Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA?????
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Salve ragazzi; Volevo avere informazioni maggiori sulla testata ampeg svt4 pro (vista la fantastica offerta che va in giro in questo momento) : ho molti dubbi su questo Biamping; cio'e' posso suonarci cmq in mono come una semplicissima testata? Collegando quindi due casse (una 2x10 + 1x15) in modo da scendere a 4 ohm come per un normale ampli? Oppure e' tutto piu complicato?
E un'altra cosa, essa scende fino a 2 ohm oppure fa cio' solo in Stereo?

Detto in poche parole COME FUNZIONA STA BENEDETTA TESTATA??????

Help




www.myspace.com/slidenumetal
 




Io uso: plettro e dita
 
MEFISTOFELE Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
MEFISTOFELE, leggi bene il manuale, e' tutto spiegato e chiarissimo. In ogni caso si puo' usare sia in mono che in stereo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
sembra che siamo tutti molto incuriositi da questa testata.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
SI si gia scaricato solo che non ci capisco un tubo hehehehehehehh cmq piu che altro volevo sapere se in mono potevo scendere a 2 ohm oppure se questa impedenza la si ha solo in biamp...Si siamo mlto interessati perche  musik produktive vende lo stack ad un prezzo molto interessante, spero che riusciro' a trovarla tra un mesetto uff
 




Io uso: plettro e dita
 
MEFISTOFELE Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
leggendo il manuale si evince che i 2 ohm possono essere sfruttati solo in modalita' stereo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:53, modificato 1 volta in totale 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Hmmm, quindi potrei collegare 2 casse a 4 ohm all'uscita A e 2 casse da 4ohm All'uscita B...sarebbe una bella idea...che poi non riesco a capire a cosa serva questo biamp, cio'e' cambia qualcosa nel suono?? non sarebbe meglio collegare due casse da 8 ohm e suonarci a 4 invece di avere due da 8 ohm in biamp??
 




Io uso: plettro e dita
 
MEFISTOFELE Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
serve se sai come usarlo.

La svt-4 ha anche un crossover integrato, il che vuol dire che puoi ottimizzare la resa del sistema mandando parte delle frequenze ad una cassa e le altre all'altra.

Oppure se si vogliono usare effetti a rack stereo e godere appieno di un panorama stereo reale.

Certo che se la si deve usare in dual mono tanto vale usarla in mono-bridge.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
MEFISTOFELE, e' anche utile per usare due casse di impedenza diversa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:54, modificato 1 volta in totale 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
MMMmmmmm...........  l'ho presa da Foghat questa mattina.......... SCONVOLGENTE!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
user_3490_pig2_1228507084_579744 One of these days I'm going to cut you into little pieces...... ......Non so se mi sono spiegato...disse il paracadute al paracadutista!!!!
 
Ferny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione in merito alla SVT 4 PRO. Ne ho presa una usata ed intendevo collegarla ad una cassa ampeg SVT 210HE 8 Ohm (la 2 coni classic per intenderci), non tanto per questioni di potenza ma per la qualita' del suono. Il problema e' che con gain e master poco sopra la meta' va in protezione, nonostante il volume sia scarsino.
Io l'ho collegata all'uscita A (oppure B perche a quanto ho capito e' indifferente) in modalita' stereo, con un cavo speakon...ho fatto una cavolata?
Le specifiche dicono che ad 8 ohm stereo la testata spinge a 2 X 350 Watt (300 Watt continuos); prima avevo una testata Ashdown MAG 300 watt e spesso la usavo a pieno regime senza problemi per la cassa e con una buona resa di volume, quindi non capisco dove stia il problema: qualcuno mi saprebbe dare una dritta per cortesia?

G.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:55, modificato 1 volta in totale 
gioelli Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Sei sicuro che la testa sia pienamente funzionante?
Trattandosi di un usato un tagliandino non farebbe male.

Sulla SVT-IV la protezione interviene quando si spinge troppo il finale e quindi la testa richiede troppa corrente.

Tu come la imposti?
Considera che equalizzazioni particolari o un uso smodato del compressore puo' causare questi problemi.
Inoltre ti consiglio di mettere il master al massimo e farti il volume alzando progressivamente il guadagno.
Di solito questo approccio sulle Ampeg porta buoni frutti, altrimenti sembrano sempre un po' spompette.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:56, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
gioelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]


l'accoppiamento con quella cassa non lo vedo ottimale. Cmq:
- prova a vedere se hai inserito il limiter, al massimo rimuovi quello (ma stai attento al master, che magari spacchi qualcosa).
- non utilizzare l'ultrabass.
- usa il gain senza tener conto del clip del pre, basati sul suono per regolarlo e non con la spia (cosi dovresti poterti spingere piu in alto).
- boosta un po' i medi

la SVT4 comunque e' un po' scarsina come potenza, usata come la usi tu (300W).
Ti direi di utilizzarla in mono-Bridge (acquistando il cavo speak-on giusto e configurandola come dice il manuale), ma in una sola 2X10, 900W non ce li vedo molto bene. Rischi di spaccare tutto. Magari una prova con precauzione falla... vedi tu.

Quella e' una testata da usare con casse grosse, in mono-bridge.
anche utilizzando una 2X10, buttandoci dentro 1000W, tenendo conto che li tenga, non si puo' pretendere tantissimo di volume, perche' la cassa ha comunque i suoi limiti.

Fai anche un tagliando, comq dice Darsti.

Io cmq ti consiglio di cambiare cassa. Anche solo con 2 1X12 moderne potesti risolvere, usandola poi in mono bridge.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:57, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Ciao a tutti.
Secondo quanto letto in questa ed in altre discussioni, per un uso ottimale del mono bridge serve un cavo "direzionale"cablato a 2 poli.
Visto che sono una cippa ANCHE con l'elettronica, per capirci, questo potrebbe andare bene?:
https://m.mercatinomusicale.com/mm/..._id3703922.html
Oppure, anche in questo caso bisogna verificare COME è cablato?.
Grazie a chi mi dará una mano. Buon anno nuovo a tutti !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
avatar Tonno, intanto non userei un jack, dato che passerà oltre un KW da quel connettore... detto ciò devi acquistare un connettore speakon a 4 poli e cablarlo +1 e +2, poi un secondo a due poli (per semplicità) che andrà lato cassa cablato +1 -1. Il cavo non può essere invertito e solo così fai funzionare i due finali in bridge.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
quelle degli ultimi anni dovrebbero poter andare in mono anche con un cavo speakon normale standard
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Risolto...mi sono preso un cavo, un connettore speakon a 4 poli, e cablato a 2.
avatar marcinkus, il jack lato cassa e' inevitabile. Le prime Powerhouse avevano solo quello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Salve a tutti,
sto per ricevere prima di Natale, una testata (vintage, usata) Ampeg SVT-4 PRO, che colleghero' nel mio studio (non uscira' mai, per serate live, per quello ho un combo SWR) a due casse Ampeg classic (una SVT 210 HEN ed una SVT 15N, entrambe ad 8ohm).
Domanda :
Meglio collegarle in DUAL MONO setup o, come avevo il mio precedente SVT-3 PRO in DAISY CHAIN (cavo Speakon da MONO ad una cassa la 210, poi dalla cassa alla seconda 15N) ?
Grazie anticipatamente,
Saluti ed auguri
Roby
 




Io uso: solo le dita
 
proby Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
avatar proby, nel secondo caso usi cavi più corti, è preferibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
avatar proby, ma falla uscire dal tuo studio va....quel setup è una meraviglia...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
Grazie Fabio,
e' fantastico, un suono, anzi dei suoni bellissimi, con i vari elettrici che ho... ma non voglio neanche pensare a caricare in macchina per serata la testata e le due casse....  
poi scaricarle, suonare, ricaricare e riscaricare a casa ?......
 
impossibile..... :-)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di proby il Gio 21 Dic, 2023 18:43, modificato 1 volta in totale 
proby Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt4 Pro COME FUNZIONA????? 
 
avatar proby,guarda io mi scarrozzo una Sv15 ( ottima stand alone) con una V4bh. Quella cassa è poco ingombrante e dal peso tutto sommato gestibile anche in solitaria e dal vivo da sempre grandi soddisfazioni....insomma potresti provare intanto con una cassa e testata. Grande sound.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Megabass toolbar non funziona con firef... Gianni Tip Box 17 Mer 08 Ago, 2007 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Modifica Ad Ampli Per POD....funziona?? syndacate Ampli&Co. 17 Ven 21 Dic, 2007 01:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario