Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
nessun problema..849 euri.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Lontra ha scritto:  
Se non erro la frequenza del lowB dovrebbe aggirarsi attorno ai 32 Hz...
Sulla carta nessuna delle 3 casse arriva cos? in basso, mi sorge allora un dubbio: ci? significa che suonando la mia quinta corda a vuoto non avrei mai la fondamentale???


la 8x10 ampeg non arriva alla fondamentale del Mi per esempio... non ?p un problema.

l'orecchio (il cervello pi? che altro) ricostruisce in parte le frequenze che gli servono.

anche perch? far scendere sotto i 50 hz una cassa fullrange ? molto molto complesso, non farebbero i sub altrimenti!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Claudio Sannoner, uguale a quello del mio negoziante.. che fatica scrivere 849..      
 




Io uso: solo le dita

____________________
Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective

endorsment
 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
pastorius87, ma alla fine la Puma 500 l'hai presa allora? se  la risposta ? si, posso sapere dove?
e soprattutto hai gi? provato ad abbinarla alla tua Henry?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
gozer, "presa" (vado martedi a prelevarla) a Trento.. prezzo 750 euro (? un buon prezzo??).. l'ho provata due ore in negozio con la mia Henry.. ero super soddisfatto.. per? ho avuto la malsana idea di chiedere al negoziante se potevo provare la tec amp m212 + Puma 500.. tutta un'altra cosa.. se Henry + Puma voto 9/10 allora M212 + Puma voto 10+/10.. adesso appena riesco a vendere la Henry prendo anche la m212 ..

anzi..


se hai qualcosa da vendere
usa il Black Market
Kublai

 




Io uso: solo le dita

____________________
Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective

endorsment
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 20 Dic, 2009 19:24, modificato 1 volta in totale 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Pastorius87... Mi son perso qualcosa??? :-)
 




Io uso: solo le dita

____________________
f2
 
Paku Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
il prezzo ? buono...quando ? uscita la Puma costava 899 euro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Chiedo a chi ? esperto di questo marchio: ma a un minor litraggio corrisponde solo una minor quantit? di basse o anche una minor resa (leggasi percezione) del suono sulle corde pi? gravi, quinta compresa?
Personalmente non amo i suoni gonfi di basse, che non aiutano certo a farsi sentire... la S212 risulta soltanto pi? "fine" anche se sempre presente anche sulla quinta corda o potrebbe andare in crisi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Vit ha scritto:  
la S212 risulta soltanto pi? "fine" anche se sempre presente anche sulla quinta corda o potrebbe andare in crisi?


se ? questo che ti preoccupa pui stare tranquillo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
gozer, ti ringrazio
Chiedevo info perch? sto cercando di individuare una cassa stand alone il pi? leggera possibile, tendenzialmente 2x12.
Ho visto una S su mercatino ma non potendo provarla chiedevo informazioni
 




Io uso: plettro e dita
 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
come stand alone se ? a 4 ohm ? meglio ma comunque anche a 8 ohm la pressione sonora ? ottima. Che testata usi?
ovviamente la "pressione sonora" non ? un parametro tecnico, la posso semplicemente definire come "quantit? di aria che viene spostata dietro il tuo sedere e che normalmente fa chiudere il locale a causa delle rilevazioni audiometriche".   Riguardo l'impedenza i 4 ohm semplicemente ti fanno utilizzare tutta la potenza della tua testata, ? meglio solo per quello ma ovviamente a seconda delle caratteristiche della tua testa potrebbe essere difficile o impossibile abbinarci eventualmente qualcos'altro. Io ho optato per due 1x12 a 8 ohm in modo da avere una soluzione modulare anche per i locali piccoli. Due coni da 12 comunque sono uno sballo, ti consiglio di chiedere a Clauzanna che se non ricordo male ha una 2x12 Tecamp e vista la sua competenza in merito,  ti sapr? meglio di me dare delle indicazioni sulle caratteristiche tecniche e dei consigli  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mar 22 Mag, 2012 11:45, modificato 2 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Io uso da tempo una S 2x12 a 8 ohm con testata GK RB700 , e ho tutto il volume di sto mondo . Mai utilizzato volumi superiori a ore 13 . A volte capita che suono live senza uscire la''impianto     ( lo detesto ma capita ) ......... volume da vendere e definizione incredibile.
Poi 19 kg... ? una stand alone perfetta
 




Io uso: solo le dita
 
summilux73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
gozer, grazie per le precisazioni
Posseggo gi? da una 2x12, ma voluminosa e pesante.. nonch? 8 ohm. A inizio anno ho preso una ATS LBA-5 e sto meditando se utilizzare quella come testata principale per un rig veramente da peso piuma, quindi vorrei cambiare la mia cassa con un'altra stand alone possibilmente di dimensioni medio-piccole (da qui la scelta di una 2x12, ma mi piacerebbe provare anche una Golight 4x10) e ovviamente 4 ohm per non avere patemi d'animo riguardo al volume avendo a disposizione tutta la potenza della LBA.
Correggetemi se sbaglio, ma dalle vostre parole mi par di capire che la S 212 sia solo disponibile a 8 ohm. In tal caso preferisco attendere di imbattermi in una M (per quanto riguarda Tecamp) oppure in qualche altro prodotto sulla stessa fascia di peso-tipologia di suono-prezzo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Vit il Mar 22 Mag, 2012 22:09, modificato 1 volta in totale 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Vit ha scritto:  
mi par di capire che la S 212 sia solo disponibile a 8 ohm.

no.

http://www.tecamp.de/en/products/ca...#specifications
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
tanto per renderti le idee un poco chiare, torno adesso dalle prove... ho una s212 a 4 ohm e una MB fusion... alle prove suono con i potenziometri del gain e master a ore 9... con il P metto tutto in flat, mentre con il jazz taglio leggermente le alte e medioalte e metto a ore 9 il contour... mi sento benissimo, esco perfettamente dal mix e bello nitido e la resa sul lowB ? ottima... dalla S alla M penso cambi solo la porta del reflex che nella S ? posteriore e nella M ? anteriore... per il resto... potenza bruta da vendere... senza tralasciare un suono definito e cristallino... dal blues al l'heavy stasera tutto ? uscito da dio da quell'ampli...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
sign_1326812535_922647
 
ace66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Up!
Qualcuno che abbia fatto una prova A-B (quindi stacchi una e metti l'altra, stacchi l'altra e rimetti la prima e avanti così per ore) tra la S212 e la M212 vecchia serie neodimio? Pareri e opinioni molto gradite.

Gratsie
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Buongiorno a tutti... ritorno su questa vecchia discussione in quanto mi sta arrivando la cassa in oggetto presa di seconda mano; S212 4Ohm
solo una perplessità comunque, dalle caratteristiche messe qui in apertura della citata cassa viene indicata una risposta di frequenza di 40-19.000 Hz. vabbè ho detto, la discussione è vecchia magari le nuove casse le hanno migliorate.

Vado sul Sito originale ed è rimasta in produzione solo una sola cassa che è sempre la S212. medesima risposta di frequenza.
http://tecampusa.com/cabinets/12-s-212-classic

L'etichetta posteriore invece della mia che dovrebbe essere per strada riporta: 36-19.000 Hz. Qualcuno ha qualche idea di come mai?

23846710_10212679316329105_299655143_o
upload image
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lostnet il Mar 21 Nov, 2017 10:16, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
La misura della risposta in frequenza sotto i 200 Hz è una impresa praticamente impossibile a meno che non si abbia una camera anecoica grande come la cattedrale di Milano, e comunque a quella frequenza l'errore di misura è elevato.
IMHO quella che viene dichiarata è la risposta teorica data dall'analisi matematica del comportamento dell'altoparlante nella cassa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
Ma certo che parliamo di risposte non "umanamente udibili"... La mia era una curiosità dettata sulla non corridpondenza di dati.

Continuando con la ricerca credo di aver capito che Tecamp è un marchio usato sul suolo americano almeno dal Sito e come sede di produzione ad Austin. Mentre il produttore teutonico sia la EICH che ha sede in Germaniaa. Dico una cavolata?

In effetti sul Sito della EICH c'è la medesima cassa con risposta di frequenza 36-19000Hz

In poche parole la mia è un ibrida delle due? perchè è marchiata TecAmp (quindi usa?) ma made in Germany... boh

https://www.eich-amps.com/212s

http://tecampusa.com/cabinets/12-s-212-classic
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
avatar lostnet, probabilmente quelle nuove (che vengono vendute oramai solo in USA) hanno altri speaker.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
La cassa che ho preso ha due anni quindi recente.. i siti sono entrambi con prodotti in produzione..
Quindi per quelle nuove cosa intendi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TECAMP: S212 Vs M212 Vs L212 
 
avatar lostnet, le TECAMP oggi non vende più prodotti in europa. Quello che trovi sul nuovo sono le rimanenze di due anni fa. Oggi si chiama EICH e come vedi c'è una sufficiente disponibilità nei negozi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata "tecamp"bonafide Signatu... Salvo Lupo Ampli&Co. 8 Ven 10 Apr, 2015 23:28 Leggi gli ultimi Messaggi
flare
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario