Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 33 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   
 
Orange Terror Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Comunque usare parallelamente una 4x10 con una 1x10 è insensato oltre inutile. Un solo cono da 10 farebbe metà del lavoro che svolgono gli altri 4 messi insieme. Ad alti volumi non ne avresti uno che lavora decentemente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Ok lo immaginavo ma volevo esserne sicuro. Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
4tempi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Qualcuno l'ha mai provata su una 2x12? Potete dirmi se suona bene? Ho 2 coni eminence delta-12 che mi avanzano e vorrei fare una 2x12 o una coppia di 1x12...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Mer 14 Ott, 2015 09:28, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Blackrose, io la usavo con la mia Ats 2x12 ma non so dirti se suonasse bene o no, per i tuoi gusti, ne generalizzerei troppo le 2x12.

Nel mio caso risultava avere bassi troppo invadenti e ingestibili con l'equalizzazione della testata.

Molti dicono che cambiando le valvole stock si risolva, ma non ho mai provato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Mer 14 Ott, 2015 15:37, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
sardsurfer, era una coppia pericolosa direi    
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
dropdead87, la cosa che non ho mai capito è l'intervento del potenziometro dei bassi su questa Orange.

A 0, ovviamente, li tagliava del tutto, mentre già a 1 erano a canna e fino a 10 non cambiava nulla.

Più che un potenziometro era un interruttore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
sardsurfer, sul serio? Sulla AD 200 invece questo mi succede sulle frequenze alte e solo se i bassi sono in flat.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Blackrose,
Io l'ho usata per un po' su una mark Bass New York 2x12. C'era una bella definizione nonostante la grande bontà delle basse che generava questo sistema. Il timbro sonoro non era male, ma neppure eccezionale.

Da quando ho iniziato ad usarla con la Ampeg 410 ho trovato la cassa ideale per questa testata! (Anche se oramai l'ho venduta già da qualche mese...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Secondo voi una 2x15 o una coppia di 1x15 sono troppo "bassose" per la TB? Ho già una 1x15 autocostruita con reflex e senza tw...ne aggiungerei un'altra nel caso, ma ancora non so quale...cosa consdigliate? Magari chiusa...

L'altra scelta è la Ash ABM414.

Considerate che in futuro ho intenzione (money permettendo) di passare alla sorella maggiore AD200...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Dom 01 Nov, 2015 05:18, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Blackrose, se puoi fai la prova.

Molti hanno detto che cambiando le valvole del pre i bassi diventano più gestibili.

Occhio alle accoppiate tra casse diverse.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Ehh...non saprei come fare a provarla...qui vicino nessun negozio ha le ampeg...devo aspettare la prossima occasione per fare un giro da essemusic...per quanto riguarda l'accoppiamento tra casse diverse posso usarne una al momento come stand alone o insieme alla mia DIY per suonare in sala e poi prenderne in futuro una uguale per fare la coppia...

La TB che ho preso non ha le valvole di serie, gli hanno messo 2 JJ...appena arriva faccio delle prove con la mia cassa...

Eventualmente (money permettendo) vado sulla sua OBC 410...o coppia di OBC115

AGGIORNAMENTO: provata oggi con la 1x15 fatta in casa, senza tw e con reflex...il suono mi piace...non è eccessivamente bassoso nè impastato...quindi penso opterò per la ampeg svt 15...

AGGIORNAMENTO 2: alla fine nel negozio solito ho trovato abbandonata in un angolo una dbs 7215...provata, amata, comprata...ora ho la pace dei sensi e l'ernia del disco  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Gio 05 Nov, 2015 19:22, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Io ho montato delle Sovtek 12AX7WA che qualcuno qui su questo post aveva consigliato e non ricordo chi fosse... Devo dire che sono rimasto sorpreso, il suono non è più 'impastato' ed è molto più definito e trasparente. Ho notato un po' di resa in meno, nel senso meno volume ma con la potenza della testa non è un problema.

Appena presa la Terror la usavo in accoppiata ad una  Orange 115 OBC e una Ashodown Mag 410 prima di rivalvolare la testa, ed il suono era troppo 'grosso e impastato', solo con la 1x15 non mi piaceva pochi medi e troppi bassi, ora con le valvole nuove e solo con la 4x10 va benissimo  
 




Io uso: solo le dita
 
4tempi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
La mia ha le JJ e il suono non lo trovo impastato nè troppo bassoso...ed ho una 2x15  

Volevo provare le sovtek...ma siccome non sono economiche, rimanderò la prova a più avanti...

Per assurdo...ieri ho provato una Hughes & Kettner 2x12 vintage series...pur avendo i bassi al max e medi e alti a ore 9, continuavo ad avere un suono terribilmente medioso con bassi ridicoli...cassa diludendo proprio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Blackrose, ma la dbs 7215 pesa veramente 60kg?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
ally, non ne ho idea...non l'ho pesata e ce l'ho da circa 24 ore    comunque le specifiche la accreditano per 140lb, ovvero 63,5kg...e probabilmente si, li pesa tutti...ma tanto ha le rotelle e se si è in 2 caricarla in macchina è un attimo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Riguardo alla Orange TB quanti tipi di valvole compatibili esistono? Io non so nemmeno come fare ad identificare le valvole corrette se dovessi fare una ricerca.
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
bruce75, il modello è 12AX7 (o ECC83, è la stessa identica cosa, ma con nomi diversi)...identifica il tipo di valvola e il "socket", ovvero lo zoccolo della piedinatura...indi per cui qualunque marca va bene purchè sia una 12AX7...poi ovviamente ci saranno delle differenze sonore e/o timbriche tra marca e marca...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Sab 07 Nov, 2015 18:18, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A 0, ovviamente, li tagliava del tutto, mentre già a 1 erano a canna e fino a 10 non cambiava nulla.

Più che un potenziometro era un interruttore.


Credo sia una cosa comune per il pre orange.Livello di gestione eq difficilissimo,e i pot danno realmente l'idea di essere on off.
Questo pure con la sorellona ad200 che reputo una fra le peggiori testate mai suonate
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
germe, in compenso esteticamente son fighissime. Non si può avere tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
spontbass, si ma avere un pot non utilizzabile non è un dettaglio ripagabile con l'estetica...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
ally, infatti non l' ho comprata...pur essendo un fighetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Blackrose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...poi ovviamente ci saranno delle differenze sonore e/o timbriche tra marca e marca...


Dove si possono trovare info riguardo alle qualità sonore delle varie marche? Non mi pare ci siano thread specifici. Tu ne sai qualcosa, anche magari su due o tre marche, mica su tutte, eh  
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Io ho avuto questa testata per più di un anno. Ho provato diverse valvole, comprese le sovtek (che n.d.r. Non sono valvole care, anzi piuttosto economiche. Come le jj di serie del resto)

Chi dice che cambiando le valvole si risolve il problema dell'eq probabilmente lo dice per autoconvincersi. Certo, rispetto alle jj di serie con le sovtek si riesce già a gestire meglio la situazione, ma non aspettevi miracoli. La testata quella è è quella resta.
L'accoppiata migliore resta quella con una 4x10, dove la definizione della cassa sopperisce al suono "gonfio" di questa testata.

Resta una bella semivalvolare comunque. A me non dispiaceva. Però non è versatilissima ecco
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
bruce75, tipo su thomann nel descrizione di ogni valvola c'è scritto qualche caratteristica sonora...comunque per sentito dire qui sul Forum se vai su sovtek non sbagli...finanze permettendo, sarebbe da prenderne un po' e provarle per vedere le differenze...ma io personalmente dubito di riuscire a coglierle  

Quisdam, io con una 2x15 non ho alcun problema di definizione...il cambio di valvole non cambia la natura della testata, semplicemente rende i bassi più gestibili e definiti...su thomann le sovtek 12AX7WA costano 18€ l'una...non è un prezzo proibitivo...ma neanche economico  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 
 
Oggi ho aperto la mia terror bass per vedere che valvole avesse. Le valvole riportavano la scritta china 7025. Non sono sovtek, vero?
Chiedo perché l'ho presa usata e non so se ci fossero le originali.
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 33 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario