Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ashdown Abm 500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Abm 500 
 
ciao amici bassari, come da titolo e sottotitolo oggi in un negozio delle mie parti ho trovato una testa ashdown nuova a 280 eurozzi;   me la ricordavo, l'avevo vista li una treina di anni fa (erano gi? i tempi della evo 2), chiedeva uno sproposito, lo mandai a ca..re. oggi passo quasi per caso e, molto impolverata era ancora li. la definisce una "rimanenza" e con imballo e garanzia mi spara il prezzo. se non pura, purissima GAS.
le mie domande sono semplici;
il prezzo ? buono?
il modello ? inequivocabile? evo 1,2,3...via! devo stare attento a qualche sigla, matricola o che so io? non conosco altri modelli oltre alla evo 2 (rc) o evo tre.
quali migliorie apport? la evo 2.
pu? essersi danneggiata non suonando per tanto tempo?
grazie. stefano.
ps: oggi ho la ampeg svt3 pro e la 2x10 e la 1x15 classic.
 




 
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
aiutatemi amici, la GAS viene e va...
 




 
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
barbetta, E' vietato fare post consecutivi.

Cerco di dirti quanto so in proposito provando a rispondere alle tue domande:

- E'un prezzo eccezionale per una testata ottima, con volume da vendere, ma con un suono molto caratteristico, direi "old school" e un p? scuro. Io nel 2003 ho venduto una ABM400 (la prima serie) a 500 euro. Questo per darti la misura del buon prezzo.

- il resto, delle varie evoluzioni non saprei, sicuramente non si ? danneggiata se non ha suonato

- dulcis in fundo: la preferisco di gran lunga alla SVT3.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Non ho capito una cosa.
Si tratta di una EVO o una EVO II

Se fosse una EVO II il prezzo indicato per un esemplare nuovo sarebbe veramente ottimo.
Nel caso della EVO sarebbe comunque una proposta discreta, considerando che, per quanto ferma, si tratta di una macchina abbastanza datata.

Tra le due versioni ? stata leggermente migliorata la resa del finale, ora non saprei dirti realmente l'incidenza di questa modifica in quanto non ho mai avuto modo di confrontarle tra loro e una prova in negozio non ? certo sufficiente per verificare eventuali problemi sotto sforzo.

Altro punto:
Ma la SVT-III devi venderla?
Io dato il prezzo della ABM la terrei ed eventualmente usare la ABM come muletto.

A livello sonoro concordo con LucaG, il suono ? "old school", quindi bello pieno, al limite dello scuro e necessit? di una buona capacit? di regolazione per non incappare nel suono "fangoso".
Nulla di che o nulla di cui spaventarsi, bisogna solo sapere che frequenze muovere e quanto muoverle.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
aggiungo che tra EVO II ed EVO III ? cambiato solo l'aggiunta del compressore integrato
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Visto che hai gi? la SVT-3 nel caso non dovesse proprio piacerti la rivendersti al volo senza smenarci nulla, quindi vai tranquillo, prendila al volo e ti divertirai sicuramente.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
ragazzi, scusate innanzitutto per i due interventi consecutivi.
sono tornato in negozio, si tratta di una 500 evo.
dietro c'? scritta la matricola (a penna) e finisce per "-03" potrebbe essere l'anno.... troppo vecchia? pur sempre nuova penserei.
ho chiesto di provarla ma non c'era una cassa, il tipo del negozio mi ha invitato a portarla da me.
portare la cassa (per non far rivoltare Ohm nella bara dovrei portarle entrambe...) ? uno sbattimento non indifferente che mi eviterei volentieri se:
il suono non ? differente dalla EVO II RC, dal momento che ne provai una (su cassa 4x10 ashdown) e mi piacque tanto;
il risultato ashdown/ampeg non ? male e rimane nei canoni "caldi e sporchi" di noi rockettari anni 70.
che faccio? grazie. stefano.

EDIT

dimenticavo:
la svt3 non la vendo, dunque mi chiedo se, per via delle casse ampeg, non finirei per "avere la stessa cosa" con una testa o l'altra. grazie.
 




 
Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 20:20, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 21 Lug, 2009 20:20: usa il tasto modifica, la prossima volta
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
prendila!!
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
barbetta, il pre dovrebbe essere il medesimo dall'inizio... quindi sostanzialmente i lsuono sar? quello. l'imprtante ? che sia una 500, e sicuramente ? fatta in UK.

da prendere!  

e poi portatela una cassa quella pi? comoda, e provala, meglio esser sicuri. lavorando ad 8 ohl avrai circa 300 watt
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Presa! bella bestia  
ora per? non ho ancora il manuale, qualcuno lo possiede, magari in pdf?
nell'immediato, qualcuno sa dirmi cosa ? l'interruttore a destra del potenziometro che gestisce la valvola (clean-grind)? c'? scritto "in-out", ma anche "push flat"
 




 
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
barbetta, ma usare San google? http://www.ashdownmusic.com/tech/manuals/ABMEVOIIManual.pdf
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
ora pro nobis! ma lo cerco della evo 1 (che si chiama evo "ebbasta")
sotto il pulsante che esclude la valvola c'? scritto push flat, e sembrerebbe una seconda funzione dello stesso tasto, mentre sulla evo 2 si legge valve drive che ? la funzione del tasto? troppe pippe?
dankiu!
 




 
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Aridaje... usate google! http://www.ashdownmusic.com/tech/manuals/old_bass.pdf
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
aridenghiu!!
 




 
barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Piccolo problema...Ieri sera prima data con il mio nuovo gruppo. Faccio il check e tutto ? a posto, nessun problema.
Al momento di suonare collego il cavo speak on che va dalla mia testata alla cassa (non mia ma messa a disposizione dall' altro bassista), una behringer da 1200 Watt, ma nulla.
Il segnale entrava ma non usciva. Niente. Penso che non sia la cassa perch? poi ho usato la testata dell'altro bassista e andava.
Cosa pu? essere? Il finale?  Spero di non doverla portare in riparazione  
 




Io uso: plettro e dita
 
thebooze Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
da quello che dici, se il pre funziona, la cassa funziona potrebbe essere il finale.

Fai la prova di entrare direttamente col basso nel return, se non suona o ? il finale o semplicemente, non so se ne ? provvista, potrebbe essere un fusibile a protezione del finale stesso.

Ti consiglio di dare una guardatina al cavo di potenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Dom 27 Gen, 2013 11:52, modificato 2 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
circuito,

nada...non da alcun segnale di vita. Nel pomeriggio provo ad aprirla per vedere se c'? un fusibile bruciato...
Pu? essere che con la cassa da 1200 Watt ho sforzato troppo il finale? Pi? o meno ripararlo quanto potrebbe costare?
 




Io uso: plettro e dita
 
thebooze Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
no, ho qualche sospetto sulla qualit? del cavo di potenza che avete utilizzato, non vorrei si fossero toccati i poli e bruciato il finale. La Ash se non erro non ha un monitoraggio preventivo di protezione. A me ? capitato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Dom 27 Gen, 2013 12:30, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
thebooze, se ? il fusibile bruciato la testata nemmeno si accende, e cambiarlo ? una cavolata.

Vai a comprare una scatoletta da 10 fusibili (sciolti non credo li vendano).
Costa 2?, o anche meno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
parlavamo di un ipotetico fusibile tra pre e finale non quello in ingresso dell'alimentazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Ops! non avevo capito. Sorry.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Ho aperto la testata e controllato tutti i fusibile e dove c'? il collegamento del cavo speak on e relativi collegamente interni della testata ho trovato un fusibile 12A250V (12 Ampere 250 Volt??) bruciato.

questo l'ho trovato dietro lo speak on per intenderci, dove vedete i cavi rossi e neri http://postimage.org/image/6dplgpajv/

http://postimage.org/image/sapg8ba2l/


Me la posso cavare con la sostituzione del fusibile e vedere se funziona e risparmiare qualche soldo o meglio portarla dal dottore degli amplificatori?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di thebooze il Dom 27 Gen, 2013 13:30, modificato 1 volta in totale 
thebooze Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
Dio mio a me esploderebbe il cuore se non mi funzionasse la testata! (ho fatto il classico e non ho mai armeggiato con circuiti in vita mia, se l'ho fatto ho rischiato sempre grosso   ) Comunque di sicuro quello ? da cambiare, speriamo bene  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
thebooze, si, prova a cambiare il fusibile. Se tutto funziona era solo quello il problema, anche se non so bene cosa protegga quel fusibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Abm 500 
 
DarthMatteus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho fatto il classico e non ho mai armeggiato con circuiti in vita mia, se l'ho fatto ho rischiato sempre grosso


Ho fatto il magistrale (pessima scelta) per? che per certe cose non ci vuole tanto  

RobyBomber se ti interessa la cosa potrei mandare una mail alla ashdown e chiedere. Spero protegga le mie tasche quel fusibile
Comunque prima di gioved? non posso provarla con la cassa, per? potrei fare la prova che ha consigliato circuito
 




Io uso: plettro e dita
 
thebooze Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario