Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ampli Rock!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampli Rock! 
 
Ciao a tutti!rnIo vorrei cambiare ampli.Suono rock e uso un Rickenbacker 4003.Non posso spendere moltissimo,per? un budget tra i 1000 e 1500 riesco ad averlo.rnVorrei dei consigli su che ampli prendere.rnGrazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Maik2112 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Testata+cassa?
Combo?
Wattaggio?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
effettivamente sono stato piuttosto vago...rndirei testata e cassa e wattaggio intorno ai 300W
 




Io uso: plettro e dita
 
Maik2112 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Io sono per questo rig provato qualche tempo fa: Ashdown Abm500 evoII+Abm414, con 1300 euro(anche qualcosa in meno) prendi tutto e hai volume da vendere, ma soprattutto ? ROCK! rnPoi altra domanda, preferisci nuovo o usato? Sull'usato ti si spalancano anche altre porte.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fasofan il Lun 30 Gen, 2006 12:58, modificato 1 volta in totale 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Vai su AMPEG! Non so quanto costi la SVT3pro ma mi indirizzerei su quella. A meno che tu non voglia passare per gli all-tube
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Io direi cassa ats sicuramente. con 900 euro te la cavi. senn? cassa ampeg (vedi black market)rnti restano 400-500 euro per la testata che non sono molti, ma sull'usato trovi belle occasioni: ampeg, gallien, hartke possono fare al caso tuo.
 




Io uso: solo le dita
 
Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Se non ti serve un volume esagerato, se trovi una v4bh usata o exdemo (secondo me col rick ? una meraviglia!)... Poi sulla cassa puoi stare sulle ABM della ashdown...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.


http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
 
wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Anch'io voto Ashdown ABM500+ABM414TrnSicuramente stai nel budget ed hai un sistema adatto al rock ma soprattutto con cui puoi suonarci veramente ovunque dato che col wattaggio non scherza (575W@4Ohm).rnA comprare Ampeg sul nuovo secondo me rischi di far fuori quasi tutto il budget per la sola testata, diverso se compri sull'usato, in tal caso una SVT-IIIPro o SVT-IVPro con relativa cassa 4x10 o 4x12 pu? fare al caso tuo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io voto Ashdown ABM500+ABM414Trn...diverso se compri sull'usato, in tal caso una SVT-IIIPro o SVT-IVPro con relativa cassa 4x10 o 4x12 pu? fare al caso tuo.

Ma l'Ampeg svt-3 pro, ? valvolare ?
 




Io uso: plettro e dita
 
makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
La 3pro ha un preamp a valvola e finale mosfet. Tipico esempio di ampli "ibrido".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La 3pro ha un preamp a valvola e finale mosfet. Tipico esempio di ampli "ibrido".
rnMa il pre a valvole pu? saturare? Quante ne ha? Scusate il piccolo OT..
 




Io uso: plettro e dita
 
makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Sinceramente la Ashdown 414T non ? molto efficente.rnIl consiglio ? SVT3PRO + 410 HLF 470 W molto rock e a cassa ? da dio!!!rnA me piace motlo il suono Ampeg e la SVT3 ? motlo versatile, si accoppai bene anche con le casse Mark bass. L'unico incovenente ? che le casse Mark Bass sono a 8 ohm tranne la 2x15" che, avendola provata, non ? una cassa che da sola pu? darti un suono completo...tanto calore ma poca definizione.
Il primo consiglio (SVT3PRO + SVT410 HLF) ? il top...spero per? che tu abbia una auto abbastanza grande senn? non la trasporti da nessuna parte.rnIl costo dal nuovo ?  100 per la testa e 800-900 per la cassa. Un buon usato lo trovi su i 1500 totali ...
 




Io uso: solo le dita
 
nicco Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
makkia_nera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La 3pro ha un preamp a valvola e finale mosfet. Tipico esempio di ampli "ibrido".
rnMa il pre a valvole pu? saturare? Quante ne ha? Scusate il piccolo OT..
rnIl pre della SVT-IIIPro ha ben cinque valvole (tre 12ax7 nel pre e una 12ax7 e una 12au7 nella sezione "drive").rnPer la saturazione dipende molto dal basso e dalle impostazioni dei vari controlli comunque si pu? dare un tocco di overdrive.rn
nicco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente la Ashdown 414T non ? molto efficente.rn
rnNon mi trovi d'accordo, uso una ABM410 (? identica alla 414, impedenza a parte) da anni e la trovo eccezionale a livello di volume, anche in profondit? la scarsa risposta in frequenza (70Hz-20kHz) veine compensata dalla costruzione e litraggio del cabinet che permette di avere un suono molto profondo.rnAnzi sulla carta ? persino pi? efficiente della HLF (la ABM "fa" 103dB 1w/1m).
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Una vecchia Gallien Krueger 800RB, ovviamente usata.rnPoca spesa, grande resa.
Una 4x10 a 4 ohm.
rnE sei a posto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
potrebbe esser utile specificare che tipo di rock suona il ns amico, immagino sia importante se dal suo Rickenbacker intende far uscire suoni alla Squire, alla McCartney...non ? la stessa cosa suonare Cream o i Police, sempre rock ?...rnanche se con Ampeg andrebbe sul sicuro
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Si ma se vui ampeg meglio cercare qualcosa di usato.rnPoi dipende molto dal suono che cerchi.rnPer quanto riguarda la cassa ats sicuramente ? una bomba ma costa troppo se il budget ? dai 1000 ai 1500.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
la testa ampeg svt3 pro e va piuttosto bene. rnPer le casse sono passato recentemente alle mark bass (per motivi di trasportabilit?. Circa 13 kg l'una) uo un 15" ed una 2x10".
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaCybCel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Per suono rock intendo un suono particolarmente incisivo.Tanto attacco e buona definizione.rnTipo Geddy Lee di fine anni settanta...
 




Io uso: plettro e dita
 
Maik2112 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Scusate se continuo l'OT: quale potrebbe essere una testata che saturi facilmente? per un suono un pelo piu spinto?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di makkia_nera il Mar 31 Gen, 2006 16:00, modificato 1 volta in totale 
makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
makkia_nera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate se continuo l'OT: quale potrebbe essere una testata che saturi facilmente? per un suono un pelo piu spento?

Questa
v4bhrnV4BH
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una vecchia Gallien Krueger 800RB, ovviamente usata.rnPoca spesa, grande resa.

Sono curioso di questa testata mi acchiappa per il prezzo e perch? ne sento parlare bene. Qualcuno pu? parlarmene per esperienza diretta?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
Crazy Diamond ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una vecchia Gallien Krueger 800RB, ovviamente usata.rnPoca spesa, grande resa.

Sono curioso di questa testata mi acchiappa per il prezzo e perch? ne sento parlare bene. Qualcuno pu? parlarmene per esperienza diretta?

Non la ho mai posseduta, ma la conosco piuttosto bene.rnAnni fa la ho usata in sala prove per un lungo periodo.rnUna volta era anche abbastanza usata dai Service, ed era sempre una bella sorpresa trovarla sul palco.
Suono bello tosto, con una leggera enfasi di base sulle medioalte che aiuta a bucare il mix.rnUna botta paurosa, una risposta prontissima, e pure un growl insospettabile per una testata tutta a transistor, se si spinge per bene il pre.rnControlli semplici ad efficaci, ma soprattutto ben 'centrati'.rnIl Low mid in particolare da una spinta impressionante.rnAnche i filtri di pre equalizzazione presenti sono molto utilizzabili ed efficaci.
rnE tanto volume, a dispetto dei 'soli' 300 watts sfruttabili a 4 ohm.rnHa anche la caratteristica biamplificazione Gallien Krueger (per utilizzarla a dovere l'ideale ? accoppiarla ad alcune casse GK, che consentono di alimentare separatamente il/i woofer dal tweeter).rnQuando la usavo io in sala prove era associata ad una cassa da impianto voce biamplificabile, e il risultato era favoloso.
E' anche una testata molto affidabile, quindi al prezzo cui si trova mediamente usate ? davvero un affare.
Secondo me la risposta perfetta per quelli che ritengono che l'amplificazione a transistor sia necessariamente fredda e pulitina.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
orientativamente qual'? il prezzo "giusto" per una 800rb usata?
 




Io uso: plettro e dita
 
jeebazz Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
jeebazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orientativamente qual'? il prezzo "giusto" per una 800rb usata?

Orientativamente intorno ai 400 euro.rnConsidera comunque che la fanno pressoch? identica da una ventina d'anni, quindi pu? essere anche molto....usata!
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 
 
un sistema composto da testata G&K 700RB II e cassa 410RBH 4 ohm costa all'incirca sui 1800...
il suono ? una cosa strepitosa... attacco e cattiveria strepitosi.
magari trovi qlcs di usato.
oppure risparmi con la  410SBX ma sono solo a 8 ohm se non sbaglio.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [generi] After The Post-rock Lugh Megabass FM 100 Mer 29 Feb, 2012 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marsvolta1972
No Nuovi Messaggi Il Migliore Rig Di Amplificazione Per Gene... jackbass Ampli&Co. 31 Dom 03 Lug, 2011 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Bass Abducted
No Nuovi Messaggi I Migliori Album Indie-rock nemslash Megabass FM 19 Dom 02 Nov, 2008 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Twiggy117
No Nuovi Messaggi Consigli Per Stumentazione Post-rock Tyler13 Bassi&Co. 63 Mar 23 Gen, 2007 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Tyler13
No Nuovi Messaggi Pedale Per Gruppo Post-rock labibass Ampli&Co. 13 Sab 03 Gen, 2015 23:02 Leggi gli ultimi Messaggi
franzbuscemi
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario