Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Forse recensione ? una parola un po' troppo grossa, ma cercher? di essere il pi? esauriente possibile.  

Circa un paio di settimane fa, stanco tutte le volte di ammenicolare con pedalini da comprare e da vendere, da settare e da studiare, mi sono deciso a mettere in vendita il mio misero arsenale e comprare questa meravigliosa multieffetto di casa Line6.
Perch? Line6 e non piuttosto una BNX3 di cui se ne ? letto bene e strabene qui sul Forum? Un po' perch? l'estetica della M9 mi arrapava troppo, un po' perch? non mi servivano i vari simulatori di ampli, testate e affini, ma la mazzata finale che ha scatenato la GAS ? stato ascoltare in Live un amico che ce l'aveva... Libidine!!!

La Line6 M9 si presenta in una scatola di dimensioni contenute, come ? giusto che sia data la compattezza che la caratterizza, dove all'interno ci sono pochissimi foglietti inutili e l'alimentatore, i manuali sono comunque scaricabili gratuitamente dal Sito Line6 in formato PDF, cosa molto comoda per chi come me non ama scartoffie per casa e non pu? avere le scatole a portata di mano.
Molto semplice nella scelta e nella configurazione degli effetti, ? composta da tre colonne di effetti separati suddivisi in due linee A e B, nella stessa colonna si pu? scegliere se usare l'effetto A o B, ma non entrambi, comunque miscelabili con le altre due colonne, quindi nessun limite alla personalizzazione.
Ha ben 6 scene programmabili dove per ogni scena si possono memorizzare fino a 4 impostazioni differenti di effetti, per un totale di 24 scene completamente personalizzabili.
Dotata di looper della durata di 28 secondi con funzione di Overdub, Half Speed, play in Loop, Play at Once, Reverse e Undo/Redo, utilizzabile con qualunque effetto, switchabile anche durante l'utilizzo.

I men? sono lineari e semplici, niente sottomen? chilometrici, cos? come da politica Line6 "Quello che vedi ? quello che hai", molto comodi per chi come me per la prima volta si avvicina ad un multieffetto.

Pur nella sua semplicit? ho trovato gli effetti dotati di ottima qualit? e personalizzazione, la quale ? affidata a dei Knob messi sotto un piccolo display LCD sempre ben visibile e chiaro, e protetti da una sbarrettina di ferro messa ad hoc in modo che nel trasporto si possa evitare i piccoli urti che potrebbero romperli.

Il tuner installato nella pedaliera ? facile e veloce, preciso e affidabile, un buon supporto sempre ben visibile e facilmente accessibile.

Le varie categorie di effetti sono riconoscibili per colore sull'LCD e lo stesso colore lo ritroveremo sul pulsante al quale assegneremo l'effetto.

La pedaliera ? dotata di Input e Output mono e stereo, MIDI in e out, e possibilit? di connettere fino a due pedali di VOL/EXPR per modulare i nostri effetti.

Non mi dilungher? ulteriormente, per l'elenco effetti vi rimano al Sito Line6, anche perch? sono davvero tant, e vi invito a provarla nel caso ne aveste la possibilit? per fare anche un confronto con le vostre, cosa a me impossibile in quanto non ne ho avute altre.

PREZZO ? 367,00

P.S. (In caso di acquisto vi consiglio di munirvi di interfaccia MIDI per poter aggiornare il FW all'ltima versione, con la quale si risolvono alcuni piccoli BUG e si aggiunge il BassOctaver...   )

Grazie a tutti per la lettura.

Sito Line6: http://IT.line6.com/

EDIT: a distanza di un anno aggiungo un piccolo sample. Enjoy.


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Taz_ il Ven 07 Gen, 2011 23:05, modificato 3 volte in totale 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Complimenti per l'ottima recensione.     
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
LucaG, grazie, troppo buono, spero serva al Forum per valutare anche questi ottimi prodotti erroneamente pubblicizzati SOLO per chitarra.
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, Utilissima e Fatta bene come recensione    Complimenti! E...Grazie ovviamente  

P.s.: E facci qualche sample dai!!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Black_Eyes, grazie, per i semp?l avevo provato l'altro giorno a tirare gi? qualcosa sul pc registrato sul looper, ma non ce l'ho fatta non so perch?, devo studiarla meglio....
Appena ho un po' di tempo, prometto che integro.... I semp?l di una pedaliera... La vedo dura valutare gli effetti da un PC....
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, Grazie    Sei gentilissimo Beh, ti aiutano a farti un'idea comunque  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Black_Eyes, ci mancherebbe, "la cultura non ? utile se non ? di tutti"...

Intanto:

Commercial M9 (? su chitarra ma pu? aiutare)

http://www.youtube.com/watch?v=tpOw...rom=PL&index=31

Tutorial in Inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=SOG1UgQVgyg

Altro Tutorial (Grazie TroppeNote)

http://www.youtube.com/watch?v=xV-pHZRydxw&feature=related

Una Demo del Looping:

http://www.youtube.com/watch?v=9DGYxEQlGb4

Spero sia utile e esaustivo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Taz_ il Ven 16 Apr, 2010 22:59, modificato 1 volta in totale 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, ho sentito qualcosa e devo dire che spacca parecchio! Spero solo che anche la sorella X3 live (anche se diversa) non sia al di sotto delle mie aspettative
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
^^^ Non credo dai, in fondo parliamo sempre di ottimi prodotti...
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, quoto ^^ Direi che se riuscissero a ridurre un p? i costi molta gente la prenderebbe maggiormente in considerazione IMO
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Black_Eyes, se pensi a quanto spenderesti in pedalini per avere la stessa cosa... Il problema non sono i costi, 5 pedalini Boss e ti compri l' M9, il problema ? poterla provare certa roba e di certo non ? colpa della Line6, ma della politica di vendita dei negozi... IMHO.
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, sono completamente d'accordo...roba che viene IMO snobbata completamente...
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Black_Eyes, un po' perch? il pedalino singolo ? IMHO considerato erroneamente pi? immediato, un po' perch? certe pedaliere offrono qualit? scarsa a prezzi da capogiro unite a software improponibili e molto complessi, quindi come dare torto ai pi?? Fortunatamente in questo caso le gestione ? IMHO semplice e immediata e il costo, almeno per me, ? pi? che conveniente considerando quello che offre e il posto che prende
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, vai tu a farglielo capire a quelli del "singolo ? meglio che multi"  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Black_Eyes, beh, se tutti la pensassimo allo stesso modo, ganesh avrebbe una grossa rogna in meno...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph, Quotone direi    direi che ho gi? inquinato a sufficienza il topic concludo dicendo: W Line6!
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph,ciao scusa ma ho una domanda per te , premetto che da ieri sono possessore anch'io dell'm9 fanatstica ciao ciao stomp box , ? perfetta con un suono da paura , leggendo il manuale e il Forum line 6 ho seguito e istruzioni ma non sono riuscito ad aggiornare il firmware , premetto che ho mac osx e interfaccia novation nio che in pratica ? una scheda audio , monkey aggiornato e installato ma non mi riconosce l'm9 , ho provato a collegare anche i cavi midi invertirti ma nulla da fare , sar? colpa della scheda novation ?, perch? monkey nella schermata principale sotto l'icona hardware mi dice collegamento midi ok e sotto msn none , che sigifica ? hai consigli da darmi ciao e grazie fin da ora
 




Io uso: plettro e dita
 
curtis1978 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Mmmm, strano. Ora, premetto che io ho fatto aggiornamenti sia a due M9 che ad una M13 e che l'unica complicazione incontrata ? sata su quest'ultima, il tutto per? l'ho fatto utilizzando un portatile che WinVista e interfaccia USB/Midi, non essendo pratico di MAC non saprei realmente come aiutarti, posso solo dirti di utilizzare bene la ricerca sul Forum Line6 che comunque ? frequentato da personaggi ben pi? competenti del sottoscritto e che al limite se non trovi niente di gi? scritto, puoi sempre contattare per chiedere info.
Mi spiace di non poter fare di pi?. Magari se scopri che c'? una procedura particolare, postala che cos? integriamo il post per gli utenti MAC.
Grazie e ciao.
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Ralph,
complimenti per la recensione  

Come ho gi? scritto in un altro post stavo valutando la sostituzione della mia "vecchia e gloriosa" GT-6B con una nuova pedaliera.
Vista l'eterna lotta tra pedalini singoli e multieffetti, avevo pensato ad una soluzione ibrida dove utilizzerei alcuni pedalini singoli e in aggiunta questa Line6 M9.

Il mio problema principale ? che attualmente suono gi? dei brani con il mio gruppo nei quali ho assolutamente bisogno di certi effetti. Se decidessi di comprare tutti i pedalini singoli spenderei una barca di soldi.
Quindi avevo pensato di comprare alcuni pedalini (ad esempio un wah e un distorsore) e inizialmente "colmare le lacune" con questa M9, della quale sfrutterei ad esempio delay, chorus, flanger, octaver e accordatore. Con il tempo poi, un po' alla volta, comprerei i pedalini singoli che mi mancano per passare eventualmente ad un setup completamente analogico.

Una mossa di questo tipo ? sensata secondo voi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Muffo87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
dopo 2 mesi circa di M9 non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware.

nel monkey non c'? traccia ne della m9 ne della m13, sia nell'elenco generale, che cercandola via midi.

e sul Forum line6 nessuno mi ? stato di aiuto.

vabb?, pazienza.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Muffo87, allora si la scelta ? sensata perch? alla fine dei conti ? come avere tanti stomp box ai quali attingere e in + ogni aggiornamento migliora notevolmente le potenzialit? del mezzo , poi sfido chiunque a non farsi bastare l'armamentario a disposizione , e comunque nella maggior parte dei casi non ho mai visto mischiare + di un tot di effetti contemporaneamente ! poi il looper , l'accordatore e la possibilit? anche di pilotare effetti tramite midi , in parole povere utilizzare gli switch per accendere e spegnere effetti ad esempio di guitar rig cambiare i banchi ecc. l'ho provata dentro ableton live e funziona alla grande !
deadbrain, se hai un mac ? normale perch? fino all'ultima release di monkey che ? uscita qualche giorno f? , la compatibilit? con mac osx 10.6 era inesistente , io personalmente ho risolto con il pc di un'amico , finalmente ripeto l'ultimo aggiornamento dal Sito line 6 comprende anche mac osx 10.6 o snow leopard  
spero di esserti stato di aiuto
 




Io uso: plettro e dita
 
curtis1978 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
curtis1978,
ok grazie per il consiglio.

Prima di procedere all'acquisto (che eventualmente potrei fare anche tramite internet) mi suggerite di fare una prova su strada?
Io attualmente ho provato con soddisfazione un Pod XT Live nel quale avevo spento la simulazione dell'ampli per concentrarmi solo sugli effetti (stomp, mod e delay). C'? molta differenza tra i due prodotti sotto questo punto di vista?
 




Io uso: plettro e dita
 
Muffo87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Muffo87, si assolutamente se puoi prova prima  ogni cosa tu volgia acquistare ! dalla mia esperienza avendo posseduto bass pod xt e ora m9 posso dirti che c? un'abisso di diferrenza ogni effetto ha un realismo fantastico , anche le distorsioni che in digitale molto spesso sfigurano e non sono all'altezza del nome che emulano nell'm9 sono un portento , in + ad esempio in molti effetti hai oltre hai parametri classici ad esempio il big muff , volume , tono , sunstain anche controlli di eq alti e bassi  
 




Io uso: plettro e dita
 
curtis1978 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
Muffo87, innanzitutto rinnovo il mio entusiasmo nei confronti dell'acquisto dell'M9, come gi? detto sono pochi ad oggi gli acquisti che rifarei due volte, ma la piccina ci entra di diritto.
Poi IMHO e ti prego prendila con le dovute risate, l'idea di aggiungere dei pedalini esterni all'M9 pu? venire solo a chi non sa di cosa si parla, in parole povere a chi non conosce la qualit? del prodotto, con tutto il rispetto per la Boss, ma qua stiamo su un altro pianeta, soprattutto con le saturazioni e le distorsioni, ogni singolo effetto ? poi controllabile a piacere, preimpostando l'intensit?, da uno o addirittura DUE pedali di espressione TOTALMENTE configurabili, in sostanza se il suono come fatto da mamma Line 6 (che IMHO gi? vanno benissimo) non ti piace, te lo puoi modificare a piacimento.
Via... Aggiungere pedalini esterni all'M9 le mi sembrano proprio Bischerahe...
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 M9 Stompbox Modeler - Recensione 
 
curtis1978, ho xp.

e l'ho ripetuto mille volte su quel Forum

continuano a ripetere di leggere il topic su win7 e osx bla bla

vab?, tanto del bass octaver non me ne faccio nulla.

per il resto ? programmata gi? per come mi serve  
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario