EHX Stereo Memory Man With Hazarai


Titolo: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
Parlo di questo effetto qua:
http://www.ehx.com/products/stereo-memory-man-with-hazarai

Guardando i video ufficiali dell'Electro Harmonix mi sono molto incuriosito e sento che mi ci potrei divertire parecchio.

Ma secondo voi con il basso potrei avere dei problemi?

Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
esioforever, io l'ho comprato per usarlo al posto della loopstation boss. ? per un uso esclusivamente live, i loop non si salvano, non hai guide o utility varie, schiacci e registri. Bello il filtro per tagliare o esaltare le frequenze di quanto registrato, tutte le funzioni sono molto "live", divertente. Il suono, al contrario della boss, passa indenne attraverso il pedale, ? solido, i delay-echo non sono proprio l'effetto fantastico per basso, ma per qualcosa li uso. Divertente. Non lo uso per? tantissimo, ancora ci st? prendendo mano (piede?)

Profilo PM  
Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
Pedalozzo che interessa anche a me... purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo...

Ho visto che ci son varie versioni e i prezzi cambiano abbastanza... quale potrebbe essere la pi? adatta al basso?

Profilo PM  
Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
L'ho avuto per un po' di tempo.

Gran pedale a mio avviso.

Diciamo che ho trovato parecchia difficolt? ad usare il delay col basso, ma questo potrebbe essere un problema mio.

Si possono ottenere dei suoni davvero interessanti, io mi ero innamorato di un paio di settaggi con ripetizioni corte e leggera modulazione.

Pu? essere utilizzato come chorus o come riverbero (ovviamente non ? come avere degli effetti dedicati) facendo una buona figura.

Molto bella la funzione reverse echo e la possibilit? di essere usato come looper aggiunge una grande funzionalit?.

Secondo me la sezione di filtro ha qualche difficolt? ad agire sullo spettro basso in frequenza, in pratica ho trovato che sulla corda del mi basso la modulazione viene percepita poco rispetto a quella su tutte le altre.

Utilizzato sulla chitarra apre universi paralleli

Ho deciso di venderlo quando ci ho giocato un po' col mio amico chitarrista. Ho capito dove stava la casa di questo giocattolino.

Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
Bud Sputnix, in parte condivido. ? alla fine un effetto creativo, da il suo meglio sulla chitarra o almeno su un 6 corde: sulle corde alte riesci a sfruttare i delay e i reverse, il filtro e l'echo, cosa che con le note basse... Io lo uso come delay-reverbero in accoppiata con un octaver che fa anche l'ottava sopra, usando un sacco gli armonici per un paio di brani, suoni tappetosi, se imparo a mettere a punto anche il pedale del volume....

Profilo PM  
Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
allora.. riapro questo post e mi ripresento dopo un po' di mesi di assenza

avevo questo pedale, davvero carino, ma non cos? tanto quanto mi aspettavo: alla fine mi son trovato meglio con un DE7 dell'ibanez, ma personalissima opinione. e poi sono un po' scemo e mi rimbecillisco con quelle manopole.

L'ho venduto. per? mi manca una cosa di quel pedale: la modulazione che c'? nell'opzione "Delay+modulation". come potrei ricreare quel tipo di modulazione (senza delay) ?

Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
Riverbero + Chorus

Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
prover?.. grazie

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Lug, 2009 17:53, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: EHX Stereo Memory Man With Hazarai
Riuppo per chiedere:

se spengo il pedale, le ripetizioni si disattivano di colpo o svaniscono naturalmente seguendo i settaggi?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 2.6317s (PHP: 1% SQL: 99%)
SQL queries: 37 - Debug Off - GZIP Abilitato