Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ampli Di Scorta Nei Live?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Durante i live siamo in molti a portarci dietro una basso di scorta per le emergenze. Dopotutto se uno ha due bei bassi e non vuole scegliere tra i due, non ? una cattiva idea portarseli entrambi, un po per sfoggiarli un po per essere sicuro di non rimanere senza basso a causa di corda spezzata, vite reggitracolla che salta, manico che esplode ecc... Dall'oggetto e dall'introduzione ? chiara quella che ? la domanda che sto per farvi: quanti di voi, oltre al classico fusibile, portano dietro un amplificatore di scorta?
Se l'ampli vi lascia a piedi, potreste sempre arrangiarvi sull'impianto, ma se siete in un locale senza impianto, non avete cantanti o tastieristi che ne potrebbero usare uno e prestarvi un canale, che fate?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Ho parecchi bassi, ma ne porto sempre uno.
Dell'ampli proprio non me ne sono mai curato.
Se si rompe, amen.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Il basso di scorta avrebbe un suo perch?, ma io non lo porto mai.
Un ampli di scorta ? veramente eccessivo, gi? ? fatica portarsene dietro uno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Se c'? un impianto ovviamente vado di D.I.
o se non c'e n'? la possibilit? amen, faccio finta di suonare fino alla fine del concerto.

...tanto il bassista a che serve?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
..un solo basso

..un solo ampli

..un solo bassista


l'altra che avevo pensato la dico pi? tardi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
2012 centenario della birra Ichnusa....niente fine del mondo!
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
mi sembra eccessivo portare l'ampli di scorta.
 io mi porto dietro sempre una Directbox cos? nel caso l'ampli si rompa suono nell'impianto.(ma non mi ? mai successo)
inoltre ho sempre una scorta di fusibili. e stop. se si rompe..amen!
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Io ho dietro una MB Little Mark 250 come backup...pesa una piuma e non d? ingombro....riguardo al portarsi dietro il secondo basso almeno per me ? una necessit?..riprova ? stata la serata di venerd?...ho spezzato il Mi al secondo pezzo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Krantz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un ampli di scorta ? veramente eccessivo

taz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sembra eccessivo portare l'ampli di scorta.

quoto entrambi
uno, basta e avanza
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
clauzanna, azz il mi hai spaccato! Bellooooo, me sa' che te sul palco te diverti  
IT mi porto sempre l'MXR M-80 con la DI, se ci sono problemi con Ampli vado nell'impianto sempre con un certo suono con cui ho settato il pedale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
phenium, al momento mica tanto...era la mia prima serata con il precision e mi sono dovuto "accontentare" del Jazz  

comunque riguardo all'ampli di backup sono convinto anch'io che in serata sia pressoch? inutile...il mio lo porto perch? ? veramente leggerissimo ma lo comprai quando per un problema al finale della testata rimasi per un p? senza..in quel caso avere un backup ? stata una necessit
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
beh giro con 8u rack e' difficile che salti tutto un modo di attaccarmi all'impianto lo trovo, se non c'e' l'impianto chiudo la serata e vado a dire al proprieatario che farebbe bene a chiudere il locale ed andare a vendere frigoriferi al polo o cioccolate con panna nel sahara  ... faccia lui  
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Ultima modifica di Bradiposport il Dom 12 Apr, 2009 10:31, modificato 1 volta in totale 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Non lo porto nemmeno io e grazie a questa discussione sono contento di non essere l'unico. Tutti siamo convinti che l'ampli di scorta ? eccessivo per? ammettelo che se fosse leggero e portatile come un jack la pensereste diversamente. Siamo pigri!!!  

Citazione:
l'altra che avevo pensato la dico pi? tardi...


mistersuperhip, ? abbastanza pi? tardi? Sono curioso...
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Portare l'ampli di scorta, un cono di scorta, una mano ed un bassista di scorta?
E se non bastano??? Che si fa dopo???
Un basso di scorta pu? essere utile se si ? dei pazzoidi a corto di sedativi, per il resto penso che sia questione di qualit? e cura dei materiali.
 




Io uso: plettro e dita
 
Diciotto Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Si per?....quante date fate all'anno? e quanto importanti sono le date che fate in un anno? e in che  contesti?


tutto ? relativo...

Rompere una testata per un errore del fonico un'ora prima di un  concerto importante non ? una bella esperienza ve l'assicuro...Detto questo normalmente non mi porto mai due  testate anche perch? difficilmente mi trovo su palchi senza un monitor e ho sempre con me una D.I.box
In ogni caso oggi con queste testate potenti da 2 kg e dimensioni ridottissime, a voler stare tranquillo non ? poi un grosso problema ...non ? per fare polemica ma solo per far notare che non si pu? in assoluto affermare che portarsi troppa roba ? da paranoici. Bassi a parte,  con soluzioni modulari (2 casse piccole al posto di una grande) e grazie alla tecnologia (mini testate di emergenza compatte e relativamente potenti) si pu? salire sul palco all'occorrenza con una certa tranquillit? senza dover fare un trasloco o spendendo cifre da capogiro  
poi ? chiaro che se vad a fare la serata in centro a Bologna in un pub mi porto anche io il minimo indispensabile e ovviamente un solo strumento
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Dom 12 Apr, 2009 18:44, modificato 4 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Fenderissimo,nelle grosse produzioni dove la gente paga per vedere un concerto, l'ampli di scorta ? d'obbligo. ma ? un problema che riguarda la produzione stessa che deve assicurare al musicista un beckup adeguato.
nei locali pi? o meno grossi e pi? o meno alla moda, dove il gruppo fa solo da "contorno" alla serata e alla gente che frequenta quel locale non gliene frega una mazza del gruppo, anzi, tante volte se non c'? ? meglio, portarsi un'ampli di scorta per me ? superfluo. se si dovesse rompere fai di DI e morta l
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
mah guarda io non porto nemmeno il primo...
ho deciso che fare 3 piani di scale con una lavatrice non faceva per me e vado diretto nel mixer.. no dai diretto no, con un po di robina prima  
Cmque io di bassi ne ho sempre avuti solo due, uno fretless e uno no, quindi non serviva un caxxo portarseli dietro.
Ora che ne ho tre, penso che al prossimo concerto me li porto tutti e due quelli coi tasti... 'ns?s?mai

PS leggendo un intervista al bassista dei massive attack, lui sul palco ha due ampli, uno in stand-by..... ma sono altri livelli
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Rocky13 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS leggendo un intervista al bassista dei massive attack, lui sul palco ha due ampli, uno in stand-by..... ma sono altri livelli


S? ma se ti salta il basso in un concerto dei M.A. perdi completamente anche la melodia delle canzoni,  praticamente c'? solo quello!
 




Io uso: plettro e dita
 
Diciotto Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Pi? di un amplificatore in pi? mi preoccuperei di lasciare uno o meglio pi? canali nel mixer del gruppo che ti porti dietro per microfono e tastiera. Anzi, nel mio gruppo andiamo quasi tutti nel mixer con preamplificatori per cui, si friggesse il V-amp, mi posso benissimo attaccare in presa diretta per finire alla meno peggio il concerto. Pi? che di ampli di scorta mi preoccuperei sempre di avere qualche canale libero, perch? anche i canali del mixer si possono rompere e l? si che so caz... se si brucia il canale del cantante dove si attacca? Alla GP12 del bassista?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di slotmak il Lun 13 Apr, 2009 21:46, modificato 1 volta in totale 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Mi ? capitato di farlo, in genere quando prendo un ampli nuovo (che poi in realt? ? usato).
Una volta che il titolare conquista la mia fiducia, porto solo un ampli.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Allora, mi serve una rassicurazione.
Stasera ho una serata piuttosto importante (apriamo il concerto di uno di quelli di Amici, non mi chiedete di chi si tratta non lo so), e visto che sar? il debutto live del Davoli, ho un po' di apprensione. Fino ad ora non mi ha dato problemi, ma non mi sento tranquillo. Che ne dite, chiedo al fonico di passare per una DI prima dell'ampli in modo da avere un sistema di backup in caso di malfunzionamenti?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Non ce ne dovrebbe essere bisogno...
Non porto nemmeno il basso "di scorta", figuriamoci l'ampli...
 




Io uso: plettro e dita
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Mi sono posto la tua domanda pi? e pi? volte...
A volte ? questione di un attimo... un problema elettronico al preamp, una valvola che salta nel finale o chess?... certo, puoi sempre andare in diretta al mixer, ma non ? certo il ripiego migliore, soprattutto se hai EQ particolari, dinamiche ed effettistica.

Quando avr? spiccioli da poterci spendere, penso che mi prender? il minicombo della line6... 75watt e multieffetto valido incorporati in un aggeggio grosso come un pallone da calcio a solo 270 euro.
Come ampli d'emergenza sarebbe l'ideale.



Per l'esattezza eccolo qui

http://IT.line6.com/lowdownstudio110/

? un ampli da studio, ma direi che per le emergenze su palco ? la soluzione con miglior rapporto qualit?/prezzo/potenza e, soprattutto, ? minuscolo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di broddy il Mer 26 Ago, 2009 15:28, modificato 1 volta in totale 
broddy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Fusibile di ricambio d'obbligo, il secondo basso lo porto sempre, sai mai... l'ampli di backup quasi mai, salvo che per un paio date "importanti", in cui non volevo rischiare figuracce o acrobazie dell'ultimo momento per risolvere il problema.
In quei casi ho portato mio piccoletto che uso in casa quando non suono nel PC: Hartke A35, ma finora ? sempre rimasto nel bagagliaio dell'auto.
L'idea era di collegare l'uscita all'impianto, per avere un suono migliore di quanto non succederebbe direttamente nel PA; normalmente per? considero questa seconda la soluzione standard in caso di guasti.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
Mediamente dove vado a suonare io la paga ? POLENTA E SALSICCIA. Se mi si dovesse rompere anche solo una corda, mi incaxxo, mangio tutta la polenta rimasta e torno a casa. Anche io non porto nemmeno il basso di scorta, l'ampli men che meno. Poi se uno ? un professionista o semitale ? un altro discorso.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Di Scorta Nei Live? 
 
io porterei giusto le cuffie
Mi sembra una questione un po' paranoica comunque, se uno va dietro a ste cose ne possono capitare di tutti i colori (Black out totale, si brucia l'impianto elettrico, i topi si rosicchiano i cavi, l'alimentatore della catena di pedali salta, un cretino appoggia la birra sulla testata e poi con le vibrazioni esce ogni cosa e vanno in corto le valvole, ecc...)
Diei che ? meglio andare pi? leggeri possibili, in tutti i sensi
 




Io uso: solo le dita
 
Il Lava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario