Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? 
 
^ ^ ^

Condivido.

Il paragone secondo si può fare sui coni, presi singolarmente, visto quanto può influire sul risultato finale il progetto della cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? 
 
Ah ok...  
Credevo ci fossero delle peculiarità "predeterminabili" dell'avere un cono grande rispetto a uno piccolo, o due coni invece che uno  
Ma se così non è... scusate la domanda sciocchina  
 



 
Agnew Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? 
 
esattoAgnew, però non è esattamente così sciocchina la domanda.
Diciamo che in linea di massima i progetti commerciali vengono realizzati per soddisfare le diverse esigenze, quindi sfruttando i coni per esatarne le diverse prestazioni.
Una cassa 2x10 potrà essere ad esempio veloce e precisa ma con una dinamica limitata rispetto ad una 1x15.
Un cono da 18 pollici è spesso usato per riprodurre frequenze estremamente bassose e morbide quindi lo si trova facilmente nei gruppi reggae...
Se dovessi cercarmi una cassa singola (nel senso di piccola e pratica) credo che andrei su una 2x12.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Gio 20 Ott, 2016 21:27, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? 
 
OnzoG-onzo quindi se non ho capito male, se ricercassi un suono secco, duro e medioso (alla Maroccolo in Desaparecido) mi dovrei orientare su una cassa con 2 coni piccoli, giusto? (al di là di tutti gli accorgimenti nel modo di suonare, la scelta delle corde ecc)
 



 
Ultima modifica di Ospite il Gio 20 Ott, 2016 21:43, modificato 1 volta in totale 
Agnew Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? 
 
Agnew e soprattutto pick-up... e posizione.
Però ricorda che ci sono coni da 15 con avvolgimenti sovradimensionati che si comportano come dei mega 10 quando alimentati come si deve e casse da 10 tonanti e morbide.
Riguardo Maroccolo non saprei darti consigli esaustivi o validi se non il fatto che devi trovare il giusto mix passando anche attraverso una testata che tocchi quelloe frequenze.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 2x10...1x15...1x18..??? madmax101 Ampli&Co. 18 Gio 16 Feb, 2006 07:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi Bass Rig (1x15 + 1x18) By Tony Gee F77 BassBuilding© 12 Sab 24 Dic, 2011 21:23 Leggi gli ultimi Messaggi
nikonbass
No Nuovi Messaggi 1x12, 2x12 O 1x15 A 4ohm...quale? taz Ampli&Co. 27 Dom 01 Gen, 2012 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
beorn
No Nuovi Messaggi Cassa 2x10 O 1x15 (o 1x12?) Standalone Tra... ilGiuva Ampli&Co. 17 Mer 08 Lug, 2015 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
gioandjoy
No Nuovi Messaggi Mesa Powerhouse 1x15 + 2x10 Oppure 1x12 + ... esternotti Ampli&Co. 20 Gio 20 Apr, 2017 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
ZelgadissHC
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario