Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
PRE AGUILAR DB 680
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PRE AGUILAR DB 680 
 
ciao a tutti qualcuno saprebbe delucidarmi in merito al pre aguilar db 680? l'eventuale costo, e se mi converrebbe uno scambio col mio warwick thumb 5 n.t. del 96 spero di essere nel settore giusto se non ? cosi chiedo scusa ai moderatori e grazie a tutti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/luposalvo



http://www.fclefbasses.com/index.ph...&g2_itemId=7846

http://www.laurus.it/it/?/endorser/salvo-lupo
 
Salvo Lupo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
Il DB 680 ? un pre della madonna . Io l'ho avuto per un annetto poi l'ho venduto per necessit? economiche. Sull'usato, dipende da come ? messo cmq diciamo che il prezzo gravita sugli 8-900 euri(considera che ? fuori produzione e nuovo costava tra i 1800 ed i 2000)). Il pre ? di qualit? eccelsa, cos? come la sua DI. L'equalizzatore valvolare ? di precisione assoluta. Secondo molti era uno dei migliori o il miglior pre per basso sul mercato. Non posso che condividere queste opinioni. Tieni cmq presente che ? interamente valvolare percui per quanto sia versatile e trasparente questo pre avrai sempre quel colore dettato dalle valvole e ti deve piacere.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di matteone1 il Sab 20 Dic, 2008 11:36, modificato 2 volte in totale 
matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
Quoto in tutto e per tutto matteone1,uno dei sogni erotici di tanti bassisti   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
Ultima modifica di jackbass il Ven 19 Dic, 2008 00:59, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ma allora visto il valore del pre,dovrei chiedere almeno 500 euro di differenza x il mio thumb,e poi che finale potrei accoppiare? grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/luposalvo



http://www.fclefbasses.com/index.ph...&g2_itemId=7846

http://www.laurus.it/it/?/endorser/salvo-lupo
 
Salvo Lupo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
matteone1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo molti era uno dei miglior o il miglior pre per basso sul mercato.


Lo immaginavo nove anni fa quando acquistai il mio "sulla parola" (di persona fidata per?)...ed ora, dopo averne provati un bel po'...ne ho la certezza  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
mannaggia, ne ho cercato uno per mesi! e non l'ho ancora trovato.
Prendilo subito! se poi non ti convince me lo vendi!
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
se t'interessa il link ? questo:  http://www.mercatinomusicale.com/mm...0_id993631.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/luposalvo



http://www.fclefbasses.com/index.ph...&g2_itemId=7846

http://www.laurus.it/it/?/endorser/salvo-lupo
 
Salvo Lupo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ah si, questo l'avevo visto quando vendeva anche il finale, ma voleva 1250 del 680 e 1250 del finale 728, tutti e due 2400, un po troppo per le mie finanze. Lascio comunque a te la prelazione casomai avesse abbassato il prezzo, se poi non lo prendi mi far? vivo io. Mi sembra giusto di non metterti i bastoni tra le ruote
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
Il prezzo che chiede a mio parere ? allucinante!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ora chiede 1090 euro, calato, ma pur sempre oltre le mie possibilit?.
certo, il prezzo ? un po alto rispetto alle 750 che si sono viste ultimamente, ma ? l'unico sul mercato!
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ecco, ho fatto la pazzia, ho contrattato 1000 euro compresa spedizione. la GAS ? GAS!
ora mi serve un finale e sono molto ma molto indeciso, ho messo gli occhi sull'Alto digitale D3, secondo voi cozza con un pre completamente valvolare come questo?
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, non so l' ALTO come funziona.
Io utilizzo un finale Nouglian MosFet, pesa un bel po', ma lavora molto bene. Bellissima dinamica, molto veloce, fedele, non freddo.
Fa 650 watt mono a 4 Ohm (? un finale da sub), lavora anche a 8 Ohm e pu? scendere a 2.
Con un pre di quel livello, starei molto attento a cosa abbinarci: il finale comunque incide molto sulla resa timbrica.
Dipende da quanto vuoi spendere, e dal peso che sei disposto a portare...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
l'indecisione sul finale permane, intanto mi ? arrivato il gingillo che ho provato usando lo stadio finale della VBA400, beh come ho suonato le prime note mi ? caduta la mandibola sul pavimento! ? stato come se qualcuno avesse aperto la porta della mia stanzetta che io credevo il mondo per scoprire che il mondo in realt? ? molto pi? grande. Le possibilit? timbriche sono disarmanti, mai provato nulla di simile prima d'ora in vita mia. Il problema casomai di una macchina simile ? che la sua alta definizione evidenzia anche le mie scarse capacit? tecniche!
ho riscontrato per? una certa rumorosit? che credo non dovrebbe esserci, mi spiego.
alzando il master c'? un ronzio come di corrente elettrica, lo fa solo alzando il master, con il gain non lo fa, insomma se suono con il gain alto ed il master ad ore nove ? silinziosissima, se invece alzo il master e tengo basso il gain si sente questo ronzio.
che potrebbe essere? qualche valvola che con il viaggio si sia rovinata? il trasformatore settato su un voltaggio non adatto? (? sui 230 volt, io credo vada bene cos? ma ci deve essere la possibilit? di settarlo a 220)
l'ho aperto ed ? assemblato con una cura farmaceutica, uno spettacolo, le valvole ad occhio mi sembrano a posto boh.
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, tranquillo, ci? che descrivi ? entro certi limiti normale !...anche il mio fa cos?, e lo fa da quando lo comprai, nel 2000...tanto che chiesi ad Alex Aguilar in persona se fosse normale...e mi spieg? che:

...? un pre su cui lavorare su TUTTO...tranne che sul master !...quello ? solo l'ultimo stadio che determina quanto segnale va al finale/mixer. Tieni presente che lo stadio di guadagno NON ? previsto per la saturazione totale della valvola, e infatti puoi tranquillamente metterlo a palla che non avrai mai una vera e propria saturazione (per quella io uso un overdrive aggiuntivo, l'AGRO).
Smanetta quindi sul segnale ed equalizzazione (boost, switch etc...) in funzione del basso che stai usando e del suono che cerchi...e alla fine regola il master il pi? basso possibile, cercando cio? di far lavorare tutto quanto c'? prima (specie la valvola dell'EQ incide molto, anche sul livello di uscita).
Io il mio lo tengo a circa UNO...UNOEMMEZZO, ma mai di pi?   ed ho tutto il volume e il suono che voglio !

Se anche cos? per? c'e ancora ronzio fastidioso...significa che gli si deve dare un'occhiata,con occhio tecnico...quelle valvole cmq hanno una vita media di circa 300/350 ore di utilizzo.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
grazie fabio, mi rinquora sapere che ? normale, in effetti con il master basso suona davvero bene.
anche io come te l'ho preso "sulla parola" di persona fidata, la tua! e ne sono davvero felice, grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, il mio pre non ? a valvole, ma ? interamente a stato solido.
Anch' io riscontro il ronzio, legato al livello del master, ma non sono affatto preoccupato...

Tornando al tuo gioellino: come lavora sulle basse-medio basse?
Ho provato ultimamente una DB750, e ha confermato le mie aspettative per quanto riguarda punch e warm. Un po' meno per per la definizione, ma forse la cassa Pevey con cui l' ho provata non gli rende giustizia neanche per la met?...
Bella pasta la Aggie
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
Penso sia proprio una questione di cassa, un punto di forsa del 680 ? proprio la definizione secondo me, su tutte le frequenze, poi i mediobassi e medioalti hanno una possibilit? pressoch? infinita di regolazioni e ad ogni minimo spostamento si sente subito la differenza. L'ho provata ancora davvero poco per poterne parlare con cognizione di causa, ci vorrebbe FabioFender, ma comparata con altri pre che avevo prima (ADA MB1 e Ampeg SVP CL) non c'? proprio paragone e si che non ho certamente una cassa definita, la Marshall VBC 810 ? tutto tranne che definita, con una Ats o Aguilar deve essere da sbavo! Mi riservo di provare! Comunque per farti un esempio avevo tempo fa comparato l'SVP CL con L'aggie DB659 su cassa Epifani 4x10 e li la definizione c'era tutta! molto sulle basse dipendeva dagli strumenti provati, Un Fodera, Un Jazz CS e un Sadowsky serie economica. Il primo faceva paura, il secondo faceva paura al primo, il terzo non era per nulla definito.
Per? sempre il 659 dava la paga all'Ampeg pur essendo in realt? molto simili come pasta sonora, il tutto sempre a mio modesto parere.
p.s. le valvole muoiono subito o scadono un po alla volta? cio? come posso capire se sono buone o no?
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, grazie per la risposta.
Il pre che utilizzo, il Nouglian, ti permette di risolvere moltissime "pecche", proprio grazie alle possibilit? di intervento dei filtri, sia semiparamentrici che shelving.
La DB750 per? mi sembra non utilizzi lo stesso sistema semiparametrico sulle medie che ha il pre DB680, e che secondo me ? un punto di forza notevole di quel pre.
Adesso non devi far altro che attaccargli un basso e pestare!!!!     
 




 
Ultima modifica di cubano il Lun 19 Gen, 2009 22:31, modificato 6 volte in totale 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
si, infatti la 750 non ha il parametrico che permette di andare a puntare esattamente le "pecche", non l'ho mai provata per?. Ero inizialmente tentato di prendere direttamente quella ma il fatto di essere condizionato dalla potenza del finale mi ha fatto optare per il pre. Voglio tenermi aperte le porte per l'utilizzo con tutte le casse, cos? cambiando solo il finale ho sempre la mia pasta sonora. Certo, anche il finale ha il suo peso sul suono ma mai quanto il pre! Per il momento prender? un finale economico, pensavo appunto all'Alto digitale D3, poi se realmente questo incider? molto sul suono rispetto a qualcosa di meglio ci penser?. (Anche perch? non ho ancora ben chiaro che tipo di casse prendere, sono indeciso tra la coppia di 1x12, la 4x10 o addirittura la 4x12, sempre Aguilar)
Mi piacerebbe provare quei Nouglian, ne parlate tutti molto bene
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, forse ? vero che il finale ? il componente della catena che "incide" meno sul risutlato finale...ma da mia esperienza non cos? poco come si potrebbe ipotizzare !!!
Si deve tenere presentre che, a parit? di elementi nella catena, anche mantenendo la stessa pasta sonora "di base", il finale ? quell'affare che manda la corrente "vera" ai coni e li fa muovere   ...e c'? corrente e corrente !
Quello che cambia principalmente ? la risposta nell'ambiente e sotto le dita !!! (si si !)...l'attacco, le medio basse incisive, la presenza generale nel mix...etc...
Lo dico perch? personalmente ho usato due finali diversi col DB680, e ne ho provati altri.
A mio gusto quello che pi? si adatta ? il Glock Bugatti !...se sei disposto a portarti in giro un coso da 29 Kg !!!...ma anche quello che uso ora, il Glock Heart Rock ? buono...e pesa meno  
In passato ho usato l'Aguilar DB728...che confrontato con l'attuale mi ha fatto capire quanto importante sia ANCHE il finale !!!...non meglio o peggio...ma diverso...il risultato...
Non mi ? piaciuto usando il finale della DB750, ma credo sia dovuto al fatto che quel finale ? progettato per...fare il finale di quella testa! anche se usabile indipendentemente.
Ottimo risultato anche con un Crest Audio...di cui non ricordo il modello per?...

...tra l'altro...manco a farlo apposta...da dopodomani sar? in studio...e far? tutto con DB680 + AGRO, in diretta  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, sei un po' lontano da me. Ma se sei interessato, ti consiglio di mandare un messaggio a Renzo Nouglian, sul Sito www.nouglian.IT trovi l' indirizzo di posta.
Lui potrebbe indicarti qualcuno che ? pi? vicino per fare delle prove, oltre che darti tutti i dettagli.
Considera sempre il peso: qui siamo attorno ai 25 Kg.
Per? ti posso garantire che quando sotto ci piazzi una cassa 8x10 Asdown da 800 watt (che oltretutto ? una cassa di fascia media, niente di esoterico!) ti spara fuori un punch e un volume notevole... Il tutto con una velocit? incredibile!
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
eh mannaggia, non fatemi venire pi? dubbi di quelli che gi? ho!
Questa del finale digitale ? una prova che se non faccio mi ronzer? sempre in testa, se poi alla prova pratica mi render? conto con le mie orecchie che ? proprio un altro mondo potr? sempre passare ad un finale "serio" senza perderci troppi soldini (peccato per il peso per?). Effettivamente mi spaventa un po pensare alla differenza che pu? esserci tra un finale da 2000 euro ed uno da 300 ma per il momento non posso permettermi il dubbio.
Poi, al limite, vender? il marshall.
non mi avete risposto sul quesito valvole, da che si capisce che ? ora di cambiarle?
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, per il cambio valvole ? sempre bene avere in testa il suono di quelle nuove e ben funzionanti...in modo da accorgersi quando qualcosa non quadra perch? senti tutto "spompo" o cmq non regolare...
E' possibile anche che emettano strani rumori di fondo poco graditi quando sono andate o danneggiate.
...io le ho cambiate una sola volta in quasi 10 anni cmq...

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
ciaomiaobau, il finale Nouglian nuovo costa 850 euro circa, forse qualcosa di pi? (io l' ho preso nel 2007). Non mi pare cos? spropositata come cifra.
FabioFender credo abbia ancora in casa un finale Heart Rock usato, alla met? della cifra che hai detto.

Fatti la prova con l' Alto, ma fatti anche un giro con un finale dedicato, e poi decidi.

Renzo Nouglian mi ha sempre detto, ogni volta che ci siamo parlati, che quello che conta ? l' insieme della catena: in poche parole, meglio tutti i pezzi da 8 che uno da 10 e gli altri da 4 o da 5...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PRE AGUILAR DB 680 
 
eheh, sono certo che avete ragione, un po alla volta arriver? ad avere tutto da 10!
FabioFender, per curiosit?, sai dirmi a cosa sono dedicate le singole valvole?
Posto alcune foto dell'interno perch? secondo me merita!
pq102fj
av3dckj
pq10oi0
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ciaomiaobau il Mer 21 Gen, 2009 10:49, modificato 1 volta in totale 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario