Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
Ciao ragazzi, sto rispolverando dopo un periodo di ferma biologica il mio sistema di amplificazione. Ho fatto un p? di prove ma non sono convinto della soluzione migliore.
Allora: sul finale SVP 1600 (che ho abbinato con il pre CL) ci sono le prese sia jack (n. 4) che speakon (n.3),  ho una cassa SVT 15E con solo la presa a jack ed una SVT 210HE che invece ha tutte e due le entrate. Entrambe le casse sono da 400w e da 8 ohm . Quale combinazione e sequenza di collegamento secondo voi ? consigliata. Se non erro con la soluzione in Mono Bridge parto dalla presa speakon centrale del finale e vado alla 210 (con lo speakon) e poi da questa vado di jack (cavo di potenza) alla SVT 15. Controindicazioni soprattutto per l'impedenza delle casse? oppure se vado in Dual posso usare sia un'uscita speakon di destra (con lo stesso cavo di prima ?) per la 210 e un'uscita jack ma quale delle 2 di sinistra? per andare alla 15. Fatto prove solo in casa e non posso alzare pi? di tanto... ma l'efficienza teorica migliore (volume/sicurezza) quale potrebbe essere?
Grazie dell'attenzione e per eventuali consigli!
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
Link

? il pdf del finale. ? tutto molto chiaro

occhio che per collegare la cassa in bridge ci vuole un cavo spekon configurato diversamente rispetto al collegare 2 casse in stereo (cio? una cassa per finale).


io ti consiglierei di collegare le casse fra di loro e di mandare o un jack o lo speakon (? indifferente, anche se uno speakon ? pi? consigliato) ad un finale A o B indifferentemente, chiaramente con il pulsante in posizione alta!
ti consiglio questa soluzione perch? hai un wattaggio direi ottimale per gestire le casse... mettendola una per finale secondo me sei un p? sottodimensionato come potenza in uscita, anche se poi hai il vantaggio di decidere se mandare pi? potenza ad una cassa rispetto che all'altra.

controlla il cablaggio dello speakon prima, per evitare di far danni. di solito i cavi con lo speakon sono tutti cablati in +1/-1 per? controlla per sicurezza!
con i jack problemi non ci sono, sono sempre cablati allo stesso modo! occhio solo che siano cavi di potenza e non di segnale!

Edit: ho visto che la 1x15 sul Sito ampeg ? data per 200 watt RMS... il vattaggio che hai detto ? di picco o RMS??

se le casse sono da 200watt RMS allora ? meglio che le usi una per finale, in dual-mono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 23 Set, 2008 17:26, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
io una prova in mono-bridge la farei...   quoto ziofrenko sul cavo speakon dedicato, se opti per questa soluzione.
leggi bene il PDF.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
grazie zio!   Si dal PDF ? chiaro,  infatti a suo tempo mi sono fatto fare un cavo speakon come previsto, ma non capisco perch? ci sono ben 4 uscite jack dal finale . Per le casse infatti sono un p? titubante sono entrambe da 200watt RMS e credo 400 di picco. In questo caso mi confermi che meglio in dual mono come sospettavo. Unica consolazione che posso bilanciare i canali A e B. In questo caso (copio incollo dal PDF  2 x 350 Watts @ 8 Ohms 300 Watts Continuous) in teoria dovrei stare al massimo diciamo a 3/4 della potenza per canale per cercare di sfruttare i watt erogati senza cucinare niente e senza distorsioni?

Ho l'impressione di NON avere proprio un'accoppiata felice

Ma per sfruttare al meglio il finale che cassa/e dovrei in teoria abbinare? Se 4 ohm da quanti watt RMS? e se da 8 ohm?
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
blackdog,i due jack sono in parallelo. Servono per poter collegare agevolmente due casse da 8Ohm in parallelo sulla stessa uscita.
Usane uno dei due a caso  

Consiglio anch'io il dual mono, stando attento a non esagerare con il volume...
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
blackdog, le 4 uscite jack sono 2 per finale...  perch? se hai 4 casse da 8ohm (o anche da 4 ohm) volendo le puoi attaccare tutte direttamente alla testa, anche se di solito ? meglio collegare le casse tra di loro e poi mandare un unico cavo al finale, per ridurre le lunghezze dei cavi in gioco!
nabla mi ha anticipato

le distorsioni spesso sono create dal finale pi? che dalle casse... non sar? questo il caso, per? stai pur tranquillo che di volume ne avrai priam di mettere in crisi le casse!

per sfrutatre tutta la potenza, cio? i 1200watt a 4 ohm in bridge, ci vuole una da 4 ohm da un migliaio di watt o un paio di belle casse da 8 ohm da circa 500 : chess? 2  2x12, oppure 4x10 + 1x15, o anche una sola 4x10 tipo ATS che regge tutta questa potenza.
oppure 4 casse da 4 ohm mettendole 2 per finale, in questo  caso da circa 400 watt all'una...

cmq  sfruttare a pieno un finle del genere ? quasi impossibile!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 23 Set, 2008 19:16, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
Perfetto adesso tutto chiaro Vi ringrazio delle risposte.

Per i watt ho ancora la sindrome da SVT3... infatti avevo preso finale e pre al posto della suddetta testata. Non appena fatto l'acquisto tac! si smette di suonare, manco portata in sala prove... Rimasto tutto accatastato a casa e infatti ero intenzionato a vendere tutto
...adesso sembra che si riprenda e avr? pure il diritto di sfogarmi ..in sicurezza
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
ciao a tutti io ho lo stesso finale e pre svp1600 svp cl,non ho una cassa vera e propria,per il momento mi sono attaccato ad un combo da 130 wt 4@,sul combo non ho una femmina speakon,mi sono fatto fare un cavo di potenza speakon necessario per far lavorare il finale in monobridge,vorrei mettere una femmina speakon a 4 poli in modo da provare il finale in monobridge ma non capisco come collegare i fili senza fare danni,leggendo il manuale in pdf leggo che lo speakon in uscita dal finale è cablato  in uscita dal finale 1+2+ e sul diffusore arrivano due positivi??? non ho capito niente o è corretto,sempre da manuale in stereo o dual mode,il positivo del finale va al positivo del diffusore, il negativo del finale va al negativo del diffusore e questo mi crea confusione oltre alla paura di fare danni...qualcuno può chiarirmi le idee grazi
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di cristiano69 il Mar 15 Nov, 2016 02:39, modificato 2 volte in totale 
cristiano69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
Dovrebbe essere:

bridged mono 1+ = speaker 1+ (positivo)
bridged mono 2+ = speaker 1- (negativo)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Ampeg SVP 1600 Con 2 Cabinet Serie Classic 
 
grazie per l'aiuto andrò in negozio però domando anche a voi per capire meglio imparare qualcosa   grazie
 




Io uso: solo le dita
 
cristiano69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi SVP 1600 O SVP 1500 Per SVP-CL? Zandor Ampli&Co. 1 Sab 24 Set, 2011 02:22 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
No Nuovi Messaggi Cambio meccaniche Fender Precision classic 50 thekeeper Bassi&Co. 21 Mar 17 Mar, 2015 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
thekeeper
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario