il tono prevelntemente sugli alti ed usi il volume (che a questo punto diventa solo il volume dell'effetto aggiunto, come se fosse un AUX sul mixer) a bassi livelli (io solitamente ad ore 9) giusto per aggiungere quelle armoniche distorte. In questo modo, avendo un fuzz con poco corpo e dedicato agli armonici superiori, sfrutti il meglio dei due suoni, ovvero l'intelleggibilità ed il punch del suono di base unite al fuzz delle frequenze più alte. Certo è che un "blend" forse avrebbe gestito meglio questa modalità del pedale
Già, già...
Anch'io in modalità dry ho trovato un buon compromesso con gli stessi settaggi che dicevi tu. Volume ore 9 Tone ore 1.
Mi hai dato però uno spunto interessante...usare entrambe le uscite, ma a quel punto (tralasciando l'opzione 2 ampli!) servirebbe anche un line selector o quale altro tipo di pedale?
Thanks...
Anch'io in modalità dry ho trovato un buon compromesso con gli stessi settaggi che dicevi tu. Volume ore 9 Tone ore 1.
Mi hai dato però uno spunto interessante...usare entrambe le uscite, ma a quel punto (tralasciando l'opzione 2 ampli!) servirebbe anche un line selector o quale altro tipo di pedale?
Thanks...
up
Sarebbe possibile aggiungere un potenziometro per regolare il livello di uscita per ovviare a questo problema?? In caso da quanto dovrebbe essere?
Grazie
Sarebbe possibile aggiungere un potenziometro per regolare il livello di uscita per ovviare a questo problema?? In caso da quanto dovrebbe essere?
Grazie
Pagina 1 di 1