Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Consiglio Su Cavo Jack
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
sardsurfer, Non ti saprei dire, quando ho preso il mio c'era un seminario tenuto da Joe Testa con il proprietario della Reference, potresti contattare uno di loro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
sardsurfer,mah per me con due connettori neutrik da 3 euro e cavo a metraggio da 2/3 euro si và alla grande senza spendere una fortuna sia per cavo strumento che per cavo potenza
attualmente uso il sommer spirit xxl ( 2euro al m)con connettori neutrik e con meno di 20 euro ho un ottimo cavo da 5m
per il cavo di potenza ancora meglio perchè vista l'esigua lunghezza puoi prendere anche un cavo da 5 euro a metro e con l'aggiunta di due neutrik non superi i 10 euro di spesa
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
thekeeper, tutto giusto, a condizione di avere strumenti e capacità adatte per fare un lavoro decente.

Sarò impedito, non avrò il saldatore giusto, non avrò lo stagno giusto, ma giuro che un cavo non sono mai riuscito a ripararlo.

Pure con questo che si è rotto ci ho provato in tutti mi modi: potrei tagliare un pezzo di cavo ricollegare i connettore Neutrik, ma non ci riesco.

Il cavo di potenza ce l'ho, sempre con connettori Neutrik, ma mi chiedevo se poi, prendendo roba da 50 euro, non fosse una sorta di collo di bottiglia visto che ha un cavo Proel come ho indicato.

edit: il mio problema con questo cavo segnale è che non riesco a stagnare i filamenti prima saldarli al connettore.

Ho visto vari video e sembra una stupidata, ma il mio stagno su quei fili (che non sono color rame) non si attacca.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Sab 05 Nov, 2016 20:02, modificato 3 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
sardsurfer, tutto fà brodo con un buon cavo ti sentirai sempre meglio ovvio che se poi quello di potenza sta sullo stesso livello ancora meglio, personalmente se arrivassi a spendere 50 euro per un cavo non farei economia su quello di potenza, poi ti dico che non spenderi 50 euro per un cavo, diciamo 25/5 come rapporto sempre autocostruito però
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
io mi son trovato molto bene con i Vitamina C della Quicklok

Sono estremamente robusti e confrontati con tutti i cavi che possedevo sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni ad orecchio, calcolando che un cavo per buono che sia non aggiunge nulla al suono, semmai sottrae meno, mi sono sembrati molto trasparenti e naturali.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
Questi sulla carta sembrano ottimi.

Planet Wames American Stage PW-AMSGRA-20

https://www.amazon.IT/DAddario-PW-A...vo+pw-amsgra-20
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
^^^

sulla carta ognuno è il migliore, col marketing ci sanno fare...purtroppo andrebbero ascoltati e non sempre è possibile (anzi quasi mai). Se si potesse scegliere un cavo in base ai numeri, e in un certo senso è possibile capire alcune cose basandosi sui dati di targa di un cavo, saremmo a cavallo...tranne poi scoprire che con il nostro pickup e l'impedenza d'ingresso di quel determinato ampli quel cavo si accoppia male ed è meglio quell'altro che magari sulla carta aveva perso il confronto.

Edito aggiungendo uno scritto un pò più tecnico :

Qualunque conduttorecavo introduce una resistenza, nel nostro caso dall'uscita dello strumento all'ingresso dell'ampli. Inoltre sui due conduttori (nel nostro caso calza di schermo (-) e polo caldo (+)) scorrono cariche elettriche e questo è assimilabile al comportamento di un condensatore. Il circuito equivalente che ne deriva è quello di un filtro passa-basso e questo significa che il nostro cavo si comporta come un filtro in cui all'aumentare dei valori delle resistenze sui due conduttori aumenta l'incidenza del filtro sul segnale. Un secondo problema che nasce con la presenza di una capacità indotta consiste nel fatto che se i due conduttori vengono mossi uno rispetto all'altro (per esempio quando il cavo viene piegato per fare il giro attorno alla cinghia) la distanza tra le due placche (in realtà tra i due conduttori) varia, alterando il valore dalla capacità. Ciò si traduce nello scorrimento di una corrente all'interno del condensatore che sarà udibile sotto forma di suono...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jeega il Dom 06 Nov, 2016 08:46, modificato 1 volta in totale 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
sardsurfer, il mio vecchio Tabacco da 5mt, che all'epoca pagai 30 euro, ancora funziona alla perfezione. gli hanno fatto di tutto, qualche ignobile bestia ci ha anche poggiato sopra un ampli per chitarra (anche se per poco...), e non ha mai dato segni di cedimento.
cavo spessissimo ma morbido, che quindi non si attorciglia da solo e casca giù.

ormai credo di averlo dal 2008 o 2009, non ricordo più. ne ho preso un secondo quando ho iniziato ad usare pedali, prendendolo con due jack dritti, e va pure alla perfezione.

alla fine "sulla carta" tutti i cavi di un certo livello sono "i migliori" con "la resa migliore" e quant'altro.

andrebbero fatti i test A-B per vedere quanto effettivamente cambia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
Pier_, devono aver dato un bel ritocco ai prezzi.

http://www.tabaccoamps.com/prodotti...ra-e-basso.html

Citazione:
Tipo DP

Cavo di segnale con coppia di terminazioni diritto-pipa argentate

cavo 3m €44

cavo 5m €50

cavo 7m €60


Tu dove lo hai preso?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Cavo Jack 
 
sardsurfer, nei negozi qua a Roma, uno da Musicarte ed uno da Bandiera, ma ti parlo del 2009 e poi del 2013 tipo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario