Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Valvole Pre: 12BZ7 Piuttosto Che 12AX7
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valvole Pre: 12BZ7 Piuttosto Che 12AX7 

salve amici, contrattando qua e la per l'acquisto di valvole 12ax7 qualche venditore mi propone l'acquisto di valvole 12BZ7....  dicendo che sono addirittura migliori
qualcuno di voi ne sa qualcosa? ? passato prima di me? grazie a tutti.

barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Valvole Pre: 12BZ7 Piuttosto Che 12AX7 

Queste 12BZ7 dovrebbero avere stesso gain delle 12AX7 ma tendono a essere decisamente pi? microfoniche a causa della struttura interna... non so, potresti provare.

Io uso: plettro e dita

grazie marcinkus, il fatto ? che quando ti rivolgi ad un venditore, esso tende a disegnare il suo prodotto come il migliore (chiedi all'oste come ? il suo vino...) oggi uno altro mi ha detto che le Baldwin Raytheon Black plate sono le migliori per il basso, pecato che io gli abbia detto che son bassista e che lui in catalogo abbia solo quelle... , vabb?; a proposito, ti risultano queste Bladwin Raytheon Black plate? grazie. stefano.

Mai  provate...  io ti posso consigliare le JJ tesla che tra le valvole di nuova produzione sono risultate tra le migliori.

ha ha ha... hai ampeg pure tu...   io la "topicatissima" svt3 pro   ed ? proprio a lei che vorrei cambiare i tubi, ci capisco poco ma leggendo tanto sono giunto a qualche conclusione, la prima ecc83 serve per il gain e l'attacco ed il timbro, come si collocano le jj tesla in tutto ci?? (tieni conto che suono fender 4 corde passivi, non corro, mi piacciono i suoni caldi e cicci...) le altre due stanno bene l?, le due drive tubes servono a sporcare e saturare giusto?... ci starebbero bene anche l?, risparmierei un bel po...ho concluso bene? grazie, baciamo le mani ed il plettro.

Le Tesla sono abbastanza brillanti, ma il  motivo per cui le preferisco ? che sono le uniche valvole di nuova produzione a risultare "cariche" nel  mio provavalvole.

bhe, la brillantezza non l'ho mai cercata ed ho sempre preferito i bassi ad i medi, il mio tentativo di cambiare i tubi nasce dal fatto che se taglio i medi sull'equalizzatore se ne va via met? del volume...
ma aldil? di questo (per altro "naturale"), sul "compito" delle valvole c'ho azzeccato? grazie.

S? ma non ti aspettare miracoli...

preziosissimo, grazie.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 12ax7...che Produttore Scegliere? tobiashume Ampli&Co. 4 Mar 02 Mag, 2006 19:23 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Valvole 12ax7 O ECC83 mathes Ampli&Co. 21 Mer 24 Ago, 2011 01:42 Leggi gli ultimi Messaggi
kandido
No Nuovi Messaggi Mullard NOS 12ax7 Yellow Print lollo_84_ps Ampli&Co. 18 Lun 16 Set, 2013 18:13 Leggi gli ultimi Messaggi
lollo_84_ps
No Nuovi Messaggi 12ax7 Electro Harmonix Su Hartke Ha3500 Micolao Ampli&Co. 37 Sab 04 Ott, 2014 03:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Deadhead

Lista Permessi