Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemi Di Suono Con Ampli Di Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Di Suono Con Ampli Di Basso 

Ho un amplificatore per basso della CRATE da 100 Watt. A volte, in particolar modo quando ho appena acceso l'ampli ed  inizio a suonare dall'ampli mi esce un SUONO DISTORTO.
Da cosa pu? essere causato? E' un problema dell'ampli o di cavi?

Ringrazio

Io uso: solo le dita

ktulu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problemi Di Suono Con Ampli Di Basso 

io purtroppo ho un problema simile (per questo non vorrei aprire un altro argomento...) !
PRECISO: - suonando in sala prove con ampli sempre diversi penso il mio non sia un problema di ampli!
               - ho un line6 pod, un eq behringer, un limiter behringer
               - suono con un Cort 4 corde custom attivo comprato nel 1998
               - le ho provate tutte (provare singolarmente da dove provenisse il problema), ma anche collegando
                 basso - jack (provati diversi jack) - ampli sento che a tratti il suono si satura sfociando in un "friggere" simile ad un overdrive!

1) possibile che sia un problema di pick-up / elettronica?
2) cosa posso provare per capire a cosa ? dovuto prima di portare il basso a riparare?

Grazie mille    ...AIUTO SONO DISPERATO

Io uso: plettro e dita

antomorandi Invia Messaggio Privato

il problema che segnala ktulu ? una cosa normale nell'ampli appena acceso,anche io mio nei primi 4-5 secondi se suono "distorce"...il problema ? se resta cosi per tutta la durata dell'utilizzo....

antomorandi...hai provato a cambiare la batteria nel basso?

mattone Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

antomorandi,prova a suonare collegando il basso all'ampli e BASTA..pu? essere che il problema sia negli effetti e non nel basso..cos? ti togli il dubbio

se cambiando ampli non cambia nulla,la colpa non ? dell'ampli
se suona normalmente la colpa ? degli effetti
se ha lo stesso problema la colpa ? del basso.per essere sicuro prova a suonare con un altro basso(se non l'hai fattelo prestare ecc.)

ktulu,prova a cambiare basso e/o cavo, se il problema persiste ? colpa dell'ampli,chiedi dove l'hai comprato se ? normale che faccia cos

LupoPiero Invia Messaggio Privato

Antomorandi, hai provato a suonare SENZA i Behringer in catena?

A parte ci?, il problema insorge indipendentemente dal volume a cui suonate? Spesso ad alti volumi impianti poco affidabili danno questo problema.

Io uso: solo il plettro

anche a me ? successo diverse volte usando ampli non miei, avendo il cort un elettronica attiva se non sbaglio ti da un segnale in uscita abbastanza alto...prova a partire da un gain bassissimo e sali gradualmente finche non trovi a che punto distorce il suono e ti fermi un attimo prima e vai su col master finche hai il volume che ti serve o finche non distorce.
ma se non sbaglio il cort ha anche uno switch che rende il basso passivo escludendo l'elettronica il che dovrebbe aiutarti anche un po di piu a non snaturare il suono del basso!
nel caso prova anche con un ampli di maggior potenza (300w almeno) a vedere se ti da lo stesso problema, il tutto naturalmente senza usare pedali vari (soprattutto i behringer   )

crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype

GRAZIE a tutti ragazzi siete dei grandi e per questo vi quoto tutti!
purtroppo per? come dicevo le ho provate tutte tranne cambiare il basso (prover?...)!
preciso che il problema non ? dovuto agli effetti (stranamente... ) - ho provato senza - n?
al livello del gain perch? la saturazione mi entra "random" (=casualmente) anche a livelli bassissimi di master e gain e lo fa con diversi ampli!

POSTO che al 90% il problema ? nel basso (ad occhio: polvere nei circuiti/potenziometri, falsi contatti nei circuiti, ossidazione pick-up, massa nell'ingresso jack...) da cosa pu? derivare e come posso risolverlo nell'immediato (se possibile)?!

P.S. nel mio cort non c'? lo switch x suonare in passivo...solo alti-bassi-volume-pickup ponte/manico!

antomorandi Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU, tipo di legni ed effetto sul... LegaliZena Bassi&Co. 86 Mar 25 Nov, 2014 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi Fretless E (problemi Di) Intonazione pber Bassi&Co. 15 Ven 03 Lug, 2020 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
pber

Lista Permessi