Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Wireless Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Io uso l'Opus 300 della Beyerdynamic: funziona alla grande (il suono mi sembra leggermente pi? compresso rispetto al cavo ma non aggiunge ronzii e non altera ulteriormente il suono), le batterie durano parecchio e resiste a tutte le mie pose da tamarro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Oggi sicuramente andr? dal mio cari rivenditore di fiducia e cerco qualcosa tra i suoi prodotti.. provo e valuto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
La shure ha dismesso il modello che veniva consigliato nella prima risposta, in pi? sul Sito non riesco a trovare nessun sistema wireless per chitarra-basso...  http://www.shure.com/americas/produ...stems/index.htm
Mi date una zampa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Ultima modifica di Jappo81 il Ven 30 Apr, 2010 12:39, modificato 1 volta in totale 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Jappo81,

http://www.shure.com/americas/produ...stems/index.htm

All'interno di quella sezione,

Guitar/Bass
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
www.stageclix.com

questo li brucia tutti, ma dico tutti.

costa, ma la differenza ? abissale con akg, shure, line6.... (provati e avuti eh!)

non ha gain. ha solo un selettore per le 12 frequenze utilizzabili.

prende il segnale in uscita dal basso e lo porta pari pari all'ampli.

il gingillo jack, lo attacchi al ricevitore e si ricarica.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
deadbrain,per curiosit?, con che basso lo usi?...sul Sito avevo letto che ci son dei problemi coi bassi attivi (per via del sistema di ricarica del trasmettitore) e che per quel tipo di strumenti era meglio la versione con il body-pack...che dalle news sul Sito leggo che ? uscito questo mese....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
non ce l'ho .

lo usa il mio chitarrista, e l'ho provato all'ultima data, durante il sound check, tra il jazz e l'ampli.

prossimo giro lo provo con l'atk e ti dico.

aspettavo pure io prezzi e info sul quello col body pack, ma non mi ispira l'entrata con il jack piccolo.... mi muovo troppo...

tornando a questo sistema, per la prima volta ho ritrovato un suono nitido senza il minimo fruscio di sottofondo, cosa che mi ha fatto passare dal vecchio shure, all'akg, e a momenti a line6 (lasciato perch? plasticoso, troppo... anche se il risultato non era male)

trovato:

Does stageClix Jack cooperate properly with active elements (e.g. active basses) ?
There are some active basses with a poorly shielded active elements, which confilcts with stageClix Jack.
To solve the issue with those basses / guitars - we suggest to use the extension cable which is available by all our dealers in Europe. When you can not find a local dealer nearby, all accessories are also availble at our own webshop.


in pratica dicono di usare un cavo di estensione, credo per allontanare il trasmettitore dall'elettronica
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di deadbrain il Ven 30 Apr, 2010 13:57, modificato 2 volte in totale 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
deadbrain, ok... avevo letto male allora... ... dove lo ha acquistato il tuo chitarraio ? ....in italia o all'estero ? ...sito ?

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
440hz, varese ( www.440hz.IT )

rivenditore stage ckix
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Deadbrain quindi tu metteresti in ordine:
Line6
AKG
Shure

e il alto come migliore lo stageclic?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Jappo81, non mi piace fare la graduatoria...

io ho chiuso dopo anni di utilizzo con quei prodotti proprio per il mini fruscio che avvertivo insieme al suono.

insieme al gruppo non si sentiva, ma in certi attimi con il basso da solo, sentirmi un zzffzfzffffffffffffffffff... sotto alle note mi faceva andare in delirio.

questo ? stato l'unico che per ora mi ha fatto sentire il suono pulito come se avessi un bel cavo (uso george ls) tra basso e ampli.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di deadbrain il Ven 30 Apr, 2010 14:23, modificato 1 volta in totale 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Ok,
che tu sappia li a varese ? possibile provarlo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
credo di si.

prova a sentire!

io li ho comprato la 1001rbII, e restai li 2 ore e mezza a suonare senza che nessuno dicesse "A", mi hanno trattato benissimo, cosa che non mi capitava da anni in un negozio di strumenti musicali.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Dandu, voto all'ufficio marketing stageClix : 10 e lode.

Hanno palesemente sballato il progetto del sistema di ricarica, usando un jack stereo che rende i trasmettitori incompatibili con alcune  elettroniche attive.

Per?, non dicono "NOI abbiamo sbagliato", ma "TU hai un basso mal fatto, usa il nostro cavo prolunga per allontanare il trasmettitore dall'elettronica."

Peccato che gi? che c'erano hanno messo nel cavo prolunga un jack mono

http://www.mtraudio.com/imagesweb/jack%20case.jpg

e quindi ? vero che si risolve il problema, ma non come dicono loro...

complimenti per come sono riusciti a risolvere i problemi senza ammettere di aver sbagliato....  
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Dandu,
In Italia ? distrubuito da 440Hz.

Sinceramente avr? le orecchie foderate ma a me l'AKG Pro Flexx piace ancora molto, ha un q/p che ha del miracoloso.
Le differenze che sento sono ampiamente tollerabili (molto minime a mio avviso).

Certo poi io passando tra due distorsori, chorus, flanger, delay, wha e altre mille cagate sono il bassista meno adatto per parlare della purezza del suono...

Jappo81,
Jacopo, chiedi a Francesco come mi si sentiva a Carpi.
Meglio di un bassista in platea credo che come opinione non ci sia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Darsti il Ven 30 Apr, 2010 14:39, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Nabla, magari non sopportano i bassi attivi!

comunque tutto il mondo ? paese.

mi sono sentito dire dalla line6, dopo mesi di tentativi di aggiornamento della m9, un mare di "cagate" dopo l'altra, e per ultima il suggerimento di provare con una scheda audio via usb invece che le mie via firewire...

eh...
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Darsti,deadbrain, grazie dell'info del rivenditore....

Nabla,infatti mi ricordavo che sul Sito ci fosse scritto che non potevano garantire il funzionamento con bassi attivi per via dell'utilizzo del ring nel sistema di ricarica e che con certe elettroniche non poteva cortocircuitare con la massa del jack ...quindi in alcuni casi il preamp on board non si sarebbe nemmeno acceso. Rimandavano l'acquisto, nel caso di bassi attivi, alla versione bodypack che ha un differente sistema di ricarica. Almeno, io avevo inteso cos?.....ora rileggendo le varie note (FAQ ecc) non c'? piu traccia di questa cosa ma parlano di schermature....trovo assurdo che un sistema a 2,4GHz possa in qualche modo creare disturbi in preamp abbastanza recenti ...boh....forse in qualche cinesata da pochi spiccioli si.

Hanno risolto con un cavetto stereo-mono .... mi domando allora se un utente un po' sprovveduto mette il trasmettitore in carica usando il cavo volontariamente o sovrappensiero.... si scassa tutto l'ambarad?n ?? boh....  

Sinceramente avevo immaginato che avessero risolto il problema con un progetto rivisto, non avevo dato un'occhiata al cavetto (adattatore)  

Raga ...non so che dire...io prenderei la versione bodypack ....

Attualmente uso un Sennheiser freeport per lo strumento e occasionalmente un akg pro flexx come microfono ....sinceramente non ho mai notato strani fruscii ...comunque sia esiste lo "squelch" per zittire il segnale se non c'? emissione dal trasmettitore.

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
I bodypack che uso in teatro  hanno o miniXlr o Minijack. Ma i minijack non sono normali (es. le normali cuffie), hanno una ghiera filettata che blocca il minijack in posizione

http://www.dv247.com/microphones/dpa-dad6034--45769

E' uno standard  Sennheiser che per? nel comparto wireless ha avuto molto successo ed ? quasi universalmente adottato.

Se anche i body pack stageClix sono conformi agli standard e accettano jack filettati, non c'? alcun problema di affidabilit?. Il minijack bloccato in posizione dalla filettatura ? estremamente solido, a prova di ballerini di musical.

In questo caso si fa un cavo jack normale/minijack e lo si lascia sempre attaccato al bodypack, la connessione durer? anni, e alla peggio si cambia jack lato basso.


Dandu, con le potenze in gioco le interferenze si azzerano in pochi centimetri. Quella delle interferenze ? una scusa.
Spero almeno abbiano previsto qualche protezione nel caso si tenti di ricaricare un jack mono.

Adoro le trasmissioni wireless digitali, sono proprio su un altro pianeta a pari prezzo rispetto alle digitali, ma sinceramente aspetto che ci sia pi? concorrenza. Allo stato attuale questi dispositivi sono un po' pasticciati e fatti in maniera poco seria (vedi difetti degli stageClix). Se produttori blasonati  si metteranno in questo settore sono sicuro che per star sul mercato ci sar? un aumento globale della qualit? costruttiva.
La tecnologia ? ancora molto giovane e i diffetti di giovent? si vedono tutti.

In ogni caso 500 euro circa non sono pochi Possibile che in analogico non ci sia nulla di valido a questi prezzi?
Sui bodypack per strumenti ho poca esperienza, ma sui radiomicrofoni si son fatti passi da gigante ultimamente.

sto usando questo ultimamente http://www.sennheiser.com/sennheise...w-100-g3_021107 e devo dire che i difetti tradizionali dei wireless analogici li han quasi rimossi. A parte il fatto che il microfono ? un mezzo computer con tanto di display e di programmazione ad infrarossi quando si hanno tanti microfoni e tanti ricevitori... All'atto dell'acquisto ero scettico perch? Shure di prezzo molto inferiore sembrano identici a questo. Poi l'ho provato sul campo e gli Shure son diventati giocattoli. In condizioni difficili (muri  in cemento armato, contesti con radio trasmissioni di potenza nelle vicinanze) non hanno dato il minimo rumore.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Sono molto indeciso (lasciando perdere i costi per un attimo) se prendere una versione a rack oppure una versione a pedale.
Mi chiedo quale sia meglio dal punto di vista logistico..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
[quote user="Darsti" post="680804"]Dandu,

Sinceramente avr? le orecchie foderate ma a me l'AKG Pro Flexx piace ancora molto, ha un q/p che ha del miracoloso.

Mi aggrego a Darsti... Il Pro Flexx ? molto valido... Io lo uso solo in palchi dove ci sia movimento da poter fare, ovvero in estate, e mi trovo bene. Un p? di compressione rispetto al buon vecchio cavo la noto...ma vale la pena.... IMHO
 




Io uso: plettro e dita
 
niccoblues Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Jappo81, se non usi altri pedali penso sia meglio una versione a rack.... niente cavi in mezzo ai piedi.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Ho acquistato da qualche mese il Sennheiser Ew 172 g3...si fa pagare ma ne vale la pena (IMHO), quasi quasi suona pi? fedele di un cavo!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"La chiave ? portare il suono al limite, ad un punto tale che se si suona più duro viene uno schifo." - Tim Commerford
 
Lego Man Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
Qualcuno ha avuto modo di testare bene lo StageClix Pack con un basso attivo?
 




Io uso: solo le dita
 
mafbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
ho preso anche io il freebass molto buono, solo che sento un leggero fruscio quando suono una nota lunga il fruscio suona per tutta la nota...fermo la nota..e si ferma anche il fruscio...potrebbero essere le batteria non carichissime? (ma cmq al 70%)
un altra cosa ..ma ? solo una curiosita...? possibile che qualche canale si senta qualitativamente meglio degli altri?
dove posizioni il ricevitore? va bene se lo metto per terra insieme ai pedali? o ? meglio metterlo in alto sull'ampli?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Maurizio Testani il Sab 10 Lug, 2010 03:18, modificato 1 volta in totale 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless 
 
io ho usato questo con un radiomicrofono levalier,
http://www.sennheiser.com/sennheise...ries_components

secondo me uno dei migliori trasmettitori in circolazione , ? fatto in metallo , indistruttibile , ha il display per un controllo completo  anche con lo stato della batteria.
ho provato sia db che shure che altre cose economiche , ma se dovessi scegliere andrei su sennheiser sicuramente
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Che basso usa il Bassista Jamiroquai! MarcusBass Bassi&Co. 56 Lun 18 Nov, 2013 16:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Emanuele Nazzaro
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario