Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

EBS 410 Evolution Proline 2000
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EBS 410 Evolution Proline 2000 

Ciao a tutti, avrei una domanda: ho trovato una succulenta offerta riguardante una EBS 410 Evolution Proline 2000 (800W/4Ohm). Premesso che andr? a provarla presto (possiedo una GK 1001 rb II) mi piacerebbe sentire qualche parere di chi gi? la possiede. Potrebbe andare bene per suonare Metal/Rock? E'"morbida" o pu? tirare fuori un po' di punch per bucare bene la distorsione di due chitarre? Non chiedo un suono estremo, ma che riesca a farmi uscire al meglio da un ensemble in cui ? presente anche un tastierista.
Buona serata

Io uso: plettro e dita

Pablo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: EBS 410 Evolution Proline 2000 

Da felice possessore della cassa in oggetto, non posso che parlarne bene ;-)
Il suono ? molto definito e presente, mai impastato, nemmeno con equalizzazioni un po' estreme.
In basso non ha la profondit? di altri marchi, ma si fa sentire molto bene.
Quando l'ho provata mi ha convinto soprattutto per l'attacco. La "pacca" arriva pi? sul petto che nello stomaco (non so se rende l'idea).
Non so dirti se sia adatta per il tuo genere, io ci suono del rock (non metal), ma nel mio gruppo ho comunque 2 chitarre ben "equipaggiate" e io esco sempre bene dal mix, senza mai andare oltre la terza tacca del master
In ultimo, sugli acuti ? molto aggressiva, sono quasi pungenti. Io tengo l'attenuatore del tweeter leggermente chiuso per stemperarla un po', ma se ci suoni col plettro o in slap ti pu? dare grandi soddisfazioni.
Ah, se l'occasione di cui parli ? questa, a quel prezzo la prenderei a occhi chiusi... io l'ho pagata 400 usata!

mark-live Invia Messaggio Privato Invia Email

Anche a me piace moltissimo questa cassa, ho spesso modo di usarla e mi trovo davvero bene!
Di volume ne ha da vendere, ? definita e presente, forse scende meno in basso di altre ma sono frequenze che ho incominciato a reputare inutili!
Buca il mix senza difficolt?, ha un suo carattere che per? non stravolge o annulla il carattere del tuo strumento!

mark-live: quell'annuncio l'ho visto anch'io ma il prezzo mi ha insospettito, ? davvero troppo basso!

Io uso: solo le dita

MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage

MaKKyBass ha scritto:  
quell'annuncio l'ho visto anch'io ma il prezzo mi ha insospettito, ? davvero troppo basso!

Io per curiosit? avevo chiesto info via mail, mi hanno risposto che ? un'offerta speciale per un pezzo unico, altro non saprei dire, bisognerebbe vederla e provarla. Comunque so che EBS di recente ? calata un po': i prezzi di listino sono invariati, ma l'importatore pratica sconti pi? alti. Per fare un esempio, la 410 Pro nuova Tomassone a Bologna la vende a meno di 700, poco pi? di un anno fa non ne bastavano 800.

mark-live Invia Messaggio Privato Invia Email

ottima cassa, come detto rimane un p? asciutta in basso ma si pu? sempre riempire a piacimento!   in un contesto metal, a mio gusto, ci starebbe una favola.

se le vogliono vendere non vedo altre soluzioni... e infatti mi dispiace vederne veramente poche in giro (sia di casse che di teste) perch? a mio parere sono prodotti di eccelsa qualit? e fattura. la testa (la 650) la trovai molto poliedrica...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie per le risposte. Una domanda: ? una cassa completamente chiusa? Dalle immagini non vedo reflex!

Pablo Invia Messaggio Privato HomePage

nono ? reflex... la serie chiusa ? la classic.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

mi intrometto, e la classic 4x10? sembra interessante...se ? vero che ha un suono vintage...qualcuno l'ha mai provata? col la mia gk700rbII come ci starebbe?

Khornea Invia Messaggio Privato

Khornea, anche la GK f? una 4x10 chiusa... per di pi? senza tweeter. per un suono vintaggio penso che ci dovresti stare dentro...

ZioFrenko su My Space

Rendo vita al topic perch? possedendo questa cassa, vorrei sapere ( secondo la vostra esperienza ) con che testa questa cassa d? il meglio di s?..
grazie!  

Bristo Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi! Sotto consiglio di Bristo, che mi sta per vendere la cassa in questione, vi chiedo lumi a riguardo la qualit? e l' accoppiata con la little mark. Ho un'altra proposta che sto seguendo per una ats molto usata!
Insomma bristo mi consiglia di postare per eliminare qualsiasi dubbio!
Cosa mi potete dire?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di felix il Gio 21 Ott, 2010 09:44, modificato 1 volta in totale 
felix Invia Messaggio Privato

Molto rock-oriented, ideale per lo slap "milleriano".

A mio parere con una Little Mark la vedo molto bene, considerando l'ottima trasportabilit? di entrambe.

Quindi, personalmente, dico  

Ovviamente IMHO.

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings

Matteo Balani Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Grazie mille! va dai 75hz ai 18khz I bassi ce ne sono abbastanza?

Non hai modo di provarla?

Pi? che di dati tecnici, secondo me ? questione di feeling.
O ti piace o no.

Mors tua vita mea

Jacker Invia Messaggio Privato

Jacker, da possessore speravo in un tuo intervento  

io non ho mai sentito la carenza di bassi in questa cassa, anzi..

comunque aggiungo per completezza:

la cassa ? del 2006, tenuta e suonata con cura.

La mia proposta a felix ? 375 (pi? cover)  

Ultima modifica di Bristo il Gio 21 Ott, 2010 10:35, modificato 1 volta in totale 

non ho modo di provarla...

felix ho sentito suonare quella cassa proprio con una little mark poco tempo fa ad un concerto di una cover band dei led zeppelin (con un fender jazz) e il suono era bello, definito e pieno. la cassa non ? neppure ingombrante per essere una 4x10.
  al prezzo che ti fa Bristo secondo me ? un ottimo acquisto

freddy919 Invia Messaggio Privato

Grazie freddy919! Lo so bene che ? un ottima offerta!

Bristo ha scritto:  
La mia proposta a felix ? 375 (pi? cover)

Infatti il prezzo ? ottimo.

Per quel che riguarda il suono.
E' difficile da descrivere.
L'ho utilizzata con diversi bassi con lowB belli potenti (il VF mito ad esempio) o entrambi i Jocker.
L'ho sempre trovata molto "naturale" e reattiva.
"moderna" oserei dire.
Calcolando che poi io non ho n? il tocco leggero ne sono maniaco dell tenere tutto in flat direi che si lavora davvero bene.
Come diffusore era quello che cercavo.

L'unica "pecca" ? che ha parecchio volume (son riuscito a suonare in spazi aperti senza microfonarmi e tirarla troppo )e soffre un p? se suonata sotto una certa soglia.

Comunque sia una cassa compatta e robusta.

Io la utilizzo con una eden WT400+.
Se ci attacco il MusicMan ho IL suono di basso per eccellenza.

Mors tua vita mea

Cosa intendi soffre se suonata sotto una certa soglia? Questo a mio parere non andrebbe molto bene dato che se devo suonare in locali piccoli devo necessariamente tenere mooolto basso se no...

Jacker, dipende moolto come avrai visto da che testa ci abbini, io con la HD350 EBS avevo un suono mooolto cristallino ed efficiente a volumi molto bassi. Attaccandoci la testa del combo che ho ora (che ? una little mark) sento una pasta sonora definita ed un suono molto reattivo anche a volumi estremamente contenuti..
Chi ha questa accoppiata (EBSHD350+ ebs 410  oppure  LMII+ ebs 410) lo s? bene..

felix ha scritto:  
Cosa intendi soffre se suonata sotto una certa soglia? Questo a mio parere non andrebbe molto bene dato che se devo suonare in locali piccoli devo necessariamente tenere mooolto basso se no...

Come un SUV in citt?.
Per farlo lo fai ma non ? la morte sua.

Per intenderci ci ho fatto parecchi concerti nei localini.
Ma se devo avere una cassa che non d? la botta che piace sentire a me perch? 4 coni per spostare un p? d'aria necessit? di un minimo di potenza.
Ma questo indipendentemente dalla marca.

A parit? di volume a basso regime lavorer? senz'altro meglio una 2x10 (ed infatti ? stato un acquisto che ho fatto. 2x10 per locali piccoli/medi e/o palchi in cui verr? microfonato e non servono volumi folli) 4x10 per locali medio/grandi.

Ti scrivo questo perch? ho avuto la possibilit? di avere 2 casse diverse (in reat?, considerando la 1x10 ne ho 3) per poter avere sempre il miglior risultato e la maggior comodit?.

Se devi comprarti una cassa "unica" vai tranquillo. A bassi volumi non ? che suona male. Ma sentirai che sopra una certa soglia suoner? nettamente meglio.

Ciao

Mors tua vita mea

Grazie jacker molto gentile!
Si cerco una cassa UNICA e direi DEFINITIVA per ogni occasione e nello stesso tempo DUTTILE per ogni genere.
Per dire adesso faccio pop, soul e uso preferenzialmente finger st. ma in futuro non ? detto che torner? a fare hard rock.
Sto vedendo anche una ats 2x10 molto usata.
Devo cmq ringraziare bristo della sua grande disponibilit? e per la sua offerta!

felix, io la vendo.. mi fa piacere essere disponibile, sull'offerta non ? che mi devi ringraziare, la mia ? una vendita, sta nei miei interessi.
mi faceva piacere che chiedessi consigli sul Forum perch? ho capito che hai molte domande e vuoi sentire risposte obiettive anche da altri utenti che ce l'hanno, la conoscono, l'hanno sentita, avuta ecc..

se cerchi una cassa unica sarebbe utile anche se ci dici se hai intenzione di suonarla anche in locali pi? grandi e situazioni all'aperto..

felix, non sono amante ATS.
Ma posseggo una aguilar 2x10 che ? l'alternativa che ti dicevo.
La aguilar suona da dio ma se dovessi scegliere tra  il tenere la 4x10 o la 2x10 terrei senza pensarci e senza rimpinti la 4x10.
Meglio sempre avere pi? volume e tener basso che correre il rischio di trovarsi con una cassa sottodimensionata alla situazione.

A quei soldi poi: non pensarci due volte.

Mors tua vita mea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi G&l 2000 Tribute Negato Bassi&Co. 20 Gio 12 Ago, 2010 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
zonks
No Nuovi Messaggi G&L 2000 TRIBUTE nicco Bassi&Co. 68 Mer 15 Gen, 2014 10:24 Leggi gli ultimi Messaggi
4tempi
No Nuovi Messaggi ANNO DEL MIO G&L L-2000 rubinucci Bassi&Co. 10 Mar 25 Set, 2012 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi Samples G&L L-2000 LucaG Bassi&Co. 13 Mer 08 Ago, 2007 10:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo

Lista Permessi