Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Scusate, ma la qualit? dei synth e dei distorsori com'???? Un multieffetto di buona qualit? per me sarebbe massimo perch? con un unica cosa ti trovi migliaia di effetti, per di pi? richiamabili con un solo pulsante [ripeto: uno solo!!!]...ma i synth e i distorsori/overdrive di solito non sono molto buoni nei multieffetto...compressori, delay e roba varia li trovo buoni [o per lo meno accettabili] anche nella mia boss me20b che costa circa 200euro in meno: quindi penso che anche qui siano all'altezza, tuttavia synth e distorsori mi lasciano ancora dei dubbi... Ad esempio a me piacciono tanto i muse, ci si ottiene qualcosa di simile con quest'astronave? [magari anche se sono buoni solo i dist, un synth esterno si pu? prendere, o viceversa...]
Aggiungo che non la devo comprare (o almeno per ora) per? il fatto ? che sto spulciando il Forum in tema di effetti e voglio avere qualche info...per il puro gusto di conoscere
 




Io uso: plettro e dita
 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Bass93, guarda, io con la B2 degli overdrive non mi lamento, anzi mi piacciono e sono riconosciute un p ?da tutti come buone... le distorsioni sono accettabili, niente di miracoloso.


con la B9 spero che ci sia un salto in avanti... tira molto anche a me sinceramente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
ziofrenko, grazie della risposta... vabb? ora se qualcun altro potr? aggiungere qualcosa per esperienza diretta vediamo, se no qualche sample su internet un'idea generale la d?...per? con la 46k ? una noia mortale!!!   Comunque sento dire spesso che in generale i talloni d'Achille dei multieffetto sono Synth e Distorsioni/Overdrive, e non credo che nella zoom possano essere entrambi eccelsi, a meno che non ci troviamo davanti al miglior multieffetto della storia!!!   Questo non per andare contro la zoom, per carit?, odio i pregiudizi inutili, ma sinceramente 315euro un multieffetto con queste caratteristiche sarebbe un'utopia...
 




Io uso: plettro e dita
 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
ciao,io l'ho avuta per un p? ma poi l'ho rivenduta perch? offre talmente tanta roba che io non usavo e quindi non ? che mi servisse tanto...
comunque ? un bell'aggeggio,io trovavo gli effetti di modulazione molto buoni,i synth per la verit? non mi interessavano molto quindi non li ho mai testati a dovere.
per le distorsioni invece posso dire che erano buone,ce ne sono diverse e su ognuna hai una buona possibilit? di regolazione dei parametri,certo non ti aspettare di avere un sansamp o un fulltone sia chiaro,ma se non ne fai un uso smoderato direi che vanno pi? che bene.
personalmente visto che uso molto le distorsioni,penso che avrei avuto tutto il necessario e molto di pi? tenendomi la b9 e affiancandogli un bel vt bass deluxe
(che spero di comprare a breve)!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
ciubecca ha scritto:  
casstef, Io ho preso una Rockbag morbida per multieffetto (questa)


La vorrei ordinare anche io, ma ho solo una domanda: ? ben imbottita? Cio?...? "sicura"?   [PS...ZOOM B9.1UT=BOMBA ]
 




Io uso: plettro e dita
 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Secondo Voi Quale Rispecchia Meglio Le Mie Esigenze ? 
 
Ciao a tutti, scusate se rispolvero un vecchio argomento. Arrivando subito al punto vi dico che vorrei un multieffetto pi? orientato verso gli effetti veri e propri che non su simulazioni di amp, poi se ha anche quelle che funzionano bene ben venga. Ho letto sia su ZOOM B9.1 , LINE6 Bass Pod XT LIVE , DIGITECH BN3X. Usate stanno grosso modo alla stessa cifra. Io dispongo di un warwick F.N.A. e di un markbass 210 combo. Secondo voi quale farebbe meglio al caso mio ? Grazie mille delle eventuali risposte, buona suonata a tutti !!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Se vuoi pi? effetti che simulazioni direi line6 m9
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Ma non ? solo per chitarra la M9 ? Non la conosco per niente...
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Si ma molti qui la usano con soddisfazione. Solo che costicchia...se no comprati la nuova zoom b3 che sta per uscire....
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Ma tra quelle che ho citato nessuna va bene ? Ho letto per esempio che la zoom b9.1 ? pi? orientata per gli effetti che non per le simulazioni di ampli ...
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Io di quelle conosco bene solo il pod che avevo...e gli effetti secondo me non erano cos? belli....!

Attualmente ho la zoom b2.1 e devo dire che come effetti sono buoni, e li trovo meglio di quelli del pod. Infatti a breve la vender?  e prender? la b3 perch? sulla carta pare proprio buona!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Dooku ha scritto:  
.... Ho letto per esempio che la zoom b9.1 ? pi? orientata per gli effetti che non per le simulazioni di ampli ...


La B9 ? veramente "spaziale" per gli effetti. Ha una quantit? impressionate di effetti di tutti i tipi e con il pedale Z ci tiri fuori delle cose spettacolari
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mer 30 Nov, 2011 18:04, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Capito , grazie Ciubecca allora prender? la zoom. I distorsori son carini ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Dooku, considerando che generalmente, le distorsioni, sono il punto debole dei multieffetto digitali, sono pi? che accettabili; inoltre hanno il controllo del blend con il suono pulito, che le rende ancora pi? gestibili.

Il difetto principale della B9 ? che preamp e distorsori sono nello stesso modulo, quindi non ? possibile usarli contemporaneamente.

C'? per? un utilissimo modulo Ext-Loop, collegato al send/return, dove ? possibile collegare un qualsiasi effetto esterno (o catena di effetti).

Io ad esempio usavo un MXR M80 d.i. nel send return, cos? avevo un preamp/distorsore da poter usare in accoppiata con i preamp/distorsori del modulo della ZoomB9.
In questo modo potevo usare il distorsore del MXR con la simulazione Bassman della Zoom (la mia preferita sulla B9), o usarlo come preamp insieme alla simulazione del Tubescreamer o a quella del Sansamp o del Big Muff...ecc  

Inoltre il modulo Ext-Loop, ha il controllo di blend con il pulito; molto utile nel caso si colleghi un distorsore stompbox, non provvisto di questa funzione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mer 30 Nov, 2011 18:28, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Wow grazie mille ciubecca sono ancora pi? convinto di volerla prendere ora ! Ascolta una cosa , vuoi dire che posso usare un preamp oppure un distorsore/overdrive ma non combinarli insieme giusto ? Lo svantaggio sarebbe che non posso equalizzare la distorsione o dare una punta di distorto al preamp ? Grazie mille Ciube !
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Per equalizzare un distorsore, oltre al controllo di tono del modulo distorsore, puoi usare il modulo equalizzatore della B9  
Per enfatizzare la saturazione dei preamp, puoi alzare il controllo "tube" dell'accellerator, incrementando il gain della valvola 12AU7 della B9

L'accellerator ? indipendente dai preset ed ? un parametro non memorizzabile, dedicato ad un controllo "immediato" / "on the fly"  del gain, per adeguarsi alle diverse condizioni di amplificazione, ma combinato con l'equalizzatore, pu? essere utilizzato anche come un completo preamp (gain valvolare + gain solid state dell'accellerator + equalizzatore).

Insomma, se ci smanetti un p?, ci puoi fare di tutto con la B9  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ZOOM B9.1ut Presa, Yeah!!! 
 
Spettacolare Ciube , grazie mille ,sar? senz'altro il mio prossimo acquisto !!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Dooku Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata Gallien-Krueger...Si, l'ho presa Porcupine Ampli&Co. 37 Mer 04 Ott, 2006 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Porcupine
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Effetti (zoom B2) ...cliff E Lemmy ratm Ampli&Co. 1 Mar 03 Mar, 2015 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario