Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ampeg B2 Re
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg B2 Re 
 
Salve megabassari! Qualcuno ha provato questa versione "potenziata" della vecchia ampeg b2? ...Grazie mille!
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Io! E' stata la mia prima testatina...
Allora, ? una testata a transistor mooolto gonfia sulle medio-basse, non mi piaceva il fatto che comunque la si spippolasse rimaneva una punta sulle alte che io trovavo fastidiosa.
Senza lode e senza infamia, la consiglierei solo in caso di occasionissima perch? secondo me visto il suo prezzo da nuova (mi sembra costi sulle 700??) si pu? trovare di molto meglio!


Ciau!

Guido
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
.......e facendo un confronto con la vecchia b2( che posseggo ) si nota l'effettivo aumento di potenza?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Ciao a tutti!
La faccio breve: sono tornato dopo un bel po' di tempo ad utilizzare in sala prove un Ampeg B2Re e come le altre volte si è confermata la testata con cui mi sono trovato meglio, per me è quello che si può definire "plug and play", bellissima.
Sto pensando di comprarmene una ma so che è fuori produzione, la potrei trovare usata anche spendendo poco gli annetti alle spalle e il peso della testata mi fanno sorgere un po' di dubbi.
Secondo voi esiste un'alternativa con lo stesso suono ma di più recente costruzione e con un peso più leggero?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Secondo me se trovi una delle ultime made in USA fai un affarone. Ne ho usata una alle ultime prove e l'ho trovata ottima e potente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
marcinkus ha scritto:  
Secondo me se trovi una delle ultime made in USA fai un affarone.


Niente di più vero, suona da paura. Gli usati si trovano a prezzi onesti, io tenterei!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
marcinkus ha scritto:  
Secondo me se trovi una delle ultime made in USA fai un affarone. Ne ho usata una alle ultime prove e l'ho trovata ottima e potente.


tu che sei un esperto Ampeg..questa B2re "suona Ampeg" o sarebbe meglio una nuova PF500?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Per me molto meglio la B2 RE. Questa serie PF non mi piace granché.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Tutto come sopra!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
La B2re è una testata economica per i parametri Ampeg, eppure io l'ho sempre apprezzata e ci ho sempre ritrovato le caratteristiche che apprezzo tanto del suono Ampeg.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 22 Mar, 2019 23:42, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
marcinkus ha scritto:  
Per me molto meglio la B2 RE. Questa serie PF non mi piace granché.  


In effetti la Pf l'ho provata, ho sentito un timbro vagamente convincente solo premendo gli ultra, per il resto non mi ha entusiasmato.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
La uso spesso in sala prove abbinata alla sua b410he. Non male come testata, se si trova a buon prezzo merita l'acquisto
Piccolo OT visto che si è parlato della serie pf. Io ho la 350 e a livello di suono la preferisco alla B2re.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Ho visto che esiste anche la B1re che non ha l'eq grafico e ha 300 w. Ha il classico timbro Ampeg? I 300 w spingono?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
circuito, la B1RE è uno dei miei pochi pentimenti...

I 300w sono a 4 Ohm (a 8 Ohm i Watt sono 175).
Quando l’ho comprata era per abbinarla ad una SVT48HE ed in contesti più piccoli questi setup mi è sempre andato bene, per cose più grandi la abbinavo alla SVT410HLF.
Il suono è identico a quello della B2R, le ho provate insieme.

Dovendo scegliere prenderei la B2RE, 250w a 8 Ohm, 450 a 4.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Grazie mille, l'unica cosa che ho notato su mercatino che le B1/B2 se le pagano anche 300 euro e alla fine uno propenderebbe per fare un piccolo sforzo in più e comperare una SVT3 che credo sia tutta un'altra cosa
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
avatar circuito,a me è piaciuta sempre di più la B2-Re della SVT3
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Wow..addirittura
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
E' mera questione di gusti però la B2 Re ha sempre suonato, come dire, in maniera precisa a come me lo aspettavo, tra le testate usate è sempre stata quella più plug&play. La Svt3 quando l'ho provata (poche volte) mi ha un po' deluso, sia in termini di suono che di eq e sarà pure più nuova, fatta meglio, più blasonata ma i 300 euro circa per una B2Re valgono 5 volte i 600 circa di una Svt3.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
avatar circuito, come hai detto te, la SVT3 è tutta un'altra cosa. Non c'è paragone.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
Dottor Dud ha scritto:  
E' mera questione di gusti però la B2 Re ha sempre suonato, come dire, in maniera precisa a come me lo aspettavo, tra le testate usate è sempre stata quella più plug&play.


Secondo me è una testata che vale più di quello che costa, ha il suo suono e se ti piace il timbro Ampeg è un ottimo compromesso, poi la SVT3 è diversa, se hai modo provale entrambe!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
lelu39 ha scritto:  
avatar circuito, come hai detto te, la SVT3 è tutta un'altra cosa. Non c'è paragone.


ho detto "credo" che la SVT 3  sia tutt'altra cosa, purtroppo non l'ho mai provata. Io ho una Markbass ta503.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg B2 Re 
 
avatar circuito, la SVT3 invece io l'ho avuta per diversi anni e, a mio parere e come ho scritto in altre discussioni, è una delle migliori testate ibride mai realizzate.
Poi in giro si sente dire che ha poco volume, che è spompa, etc... Mah! Oltre alla mia ne ho suonate diverse altre, nei vari palchi e sale prova, e spompe non ne ho mai trovate, semmai ho trovato gente che non era capace a regolarla. Non è sicuramente una testata plug & play, ma se uno ha voglia di dedicargli del tempo da tante soddisfazioni. Io il mio suono l'ho costruito con quella.
La detti via solo perchè sono passato alla Ampeg V4BH, ma se un giorno mi dovessi stancare di portarmi dietro questa bella bestiola totalmente valvolare la prima scelta sarebbe ancora la SVT3.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario