Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Wireless Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
anche il sansamp ha il display con lo stato della batteria sul trasmettitore!...una cosa secondo voi se collego l'uscita XRL del ricevitore alla testata (avendo un cavo cannon-jack) secondo voi risolvo il leggero fruscio?...
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
la teoria vuole che peggiori collegando un uscita bilanciata ad un ingresso sbilanciato, per via dele diverse impendenze di linea, ma tentar non nuoce, anche perche oltre allo standart delle linee audio , bisogna vedere come i costruttori hanno implementato l'uscita e l'ingresso, vista l'esigua spesa di una prova io tenterei
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
JohnMyung ha scritto:  
anche il sansamp ha il display con lo stato della batteria sul trasmettitore


Sansamp??? intendevi forse il  Freebass Ashdown???

Il fruscio che descrivi sembra pi? un comportamento da  compander, il compressore/espansore che hanno tutti i wireless analogici per ottimizzare il segnale nel tratto via radio.
Se la sorgente ha un minimo di fruscio, oppure se il preamp integrato nel trasmettitore fruscia, il risultato ? proprio quello che descrivi, con un fruscio non costante, ma che si presenta o meno a seconda se tu stia suonando una nota o no.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Mi aggancio al topic per evitare di aprirne un altro:
qualcuno di voi conosce sistemi wireless per basso e voce sullo stesso trasmettitore e/o ricevitore?
La mia esigenza ? quella di avere sia il basso che la voce wireless sulla stessa basetta, magari anche con due bodypack.
Grazie per le eventuali risposte
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.rewind70.it

?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.

? tempo...di morire.?
 
mitchn82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
mitchn82, mi pare che AKG produca qualche modello con 1 ricevitore 2 canali separati e due bodypack ... naturalmente va a farsi benedire il discorso "diversity" ...

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
mitchn82, molti ricevitori professionali sono a due canali, ma si tratta comunque di materiale di fascia alta.

In ogni caso trasmettitori a  due canali sono molto rari, sono i ricevitori a due canali ad essere pi? facilmente reperibili.

Tieni conto che un ricevitore a due canali ? fatto da due ricevitori a singolo canale accoppiati. Quindi spesso ? pi? versatile acquistare due ricevitori singoli che non uno doppio. Di norma i ricevitori singolo canale sono a mezza unit? rack proprio per essere facilmente accoppiati.

E' solo una questione di soldi, veratilit? e di gusti scegliere tra due ricevitori singolo canale o uno doppio. Non di una esigenza tecnica.



L'importante ? che i due bodypack che andrai ad indossare siano settati su frequenze distanti tra loro, in modo da non interferirsi a vicenda, ma tutti i sistemi un minimo seri consentono la selezione del canale e la coesistenza di segnali su canali vicini.

Per i ricevitori  c'? il problema delle antenne. Troppe antenne vicine finiscono con l'oscurarsi l'un l'altra. Nei sistemi professionali si opta per due antenne (per far funzionare correttamente il sistema "diversity"), e poi si sdoppiano le uscite delle antenne con appositi splitter.

Un conto ? per? quando hai un musical con decine di attori su palco, tutti microfonati, un conto ? un sistema bi-canale.
Con un paio di antenne Yagi (direzionali) e uno splitter di antenna, di norma riesco ad avere pi? di 16 microfoni attivi contemporanei senza la minima interferenza.

Non penso per? che per il tuo caso sia necessario sdoppiare le antenne. In ogni caso ci sono apparecchi che condensano il tutto in un solo dispositivo (due antenne, booster di antenna, splitter di antenna, doppio ricevitore).

Eccone un esempio

http://www.sennheiser.com/sennheise...r_ew-500-series

Questo sistema suona davvero bene sia sui bodypack che sugli handled, ma purtroppo ? abbastanza costoso...
Il vantaggio ? che ha un sistema diversity fatto davvero benissimo, a pari potenze di trasmissione minimizza le perdite di connessione.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
ragazzi ma secondo voi il cavetto mini cannon-jack che collega il basso al "radiomicrofono" lo devo prendere di qualita'? no perk? quello in dotazione mi sembra altamente economico e poi ? sottilissimo...
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Maurizio Testani, io credo proprio di si. Semmai vista la ridotta lunghezza, le tolleranze sono maggiori, ma penso che una cavetto di scarsa qualit? vada a detrimento del suono. Io ho diversi cavetti basso-body pack, di diversa qualit? e la differenza si sente eccome...

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
consigliami il migliore....ho visto che su ebay ci sono molte marche..
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Maurizio Testani, ehm. Tu hai il Frebass della Ashdown, mi pare, vero?
E' un po' una "pesca" perch? non ho trovato nessun atricolo sostitutivo nel manuale o nel Sito. Nel senso che di solito mettono un codice con il ricambio della parte in questione. Mi sa che l'unica cosa che potresti provare a fare ? o cercare (appunto come hai fatto) su ebay un cavetto sostitutivo dedicato (semmai mi guardo i link per farmi un'idea), oppure ti costruisci un cavetto con materiale di qualit?, con quei connettori particolari (un connettore a 4 poli al body pack, vero?). Ora che ci penso, i cavetti del PG14 della shure sono fatti con quel connettore, mi par di ricordare. Ed erano fatti piuttosto bene. Che possano funzionare anche sul tuo sistema per? non saprei... Nabla, Dandu, qualche idea   ?
Ciao

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
mah... il cavetto non ce l'ho sottomano e quindi non potrei dire se sia resistente o meno ..o dia l'idea dell'economicit?.

Se proprio deve essere sostituito, opterei per la realizzazione "home made". Mi pare di capire che abbia un normale jack mono 6,3mm sul lato strumento e un connettore mini-xlr dall'altro capo, tipo questo:

http://IT.rs-online.com/web/search/...=6949374#header

....basta un pezzetto di cavo coassiale per strumento (tipo il rockcable della warwick o altri simili), un tester (per capire come ? saldato l'originale) e un saldatore....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Maurizio Testani, hai trovato qualli di baldybass, vero? Ho comprato anch'io cavetti da lui. E' un buon venditore, e spedisce in tempi rapidi. I cavi non sono male. I jack sono neutrick (a me paiono di buona fattura e qualit?). L'unica cosa che ho notato ? che i suoi cavetti scuriscono un po' il suono... Semmai capita solo a me, ma ho questa impressione. Mi sa che in realt? ci sia poca scelta a parte questi e l'autocostruzione (quoto l'ottimo Dandu). Un sostituo ashdown "originale" non l'ho trovato..
Ciao

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ultima modifica di Ender Wiggin il Mer 21 Lug, 2010 10:57, modificato 1 volta in totale 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Sono anch'io per l'autocostruzione del cavo. I mini connettori (tipicamente 3 o 4 poli) sono meno reperibili dei connettori tradizionali, ma tutto sommato sono ancora abbastanza facili da trovare su Internet.
Tenete presente che questi connettori sono nati per essere nascosti tra i vestiti dell'attore/cantante, e quindi sono stati pensati per l'uso con cavi di sezione molto piccola.
Collegare un cavo di dimensioni tradizionali ? una impresa abbastanza ardua. Il consiglio ? quindi di comprare cavo di piccola sezione e buona qualit?, ma soprattutto di tenere questo cavo il pi? corto possibile.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
su ebay ho trovato questo.....http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300441639937&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
ma visto il prezzo...conviene costruirlo....
potrei anche utilizzare il connettore mini xrl del cavo scrauso che ho gia ...o dato che ci metto le mani mi compro un buon connettore mini xrl di alta qualita?(approposito per essere di alta qualita quel connettore come dovrebbe essere??)
tutto il resto ? un normale jack a pipa vero?
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Maurizio Testani, il mini xlr deve solamente essere costruito in modo solido e robusto, le differenze sonore tra un connettore e l'altro sono praticamente inesistenti.
L'oggetto in asta ha un silent plug come jack, che costa pi? di un normale jack, ma ritengo comunque che autocostruendolo dovresti spender meno.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Radiojack !! 
 
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e volevo chiedervi dei consigli.
Ho sempre suonato live con i cavi jack, ma ultimamente mi si stanno attorcigliando sempre di pi? in mezzo alle gambe o i palchi sono troppo grossi per i miei piccoli jack.

Volevo dunque passare ad un radio jack ma sinceramente non ho la minima idea di quale modello prendere anche perch?, oltre a non conoscere nessuno che me lo possa far provare, non ne ho mai utilizzato uno. Leggendo un p? in giro ho visto che i radiojack per basso della SAMSON non sono male e cos? ho ristretto un p? il campo ma sono sempre indeciso tra questi due modelli:

Samson Concert 77
http://www.samsontech.com/samson/pr...7/concert77gtr/

Samson airline
http://www.samsontech.com/samson/pr...ne/airline-ag1/

Qualcuno ne ha mai provato uno che mi potrebbe dare un consiglio??
Il primo ha il PLL che non mi sembra male per un ricevitore, il secondo non credo ce l'abbia e poi non trovo caratteristiche come il range di funzionamento.
QUalcuno pu? darmi una mano??

Grazie in anticipo delle risposte !!
Danilo
 




Io uso: plettro e dita
 
_High_91_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
_High_91_, unisco a una delle mille discussioni a riguardo.

Usando la ricerca ,se ti va, puoi trovare di tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
_High_91_,qual ?il tuo budget?
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
...personalmente mi sono sempre trovato benissimo con NADY, ottimo rapporto qualit?-prezzo, mai cambiato, mai sentita la necessit? di cambiare, mai avuto problemi di fruscii o di sovrapposizione frequenze o di interruzione segnale o ancora di bassi attivi o passivi.
Ottimi i consumi di batteria, io utilizzo le ricaricabili da 9V, durano anche 6 o 8 ore.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
_High_91_, line6 relay g30 oppure, se puoi, il g50....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Dandu,quoto!c e il g50 in offerta a 250euro da acustica mi sembra!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Budget intorno ai 200 pleuri...comunque parlando con dei miei amici mi hanno sconsigliato SAMSON perch? taglia delle frequenze e mi hanno consigliato o line6 oppure akg.
Qualcuno ha provato qualche modello e pu? darmi qualche dritta??
Devo prenderlo specifico per il basso o va bene anche per quello per chitarra purch? vi rientrino le frequenze del basso?
 




Io uso: plettro e dita
 
_High_91_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
_High_91_,http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-relay-g-50-wireless-61-mt_id2006998.html
e un offertona!nuovo costa fra i 400/500 euro! io ce l ho e te lo consiglio!!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
spadino182 ha scritto:  
_High_91_,http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-relay-g-50-wireless-61-mt_id2006998.html
e un offertona!nuovo costa fra i 400/500 euro! io ce l ho e te lo consiglio!!


Bh?...che dire....stavo cercando il g30 per le mie tasche bucate ma il prezzo ? lo stesso di questo e mi sono stra convinto a prenderlo.
Grazie di tutto ragazzi !!
 




Io uso: plettro e dita
 
_High_91_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
_High_91_,
Con quello vai sul sicuro!;)
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Il Duo (pianoforte+basso Elettrico) Chandra School Days 9 Dom 24 Ago, 2008 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Chandra
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Help!basso Caduto(scheggiato) BassLover Bassi&Co. 16 Lun 26 Set, 2016 10:03 Leggi gli ultimi Messaggi
strasergio
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario