Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
Tonno,ferraro86, grazie mille! il mio dubbio era se il dbx arrivasse a coprire la ventola...e cos? ?...niente lo prendo da 4...e lo spazio vuoto lo utilizzer? per fare una cosa che volevo da tempo, un cassettino portaplettri  

PS: per la profondit? mi sa che comunque lo prendo da 45...quello che gi? ho,rockbag mi sembra, ? da 45 ed ho lo spazio per mettere il cavo di potenza e l'alimentazione dentro il case
 




Io uso: plettro e dita
 
MaxBrown Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
MaxBrown, per esperienza personale ti dico che con la GK, che ? poco profonda, ? molto meglio quello profondo 33, e lo spazio ti basta per mettere i cavi e volendo anche una ciabatta.

Io avevo quello profondo 45 da 6 unit?, e l'ho sostituito con una da 33 perch? era intrasportabile.

La testata  non arriva a met? del rack da 45, e quando vai a prendere il rack per trasportarlo, usando una sola delle due maniglie laterali, hai il peso troppo sbilanciato da una parte.
Se lo prendi in due persone (cos? facevo io a volte perch? avevo 6 unit? piene) non riesci comunque a trasportarlo bene, nel senso che tende a girarti il polso della mano, proprio perch? sei troppo sbilanciato.

Con quello profondo 33 questo inconveniente non si pone, e lo spazio che ti rimane ? comunque sufficiente per i cavi.

La testata ? profonda circa 21 cm, per cui hai 12 cm utili, pi? lo spazio del coperchio, dove far stare tutto quello che vuoi.
Nel caso invece del rack da 45 hai 24 cm utili, che sono pi? della profondit? della testata...

Ti dico tutto questo perch? ho gi? fatto io questo errore, prendendo il rack usato ad un prezzo stracciato, ma alla fine ho dovuto cambiarlo perch? non riuscivo pi? a trasportarlo.
Senza contare che adesso riesco ad infilarlo molto meglio nel bagagliaio dell'auto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
Qualcuno mi saprebbe dire come suona in quanto a cattiveria e Potenza con il bi-amp disattivato?...vorrei prenderla ma non ho una cassa gk quindi del bi-amp non me ne faccio nulla
 




 
obzen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
capisco che il post è stravecchio,ma almeno UNA risposta credevo di averla
 




 
obzen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
la potenza e la cattiveria (che le 1001RBII hanno in abbondanza) non hanno nulla a che fare con l'attivazione o la disattivazione del biamp

se ti piace la 1001, vai tranquillo, comprala pure
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
come immaginavo la questione del bi-amp rigurda solo un ulteriore personalizzazione del suono ma cercavo conferma...grazie mille x la risposta Vanni  
 




 
obzen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
Indeciso tra 700 e 1001, ho trovato questa: [CUT]

40 Euro in più rispetto al prezzo medio della 700 usata, ma di sicuro potenza non me ne mancherà. Che dite? Cedo alla GAS? Vedete controindicazioni?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 20 Feb, 2019 14:45, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
Chiedo perdono per il doppio post, ma ho bisogno che il thread venga uppato per maggiore visibilità.

Ho deciso infine per la 1001 usata negozio, dovrebbe arrivare martedì.
Vorrei chiedere se ci fosse qualcuno di Bologna o dintorni dotato di cassa GK biamp che possa farmi provare la testata, così da testarla nella sua interezza.

Previsto compenso alcolico

EDIT 12/08/2018
Ho provveduto a farmi realizzare un case su misura, ne parlo qui.

In merito alla testata, ormai è stato detto un po' tutto e non posso che confermare quanto di buono detto. Suono alla bisogna aggressivo, ma anche, volendo, un po' più tranquillo.
Grande potenza, ce n'è per qualsiasi contesto.
Una bomba!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 20 Apr, 2023 13:03, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Cavallo Da Corsa: Gallien Krueger GK 1001 RB II 
 
Alcune mie impressioni dopo il primo live con questa testata.

Per la serata di Halloween ho suonato fuori, palco medio.
La cassa mi è stata fornita dal service, una Mag414T, quindi a 4 ohm.
Ho utilizzato la mia 1001 con VT Bass.

Innanzitutto confermo che, come riportato da altri utenti, il pad -14db taglia un po' di alti medio/alti.

Poi devo dire che con la Mag a 4 ohm la testa eroga 700W, ovviamente non l'ho spinta a dovere, ma ho notato una cosa: a me sembrava che con questa cassa, la testata spingesse meno che con la Neo212-II, che è a 8 ohm e che "richiede" alla testata 500W, che sono ben 200W in meno rispetto alla situazione con la 4x10" a 4 ohm.
Per dovere di cronaca debbo dire che l'acustica sul palco, rialzato rispetto al pubblico di circa 1 metro, non era molto buona, anzi, forse una delle peggiori situazioni in cui io abbia suonato. Secondo me tra legno del pavimento, teloni e "attrezzi" vari, il palco si "mangiava" un po' di frequenze, ed infatti ho dovuto spingere un po' in più sui medio-alti per sentirmi.
Al netto di tutto ciò, mi rimane ancora quest'impressione che con la 2x12" suoni più forte... BOH  

Comunque, gran suonone!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 20 Apr, 2023 13:04, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi GK 1001 RB VS GK 700 RB-II TeTo83 Ampli&Co. 5 Mer 31 Gen, 2007 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
TeTo83
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario