Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Problema Con SWR 350X

Problema Con SWR 350X
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Problema Con SWR 350X 
 
Nella sala dove proviamo regolarmente,c'? una testa SWR 350x con cassa credo Triad (1x15 + 1x10 +Tweeter)pi? una cassa Ampeg (credo 4x10).

Il problema ? che suona veramente di merda. Spernacchia,distorce ha una punta fastidiosissima,insomma tutto il contrario del suono morbido,pulito e rotondo che vorrei.
Il basso ? un Jazz attivo 5 corde Mex. Ho provato a smanettare tutti i controlli possibili e immaginabili,ho attenuato al massimo il tweeter della cassa col potenziometro che c'? dietro la cassa,non so pi? che cosa fare. Oltretutto mi pare strano di dover stare a palla con gain e master per stare a un volume decente,e non suono metal,siamo tastiere voce e batteria oltre a me ,facciamo cover dei Beatles. Non ci sono chitarrai assassini da sovrastare.

Essendo bassista da poco pi? di un anno , ho pensato di non essere capace a regolare l'ampli,e ho gentilmente e umilmente chiesto a uno dei titolari dalla sala prove (bassista) di venire a regolarmelo lui.

Il risultato dopo 10 minuti di spippolamenti ? stato di poco migliore e io continuo a dover suonare con un suono penoso.

Per chi conosce questi amplificatori,vi sembra possibile questa situazione?..Pu? essere un problema di regolazioni o ? l'ampli o la cassa che sono difettosi?

Ovviamente la prima risposta sarebbe "Cambia sala"......lo so ma per una serie di motivi che coinvolgono tutta la band vorremmo continuare in questa.

Chi mi pu? aiutare?..Cosa fareste voi?

Grazie mille

Lemmolo
(L'ottavo nano)



 
Lemmolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lemmolo [ Mer 11 Feb, 2009 11:29 ]
 


Problema Con SWR 350X
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Intanto direi che la 350X non mi pare progettata per scendere sotto i 4 ohm, e la Triad da sola ? gi? a 4 ohm.



 
Mr Rabble - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr Rabble [ Mer 11 Feb, 2009 11:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Che tradotto per il beduino qua scrivente significa che in una sala prove non sanno abbinare le teste alle casse?...sarebbe troppo da ridere!!

Quindi,fammi capire bene,per favore,devo andare a controllare che l'impedenza massima delle due casse accoppiate sia di 4 Ohm,giusto?..tipo due casse da 8 ohm ciascuna o dico una fesseria? e nelk caso l'impedenza sia pi? bassa devo scollegare una delle due casse,giusto?

Grazie mille

EDIT:  Aspetta,sono andato a controllare sul Sito SWR,dice: 450W @ 2 Ohm,350W@ 4Ohm,e 240W @ 8 Ohms.....  ???



 
Ultima modifica di Lemmolo il Mer 11 Feb, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale 
Lemmolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lemmolo [ Mer 11 Feb, 2009 11:50 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Errata Corrige: ho controllato, anche la 350X pu? scendere a 2 ohm come la sua antenata 350



 
Mr Rabble - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr Rabble [ Mer 11 Feb, 2009 11:58 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Stacca la triad e goditi la 4x10 Ampeg. La triad ? una delle casse pi? inutili mai concepite, va bene per giusto per suonare da soli in cameretta o al limite per accompagnare un gruppo acustico.



 
Fox - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fox [ Mer 11 Feb, 2009 13:13 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Lemmolo,io ho "la antenata" bass 350 mai avuto un problema(12 anni) suono sempre pulitissimo..consiglio per? anche io di usare una sola cassa da 4ohm perch? nelle prove con due casse,quindi a 2ohm, mi sembrava che soffrisse un p?.



 
LupoPiero - Profilo Invia Messaggio Privato  
LupoPiero [ Mer 11 Feb, 2009 13:34 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Lemmolo, si, effettivamente c'? la possibilit? che il finale soffra a 2Ohm, anche se dichiarano il contrario.
Il famigerato Aural Enhacer come lo regoli?



 
OnzoG-onzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
OnzoG-onzo [ Mer 11 Feb, 2009 13:50 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Grazie,allora prover? ad utilizzare solo la Ampeg,della quale non conosco l'impedenza n? il modello.

Mi lascia sempre perplesso il fatto che con Gain e Master a palla non si accenda mai la spia del Clip. (a parte che con quel settaggio e 350 Watts mi dovrebbe spettinare,e invece sono appena in linea col resto del gruppo).

OnzoG-onzo ha scritto:  

Il famigerato Aural Enhacer come lo regoli?


Ho provato tutte le regolazioni,non cambia granch?.....il risultato "meno peggiore" lo ottengo con l'Aural Enhancer al minimo (tutto a SX).

Mi sta veramente rovinando la serata di prove che attendo con ansia tutta la settimana...oltre che farmi incazzare perch? la sala la paghiamo con soldi che non distorcono...



 
Ultima modifica di Kublai il Mer 11 Feb, 2009 22:46, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 11 Feb, 2009 22:46: Non si fanno post consecutivi
Lemmolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lemmolo [ Mer 11 Feb, 2009 13:56 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Lemmolo ha scritto:  

Mi lascia sempre perplesso il fatto che con Gain e Master a palla non si accenda mai la spia del Clip.


Strano.
Moolto strano.
Non entra in clip n? il pre n? il finale?
E l'equalizzazione come la metti??



 
OnzoG-onzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
OnzoG-onzo [ Mer 11 Feb, 2009 14:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Prova a escludere la Triad, che effettivamente ha un suono troppo clinico e tridimensionale.
Tutto se la Ampeg ? a 4 ohm, se ? a 8 mi sa che perdi troppo volume.

Oltre a mettere l'Enhancer tutto a sinistra (mossa giusta), prova a mettere il livello dei medi a manetta, poi ruota la manopola delle frequenze e cerca la posizione pi? efficace per spingere.
Poi abbassi un po' il livello, e tagli abbastanza decisamente le alte (che nelle SWR sono tradizionalmente spaccacristalli).
Non usare subarmoniche o cagate del genere, che succhiano un sacco di watts inutilmente e occhio anche a come regoli la manopola dei bassi (spesso tarati troppo in basso nelle SWR).



 
Mr Rabble - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr Rabble [ Mer 11 Feb, 2009 14:54 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  

Non entra in clip n? il pre n? il finale?
E l'equalizzazione come la metti??


Mai. Sono almeno 5 volte che suono in quella sala e non ho mai visto accendersi la spia.

Ieri sera ho veramente provato di tutto,premettendo che di solito uso i due pickup assieme,medi e bassi flat e  taglio gli acuti del 50%.

I bassi dell'ampli ho provato a dovevo tenerli a zero (e guarda un p? il suono era super cupo),quindi li ho messi a un quarto,i bassi flat e col parametrico ho tagliato un p? i madio-alti.

Comunque il problema secondo me non sta nella parte di equalizzazione, perch? comunque il suono era distorto e "ruggiva" (inteso in senso negativo) specialmente sulle note gravi : il G basso era assolutamente insuonabile,tremava tutto il rige il suono era osceno.



 
Lemmolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lemmolo [ Mer 11 Feb, 2009 15:31 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con SWR 350X 
 
Lemmolo,forse si sar? sputtanata a furia di andare a 2 ohm   



 
LupoPiero - Profilo Invia Messaggio Privato  
LupoPiero [ Ven 13 Feb, 2009 13:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1