Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Cassa Budget 300/400 Euro.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
bruce75, The Rocker, grazie del suggerimento!!
Ci sarebbe questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3781814.html

secondo voi 100 watt sono sufficienti quantomeno per cazzeggiare  in sala prove? Se ci spendo 350€ non voglio trovarmi a fare un upgrade tra un anno!  
Purtroppo di usato non ho trovato niente dalle mie parti.
 



 
Ultima modifica di Ospite il Dom 18 Set, 2016 14:59, modificato 4 volte in totale 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Agnew ha scritto:  
Niente allora, ha la testata vecchia.


Se il tizio è disposto a scendere a 350-400 euro puoi anche prenderlo, eh.
A 500 io non lo farei: metti che ti tocca rivenderlo: secondo te chi prenderebbe il combo vecchio a 500 euro quando ogni tanto si trovano quelli nuovi anche a 450 euro?  

Gli ampli vecchi convengono solo quando sono parecchio svalutati. Ti faccio un esempio che però non c'entra col tuo caso:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4120131.html

Questa testata costava circa 1200 euro nuova. Io la comprai anni fa usata a 700 euro, poi rivenduta a 600. Guarda a che prezzo si trova adesso. Certo, ce ne sono di più moderne e leggere (sebbene secondo me non così ben suonanti) ma a quella cifra, se l'obiettivo è avere un bel suono senza fare troppo i fighetti, diventa un affare imperdibile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Uhm e se invece restassi su testata/cassa e prendessi questa??
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4762077.html
Il prezzo è davvero allettante e pesa poco!  
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Ho letto cose brutte su questa serie. Case poco solido, coni che si rompono...


A tempo perso mi sono fatto un giro sugli annunci di Torino. Credo che l'accoppiata più conveniente sia questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3368088.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4815814.html

La cassa non è la migliore al mondo (è sì Eden ma made in China) tuttavia pare si comporti degnamente ed è molto leggera.

La testata invece è uno spettacolo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
wow grazie mille Vin!!  
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Agnew, cortesemente, indica un budget chiaro e se stai cercando un combo o testata + cassa.

Di topic così il Forum è pieno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
sardsurfer, eh, lo so, sto topic sta pigliando una via poco "regolamentare"...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Vin, nessun problema viste le premesse dei primi post, ma ora sarebbe meglio accorparlo a qualcosa di già aperto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
sardsurfer chiedo scusa se il thread che ho aperto si è rivelato confusionario, purtroppo essendo alle prime armi sono la prima a non avere le idee chiare e quindi ogni input/suggerimento che ricevo mi mette in crisi la mezza decisione che avevo preso  
Se ritieni accorpa pure, non c'è nessun problema anzi mi scuso di aver scomodato per l'ennesima volta la moderazione  

Il budget è 800€ andando sul nuovo o 600€ andando sull'usato (solo consegna a mano in Piemonte).
Preferirei testata/cassa (come da titolo) e la cassa tassativamente non deve pesare più di 20 kg perchè non ho l'ascensore. Per la testata sono già orientata su markbass o tc electronic perchè mi dicono dalla regia che sono molto neutre e voglio tenermi ampio margine di flessibilità nel suono (ascolto generi musicali con sonorità diversissime tra loro)
Vorrei qualcosa che mi duri un bel po' di anni senza fare upgrade quindi adeguato per sala prove e live di piccole dimensioni.
Amen  
 



 
Ultima modifica di Ospite il Dom 18 Set, 2016 16:30, modificato 2 volte in totale 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Agnew, se la testata è già scelta indica pure solo il budget per la cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
per la cassa posso arrivare a 400€.
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ipotesi Accoppiata Testata/cassa 
 
Agnew ha scritto:  
bruce75, The Rocker, grazie del suggerimento!!
Ci sarebbe questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3781814.html

secondo voi 100 watt sono sufficienti quantomeno per cazzeggiare  in sala prove? Se ci spendo 350€ non voglio trovarmi a fare un upgrade tra un anno!
Purtroppo di usato non ho trovato niente dalle mie parti.


Io non ci andrei in sala prove con un ampli così piccolo. Non per i watt, ma per il cono da 10" (una volta ho suonato su un ampli con cono da 10" che suonava fortissimo, ma non credo sia il caso di questo combo GK). Poi se devi cazzeggiare in sala prove a volumi bassi può andare bene.

Io ho avuto la Gallien Krueger MBE212 (quella che hai linkato sopra) e te la stra-consiglio. Con quella veramente non avrai problemi a suonare e farti sentire. Vin ha letto di problemi riscontrati, ma io non ho avuto problemi con questa cassa. Passando però alla questione del quinto piano, non ti consiglio questa cassa. E' leggera, ma non è comoda da portare per le scale.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Dom 18 Set, 2016 16:59, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Continuiamo qui.

Io comunque se non avessi una sala mia e/o non dovessi fare live, un amplificatore "grande" non me lo prenderei.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
^^^ Nemmeno io. Mettiamoci pure cinque piani di scale...

Io prenderei l'ultima testata mark bass postata + MBE 212 della GK da lasciare in sala prove o in garage. Con i soldi che avanzano, ci prenderei un piccolo ampli per suonare a casa.

Agnew, prima dicevi che portare una cassa d'acqua non è un problema, ma anche se il peso può essere simile, una cassa da basso non è comoda come una cassa d'acqua. La devi portare con una mano sola e ti sbatte su una gamba. Se la porti con due mani, non vedi dove metti i piedi e comunque è più scomoda di una cassa d'acqua.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Agnew ha scritto:  
per la cassa posso arrivare a 400€.


A questa cifra il nuovo lascialo stare, non trovi niente leggero e di qualità.

Continuo a pensare che la miglior soluzione sull'usato a Torino, in particolare la testata che è letteralmente una bomba ed è ad un prezzo conveniente, è quella che ti indicato sopra.

3.4 kg l'una, 13.7 l'altra (che inoltre è fortunatamente nella versione ad 8 ohm invece che a 4... un giorno capirai perché è meglio così) per un totale di 17.1 kg. Non male, direi.

Ad ogni modo facci sapere la scelta definitiva.

Buon divertimento!
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Oddio la MBE 212 GK non dovrebbere essere fondamentalmente la cassa del combo (MB212-II)? Se è così, da possessore del combo non ho mai avuto problemi.
L'unica serie GK di cui leggo sempre di stare alla larga è la backline (o goldline... non ricordo).

Se riesci a provarla tanto di guadagnato
 




Io uso: plettro e dita
 
The Rocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Infatti ieri mi son spulciata tutto il thread sulla MBE 212 GK e ho letto opinioni in maggior parte positive... Penso che alla fine la prenderò  
Grazie a tutti!
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
MBE 212 casssa leggera, pratica, mediosa e potentissima. Un suono molto secco, asciutto che ti deve anche piacere; ma se "cazzeggi" va molto bene. Ti sentirai eccome.
Io l'ho utilizzata per un bel po' quando provavo con due gruppi e non volevo svenarmi con una seconda cassa costosa; ho avuto anche un combo MB212 senza problemi. Su una 2x10 NEO (che accoppiavo ad una 1x15) invece saltò il tweeter e da allora ho puntato solo cabinet di elevata qualità oltre che per il suono, per un discorso affidabilità.
Le MBE sono casse che risolvono tanti problemi; poi cambiano le tue esigenze e le rivendi anche facilmente. Ovvio la devi lasciare in sala prove.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Che dire... probabilmente ricordo male sul conto della MBE.  


P.S. Ad ogni modo credo sia sovradimensionata per le esigenze della nostra amica e rimango dell'opinione che una 1x12 compatta, leggera e ad 8 ohm sia la soluzione più indicata (non necessariamentre la Eden che ho individuato, ma su Torino non c'è molta scelta).
Voglio dire: Agnew ha iniziato a suonare due giorni fa, non ha una band, non suona su palchi medi e grandi in cui è richiesto un po' volume, abita al 5 piano senza ascensore: che se ne fa di una 2x12, per quanto economica possa essere? Per intenderci: se vivo in città magari non me lo compro un camion per i miei spostamenti anche nel caso costi meno di una Smart.  

P.P.S. Circa la testata, dal momento che ora ne fanno di leggere e potenti, sono d'accordo sul prenderne una di qualità in vista di una soddisfacente carriera bassistica.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Ultima modifica di Vin il Lun 19 Set, 2016 14:33, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Vin, avevo infatti guardato anche per una cassa meno potente, ma non mi sembrano nè tanto più leggere, nè tanto più economiche di questa! Se devo spendere 130-150 per una cosa che potrò usare solo in casa, a sto punto ne spendo subito 250 per una cosa che mi dura una vita! Questo il motivo della scelta
A me sembra un vero affare, non credo che in futuro troverei così facilmente un altro prodotto del genere a quel prezzo, per di più a Torino! Carpe diem!  
 



 
Ultima modifica di Ospite il Lun 19 Set, 2016 14:47, modificato 1 volta in totale 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Agnew ha scritto:  
per una cosa che mi dura una vita!


Certo! E poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata (cit.).

Purtroppo non funziona così e ti assicuro che cambierai idea molte volte su quale cassa faccia al tuo caso.

Dai, tienici aggiornati sui tuoi acquisti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Sono sicuro anche io che non sarà la tua cassa per la vita. Però è un'ottima cosa iniziare a suonare con della strumentazione che ti fa avere il volume necessario. Forse non sarà la cassa per la vita, ma potrai star tranquilla per qualche anno senza dover pensare a prendere una cassa più grande per farti sentire.

Io marco sempre sulla questione dei 5 piani a piedi. Non prenderei mai quella cassa per doverci fare tutte quelle scale. E' vero che è leggera e magari pesa quansi quanto una 1x12, ma è lunga e più ingombrante di una 1x12, quindi più scomoda da portare per le scale.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Cassa Per Basso..HELP! 
 
Ciao ragazzi,sono nuovo in questo Forum, spinto dalla necessità di avere dei consigli. Premetto che sono un neofita del basso in quanto chitarrista (non lapidatemi ;). Da un paio d'anni suono il nostro amato in un paio di formazioni scroccando strumentazione a destra e manca, ma, dato che oramai sono stato messo alle strette, mi sto facendo il mio set-up.
Come basso ho un Bullett anni '80, brutta copia di un precision per intenderci,ma bello potente, mentre come testata ho una Peavey Standard, 130 watt transistor a 4 ohm. Ora il problema che mi si sta ponendo è quello della scelta di una cassa. Dato che mi sto rendendo conto che non è banale trovare una cassa cablata 8 ohm, stavo pensando di accoppiare due casse (la peavey ha due uscite speakers) per sfruttare al max i già non troppi watt. Premetto che non vorrei spendere più di 300 euro (parliamo dell'usato ovviamente) e che tale strumentazione mi servirebbe per fare dei generi che vanno dal rock'n'roll garage zozzo ad un folk più pacato e pulito..che cosa mi consigliate tra due 2x10 o l'accoppiata 1x15 + 2x10? Elementi di discrimine sono il costo dunque e il peso..ho visto qualcosa di abbordabile tipo kustom, o hartke, peavey..chiedo umilmente consiglio in quanto sono ignorante a riguardo ciao e grazie in anticipo!
 




 
postpol Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
postpol, benvenuto.

Prima di postare è obbligatorio leggere attentamente sia il Regolamento che il vademecum per i nuovi iscritti.

Inoltre prima di aprire un nuovo topic è obbligatorio usare la funzione cerca ed accodarsi alle discussioni già aperte a tema simile.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa. Budget 300/400 Euro. 
 
Ciao postpol, col tuo portafoglio potresti anche pensare di prendere un combo Ashdown della serie ABM o della serie Touring (che ha il pre valvolare vero) e andresti già meglio.
Non che aggiungere casse alla testata sia sbagliato ma io al posto tuo rivedrei completamente il concetto di amplificatore per dotarmi di qualcosa di più pratico compatibilmente alla tasca, in questo caso vedo nel combo già citato (il Touring, che incontra il mio personalissimo gusto) una buona base di partenza al quale aggiungere solo dopo la sua cassa aggiuntiva, ma partiresti con una (ottima) testata da 550 Watt (che eroga pienamente con cassa aggiuntiva), che comunque non sono 130 impilati in un grosso (e pesante) full stack.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Consigli su cassa 1x15 a 4ohm budget medio... glionetto3 Ampli&Co. 5 Ven 09 Nov, 2007 17:30 Leggi gli ultimi Messaggi
lamichetto
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario