Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Vox Amplug
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Ho trovato la pace con questi aggeggini oggi, ho preso il Irig, una interfaccia a cui attacchi il basso e da li vai sull'ipad, abbinato alla app AmpliTube, ho comprato a parte l'emulazione Ampeg B15-R, si possono scegliere due diverse casse da 15 e il tipo di microfono con cui viene microfonata la cassa, ha un insieme di pattern di batteria e altri se ne possono comprare a parte di tutti i generi, accordatore, metronomo, alcuni effetti tra cui un noise gate, un player integrato con funzione di rallentamento del brano senza variare il pitch e una infinità di altre cose che non mi vengono in mente in questo momento.
Prima andavo sul mixer Xenyx Behringer attraverso la BDI 21 Behringer, allo stesso mixer era attaccato anche il pad per usarlo come lettore e il metronomo, così ho meno roba nel mezzo, migliore qualità sonora e molti meno fruscii e rumori vari di sottofondo
Se non mi sbaglio c'è Apogee Jam che funziona anche su pc e credo android
Aggiorno: ho provato anche AmpiKit che da la possibilità di aggiungere diversi ampli e di usare l'app insieme ai lettori musicali per suonarci, fatta veramente bene, ho provato anche l'app della Gallien & Krueger che ha un gran bel suono, un lettore integrato e la possibilità di usare lettori esterni, Ampli Kit è quello che mi piace di più.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di LiveWire il Sab 19 Apr, 2014 23:54, modificato 3 volte in totale 
LiveWire Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
qualcuno ha provato questi giocattoli, nella versione "cinese" tipo Harley Benton e similari? Dignitosi? solo per curiosità.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bajista_blues Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Bajista_blues, usa la ricerca  

http://forum.megabass.IT/viewtopic....&highlight=joyo

http://forum.megabass.IT/viewtopic....ighlight=benton

buona lettura  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
bastardi...  

http://www.voxamps.com/amplug2
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Bristo, era ora   gli Stratocasteristi non lo potevano usare!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Ma anche sui bassi con ingresso laterale incavato, sullo Yamaha RBX1000 che aveva l'ingresso jack sul lato incassato ho dovuto aggiungere un connettore per poterlo usare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
eh sì oltre al circuito migliorato (che poi chissà se sarà vero) mi piace anche il fatto che nella versione per basso ci siano alcuni pattern ritmici su cui potersi esercitare... chissà però se la loro velocità è regolabile
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ho preso un mese fa la vecchia versione per basso perchè lo stavan quasi svendendo
ora capisco perchè  

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Io non lo uso molto, ma quando lo uso mi soddisfa, e pure tanto! Soldi ben spesi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
pauluccio73, se magari ce lo palesi pure a noi...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ziofrenko,
Non pensavo di essere stato così incomprensibile.
Volevo solo dire che uscendo un modello nuovo il vecchio me lo hanno venduto a basso prezzo.


un salutone

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
una domanda... c'è un aggeggio simile ma provvisto di un'uscita così da poter mandare in rec quello che si suona?
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ihkute,se attacchi un cavetto minijack all'uscita cuffie e lo colleghi ad una scheda audio dovrebbe funzionare.
Per ascoltare poi usi i monitor collegati alla scheda audio oppure colleghi le cuffie alla scheda
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ihkute, l'utente Fabiosr all'ultimo raduno veneto mi aveva mostrato un simpatico aggeggino della line6. Un record da mettere in uscita al basso. Non ricordo però se avesse anche l'uscita cuffie, in caso chiedi a lui.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alessandro07 il Sab 11 Ott, 2014 13:13, modificato 1 volta in totale 
alessandro07 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
P-Bost ha scritto:  
...... e lo colleghi ad una scheda audio dovrebbe funzionare.



Funziona.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Qualcuno ha provato gia' la versione 2 dell'amplug bass?

Miglioramenti di resa oltre che pratico costruttivi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
Ultima modifica di diegoz il Lun 22 Dic, 2014 10:10, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
io ce l'ho.
Non ho avuto la prima versione quindi 'unico confronto che posso fare è con l'amplug js cioè quello rosso di satriani.
Sono tutti e due made in japan, ma come qualità dei materiali direi che si è un pelo peggiorati.
Il jack con diverse posizioni è comodo ma non sembra solidissimo.
Il suono mi soddisfa, si controlla con un solo master ed ha 3 livelli fissi da gain a cui corrispondono 3 luminosità diverse del led di accensione. nessuna distorsione comunque, se il segnale è troppo potente il vox clippa un attimo e fine.
Con il tono al massimo il fruscio mi sembra tollerabile, ma lo uso con cuffie "reference class" che mancano di un enfasi sugli alti che hanno invece tanti prodotti di fascia medio-economica.
La drumbox incorporata ha un volume proprio e 9 varianti, e con la stessa rotella del volume si può variare il tempo. utile e carino per improvvisare, ma non da riferimenti sulla velocità effettiva a cui si sta andando.
Curiosamente l'aux in aumenta lievemente il volume della fonte sonora in entrata.
Volevo un ampli da cuffia per amplificare e non colorare. Questo aggeggio non so che livello di trasparenza abbia ma alle mie orecchie è abbastanza. Sono quindi contento, ed il mio l'ho preso da musicstore.de dove con 100 euro di spesa si spende solo 5 di spedizione.
ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
romoe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
avuti entrambi, il primo mi si è rotto da un mese cadendo.. e per giunta preferivo proprio la prima serie, IMHO aveva un altro suono rispetto all'amplug 2 che trovo molto più medioso e freddo
 




Io uso: solo le dita
 
luke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
bene....per 40 euro non mi aspettavo di piu'...rimane comunque utile...e tanto piu' che me lo regalano...quindi....buona come cosa.

sul discorso fruscii e distorsioni sonore o mediosita'...secondo me e' una cosa soggettiva e soprattutto dipende da che tipo di cuffie si utilizzano...se qualcuno lo ha reputato buono su cuffie da smartphone....io ho le AKG 142 che sono la rielaborazione delle mitiche 141.....quindi sono curioso del risultato su queste....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
Ultima modifica di diegoz il Lun 22 Dic, 2014 19:47, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Me lo hanno regalato per Natale...ho subito notato la grande qualità costruttiva che non mi aspettavo....anche le varie rotelle e i pulsanti danno la sensazione di qualcosa di fatto bene.....veniamo al sodo...i pattern sono ben fatti e le 9 varianti ti permettono un allenamento a 360°...peccato si abbia solamente 1 volume ed 1 tono per il basso ma col tasto di accensione si hanno 3 livelli di imput...il sound c'é e secondo me é quello giusto..anche se non capisco per quale ragione non abbiano messo anche un paio di effettini...e magari inserendo i pattern di batteria anche nei modelli per chitarra....insomma il precision rugge alla grande su sto affarino...

Fruscii?? Quasi niente...ma forse é il mio basso che non ne emette.


Compratelo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ciao ragazzi volevo sapere se posso inserire al vox amplug 2 degli effetti a pedale, attaccandoli direttamente all'amplificatore o semplicemente all'ultimo pedale della serie. Per logica dovrebbe funzionare, ma volevo una conferma da voi prima di aquistare. grazie
 




 
pizzogna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Si, funziona senza problemi.
L'ho fatto spesso per fare delle prove "al volo", anche con tutta la pedaliera davanti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Guarda lo faccio molto spesso quando non posso suonare ad alti volumi....sto amplug2 semplice semplice mi regala soddisfazioni enormi....lo attacchi proprio all'ultimo effetto...che se,come nel caso mio,e' anche un emulatore di ampli....diventa sbalorditiva la cosa....certo...sempre con cuffie degne di questo utilizzo.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
ciao,mi aggrego alla discussione perchè ero tentato di acquistarlo,poi ho lasciato perdere,ma vedo che tutti ne parlate bene,dico una stupidata,per un basso acustico e suonando fuori,può essere utile?tipo che ne so in spiaggia
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 
 
Ciao a tutti, sto pensando di comprare anche io il vox amplug.
Mi confermate quindi che il metronomo dei ritmi incorporati è regolabile, giusto?
Il G&L ha l'ingresso del jack sotto, ho il dubbio quindi leggendo sul thread che potrebbe essere un pò scomodo poter smanettare l'aggeggino.
Le pile ho visto sulle caratteristiche tecniche del prodotto che dovrebbero avere una durata media di 15 ore, direi pochine.. Ci vanno eventualmente anche le ricaricabili?
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario