Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Mxr Vs Sansamp (sample);
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Re: Mxr Vs Sansamp (sample); 
 
Riuppo la discussione poich? ho potuto fare una comparazione tra MXR 80 e Sansamp programmabile.

Setup:
Fender Jazz marcus miller
Terror Bass 500
Ampeg 410Hlf

Premessa: quello che cerco ? un suono saturo, gi? sfrutto il pre-valvolare della testa, ma nel caso specifico mxr mi ? necessario per regolare l'eq a dir poco essenziale della testa.
Per il suono distorto uso un ebs multidrive- e per il fuzz t-rex bassjuice.

Messi a confronto i due pedali mi aspettavo un netto vantaggio per il sansamp, tuttavia devo dire che agendo sull' eq, sia con COLOUR On/off  ho notato che con il pedale acceso (non in distorsione) riusciva  a far lavorare meglio le valvole, "scaldando il suono" riuscendomi ad avvicinare al sansamp.
In modalit? Distorsion, come sottolineato da altri utenti, lo spettro ? ampio e permette un leggero crunch cos? come un a distorsione veramente cattiva.

IL punto chiave come sottolineato da altri utenti ? che il mxr ? appunto eq e distorsione, sansamp invece riproduce la valvolosit? e con tre suoni a disposizione, ? altrettanto versatile, anzi vince per quella "ciccia" che aggiunge al suono che il mxr non pu? dare.
Il mxr ? versatile,  fa "lavorare meglio le valvole", tuttavia non riesce a dare quel timbro che ha il sansamp di suo.



Il mio consiglio ? che se si vuole puntare su un solo pedale terrei il sansamp. avendo per? altri distorsioni nella pedaliera forse conviene tenere il mxr che lavora sull eq e poi gli altri pedali aggiungono il timbro desiderato.
Per quanto riguarda il discorso d.i. mxr non mi ha mai dato problemi, certo ? che se dovessi entrare diretto nel banco  preferirei il sansamo per via della simulazione valvolare che il mxr non ha.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rebuild Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Gallien Krueger Mb 500+sansamp Bass Driver DI obzen Ampli&Co. 14 Sab 17 Giu, 2017 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
obzen
No Nuovi Messaggi Variax 705: piccolo sample Black Tiger Bassi&Co. 83 Sab 11 Feb, 2006 20:11 Leggi gli ultimi Messaggi
PointOfView
No Nuovi Messaggi SansAmp; settaggi.... e sample. Micolao Ampli&Co. 101 Mer 20 Ago, 2008 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Corde Elrick -recensione+sample dedo Bassi&Co. 19 Dom 26 Gen, 2014 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
mediobass66
No Nuovi Messaggi Cort B4FL + Elettronica Seymour STC-3p [sa... ziofrenko Bassi&Co. 7 Mer 02 Mar, 2011 10:28 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario