Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Perdita Di Volume
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
alx, quoto in pieno il tuo intervento.
Personalmente non capisco questi campanilismi al contrario...che anche nell'automobile noi Italiani ne sappiamo qualcosa (BMW, AUDI, ecc non si rompono mai).
Potrei capire una considerazione sul fatto che possa piacere o meno MB, ma tacciarli come prodotti cos? scandalisi...

Ovviamente ? solo una mia opinione...
 




Io uso: solo le dita

____________________
21 Gennaio 2008
E' nato il mio primo figlio!!!
Grazie DAVIDE, mi hai cambiato la vita...
12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!
 
poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
Ho perso di vista il 3d per qualche tempo e mi sono ritrovato con una bomba!
Vorrei dire che, purtroppo, non sono riuscito ancora a portare la testata in assistenza, perch?, nel frattempo ho dovuto fare un trasloco (e chi di voi ne ha fatto uno, pu? capire quanto sia un massacro portare un mare di roba da una casa ad un'altra...)
Ho per? scritto all'assistenza MB che mi ha risposto con la consueta gentilezza e disponibilit? (e questo ? proprio un dato oggettivo! Il customer Care di Mark bass ? davvero squisito, gentile e disponibile)
Dicevo che mi hanno invitato a spedirgli la testata, ma onestamente ne avevo comunque bisogno (anche se con mezzo volume, rimane pure sempre un mostro in grado di azzittire tutti gli altri membri della band ;P )
Voglio dire solo una cosa: non volevo sollevare un putiferio, non volevo parlare male di Mark Bass. Sono sinceramente convinto che si tratti di un prolema relativo alla MIA testata e l'unica cosa che volevo sapere era se, magari, potesse trattarsi di un componente che dopo tot anni magari si deteriora (come dire che ad una macchina, prima o poi, i freni glieli devi rifare) o se la cosa coglieva di sopresa un p? tutti e non aveva precedenti.
Ho visto che si ? discusso tanto ma alla fin fine l'unica cosa saggia da fare ? portarla da un tecnico competente per scoprire, finalmente, la verit? (che secondo me ? comunque nascosta nel deterioramento di un qualche componente, magari per colpa di uno sbalzo di tensione, di un eccesso di umidit? o di sporcizia...cose che capitano, insomma.)
Non appena avr? il "referto" giuro che lo render? pubblico con tanto di scannerizzazione del documento del tecnico!

 

Per il resto ringrazio tutti per le risposte, anche se un p? mi dispiace che i toni siano saliti cos? tanto.
Ribadisco, perch? sia chiaro, che non mi ? mai passato neanche per l'anticamera del cervello che il mio fosse un problema comune a TUTTE le testate MarkBass e che non era davvero questo il senso del 3d.
La mia domanda era "chi magari suona da pi? anni di me. ha mai riscontrato che alcuni elementi di una testata possano aver bisogno di essere cambiati, magari ciclicamente, come, per l'appunto la frizione o i freni in una macchina?"
Insomma: se ad un mio amico si fulmina un faro della macchina, non penso che il problema sia di tutte la macchine di quella marca, ma che, semplicemente, possa succedere che un pezzo si rompa.
Spero di essere stato chiaro: oggi porto via la bimba (con grande fatica, che io viaggio in metropolitana...) e appena ne so qualcosa in pi? vi faccio sapere!
Ancora grazie a tutti!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 05 Dic, 2008 18:57, modificato 1 volta in totale 
corinzio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
corinzio,
concordo con te sull'assistenza MB.
Ho fatto riassemblare una cassa (Traveler 102P) di cui avevo solo i coni e devo dire che sono stati disponibili, cortesi e veramente celeri nel fare tutto quanto.
Il mio ampli (Combo CMD102P) aveva un problema con qualche saldatura e su un piedino di un componente che si ? rotto.
Adesso suona come nuovo e spacca davvero!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
21 Gennaio 2008
E' nato il mio primo figlio!!!
Grazie DAVIDE, mi hai cambiato la vita...
12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!
 
poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
Mi unisco al coro di chi elogia il servizio post vendita e assistenza di Markbass IMHO il migliore con il cui abbia avuto a che fare, disponibili, gentili e celeri. Grande Markbass
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
OT Ehi poldoalbasso! Ma tanti ma tanti ma tanti auguri per il tuo primo cucciolo!!! Da adesso in poi la tua vita sar? davvero diversa e completa! Un grande augurio per questa nuova avventura che ti aspetta!
;P
 




Io uso: solo le dita
 
corinzio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
corinzio,
Grazie mille delle belle parole!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
21 Gennaio 2008
E' nato il mio primo figlio!!!
Grazie DAVIDE, mi hai cambiato la vita...
12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!
 
poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
Mi accodo a questo thread.
Ieri in concerto ho avuto un serio problema per qualche pezzo. Uso al momento un Fender Jazz che va in una pedaliera ricca di effetti ma bufferizzata, il segnale entra in una little mark tube ed esce su una ATS 2x10 lavorando a 4ohm
Tutto bene, regolazione gain a poco pi? di met? (solo quando andavo forte sulla 4a corda si illuminava il led del gain per un attimo) e master anche lui a met?. Bella pasta sonora e volume bello presente (stavo usando anche la DI posta sul retro per passare via impianto.
Al sesto pezzo perdo drasticamente volume, come i primi secondi quando accendi la testata che si sente bassissimo, passa una dozzina di secondi il volume ritorna come impostato durante soundcheck poi di nuovo "sparisce" (ovvero tornando bassissimo). Poi il tutto sembra normalizzarsi. La stessa cosa mi ? accaduta su almeno altri 3 pezzi del concerto.
Cosa potrebbe aver provocato questo problema? qualche giorno fa appena messo mano sulla mia amplificazione per fare il soundcheck ad un altro concerto il suono per un attimo ? andato a singhiozzo (tipo quando hai problemi di interferenza parlando al cellulare per intenderci), ho avuto un attimo di ansia, tempo di provare a capire cosa stava succedendo il problema ? sparito ed ho suonato bene tutta la sera.
Ieri tocchignando i cavi mentre suonavo mi sono accorto che un george l's dall'output dell'ebs stanley clarke se veniva mosso dal sottoscritto faceva rumore. Ma sinceramente dubito sia colpa della pedaliera e con questa band lo stanley clarke manco lo uso, ? acceso ma in "standby" diciamo.
Domani sera suono di nuovo ed ho l'ansia succeda ancora o la faccenda peggiori. In questo momento sto cambiando il cavo della pedaliera dell'ebs, probabilmente domani user? un nuovo cavo di alimentazione per la testata ma se ci sono altre accortezze le adotterei al volo. Sia i cavi "principali" basso-pedaliera e uscita pedaliera-testata sono cavi ATS praticamente nuovi e se mossi non davano segnali di disturbo.
Ho inoltrato questa esperienza anche al centro assistenza Mark Bass, se ci fossero novit? anche da laggi? riporter? per il bene di tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Ultima modifica di Mortacciis il Mar 23 Lug, 2013 23:53, modificato 2 volte in totale 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
nell'unico mese in cui sono stato possessore (scontento)  di una LM tube 800 ho avuto una volta anche io un problema di calo drastico di volume durante un concerto in un locale a bergamo.

Spenta la testa e riaccesa poi e' andato tutto bene fino alla fine.

non ho idea di cosa fosse capitato.... anche perche' dopo un mese di vita ho cambiato testata !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
Mortacciis, ma, giusto per curiosit?: non hai provato a suonare con il basso diretto nell'input della testata? Senza pedaliera di mezzo?

( anche se dubito sia la pedaliera )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
purtroppo non ho avuto il tempo. Avevamo uno show di 2 ore senza pause. Unica cosa sicura ? che il segnale si interrompeva in ingresso visto che anche dall'impianto mi "azzeravo" quasi di volumi (andavo col cannon dalla DI della testata all'impianto). Questa sera far? qualche esperimento nel caso succedesse di nuovo. Ma spero proprio di no!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Digitale. È Possibile Una Perdita Di Volume? 
 
.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bassura il Lun 09 Dic, 2013 21:00, modificato 3 volte in totale 
bassura Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Digitale. È Possibile Una Perdita Di Volume? 
 
bassura, finali transistor (AB o D che si voglia) o funzionano o vanno in protezione (azzerando il volume, non riducendolo). In caso il problema si ripresenti, prova a cambiare cavo d'alimentazione, forse è lì, il problema ... ho unito ad un topic simile dove, flame a parte, ci sono altri buoni consigli

Certo da ven a dom per riprenderti, stavi bello alto ( o alticcio   )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Dom 27 Ott, 2013 09:50, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Digitale. È Possibile Una Perdita Di Volume? 
 
......
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bassura il Lun 09 Dic, 2013 21:00, modificato 1 volta in totale 
bassura Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
bassura, esiste anche la possibilità che non sia la testa...ma i il/i cono/i, che dopo qualche ora, surriscaldandosi la bobina, perdono efficienza...
...oppure il più "tipico" dei casi...quello in cui durante il set siano le orecchie dei musicanti ad "andare in protezione"...e allora alza te che alzo anch'io...si finisce la serata a palla  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perdita Di Volume 
 
.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bassura il Lun 09 Dic, 2013 21:00, modificato 2 volte in totale 
bassura Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Bartolini NTBT Problemi con il potenziome... infinity BassBuilding© 10 Mar 24 Ott, 2006 20:22 Leggi gli ultimi Messaggi
infinity
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario