Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Alla fine mi sono convinto di prendermi un MB ma non so ancora se combo o testa +cassa (cmq 2x10)
Avevo pensato ad un combo 2x10 con eventuale aggiunta in seguito di una cassa 2x10 se la potenza non fosse bastata.
oppure una testata (di qualunque tipo visto che le caratteristiche sono simili)+cassa
E qui casca l' asino...
-Se prendo una 2x10 a 8 ohm l'ampli mi d? 250w che ho paura non siano abbastanza, ma in seguito potrei aggiungere un' altra cassa gemella e tirar fuori tutti i 500w su 4 ohm
-Se prendo una 2x10 a 4 ohm tiro fuori tutta la potenza, ma non potr? ampliare in seguito con un'altra perch? l'impedenza scenderebbe a 2 ohm
Lo stesso in caso di un combo. A proposito, il mod 102 a che impedenza lavora?
Secondo voi cosa conviene?

Altre domandine su MB:
Sti 500w sono reali?
Questo sistema con alimentatore switching ? affidabile nel tempo? e allora perch? le altre case non lo fanno?
 




Io uso: solo le dita
 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Di essere affidabili lo sono , le altre case non lo utilizzano per il semplice fatto che un buon alimentatore switching , per buono intendo potente , verrebbe a costare tantissimo ,anche pi? del doppio , a quel punto nessuno lo comprerebbe per questo nessuno li fa.
La markbass non la conosco sulle casse quindi non so se sono reali i watt
 




Io uso: plettro e dita
 
primo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
i watt ci sono e si sentono tutti, fidati  

Personalmente, da possessore di una MB SA450, posso raccontarti la mia esperienza:

Ho posseduto prima una cassa Ampeg Bxt210 da 4Ohm. Ora sono passato ad una MB 115 da 8Ohm per poter successivamente prendere una 210 da altri 8ohm.

Sugli 8 secondo me di watt ne hai gi? molti, la questione ? pi? che altro di tipo sonoro. Io ad esempio ho optato per la 115 (+ una 210 a breve) in modo da avere una "gamma sonora" pi? ampia, convinto comunque che, nella maggior parte dei contesti porter? sempre una sola delle due casse che basta e avanza.

Io ti consiglierei una cassa da 8ohm, magari proprio la 210, con la possibilit? successiva di aggiungerne un'altra. Se poi cambi idea a riguardo, sei sempre in tempo a venderla e a prenderti lo stesso modello (o la 410) da 4ohm!
 




Io uso: solo le dita
 
Brawl87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
vai a 8 ohm cos? in futuro sarai pi? libero nell'AMPLIare il tutto... sempre IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 06 Set, 2008 20:51, modificato 1 volta in totale 
mattia87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sti 500w sono reali?


sono simpatici...li scrivono solo per fare scena....
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Ciao ragazzi!
Mi sto facendo prendere dalla GAS      finora ho usato il mio combetto markbass 121h sia in casa, sia alle prove e sia sui palchetti dove abbiamo suonato,e si ? sempre comportatato egregiamente, per? vorrei passare al sistema cassa pi? testa, per poi avere in futuro molta pi? libert? e un equalizzazione migliore.. Sono MOLTO    tentato dal passare alla testata sa450 e metterci la cassa standard 102hf (quella con la trombetta) ad 8ohm..

Voi cosa ne pensate? Mi conviene dare via il magico combetto e passare ad altro?
Tutti i vostri consigli sono ben accetti!!!!  

GRAZIE!
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
mattia87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vai a 8 ohm cos? in futuro sarai pi? libero nell'AMPLIare il tutto... sempre IMHO


proprio qui sta il punto: se sono 500w e si sentono tutti, non ci dovrebbe essere bisogno di casse aggiuntive....
 




Io uso: solo le dita
 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
[quote user="Andrea" post="447972"]
xltopk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sti 500w sono reali?


sono simpatici...li scrivono solo per fare scena....[/quote

...mi piacciono le persone spiritose!
 




Io uso: solo le dita
 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Penso che il combo (che ho ora) eroghi 300watt in 8ohm, se si aggiunge un'altra cassa da 8ohm per esempio una cassa col cono da 12 si arriva a una potenza di 500watt a 4ohm. E' cos??
Se finora ho suonato con un ampli da 300watt stai tranquillo xltopk che il combetto si fa veramente sentire!!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Durante le serate live all' aperto o in un locale. hai mai sentito il bisogno di + potenza?

non quotare il messaggio immediatamente precedente-gozer

 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gozer il Dom 07 Set, 2008 09:05, modificato 2 volte in totale 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
hai ragione xltopk il fatto ? che dipende dalle esigenze e visto che si parlava di accoppiamenti futuri...  
 




Io uso: solo le dita
 
mattia87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
ciao io ho una testata LMK che abbino ad una cassa 2x10 sempre Mark bass a 8 ohm e ti garantisco che ? pi? che sufficiente sia x locali al chiuso che all'aperto,quando voglio farelo sborone gli aggiungo un altra cassa sempre 2x10,ma la seconda cassa resta praticamente sempre a casa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Durante le serate live all' aperto o in un locale. hai mai sentito il bisogno di + potenza?


sinceramente no.. ho sempre suonato in locali normali e su palchi di piccole medie dimensioni.. quando andavo a suonare su palchi pi? grandi l'ampli c'era gi?.. io ti consiglio di scegliere cassa+testa
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se sono 500w e si sentono tutti, non ci dovrebbe essere bisogno di casse aggiuntive....


ovviamente i wattaggi ci sono e tutti
ma il "volume" non ? fatto solo dai watt del "generatore" ma anche dallo spostamento d'aria e dalla pressione sonora del diffusore. ergo avvertirai 500W sia con un cabinet da i cono da 12 che con unn 4*10 (a parit? di wattaggio delle casse e di impedenza) ma sentirai inevitabilmente pi? volume dalla 4*10  che dal 1*12.
ovviamente qua non si parla di amplificatori made in papuasia ma di mark bass quindi bisogna fare i conti con le proprie orecchie.
Certo che con un combo 121h come michael_Soundbass pi? una traveler aggiuntiva 1*12 certo che li senti tutti e 500 i watt (anche se non ci arriverai mai a spingerlo).
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk, non so se l'hai gi? scritto, ma su quale budget puoi aggirarti?

Comunque per avere le "spalle coperte" anche per esigenze future, avere una buona testa da 500W e poi poterci abbinare il set di casse che vuoi/vorrai/puoi/potrai prendere mi sembra un'ottima scelta. (S?, lo so, sono di parte [si veda il profilo ].)

Ad ogni modo anche comprare un combo, della Markbass, ? un buon acquisto in quanto sembra mantenere il suo valore nel tempo anche da usato (ma questo allo stato attuale, magari con l'introduzione di nuovi prodotti la storia potrebbe cambiare) .
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Penso che la soluzione migliore sia testa + cassa leggera 8 Ohm, con aggiunta eventuale della seconda se necessario.
Alla fine sono andato su questa strada.

Ciao, ET
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
tassobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao io ho una testata LMK che abbino ad una cassa 2x10 sempre Mark bass a 8 ohm e ti garantisco che ? pi? che sufficiente sia x locali al chiuso che all'aperto,quando voglio farelo sborone gli aggiungo un altra cassa sempre 2x10,ma la seconda cassa resta praticamente sempre a casa




Stessa cosa anch'io...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
tassobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao io ho una testata LMK che abbino ad una cassa 2x10 sempre Mark bass a 8 ohm e ti garantisco che ? pi? che sufficiente sia x locali al chiuso che all'aperto


non posso che straquotare..ho la stessa identica amplificazione e c'ho suonato di tutto dall acustico(e ad uno di volume gi? si faceva rispettare con chitarra voce,piano e percussione) al pop,fino al rock e al metal pi? spinto.Tieni presente che in quest ultimo caso(ma lo stand che ho per enclinarla aiuta molto) e tirata per un ora e mezza al massimo del volume riusciva a tenere testa a due jcm marshall a cannone,anche se sentivo che era proprio al limite,ma comunque mi sentivo e da fuori mi sentivano tutti molto bene.
E' proprio per questo genere di situazioni che sto pensando di accoppiarci un altra 2x10,ma ? pi? che altro una scelta dovuta alla paura di danneggiare i coni e non mi sento tranquillo a suonarci facendo finta di niente..Quindi prendi pure una 2x10 che a meno che tu non vada a suonare al festivalbar va pi? che bene!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/toniosautto

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
 
hamishdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk, considera per? che tra una 102 ed una 104 passano circa 140?; quindi se il volume della quattro coni ti pu? tornar utile da subito e con il budget attuale non puoi comprare due 102 ma puoi aggiungere quei 140? per la 104, io dico di non indugiare!


La 104 ? sicuramente meno maneggevole della 102 ma ti assicuro che riesco a spostarla e caricarla dove capita da solo, e non sono certo il tipo muscoloso io .


Altra cosa: se hai esigenze di volumi esagerati, e conti di completare lo stack "in basso" con una 151, considera che gli ampli MarkBass permettono il collegamento di due casse, quindi il volume di 151 + 102 sar? diverso da quello di 151 + 104. (Poi, secondo me, con l'abbinamento 151 + 102 tireresti gi? gi? molti edifici... per? non ho mai suonato a S.Siro )
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
xltopk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine mi sono convinto di prendermi un MB ma non so ancora se combo o testa +cassa (cmq 2x10)
Avevo pensato ad un combo 2x10 con eventuale aggiunta in seguito di una cassa 2x10 se la potenza non fosse bastata.


gisluz penso che xltopk mostrasse pi? interesse per la 102 che per la 104..

Poi hai detto che tra una 102 e una 104 (considerando entrambi STD HF) ci sono circa 140 euri di differenza.. Non sono molto sicuro che sia questa la reale differenza, anche guardando prezzi sul mercatino musicale..

Anch'io volevo sapere se qualcuno di voi si trova bene con una due per dieci, e se secondo voi perdo in basse facendo il cambio tra combo cono da 12 e la sopracitata.. Per? nessuno mi ha ancora risposto..
Aspetto un risposta, anche minima.. grazie..
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Michael_Soundbass, hai perfettamente ragione, fra un post e l'altro ho dimenticato l'intento iniziale... involontario OT...

Michael_Soundbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi hai detto che tra una 102 e una 104 (considerando entrambi STD HF) ci sono circa 140 euri di differenza.. Non sono molto sicuro che sia questa la reale differenza, anche guardando prezzi sul mercatino musicale..

E due! Infatti avevo incoscientemente confrontato i prezzi di 102P e 104HR... diamine ma perch? la 104HF costa circa 80? pi? della 104HR???

Grazie per avermi corretto, me misero
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
bh?,io ho una little mark II e una cassa markbass 2x10 e ho scelto di prenderla a 4 ohm perch? mi sfrutto tutta la potenza,ho meno ingombro,e sinceramente diciamocelo,per suonare al localetto vicino casa,non mi farei tante pippe....se poi diventer? famoso o dovr? vivere di musica,sar? un altro conto!!per? questa ? una mia visione ?!!comunque la markbass di frequenze basse ce ne ha da vendere,e se suonerai quasi sempre al chiuso,conta che quasi sempre sei costretto a levare un po di bassi!!per? vedi tu....se ti va di spenderci e prendere una cosa al top,vai di 8ohm,e poi ci accoppi quello che vuoi!!!ciao ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Michael_Soundbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anch'io volevo sapere se qualcuno di voi si trova bene con una due per dieci, e se secondo voi perdo in basse facendo il cambio tra combo cono da 12 e la sopracitata.. Per? nessuno mi ha ancora risposto..
Aspetto un risposta, anche minima.. grazie..


Non lo so Michael altrimenti ti avrei risposto.....


Ragazzi, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ma vorrei risposte pi? sintetiche:
detto brutalmente: ampli 500w+cassa 2x10 mi baster? per sempre o no?

La mia esperienza al momento mi dice che situazioni molto rumorose non se ne trovano nei locali,  e neanche su palchi tipo S.Siro dove tutto ? microfonato a dovere. Tenete conto suono rock e non far? mai Metal.
L'unica situazione (IMHO) che potrebbe essere precaria, ? un Live all'aperto con P.A. schifoso da pochi watt (In quel caso, semplicemente mi rifiuter? di suonare...)
 




Io uso: solo le dita
 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Beh, mi sempra che ormai ti sei risposto da solo
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio:Mark Bass Quale Impedenza? 
 
Forse si. ma la risposta.......... potrebbe essere sbagliata!
(Quelo dixit)
 




Io uso: solo le dita
 
xltopk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Dubbio Sul'impedenza Talebano Ampli&Co. 4 Mar 21 Apr, 2015 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario