Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
==> CAVI <==
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ==> CAVI <== 
 
...in giro si trova di tutto...e tutto molto scadente!!
Chiedo ai musicisti navigati...

Quali sono i cavi migliori per collegare il basso all'ampli...??...che marche...e che prezzi indicativi...??
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
 
MANUMUD Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Bdigo... che diavolo di titoli dal gusto barocco che tiri fuori!    Da un uomo della tua sobriet? non me lo sarei mai aspettato...  

Cavi? mah, in passato ? stato fatto persino un "test" e, a mio modo di vedere, non c'? alcuna differenza di suono tra un cavo da 10 euro e uno da 50 euro.

Per quel che riguarda la durata e la qualit? costruttiva vado un p? a "prove" su vari modelli.

Cosidera comunque che un cavo che dura tanto ? semplicemente un cavo che viene trattato con cura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 14 Feb, 2009 20:40, modificato 1 volta in totale 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
...io prendo sempre cavi corti da 3 metri perch? non vado in giro per i palchi mentre suono...per? ho sempre perdite di suono...rumori strani e altre schifezze date dal cavo!!!....se spendi poco, hai sempre schifezze anche se trattate con rigore!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 14 Feb, 2009 20:41, modificato 1 volta in totale 
MANUMUD Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
quelli che uso e che consiglio sono GeorgeL's, Planet Waves e Proel Die Hard. E stiamo sotto i 30euri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
disclaimer: dimostratore yamaha


facebook
 
nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
confermo!!!!!
e anches e nn dovessi sentire differenze almeno ti "prisci" perch? stai usando un buonissimo cavo....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
nonno ha scritto:  
quelli che uso e che consiglio sono GeorgeL's, Planet Waves e Proel Die Hard. E stiamo sotto i 30euri.


i George L's li ho da un anno, confermo "zero problemi e ottima qualit?" 10+!!
unica pecca, sono finifini e si attorcigliano...
aspetto il "cavone" George L's.
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Ci sono molte discussioni sopratutto nella Board Vecchia.
Addirittura ne ricordo una che il nonno fece, dove suonava bassi con cavi diversi.
Cerca.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Ricordo che ne aprii una anch'io, di discussione, sulla vecchia board... un attimo solo che la trovo... no, non si trova, peccato, visto che si era arrivati a roba tipo 12 pagine (arrivata la terza pagina non la controllai nemmeno pi? ). Cmq se n'? parlato abbondantemente, basta fare una ricerca
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Di cuore vi suggerisco di stare lontani dai cavi Klotz, duri come dei fili di ferro e costosi: se li ripieghi nella borsa dopo un po' se ne escono da soli e ti inseguono per il palco     Un vero incubo a molla !   

LOL!!! (Fagyo)
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/boppingdintorni
 
Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Klotz....i precursori dei materiali a memoria di forma!

bah...io quando prendo un cavo, lo collego al basso e all'ampli e lo sbatacchio frustandolo per terra (il cavo...non il basso    )
Se fa rumorini strani finisce nel borsone uso gruppo (stracolmo), se non fa rumori finisce nel mio case cavi (dove ce ne sono pochi....)
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
prova i "valmusic",belli e costruiti veramente bene!circa 30 euro.li usa anche Moriconi.
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Io uso sempre Proel Die Hard.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.


http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
 
wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Io uso Planet Waves, il modello con il pulsante per interrompere il collegamento. Comodo, resistente e ben realizzato. Non certo economico, ma ce l'ho da un anno ed ? ancora come nuovo.
 




Io uso: plettro e dita
 
DavidOff Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Planet Waves e George L'S per collegamenti corti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
georgeL's nella pedaliera, tabacco per collegamenti pedaliera basso e pedaliera ampli. con il rick ho anche un evidence audio "stereo->mono" che uso anche per lo stick.

per i cavi di potenza solo evidence audio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A heart in love with the beauty of glowing tubes never grows old
furby
 
juzam Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
io avevo provato un cavo del cazzo contro un monster cable, e la differenza si sentiva eccome!! (era un blind test, quindi non sono stato condizionato)

ne parlavo sulla vecchia board....

comunque, seguendo i consigli di un po' di gente, al momento per non spendere un capitale e avere risultati almeno decenti uso connettori neutrik e cavo proel, e mi faccio i cavi... con meno di 10 euro ti fai un cavo da 6 metri.
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Come dice il buon panazza, se vuoi spendere poco, ma avere un minimo di qualit?, autocostruisciteli

Connettori Neutrik e cavo buono e sei a cavallo. Personalmente tutti i cavi che ho me li sono fabbricati, e mi ci trovo splendidamente!! Nessun rumore di fondo strano (cosa che mi accadeva con cavi dello stesso costo) e la lunghezza me la decido io...se ho bisogno di 15 mt di cavo, me lo faccio e non spendo un capitale!!

Altrimenti se vuoi andare su sicuro sicuro, segui il consiglio di Nonno Andrea Lombardini...ma l? arriviamo sui 30/35? dalle mie parti purtroppo
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Fagyo ha scritto:  
Ci sono molte discussioni sopratutto nella Board Vecchia.
Addirittura ne ricordo una che il nonno fece, dove suonava bassi con cavi diversi.
Cerca.


eravamo io e il nonno a casa mia...

non avendo un cazzo da fare ci mettemmo coi cavi ...



non trovo quell'articolo ..
per? ti ho trovato questo

http://archivio.megabass.IT/forum/index.php?showtopic=8518&st=0



noi durante il blind facemmo fatica a distinguere uno presunto buono da un cavo skifoso che avevo ..
l'impressione del migliore fu per il Planet
( gli altri erano Monster Cable SmoothJazz; Evidence; cavo scrauso che ebbi con lo yamaha 6 corde tipo nel 1999 )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
.::: Roberto Lamberti - Larsen :::.

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
 
Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Ok, vado a caccia di guai...
Ho fatto nelle ulktime settimane diversi test tra i 3 cavi belli che ho: Evidence Audio, Horizon e DiMarzio.
Ho fatto le prove sia a casa, con la Focus e la Acme LowB1 (un sistemino piuttosto accurato, direi...), che al Cav? con alcuni amici, e da Enrico Pasini, che ha un negozio online di prodotti per basso.
Provati diversi bassi, 3 Fodera, il mio Tobias, un paio di Wood&Tronics.
Varie casse: a parte la Acme, ho usato la mia Schroeder e la Accugroove, una Epifani 1x12 e una Vanderkley, cassa hi-end olandese, 1x12 pure quella.
Responso unanime: la differenza si sente, eccome.
Ma siccome son pirla, a casa ho messo un cd nello stereo, e ci ho suonato sopra.
Bene, la differenza tra l'Evidence e gli altri cavi (l'Horizon l'ho pagato parecchi anni fa 80.000lire!!!) era evidente, sopratutto nella parte bassa, e nell'ariosit? degli acuti.
Ora, il mio basso costa pi? di 5000?, il Tobias ? il muletto, tra teststa e casse ho quasi 4000? di roba...se 60? di cavo mi fanno sentire la differenza (e lo fanno, eccome!!!!), non mi sento certo un cretino.
Ma, ed ? divertente, anche usando un Ibanez Soundgear vecchiotto la differenza era percepibile.
Dal mio punto di vista, l'elemento pi? scarso della catena mani-corde-basso-cavo-ampli decider? il risultato finale.
E sinceramente 50? di cavo sono una spesa pi? abbordabile che cambiare i pick up, o il basso, o l'ampli.
E se la differenza c'?...perch? no?
Cmq, invito chiunque abbia voglia di venire a fare questo test di persona a raggiungermi al Cav?, dato che alcuni di voi ci sono stati in alcune occasioni, e sentire con le proprie orecchie.
Non avevo a disposizione Planet Waves e George'L, quindi questo non va a discapito della loro qualit?, e se qualcuno ha questi cavi e li vuole portare, ben venga.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Io invece appartengo a quelli che non sono riusciti a trovare una differenza apprezzabile nei cavi pi? costosi. Utilizzo ormai con soddisfazione cavi Proel dal costo tra i 10-15 euro, tutti quelli che uso sono cavi con ormai almeno tre anni sulle spalle senza mai problemi. Purtroppo invece ho avuto problemi con un costoso cavo Evidence che, pur essendo stato usato sempre in casa per delle registrazioni, si ? messo a fare contatti fino a diventare ormai inutilizzabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
Ad essere sincero, anche io credevo si trattasse di piccolezze, invece, in ambienti diversi, con casse diverse, bassi diversi, mani diverse, il risultato ? stato sempre notevole.
Poi, appunto, i cavi che ho usato per i test erano quelli menzionati, <pi? un Ernie ball di un amico ieri, ed un no brand da Enrico, quindi si tratta di un esperienza limitata, ma statisticamente rilevante.
Per la cronaca, L'Evidence ? il modello standard, non l'HG, Fabio me li ha fatti peovare entrambi, e L'HG era decisamente meno piacevole!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
juzam ha scritto: 

un evidence audio "stereo->mono" che uso anche per lo stick.


eh?
hai lo stick?
mav??


Tornando IT rapidamente,uso George L's,Planet waves (uno senza,uno con Circuit breaker) e un Reference.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
ciao ragazzi, ho comprato un cavo planet wawes con circuit breaker jack dritto-jack a pipa, ma ho un dubbio: l'interruttore si trova dal lato del jack a pipa e io,per questioni di spazio nella pedaliera,ho bisogno di collegare il dritto al basso e la parte dell'interruttore a inizio catena pedali:si puo' fare? c'e' qualche controindicazione? grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia debolezza..qual e' la mia debolezza?Dovrei pensarci.Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere qual e' la mia forza.E forse sono la stessa cosa.

Al Pacino
 
serio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
se l?interruttore ? solo da una parte e la metti nella pedaliera quando stacchi il jack dal basso si comporter? come un jack normale, e allora che l'hai comprato a fare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ==> CAVI <== 
 
hai ragione   ,se mai dovessi staccare il jack lo metto in mute schiacciandolo dalla parte della pedal...in negozio non avevano l'altro modello e la differenza di prezzo non era esorbitante...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia debolezza..qual e' la mia debolezza?Dovrei pensarci.Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere qual e' la mia forza.E forse sono la stessa cosa.

Al Pacino
 
serio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ATS BB210E T23+cavi Potenza E Segnale Leo 80 A.T.S. by Wideband 2 Gio 21 Gen, 2010 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario