Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Combo Massimo 200 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Amplificatore Combo Per Neofita Basso/Chitarra Acustica 
 
CRHaru, che truffa hanno fatto? Può essere utile saperlo.
 




 
il diaulo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Amplificatore Combo Per Neofita Basso/Chitarra Acustica 
 
Semplicemente l'ampli doveva essere funzionante e in ottime condizioni (a detta del venditore), invece è arrivato malconfezionato, il tolex era tutto rovinato e il riverbero non funzionava.
 




 
CRHaru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro 
 
CRHaru, visto che sei nuovo, ripassa Regolamento e vademecum   ho unito ad un topic simile, che tratta gli ampli combo da 200 euro. sempre meglio tirarne su uno piuttosto che aprirne uno nuovo (tanto torna su), e dentro ci trovi già altri consigli.

anche qua c'è qualcosa: http://forum.megabass.IT/viewtopic....light=combo+200

metti in conto che con un ampli da 50-80w, con il basso, ci fai "poco". per ambienti piccoli va bene, per locali molto piccoli e con gruppo poco rumoroso va bene, ma in linea di massima ci fai poco per suonare dal vivo, mentre per studiare in casa è tanto.

qua puoi gustarti nove pagine di discussione sull'argomento: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=767635


metti in conto anche una altro dettaglio: la chitarra acustica è veramente raro che la si infili in un amplificatore. dal vivo te la metteranno sempre nel mixer, così come sarebbe opportuno fare alle prove.

io aspetterei e mi prenderei un combo un po' più consistente, visto che già con 250/300 euro ti porti a casa cose come gli Ashdown MAG300 ed altri combo ottimi come i Peavey.

come mai sei orientato sul cono da 12"? ti basi solo sull'Ibanez che hai provato? occhio che il cono è una delle tante  piccole parti del suono, e non è detto che quello che ti è piaciuto di quell'ampli dipenda principalmente dal cono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro 
 
Ciao, e grazie per le direttive (e scusatemi se ho sbagliato qualcosa, ma si trattava del mio primo topic).

Ho dato un'occhiata ad altre discussioni ma ovviamente non si parlava del fatto della chitarra acustica e quindi avevo deciso di aprire un nuovo topic.

So bene che le chitarre, generalmente, si collegano a mixer e vanno nei PA, però ho necessità di utilizzare un combo sia per il trasporto più facile e il collegamento immediato, sia per il fatto che il mixer con cui mi trovo ad operare non ha molti ingressi (inoltre le casse che usiamo con la band nel nostro box non sono così performanti).

Ho parlato inoltre di cono 12 (almeno) perchè so che ha una resa migliore sulle basse frequenze (mi piacciono i suoni puliti e ben enfatizzati sulle basse frequenze) inoltre la presenza di un tweeter (oltre a far funzionare a dovere la chitarra acustica) mi garantisce eventuale presenza anche di alte frequenze (per gli slap ad esempio).

Ho provato l'SW 65 al box, il volume è sufficiente (non picchiamo troppo) e comunque ha un wattaggio tutto sommato contenuto anche per studiare in casa.
 




 
Ultima modifica di CRHaru il Gio 24 Lug, 2014 12:43, modificato 1 volta in totale 
CRHaru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
Citazione:
Ho parlato inoltre di cono 12 (almeno) perchè so che ha una resa migliore sulle basse frequenze (mi piacciono i suoni puliti e ben enfatizzati sulle basse frequenze) inoltre la presenza di un tweeter (oltre a far funzionare a dovere la chitarra acustica) mi garantisce eventuale presenza anche di alte frequenze (per gli slap ad esempio).


questa è tutta teoria   cerca di provare qualcosa magari in qualche negozio, per farti un'idea.

potresti preferire la cassa con un cono da 15" o quella con quattro coni da 10".


non mi è chiara una cosa: questo Ibanez lo hai fisso nel box in cui suonate? o lo hai provato in prestito o che?

comunque considera che il mercato degli ampli sotto i 100w è molto ristretto, ed in linea di massima "va bene tutto". come ti dicevo secondo me è meglio investire in qualcosa di un po' più potente che si possa sfruttare anche al di fuori delle prove con la band (e fatevi un mixer con abbastanza canali dal vivo ti capiterà spessisimo di mandare il basso nell'impianto, senza amplificatore)

PS: in linea di massima qualsiasi ampli da basso va bene per la chitarra acustica; sono generalmente puliti ed hanno una risposta in frequenze più omogenea rispetto alla media degli ampli per chitarra elettrica.
che l'acustica ci suoni bene è l'ultima delle preoccupazioni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Gio 24 Lug, 2014 13:04, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
Ho individuato un ampli, si tratta della serie Electric Blue di Ashdown... Mi piace molto e so che Ashdown è di sicuro affidamento. I modelli sono sia cono 12 che cono 15. Qualcuno ha avuto esperienza con questi ampli?
 




 
CRHaru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
^^^ Prova a leggere qui ASHDOWN Electric Blue
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Amplificatore Combo 
 
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un amplificatore combo.
Vorrei spendere massimo 200 Euro e lo vorrei grande abbastanza da suonare a volume decente senza che il suono sgrani o che il cono faccia fatica. (Ad esempio ho un Ampeg BA108 che sgrana subito appena il volume è a metà della manopolina)

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
joevanni90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Amplificatore Combo 
 
A quella cifra devi orientarti sull'usato, sto cercando anche io un combo per quel prezzo, da quello che ho visto trovi gli Ashdown, sono quelli con il miglior rapporto Watt/Prezzo, come qualità non saprei ma qui nel Forum se ne parla bene, possibilmente orientati su un cono da 15".
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Amplificatore Combo 
 
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=50703
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=80623
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=33170

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=82823

E chiudo. Hai sottoscritto Regolamento. Avresti dovuto lurkare gli ultimi posts. Insomma, svejaaaaaaaaa.

Titoli esplicativi e non generici. Inutili, specie se corredati di 'Aiuto, consiglio, dubbi'. Accodarsi sempre ad argomenti simili, se non si trova quello che si cerca.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Gio 23 Apr, 2015 12:51, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
joevanni90, ho unito ad un topic che tratta l'argomento. usa sempre la ricerca prima di aprire nuovi topic, soprattutto così vaghi.

in ogni caso, l'importante per il suono è che la cassa ed i coni siano di dimensioni adeguate. non si può pretendere che una 1x8 abbia volume e gran suono, perchè la cassa è piccola, ed il cono pure.

in genere l'ideale è orientarsi su combo 1x12, 1x15 o 2x10, per rimanere su cose di dimensioni contenute e pratiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Ampli Livello Medio/medio Basso Per Pratica E Jam Sessions 
 
Salve a tutti.

Suono il basso da meno di due anni, per mio piacere personale più che altro, al massimo qualche improvvisatina con uno o due amici quando capita. Sono ad un livello poco più che neofita, ma mi ci diverto parecchio.

Attualmente suono con un ampli Ibanez Soundwave da 20 watt, classico amplificatorino per iniziare insomma, preso usato. Il mio basso è un Peavey Milestone, che per quello che mi è costato trovo immensamente cazzuto (ho avuto in prestito uno Squier Jazz Vintage prima).

Ora, vorrei passare ad un ampli migliore, non oltre i 30 watt, visto che suono principalmente in cameretta mia o in casa di amici, basso e chitarra o basso e batteria, rare volte in trio, così per divertirti.
Niente di troppo potente insomma, ma che abbia un bel suono, magari dei controlli per il gain o compressore incorporato.

Come budget posso arrivare a 200 euro credo. Ho un basso Ibanez un po' rovinato da vendere o permutare, e potrei buttarci in permuta anche l'attuale ampli, che è usato ma in ottime condizioni. Fra tutti e due posso tirar su 100 euro da scalare dal budget magari.


Sono in alto mare, girando su siti internet di negozi a me vicini (provincia di Brindisi/taranto/lecce) non trovo nulla di troppo interessante, a parte dei PEAVEY MAX, che sembrano fighi, ma li trovo solo dai 100 watt in su, a poco più di 200 euro.

Ogni consiglio è gradito.  Magari vendere basso e ampli vecchi in negozio e acquistare un ampli nuovo online ?
 




 
cicileo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Ampli Livello Medio/medio Basso Per Pratica E Jam Sessions 
 
cicileo, benvenuto.

Prima di postare leggi attentamente il Regolamento così come il vademecum per i nuovi iscritti, ma sopratutto prima di aprire un nuovo topic usa la funzione cerca e se possibile accodati ad un topic già aperto con lo stesso argomento.

Io, visto lo scopo e l'obiettivo dell'upgrade, non comprerei proprio nulla e mi terrei ciò che ho al netto di difetti o problemi.

Poi ognuno spende i propri soldi come crede.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
cicileo, passare da un ampli di 20W ad uno di 30W è assolutamente senza senso: sono praticamente la stessa cosa.

O resti col 20W, come dice sardsurfer, o passi al Peavey, del quale se ne parla bene e che ha un volume sufficiente per suonare con la batteria che altrimenti ti sommergerebbe, o cerchi un buon combo usato facendoti un'idea su cosa possa fare al tuo caso leggendo tutti i topic che trovi sul Forum.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
Ecco lo sapevo che avrei cannato. Dovevo recuperare un profilo che avevo già registrato qui e mi sono incasinato

Comunque. Dite che il peavey possa rendere bene anche a volumi bassi? In camera mia col 20 watt non ho mai superato la metà ve a meno di un quarto comunque il suono non rende
Ho letto recensioni positive comunque.

Ah dettaglio in più. L'ampli lo userei anche per chitarra. Un mio amico sant'uomo mi ha prestato la
Sua stratocaster made in usa. Suonarla ora sul mio ampli attuale non rende proprio.
 




 
cicileo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
cicileo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dite che il peavey possa rendere bene anche a volumi bassi?


Secondo me sì. Però vai pure in negozio e verifica di persona.

Circa la chitarra, no problem.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
mmh, grazie per i suggerimenti. Prtroppo nei negozi in zona non sembra esserci molta scelta. Dove comprai il basso avevano giusto alcuni EKO o Behringer. Proverò a telefonare al negozio doive ho trovato il peavey max e vedere se ha altro oltre a quelli inserzionati su internet.

Pensavo ad un 30 watt perché ne ho usato uno dal mio amico e spingeva mica male. Un vecchio ampli anni 90, di una marca che non ricordo, era una sigla di 3 lettere (non EKO o VOX) e suonava infinitamente meglio della mia scatoletta da 20 watt. Aveva controllo del gain, due ingressi per basso passivo/attivo eccetera.

Mi stanno venendo dubbi che 100 watt siano troppi onestamente, o che in cameretta mia rimbombi troppo rispetto al negozio. anche se i Peavey mi attirano... dovrei scucire almeno 150 euri di tasca mia più le permute...

Certo che andando sul nuovo in ogni caso devo spendere un 200 euro almeno per fare un salto di qualità sensibile.

In ogni caso grazie a tutti. vi terrò aggiornati


Ah, ne approfitto. è normale che suonando la chitarra elettrica sul mio soundwave per basso, si sentano un sacco gli acuti e poco i bassi e devo andare di equalizzazione ?  fatico a trovare un suono decente, o sarà il mio orecchio poco chitarristico  
 




 
cicileo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
Secondo me potresti valutare questo:

https://www.youtube.com/watch?v=dviUTTw8Kys


Ti diverti con amici,da solo a casa, ci suoni basso o chitarra che tu voglia e puoi anche utilizzare qualche effetto.
 




Io uso: plettro e dita
 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
nah, non credo faccia al caso mio. Oltretutto preferirei un ampli da trovare in negozio, visto che devo fare una permuta.

in uno dei negozi che sto tenendo d'occhio c'è il Peavey Max 110 mk2 da 100 watt a 240 euro
http://www.bombardinomusic.IT/prodotto/224/Peavey_MAX_110_MKII

o volendo spender meno e prendere qualcosa di più piccolo, c'è questo da 40 watt a 120 euri.
http://www.bombardinomusic.IT/prodotto/223/Gewa_ZAR_B-40

di cui però non trovo granché come recensioni.

al momento sono propenso per il peavey,  che ne pensate del prezzo? A me non sembra male
 




 
cicileo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Combo 
 
Ciao a tutti,

devo comprare un combo per il mio basso e non ho proprio idea di cosa guardare. Le mie necessità sono:

  1. Fare pratica a casa
  2. occasionalmente accompagnare il coro dell'oratorio


Credo che non mi serva molta potenza, perché, anche con il coro, al massimo devo suonare assieme ad un paio di chitarre acustiche non amplificate e ad una tastiera GEM WX2 (casse integrate 2x20W) tenuta a volumi ragionevoli per la situazione. In ogni caso il coro, quando va bene, è composto da 10-15 persone che cantano per il piacere di farlo, non per professione, e non dobbiamo coprirli con gli strumenti.

Le caratteristiche che vorrei che avesse il combo sono:

  1. Dimensioni ridotte
  2. Peso ridotto
  3. suono appena appena decente quando spinto al massimo, oppure potenza sufficiente ad accompagnare il coro di cui sopra senza spingerlo al massimo
  4. uscita cuffie


Non ho idea di quale sia la differenza nel risultato fra due coni da 5 ed uno da 10, non so se anche per i bassi, come per le chitarre, gli ampli migliori siano quelli valvolari e non so se ci siano marche più o meno affidabili di altre. Ho visto per esempio il Laney LX15B che costa poco e si chiama Laney, ma è tutto quel che so. In pratica non so niente, tranne che il budget è fra i 50 ed i 150 euro (200 se mi dite che proprio non se ne può fare a meno di spendere quella cifra).
 
Mi potete consigliare qualche modello che secondo voi va bene per le mie modeste necessità?
 




Io uso: solo le dita
 
lucrus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
avatar lucrus, consiglio l'uso della funzione Cerca, intanto.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
consiglio l'uso della funzione Cerca


La funzione cerca l'ho usata, ma un topic che per me potrebbe intitolarsi "combo piccolo e leggero" per qualcun altro si intitola "combo massimo 200 euro", quindi ho cercato, ma non avevo trovato questa discussione.

Credo comunque che le regole di questo forum siano un po' anomale. Se anche avessi trovato questo topic e lo avessi letto tutto (cosa che ho fatto ora), avrei postato comunque la mia domanda e non mi sarebbe sembrato sensato metterla al fondo di questo topic, per le seguenti ragioni:

  1. Questo topic è iniziato 10 anni fa. Col tempo arrivano sul mercato nuovi modelli.
  2. 10 anni fa 200 euro valevano come 300 di oggi (basta vedere i prezzi attuali degli ampli suggeriti all'inizio del thread) e per me il budget sarebbe preferibilmente sui 150
  3. io ho esigenze diverse rispetto a quanto riportato nelle domande fatte in questo topic (dimensioni e peso): se si mischiano domande con esigenze diverse dentro lo stesso thread, quel thread finisce per non significare più nulla di preciso e diventa quindi più difficile da trovare in futuro attraverso termini di ricerca specifici
  4. in generale la netiquette suggerisce di non rubare gli altrui thread (per esempio regola 15 qui: http://www.toptenreviews.com/servic...etiquette-tips/ ) e di evitare di riesumare post vecchissimi
  5. in generale quando la risposta ad una domanda esiste già, un mod risponde con "cerca meglio" e chiude il thread, oppure, se la risposta esistente è solo parziale come nel mio caso, qualcuno risponde con il link al thread esistente.


Ciò detto, mi adeguo, ma resto molto curioso di capire quali siano le motivazioni per queste regole anomale e resto poco convinto che la mia domanda, messa qui, possa ricevere risposte coerenti. Non sono un gran che come bassista, sto solo imparando adesso, ma di forum ne ho usati parecchi...
 




Io uso: solo le dita
 
lucrus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
avatar lucrus, a casa d'altri si seguono altre regole, qui sono queste, tra cui:

Citazione:
2. Contestazioni :
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dalla Direzione di Megabass.IT. Tuttavia è diritto dell'utente chiedere civilmente spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata o mediante PM.


Fine del off topic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
avatar lucrus, che usando la funzione cerca non trovi immediatamente ciò che fa al caso tuo, ci sta.
Che tu avresti postato comunque la domanda dopo aver cercato, ci sta pure.
Ciò che non ci sta è che essendoti iscritto dichiari espressamente di aver letto e approvato il Regolamento.
Le norme ti sembrano strane? servono a evitare di popolare il Forum di posts ripetitivi, a raggruppare gli argomenti facilitando le ricerche, anche ad evitare comportamenti al limite dell'educazione (non è assolutamente il tuo caso, non vorrei essere frainteso, è semplicemente una lista del perché le norme possono sembrare strane).
Evitare il proliferare di post ripetitivi serve a ridurre lo spreco di risorse informatiche, che per gli utenti del Forum sono gratuite.

Ciò detto, benvenuto nel Forum e non disperare, sono sicuro che qualche risposta utile potrà arrivare anche qui.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Massimo 200 Euro 
 
Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar lucrusCiò che non ci sta è che essendoti iscritto dichiari espressamente di aver letto e approvato il regolamento.


Non avrei continuato la discussione qui, infatti ho già mandato un MP a sardsurfer per parlarne privatamente, ma se addirittura un mod non rispetta la decisione di un altro mod di terminare l'off topic, mi sento in qualche modo autorizzato a rispondere ulteriormente. E dire che il regolamento tu dovresti conoscerlo meglio di me...

Scusa la battuta, ma era solo per dimostrare che, in questo forum, fra leggere/approvare il regolamento e ricordarselo a memoria ogni volta che si posta c'è una grossa differenza. Tale differenza non ci sarebbe se il regolamento fosse sostanzialmente lo stesso di tutti gli altri forum su internet, ma in questo forum non lo è.

Ti prego, tu che sei un mod e puoi farlo, cancella il tuo messaggio qui sopra e di conseguenza anche questo mio messaggio, ché probabilmente è meglio per tutti.

Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evitare il proliferare di post ripetitivi serve a ridurre lo spreco di risorse informatiche, che per gli utenti del forum sono gratuite.


Di mestiere sono informatico. Al giorno d'oggi (e da una cinquantina d'anni a questa parte) non c'è alcuna differenza tangibile nei costi di hosting fra un forum con tanti piccoli thread ed un forum con pochi thread enormi. La differenza sui costi (e sui profitti) la fa il numero di utenti attivi e in quel caso, più ce ne sono e meglio è, anche se i costi ovviamente salgono. Ed è quello il motivo per cui il forum, per gli utenti, è gratuito.

Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciò detto, benvenuto nel forum e non disperare, sono sicuro che qualche risposta utile potrà arrivare anche qui.


Ma lo vedi che stai ammettendo che questa soluzione è sub ottimale? "qualche risposta utile potrà arrivare anche qui" non è come dire "qui arriveranno le stesse risposte come se fosse un thread dedicato".  

Comunque no problem, sto scrivendo tutta questa roba inutile (per gli altri utenti del forum) ed off topic solo perché confido che seguirai il mio consiglio di cancellare questo post.

Peace and love e grazie per la pazienza.
 




Io uso: solo le dita
 
lucrus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass USA a 600 euro!!! kyokushin Bassi&Co. 27 Dom 03 Giu, 2007 11:21 Leggi gli ultimi Messaggi
grazbass
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Yamaha attitude 5 a 1200 euro... matteone1 Bassi&Co. 9 Sab 08 Mar, 2008 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
matteone1
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario