Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Finale Behringer!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Behringer! 
 
ho capito questi alti e bassi della behringer. faccio una domanda off topic per nn aprire un altro thread.
le testate, specificatamente bx4500 e le cassa ba410 (o bb410) come sono? il prezzo ? irrisorio, 300 testa e 350 cassa, ma la qualita'? e sempre su ldiscorso pre-finale c'? modo di attaccare un pre-multieffetto in modo da bypassare quello della testata per usare solo il finale?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Chuck Norris ha comprato una partita della Juve. Adesso, ogni volta che vuole va nel suo stadio privato in giardino e se la guarda. I giocatori sono obbligati a ripetere le stesse azioni a memoria, altrimenti vengono immediatamente uccisi da un calcio rotante. Accusato di "sequestro di persona" multiplo, in tribunale si ? difeso semplicemente dicendo "emb??". E' stato immediatamente assolto.
 
Ninurta Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Behringer! 
 
Ninurta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho capito questi alti e bassi della behringer. faccio una domanda off topic per nn aprire un altro thread.
le testate, specificatamente bx4500 e le cassa ba410 (o bb410) come sono? il prezzo ? irrisorio, 300 testa e 350 cassa, ma la qualita'? e sempre su ldiscorso pre-finale c'? modo di attaccare un pre-multieffetto in modo da bypassare quello della testata per usare solo il finale?


Ti rispondo per quanto riguarda le casse: ho provato la bb410 4ohm e devo dire che non mi ? piaciuto un granch?, nel senso che sembrava avere pochissimo volume rispetto altre casse... poi il suono sembra molto scavato sui medi,con poca botta.
Comunque sono possessore del sub ba115 e devo dire che il suo lavoro lo fa... insieme alla 2x10 hartke fanno una accoppiata che per me si difende bene! (con la 2x10 behr no, sembra sempre scavata sui medi)
Le testate non le ho mai provate ma nel vecchio Archivio dovrebbero esserci parecchi topic a riguardo.

Bye  
 




Io uso: plettro e dita
 
aleopera Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Behringer! 
 
Io ho l'EP1500, l'ho comprato perch? ogni volta che ho cambiato ampli e/o testa mi sono sempre ritrovato a corto di watt: quando ho iniziato usavo 60 watt, poi 120, poi 160, ultimamente 350.

Ogni volta, appena presa l'ultima cosa, mi sembrava di essere a posto, poi alla lunga, vuoi per cambi di generi, gusti, locali, etc. etc., arrivavo sempre al limite.

Nn tanto per questioni di volumi assurdi, quanto perch? voglio sempre un suono molto definito, senza sporcizie o distorsioni, quindi voglio una riserva di watt considerevole che poi magari nn uso.
I finali della behringer mi sembrano estremamente trasparenti, io nn ho notato nessuna coloritura di suono, e mi va bene cos?: il ruolo di un finale, per quanto rigurada me, nn deve essere nient'altro che l'amplificazione nuda e cruda.

Ovviamente nn sono il top della gamma e pesano un fottio, ma onestamente il rapporto qualit? prezzo ? ottimo, qualit? onesta a prezzo stracciato.
 




Io uso: solo le dita
 
Plinki Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Behringer! 
 
Ciao a tutti!
Approfitto di questo thread che tratta già dei finali behringer, per fare qualche domanda, in particolare sull' ep1500...
La mia idea sarebbe di avere due preamp diversi, uno per canale, ed usarla in stereo, mandando ogni canale ad una cassa diversa: questo, a quanto ho capito, è fattibile (almeno, leggendo da altri post, e dal manuale online, questo finale ha due canali indipendenti).
Usando due casse da 200w a 8 ohm sono a regime, in quanto il finale fa 260w a 8 ohm, e quindi ho riserva sufficiente senza stressare nulla.

Le mie domande sono:
1- gli speakon out sono combo, e ci posso attaccare anche un cavo di potenza jack? Se la cosa mi convince, poi passarei agli speakon, ma per una prova, non mi va di comprare due cavi in più.

2- il KM750 sarebbe una versione nuova e rivisitata (nel peso, soprattutto!) dell'ep1500?

Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di AgapitoMalteni il Lun 13 Nov, 2017 11:22, modificato 4 volte in totale 
AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Behringer! 
 
1- le uscite speakon non sono combo (li trovi solo su materiale strumentistico, nonnsu roba pro).
Basta fare un cavo speakon da un lato e jack da un'altro, o fare un adattatore.

2- no sono ampli diversi.

Se volete prendere l'ep1500, primo sono uscite dellw versioni meglio (i 2000 e i 4000, che sostituiscono risp il 1500 e il 2500) e poi prendete cmq il 2500 o il 4000 perché pesano praticamente uguale al 1500 (cioé un botto, 18/20 kg).

Adesso ci sono ampli dal doppio di potenza del 4000 che pesano la metà e pur essendo della stessa classe del 4000.
Quelli in classe D pesano 5 kg e mettono paura :-P
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario