Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
Alla fine la valvola l'ho cambiata io, va meglio ma il rumore di fondo persiste, anche se attutito.
Fine della storia, spero: richiamo il negoziante che spedisce l'altro trio di electro harmonix ad un riparatore autorizzato che ? molto pi? comodo da raggiungere per me e mi completa la sostituzione delle finali con annessa revisione.
Speruma bin!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
Ciao ragazzi! Settimana scorsa dopo un concerto sono saltate due valvole alla mia testata (set 2 pro Made in USA) per colpa di un amico e anche per mia distrazione(è stata utilizzata qualche minuto senza cassa collegata).
Ora, le valvole sono entrambe del secondo bias e quindi mi sono informato per cercare di risolvere il problema nel modo migliore e ovviamente con il costo minimo. Ho letto che è possibile comprare solo un terzetto matchato da mettere nel secondo bias dato che sono tarabili separatamente, confermate? Altrimenti un negoziante vicino ha due sestetti matchati usati che mi venderebbe ad un ottimo prezzo, il problema sta nel fatto che non so come siano queste valvole, come posso capire solo guardandole(quindi senza montarle nella testata) se sono ancora buone e non scariche?!
Grazie mille e scusate la lunghezza del post ma ho bisogno di info precise!
Simone
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
il riparatore autorizzato che mi ha messo a posto la testata...sorrideva al trio di valvole matchate... e mi ha cambiato il pacchetto completo...perchè lavorando in push pull le valvole han senso siano matchate 2 a 2 non 3 a 3 altrimenti con chi lavora la terza?
Quindi rispondendo alla tua domanda, e pensando in numeri pari...prendi il pacchetto da 6
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
simojam, se vuoi ti giro il numero di uno bravo con gli ampli a valvole nella mia zona (che è quasi la tua...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
Mortacciis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

2380620332_fe1684de9b

Da come sono raggruppati a triangolo: il primo trio ha una valvola davanti alla grata posteriore pi? le due dietro ed il secondo trio ha due esposte dalla parte della grata e una dietro


L'immagine non è più disponibile e dalla descrizione non riesco a capire come sono disposti.
Qualcuno sa esattamente come sono disposti i due rami del push-pull?
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
avatar Fabiosr, diciamo a zig-zag.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rivalvolare Ampeg SVT-2 Pro 
 
avatar marcinkus, grazie,
siccome ho un sestetto di kt88 e due di loro hanno un valore di transconduttanza leggermente più alto vorrei metterne una per ramo del push-pull per bilanciarle meglio, ma non riesco a trovare una foto/schema dove si riesca a vedere chiaramente la disposizione delle valvole...

EDIT:
i due rami sono disposti così:

 XOO
XXO
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Dom 01 Apr, 2018 10:27, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario