Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Wireless Line6 Relay G30
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Ciao ragazzi,
Tra poco saro possessore anche io del suddetto trasmettitore grazie alla mia ragazza che me l'ho a regalato (lei pensa che non lo so...) per natale.....
E' un regalone quindi non oserei mai permettimi di sminuirlo, anche perch? dopo aver visto quanti siti ha visitato in merito ai tramettitori wi.fi grazie alla cronologia, e quanti soldi ha speso

Detto questo ho notato che a livello qualitativo, inteso per segnale e qualit? di trasmissione in generale ? molto apprezzato, meno per la robustezza, ma staremo attenti!:-)

Appena ne avr? la disponibilit? lo prover? e fi diro la mia umile   opinione!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
tutti i bassisti dovrebbero avere una ragazza cos?!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Acquistato adesso ? veramente una goduria suonare.
Il G30 ? veramente una bomba
 




Io uso: solo le dita
 
Signore Oscuro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Mi accodo alla discussione. Ho preso un G50 usato e sono veramente sbalordito dalla resa di questi prodotti. IO la differenza con il cavo non la sento minimanente.

Dopodich?, l'ho messo in pedaliera con tutti i miei pedali e sono riuscito a alimentarlo con lo one spot senza problemi particolari di rumore. Si forse un pelino ? aumentato ma lo trovo assolutamente accettabile.

Veramente un bell'oggetto. Certo il cavetto in dotazione sembra davvero scrauso. Sar? meglio ordinare un paio di backup.

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Finalmente anch'io sono possessore di un fantastico G30!!!!    
Ho trovato una offerta su mercatino usato a 170 euro comprese le spese di spedizione. Sembra tenuto abbastanza bene... provato velocemente in casa e devo dire che ? una goduria andare in giro per il corridoio e per le stanze e sentire l'ampli suonare da solo nell'altra stanza! :-D Giovedi potr? provarlo su un palco in piazza... spero vada tutto bene!  

Il venditore me lo ha venduto senza la confezione originale. C'? tutto, manca solo il cavettino di collegamento con la trasmittente... ma da quello che leggo forse non ? un male... ne prender? uno io.  

Volevo chiedere una cosa a chi lo usa gi? da tempo... come lo assicurate il trasmettitore? sulla cintura del basso? Cintura dei pantaloni? Avete brevettato qualche accrocchio particolare per non rischiare di perderlo sul palco o in giro per il pub?  

Magari qualche foto del particolare tipo di fissaggio... grazie a chiunque volesse rispondere.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
redskin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
redskin,Ciao io ho il g50 e lo tengo sulla tracolla!c ho messo il porta jack wireless di thomann!prima lo.usavo anche senza perche con la tracolla che.avevo era abbastanza spessa per restare attaccato con la clip!pero con la nuova tracolla (dimarzio straplock) era troppo fine e si sfilava!quindi ti consiglio un porta jackwireless da tracolla anche perche mi sembra che la clip del g30 sia soggetta a staccarsi(? successo ad un mio amico e mi pare di averlo letto anche qui)
Buon divertimento!e fai poche piroette
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Grazie mille Spadino!!! Al porta wireless non ci avevo proprio pensato!!! In effetti anche la mia tracolla ? decisamente sottile!
Vado ad esercitarmi con le piroette!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
redskin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
io uso una custodia per le macchine fotgrafiche compatte
 




Io uso: plettro e dita
 
rb700 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
redskin, il mio ? questo!

http://www.thomann.de/IT/thomann_wireless_holder.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
L'idea della custodia non ? male!  
In alternativa devo mettere insieme un po di articoli e fare un ordine su Thomann!
Grazie ancora a tutti! :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
redskin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto del Relay della Line 6 (in particolar modo del modello G50) e vorrei sapere se le onde radio emanate possano danneggiare la salute. Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Non ho dati concreti, ma personalmente credo non più della quotidiana esposizione ai vari Ghz che ci circondano. Non saranno quelli del Relay a fare la differenza...

Luca
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Non più di un cellulare? Il problema potrebbe essere dato dalla somma dei vari dispositivi che emanano onde radio
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
erikwar, direi molto meno, visto che la portata si misura sulle decine di metri.... io mi preoccuperei di più delle porcherie che mangiamo/fumiamo/assumiamo ...direi che per il 90% son loro a minare la salute

...il resto è fuffa....

IMHO...

cià
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Dandu, concordo nella maniera più assoluta..

Luca
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Grazie! Se volessi usare batterie ricaricabili, ho letto in questo post che c'è bisogno di batterie a 1,5 v anche se sul manuale è sconsigliato (perché?). In commercio si trovano batterie ricaricabili a 1,5 v? Secondo voi è preferibile usare non ricaricabili?
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
erikwar,io le ho provate e ho smesso di usarle col relay. La misurazione della carica non è accurata e anche se segnala carica rimanente sufficiente, si potrebbe spegnere di colpo...

le stilo ricaricabili son tutte da 1,2V cambia la corrente erogata (mA)...

cià
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Grazie Dandu. Ecco perché allora sconsigliano l'utilizzo di ricaricabili. A questo punto bisogna per forza usare non ricaricabili
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Ho il G30 e lo uso con le ricaricabili sanyo eneloop: ci faccio 1 live e 3 prove senza problemi, poi rimetto in carica visto il comportamento impreciso con la segnalazione del livello di carica dichiarato da line6
 




Io uso: plettro e dita
 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Quindi la differenza, tra ricaricabili e non ricaricabili, sta nella precisione dell'indicatore delle batterie del Relay per le prime al contrario delle seconde e il voltaggio?
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Io uso le ricaricabili dell'Ikea
Ne tengo un paio di riserva cariche e mi assicuro che entrambe  siano belle cariche prima dei live
Torno adesso dalle prove, quelle che ho su adesso le ho caricate prima di un live di due sabati fa e dopo ho fatto tre prove di circa due ore.  L'indicatore questa sera me le dava ancora piene.
Comunque per non rischiare appena l'indiicatore scende di una tacca le cambio subito. Sono almeno due anni che uso sempre questi due paia. Mai nessun problema.
 




Io uso: plettro e dita
 
rb700 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
rb700 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso le ricaricabili dell'Ikea


che sono ottime, e sono delle Ni-Mh "ibride".
perdono un pò di capacità, in quanto le ibride non vanno oltre i 2000/2200 mA contro i 3000 delle Ni-Mh normali, ma hanno altri vantaggi.

per le batterie ricaricabili rimando a questo topic

scienziato pazzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

visto che le ricaricabili sono da 1.2v, e non da 1.5 vuol dire che  al circuito arriverebbero 2.4v e non 3.0v...


 

ma un tester (multimetro) lo avete mai usato?!
misurate una stilo ricaricabile carica e magia... da 1.5V o anche più

misurate una alkalina scarica e magia, sta 1V... la alkalina la buttate, la ricaricabile no  

ma secondo voi i cellulari, e quindi anche tutti gli altri congegni dove c'è un indicatore della batteria, come fanno a sapere quando la batteria è carica o no?!
il voltaggio questo sconosciuto...  

Poi vorrei sapere come si possono spendere 30€ per il cavo che dallo strumento va al trasmettitore  

sappiate che non ne vale più di 5, e che se foste in grado di fare due saldature lo paghereste pure voi altrettanto  
infatti è composto da:
-Cavo. questo è un metro, e anche di ottima qualità, non credo che serva tutto
-mini XLR femmina
-Jack TS maschio

anzi, mo mi metto a venderli, se ve li metto a 15 va bene lo stesso?!?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 07 Ott, 2014 02:32, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
ziofrenko, io non so che multimetro hai te ma io lo butterei dalla finestra   . Ho misurato ora 4 delle ricaricabili che ho (ne ho 8 che uso con un avvitatore che uso per avvolgere le corde quando le cambio in laboratorio) e danno tutte 1,33V ~ 1,34V ..le avevo appena ricaricate (ieri notte).

il fatto che i cellulari forniscano una indicazione precisa del livello di batteria è perchè il misuratore interno è tarato su quel pacco batterie: usano sempre lo stesso mentre le ricaricabili stilo possono cambiare a seconda di quelle che l'utente trova in giro. Per lo stesso motivo un apparato che usa batterie normali non potrà mai essere preciso avendo a che fare con ricaricabili diverse (parlo di tecnologie diverse oltre che di marche con specifiche differenti a seconda della linea prodotta), per cui in genere lo tarano sulle alkaline che invece hanno tutte le stesse specifiche (mal che vada sono superiori come voltaggio, mi è capitato con batterie alkaline da 9V di misurare valori tra i 9,5V e i 10V a seconda delle marche)

Per quanto riguarda il relay nello specifico (il g50 che ho, almeno) usando le ricaricabili mi ha fatto spesso questo scherzo:

- segnalazione di 2/3 di carica di batterie -> spegnimento (come se fossero andata a 0 la carica)
- riaccensione -> segnalazione di batteria full -> 2 ore di prove portate a termine

...questa è la mia esperienza in merito, ho usato le ricaricabili solo alle prove perché non mi fidavo e fatto live solo con alkaline (di conseguenza)..


Per quanto riguarda il cavo, concordo pienamente....

cià
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Ultima modifica di Dandu il Mar 07 Ott, 2014 09:27, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Allora butta le batterie... Il multimetro non c'entra nulla

andate su quel link a hwupgrade nella discussione che ho linkato e leggete, é molto esaustivo.

Visto che le alcaline questo trasmettitore se le brucia in 8 ore, a anche riguardo al tuo caso dandu, io sconsiglio le Ni-Mh normali con capacità molto alte, sopra i 2500 e peraltro non vere, e prendete le ibride.
Il motivo é spiegato in quel Forum.
Oltretutto le duracell ricaricabili non sono cosí buone come ci fa credere la pubblicità.

Le ibride sono "le ready to use"... Sono praticamente tutte uguali, copie delle sanyo. Quindi non date soldi inutili a duracell, le tronix del lidl o quelle dell'ikea vanno benissimo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 07 Ott, 2014 12:36, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Wireless Line6 Relay G30 
 
Leggendo il post riguardo le batterie ricaricabili su hwupgrade (grazie ziofrenko) mi sembra di capire che le migliori siano le ni-cd ma inquinano troppo e non si trovano quasi più in commercio, quindi una valida soluzione sono quelle ibride (a metà tra le ni-cd e le ni-mh). Però se il misuratore interno del Relay è tarato per le alcaline quando si inseriscono le ricaricabili non è più affidabile, forse potrebbe essere questo il problema ed il motivo per cui la Line 6 sconsiglia l'utilizzo di batterie ricaricabili. Sbaglio?
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario