Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Innanzi tutto un saluto a tutti.
Dopo un bel p? di tempo passato su Forum solo come lettore, mi sono deciso a scrivere il mio primo post per rendervi partecipi della mia felicit?    e per darvi le prime impressioni sul mio nuovo acquisto: una Schroeder 21012L.
L'ho usata in un live ieri sera per la prima volta e la cassa, pilotata da una F500 mark bass, si ? comportata in modo impeccabile.
Il suono era sempre presente, mai slabbrato neanche ad alti volumi, carico di quelle frequenze medio-basse che fanno in maniera che il basso "buchi" anche nel mix pi? difficile. Per non parlare delle frequenze alte, che a mio avviso sono riprodotte dal tweeter della Schroeder in maniera molto brillante e cristallina, da fare quasi invidia alle A.T.S. (casse che secondo me hanno il miglior tweeter in circolazione).
Ho scelto la 21012L dopo una lunga battaglia con le sorelle minori (1210L e 1212L) perch? mi ? sembrata pi? versatile e leggermente meno aggressiva, ma se avessi potuto le avrei prese tutte e tre.
Si ? dovuta scontrare anche con l'A.T.S. 2X10 CH con coni T3, a mio avviso sua diretta rivale come potenza, contro  cui per? la Schroeder ha vinto innanzitutto per il peso e perch? preferisco le casse con un suono leggermente pi? cattivo.

Volevo rigraziare pubblicamente il buon Rabass6, per la disponibilit? e cortesia dimostratami nel darmi tutte le informazioni che gli avevo chiesto. Grazie mille

Ciao

Vislap
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap,e te ne esci cos? senza una foto?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il plettro? è come le parolacce, se posso evito... ma quando ci vuole ci vuole!
In ripresa dopo due anni di stallo... tornerò!
 
attilowskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
devo ancora imparare come si fa!
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ? dovuta scontrare anche con l'A.T.S. 2X10 CH con coni T3, a mio avviso sua diretta rivale come potenza, contro  cui per? la Schroeder ha vinto innanzitutto per il peso e perch? preferisco le casse con un suono leggermente pi? cattivo.


Forse dovevi confrontarla con l'ATS con coni T2, o meglio ancora con quella con coni Eminence....pare siano pi? "cattive" della versione T3.
Ad ogni modo complimenti per l'acquisto.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap,

1 acquisti una macchina fotografica digitale
2 scatti parecchie foto gasanti
3 ti inscrivi ad un Sito tipo quello del nostro benamato ganesh
4 carichi le foto nella dimensione consentita
5 scrivi un post con allegate tante ( non pi? di 3 ) fotine per non ansiosi poveretti
6 ...

Saluti
Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Ho avuto modo di provare l'A.T.S. BS4X10 con coni eminence per qualche giorno. Con questa ho fatto anche un live all'aperto assieme alla mia testata ebs TD-650, e devo dire che aveva una gran "botta" e di volume ne aveva da vendere ma il suono era sempre troppo rotondo per i mie gusti. Secondo me le mancano un  p? quei medio-bassi che la renderebbero "cattiva", cosa che invece o trovato nella Schroeder.

Per quanto riguarda le foto, st? cercando di provvedere.  

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap, gran complimenti!!!...

ho provato recentemente un Schroeder 1212 da essemusic, con una testata GK per?...mamma mia...da far venire i brividi!!    

davvero complimenti!

una sola domanda...in quanti siete in gruppo?...
hai usato solo basso->testata->cassa o eri microfonato-PA?

se non eri microfonato e non entravi nel PA, a che livello di volume eri con la testata?

in un futuro, (spero breve, soldi permettendo...) dovr? cambiare ampli, e volevo sapere se una cassa schroeder, magari con testata Mark, in un gruppo: voce, 2 chitarre, batteria e basso era troppo "piccola" oppure se se la cava!
grazie!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Skagli, una cassa che ha 103 db e 800 watt (la 1212) credi che non se le cavi in un qualunque contesto?!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Skagli, prima di prendere la 21012L ho avuto modo di usare la schroeder 1212L per una settimana e con questa ho fatto anche un live accopiata all'EBS TD650, in un locale medio-grande con un'acustica terribile e non amplificato da PA.
Devo dirti che secondo me queste casse sono concepite per far si che il il suono del basso si distingua sempre in maniera ineccepibile, carico di medio-bassi e mai slabbrato anche suonando a volumi elevati. Sono delle casse con una propria personalit?, non sono proprio da considerarsi casse hi-fi, ma questo fa si che "buchino" anche il mix pi? impastato.
La 1212L in particolare, che ho avuto modo di provare, ? un vero e proprio animale da palco, veramente "cattiva" se cos? si pu? dire, potente a dismisura e cosa da non sottovalutare, veramente molto leggera (18 kg). Non ho avuto nessun problema nel sentirmi e nel farmi sentire, in una band di 6 elementi (funky-disco anni 70/80), senza essere amplificato. Solo le frequenze alte a mio avviso non sono riprodotte proprio nel modo pi? cristallino, ma questo ? solo un mio giudizio personale (quello che per me pu? essere un "difetto" per altri pu? essere un pregio).
Puoi andare tranquillo, se prendi una schroeder 1210L o 1212L, pilotata da una Mark bass da 500 w, di volume ne hai da vendere. Anzi ti diranno di abbassare.
Sono passato alla 21012L prima di tutto perch? mi ? capitata l'occasione ed il prezzo era di poco superiore a quello della 1212L, e poi perch? mi ? sembrata un p? pi? equilibrata. L'abbinamento tra i due coni da 10 e il 12 d? ancora pi? presenza alla cassa, che per?, a mio avviso, suona con dei medio-bassi leggermente smussati rispetto alle sorelle minori; questo le conferisce una sonorit? pi? versatile, meno cattiva, mantenendo per? di base il suono Schroeder.
Suonando in pi? gruppi di vario genere (dal rock al funky) era proprio la cassa che faceva al caso mio, cattiva quando serve e morbida all'occorenza!
Grazie a groovemania per avermele fatte conoscere!

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap, grazie mille per la spiegazione dettagliatissima!!!  
erano esattamente le cose che volevo sentire!...
allora ? meglio che inizi a mettere gi? i soldi!

ziofrenko, eeeee..non si sa mai!!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Provo a postare qualche immagine della Schroeder 21012L.

Frontale 21012L

Pannello posteriore 21012L

Spero di aver fatto tutto giusto.

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap,bellissima! Deve avere un suno divino!quanti centesimi di euro costa un gioiellino simile? Chi le tratta in Italia?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il plettro? è come le parolacce, se posso evito... ma quando ci vuole ci vuole!
In ripresa dopo due anni di stallo... tornerò!
 
attilowskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
io posseggo la 2x12 con coni T3 (al neodimio solo T3) ed ? molto pi? "cattiva" della sorella in ferrite.....se per cattiva si intende il graffio sulle alte....

forse ? da paragonare con la 2x12 al neodimio.....bella battaglia......ma godiamoci intanto le nostre belle e mostruose casse.....(di certo io non la cambio pi? dopo anni e anni di cambi e scambi).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
attilowskij, le distribuisce rabass (groovemania), il quale le fornisce anche ad essemusic

e poi anche wood&tronics...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Vislap, complimenti per l'acquisto, bella cassa. Ho letto i tuoi post precedenti e le prove con le ATS, purtroppo hai provato le casse che non si incontravano con il tuo suono, sarebbe bastato provare la 2x10 da 800W T23 e probabilmente avresti trovato il suono pi? adatto a confrontarsi con le Schroeder, peso a parte... anche per la 4x10 se ti fossi trovato a suonare con la la 4x10 con i coni custom, il tipo C-T23 a 4ohm ti saresti trovato un suono completamente diverso e molto bilanciato con una proiezione impressionante.
Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Interessanti queste Schroeder...

Ma tecnicamente il 12'' interno come lavora?

in cassa chiusa, bass reflex, passabanda...??
 




Io uso: solo le dita
 
MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
attilowskij: (premetto che non prendo nessuna percentuale )puoi far riferimento al Sito di Groovemania, dove sono scritti tutti i prezzi e le caratteristiche delle Schroeder e non solo (mamma mia quanta bella roba )

duramadre: purtroppo non ho avuto la possibilit? di provare l'ATS 2X12 con coni T3, che sicuramente ? una gran cassa, ma secondo me nella dura battaglia potenza-peso/dimensioni la schroeder ne esce vincitrice.

max: purtroppo le uniche ATS che ho potuto provare sul campo di battaglia sono state la 4X10 da 1000 w con con eminence (quasi 50kg!!) e la 2X10 da 800 w con coni T3 e devo dirti (senza nulla togliere alle ATS) che mi sono piaciute ma non quanto le Schroeder.
Sai dirmi che differenze ci sono tra i con coni T3 e i T23? C'? una differenza cos? sostanziale nel suono?

MaKKyBass: non sono un tecnico, ma se non sbaglio, il cono da 12" lavora in bass reflex e posizionato cos? com'? in diagonale ti fa sentire il basso anche se non sei di fronte alla cassa.

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap, quelal di duramadre ? in neodimio... quindi peso ridotto nel limite del possibile.

riguardo a "T23" significache monta coni misti... un T2 e un T3 nella 2x10, e 2 T2 e 2 T3 nella 4x10...

che sono i modelli pi? "tuttofare" di casa!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
ziofrenko: avevo capito che quella di duramadre aveva i coni al neodimio e quindi il peso ? ridotto, volevo solo dire che, a parit? di potenza, le dimensioni della schroeder 21012L sono decisamente inferiori a quelle  della 2X12 ATS, e se non erro anche il peso.

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
la mia pesa 29 kg quindi non moltissimo.
Ha delle ottime maniglie e ruote che ne agevolano il trasporto.

Il vantaggio rispetto alla 4x10 e che ? profonda 13 cm in meno pertanto si riesce tranquillamente a mettere nel baule della mia misera "brava" mentre la 4x10 di qualsisai marca non vi entrava.

La prticolarita dela cassa in neodimio (IMHO) ? che il woofer arriva a 5000hz ed il tweeterone comincia a lavorare a 1800 peertanto si crea una sovrapposizione di timbrica che a me fa godere come un riccio.

Per questo ho preferito la neodimio a quella in ferrite.....i coni in ferrite non hanno una banda cosi elevata...se non erro arrivano fino a 2000 hz, lasciando il posto al tweeter.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
mi state gasano parecchio, smettetela
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
 
crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
vislap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Sai dirmi che differenze ci sono tra i con coni T3 e i T23? C'? una differenza cos? sostanziale nel suono?

Su questo Link trovi la descrizione delle differenze timbriche che io ritengo sostanziali, per averle provate tutte.
Per quanto riguarda le specifiche di peso e ingombro, sono andato a confrontare le dimensioni e peso tra la Schroeder e quella di Duramadre e devo dirti che la ATS 2x12 con i coni al neodimio pesa all'incirca uguale ed ? pi? piccola come litraggio totale, compresa l'altezza delle ruote 68x58x35=138 litri ATS, contro 60,5x60,5x40,5=148,2 litri senza ruote della Schroeder.
 




Io uso: solo le dita
 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
max: grazie per la precisazione. Ma dove hai trovato il peso della 2X12 ATS con i coni al neodimio?

Ciao

Valter
 




Io uso: solo le dita
 
vislap Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
max, si ma...la schroeder ha 2 coni da 10 + uno da 12...da non dimenticare quando si confrontano i pesi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder 21012L: Nuovo Acquisto!! 
 
Infatti, la differenza ? nel legno e la struttura della cassa, comunque il peso l'ha scritto Duramadre un paio di post pi? sopra, circa 4,5Kg in pi? della 21012L ma sono comprese le ruote che tutte e quattro pesano oltre 1kg. E poi io st? non molto lontano dalla sede ATS e non manco mai di provare tutto quello che si f? di nuovo in quel Sito ... ho visto cose che voi umani...  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di max il Mar 22 Set, 2009 21:24, modificato 1 volta in totale 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario