Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Problemino Markbass Lmk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
wideband, tank iu! chiaro e comprensibile come sempre, anche dai profani come me

Nigano, hai provato ad eseguire la prova con almeno una cassa diversa dalle tue swr!?
altrimenti cambia testa ;D
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Scusate... ma tutti quelli che questa testata la usano senza alcun problema e a 4 ohm?

A me il gain a ore 12 sembra troppo per un GL, lo uso cos? col precision....

Quando ho usato un G&l il gain stava al massimo a un quarto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
quattro_mori
 
Holden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Winchester ha scritto:  
wideband, certo che dalle tue parole la testa in questione ne esce maluccio...  

Veramente non ne st? parlando male anche perch? l'ho consigliata a diversi bassisti che usano le casse ATS e non possono spendere la cifra per una BP500 ATS, ci si trovano benissimo ed ? una accoppiata molto diffusa, c'? da dire che le casse ATS sono molto curate sull'andamento del modulo di impedenza e non creano all'ampli gli inconvenienti descritti da Nigano con le casse swr.
Ieri avrei dovuto incontrare Nigano ma appena entrato a Napoli io e mia moglie abbiamo avuto una disavventura che ci ha costretti a stravolgere i nostri programmi e mi scuso con lui per non averlo potuto incontrare.
Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 11 Lug, 2009 14:36, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Wideband ..Figurati, anzi sono ancora dispiaciuto e arrabbiato per la tua disavventura     !!! ....Quindi con una cassa ats 4 homs (tipo la 2x12) il mio problema non si presenterebbe affatto anche tirandola a fondo la testata? .....Oggi ho continuato a smanettare sulla testa lavorando sul gain e portandolo al minimo possibile , aumentando quindi il master, ma niente !! SEMPRE UGUALE. E' prorprio una questione di volume.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
 
Ultima modifica di Nigano il Sab 11 Lug, 2009 14:30, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Ciao Nigano, se ci fosse stato anche un solo caso di un evento del genere ne sarei venuto a conoscenza quindi la mia risposta ?: assolutamente nessun problema. Ieri avrei voluto chiederti di farmi vedere la tua testata, solo per scrupolo, ma purtroppo non ? stato possibile. Con la LMK in passato diversi musicisti l'hanno usato anche con la 2x10 ATS da 800W che ? un'altra cassa bella tosta e non ci sono stati mai problemi, ricordo anche che la usava Roberto Salomone prima di passare alla T800 (credo sia questo il modello della sua nuova testata) e se mi legge potr? dirti lui stesso come andava.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Nigano ha scritto:  
Quindi con una cassa ats 4 homs (tipo la 2x12) il mio problema non si presenterebbe affatto anche tirandola a fondo la testata?


Io Lmk+2x10ATS tirata per il collo 4 Ohm mai nessun problema....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
..in quanto a volume sei "appagato"?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 12 Lug, 2009 11:22, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 12 Lug, 2009 11:22: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Nigano, per problema intendevo di natura tecnica, per il volume che dire...non ? una 4x10 ne una 2x10+1x15 c'? poco da fare. Per me era anche troppo!!! Se hai bisogno di volumi pi? tosti, hai bisogno di pi? superfice. In verit? non ? proprio una questione di volume fine a se stesso.... forse fai bene a pensare alla 2x12. Per me il top, potendo, rimane la 4x10 per i palchi "rumorosi".

PS-suono comunque generi tranquilli... ora ho preso una 1x12 e una 1x10 per poter gestire basso e contra in maniera modulare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Io ho usato (anche all'aperto) LittleMark F1 (prima versione) su SWR Triad 4Ohm... mai un problema...
 




Io uso: plettro e dita
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Nigano, mi st? venendo un dubbio... puoi misurare la resistenza della bobina dello speaker ai morsetti delle due casse con un tester? dovrebbero aggirarsi entrambe su un valore compreso tra 5,6 e 6,8ohm, se sono casse con un impedenza da 8ohm.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Dom 12 Lug, 2009 20:37, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Ieri in un live all'aperto ho usato la mia little mark per? quella da 250 watt su una cassa a 4 ohm (ashdown abm 414t)...
Con l'equalizzazione in Flat e filtri chiusi con gain a meta e master oltre la met? non ho avuto in assoluto il problema che si ? invece presentato nella tua testata..
Se la Mark Bass dice che la testata ? ok sicuramente il problema ? dovuto all'accoppiamento alle casse swr ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
La musica è il tuo pensiero,la tua saggezza.Se non la vivi,non verrà mai fuori dal tuo strumento!!! fender_logo_400_400_1257458038_896595 markbasslogo1rid
 
ste91 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
wideband ha scritto: 
Con la LMK in passato diversi musicisti l'hanno usato anche con la 2x10 ATS da 800W che ? un'altra cassa bella tosta e non ci sono stati mai problemi, ricordo anche che la usava Roberto Salomone prima di passare alla T800 (credo sia questo il modello della sua nuova testata) e se mi legge potr? dirti lui stesso come andava.
Ciao

Posso confermare che usavo la LMK accoppiata all'ATS 2x10 T3 800 watt 4 Ohm, mai il pi? piccolo problema. Ora uso una nuova 2x10 ATS sempre 800 watt 4 Ohom T23 accoppiata a una Little Mark Tube 800 e l'ho testata anche ad alti volumi su un grande palco all'aperto con orchestra, nessun problema di sorta, spingeva come una bestia anche sul low B in tutta tranquillit?. Per me l'accoppiata ATS-Markbass ? la garanzia di avere il mio suono su un sistema assolutamente affidabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Ultima modifica di Roberto Salomone il Lun 13 Lug, 2009 09:40, modificato 1 volta in totale 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Markbass ti ha risposto molto correttamente. Si crea probabilmente un buco d impedenza, cioe' su certe frequenze, specie le alte,il carico scende parecchio al di sotto dei 4 ohm, e la testa legge questo come un rischi.
Non e' un difetto, anzi,la tua ampeg a differenza non ha questo sistema...per essere piu' semplici, se provi a metterla in corto la brucerari in un attimo, mentre la lmk si protegge evitando di divenire carbone....swr ed eden possono dare di questi problemi, il rischio e' delle testate made in china....markbass non si fa bruciare dalla concorrenza!!!
 




Io uso: solo le dita
 
delirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
wideband ha scritto:  
Nigano, mi st? venendo un dubbio... puoi misurare la resistenza della bobina dello speaker ai morsetti delle due casse con un tester? dovrebbero aggirarsi entrambe su un valore compreso tra 5,6 e 6,8ohm, se sono casse con un impedenza da 8ohm.
Ciao


     wideband
                E' possibile spiegarci questo "dubbio " ?
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Allora Megabassari ecco il punto della situazione:  il problema ? che le due casse SWR scendono pi? in basso con l'impedenza di 4 homs, le due casse sono Ok niente problemi, la testata Markbass ? Ok ma appena si supera di pochissimo l'impedenza di 4 Homs la testata va in protezione. Bene a questo punto intervenire sulla testa non ? consigliabile( cio? intendo abbassare il limite in cui questa protezione scatta,oltretutto questa cosa ? stata gi? fatta da Markbass senza per? ottenere alcun risultato, forse anche perch? i margini di azione sono minimi)poich? si rischia di danneggiarla. Quindi il dado ? tratto : niente swr ,almeno la torre intendo sotto le testate Markbass, che vanno tutte in protezione e aggiungerei che questo problema si ? presentato anche con alcune casse eden ,fatto riferitomi da un collega bassista. Come ho risolto? Ho provato una cassa ats 2x12 4 homs che mi ? davvero piaciuta come spinta, timbrica e qualit?:l'ho spinta fino a volumi inauditi e nulla ? successo (apparte il mio piacere nel suonare finalmente in configurazione 4 homs senza problemi   ) quindi alla fine ho deciso di acquistarla e per il momento sono soddisfatto anche se vista la qualit? della cassa e molto probabile che in un prossimo futuro prover? anche le testate Enrico per sostituire la lmk con una testata sicuramente pi? "solida"e qualitativamente superiore(e questa ? un'esigenza indipendente dalla mia disavventura). In sintesi a conclusione dei fatti rimango comunque perplesso e un po' deluso per quanto capitatomi con la mia Lmk ,magari Markbass dovrebbe prestare forse pi? attenzione rispetto a problemi simili visto che la sua politica ? quella della soddisfazione del musicista.......Ringrazio tutti i megabassari per il contributo a questa discussione!
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
 
Ultima modifica di Nigano il Mar 04 Ago, 2009 15:17, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Nigano ha scritto:  
In sintesi a conclusione dei fatti rimango comunque perplesso e un po' deluso per quanto capitatomi con la mia Lmk ,magari Markbass dovrebbe prestare forse pi? attenzione rispetto a problemi simili visto che la sua politica ? quella della soddisfazione del musicista.......Ringrazio tutti i megabassari per il contributo a questa discussione!


Sono perfettamente d'accordo... anzi, molto probabilmente, nei tuoi panni, piuttosto che cambiare cassa, avrei cambiato testa...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
^^^
anche io.
perch? c'? sempre l'incognita che la stessa cosa capiti ogni volta che ti trovi a suonare con casse che non conosci.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
^^^

Esatto, il concetto ? proprio quello...

Io con la mia Little Mark I non ho mai avuto problemi, ma la prima volta che dovesse fallire in quel senso, guadagnerebbe prontamente il foglio di via...

Anche perch?, parliamoci chiaro, spesso si fanno acquisti alla cieca... compri una cassa, la scambi con un'altra etc. etc. Mi arriva una cassa che "non regge"? Che faccio, nel frattempo, mi "attacco"? Ma non esiste proprio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
per? ? strano dato che con la mia LMK ho usato casse che come impedenza si aggiravano intorno ai 3 ohm ed ha retto tranquillamente.
Mah...

(una 2x10 8 ohm + una 1x12 da 4 ohm con una "resistenza" da 3 ohm in serie alla cassa da 4 (non era una vera resistenza ma un trasformatore ecc ecc)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
duramadre, Non dipende strettamente dall' impedenza nominale ma dalla diversa impendenza sull 'arco dell frequenze, per questo una cassa 8 ohm pu? scendere anche a 4/5 ohm, invece una 4 ohm pu? avere una risposta molto pi? lineare su tutte le frequenze e non scendere sotto i 3ohm.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
si questo ? chiaro....ma mi stranisce la questione che l'impedenza, in alcuni punti, si abbassi sotto i 3 ohm......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
duramadre, http://www.royaldevice.com/ampli/ERIC-IMP.gif
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
....La testa la cambier? a breve!! ..PAROLA DI MEGABASSARO!!!     ..Riguardo alla cassa ats : ragazzi sono 900 watts gli si pu? montare su una testa coi controc....!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
 
Ultima modifica di Nigano il Mer 05 Ago, 2009 16:42, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemino Markbass Lmk 
 
Ciao ragazzi. devo dire che ho avuto lo stesso problema di Nigano con due diverse testate Mark. Dalle prove che ho effettuato (cambio cavi, cambio casse, utilizzo casse con altra testata), ritengo che il problema sia nel livello di uscita del basso. Un basso attivo come il MusicMan StingRay 4 (che posseggo), se non usato con cautela nell'equalizzazione delle basse e delle alte frequenze, mi manda in attivazione il limiter della testata (prima la combo head del CMD121P, adesso la Big Bang, entrambe usate con cabinet a 8 ohm, una 400w NY 121P e una 800w Ninja 121 traveller). In alternativa il problema potrebbe essere proprio quel buco di impedenza di cui ho letto, perché con una cassa sola non si è mai presentato. Evidentemente con due cabinet l'impedenza scende sotto soglia e si attiva la protezione della testata.
 




 
carmeloantico75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario