HARTKE LH500


Titolo: HARTKE LH500
Spulciando nella baia di "E" mi sono imbattuto in questa nuova testata Hartke a transistor con pre valvolare (o almeno cos? sostengono) con semplicissimi ed essenziali comandi di equalizzazione, un prezzo accessibilissimo e la possibilit? di acquistare pure la versione on-steroids da 1000 watt!!!

Qualcuno di voi per caso ha gi? avuto modo di metterci le mani sopra e di sentirne la resa con casse adeguate?

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
bell'affare! e peser? pure poco magari...

Titolo: Re: HARTKE LH500
Ciao, ancha a me interessa questa nuova serie di testate Hartke, ma non credo siano gi? reperibili facilmente.
L'unica cosa che posso consigliarti ? dare uno sguardo ad alcuni video che ho beccato come

questo

oppure

questo

Titolo: Re: HARTKE LH500
Molto interessante secondo me, mi ha davvero "gasato". In genere non mi ha mai attratto la Hartke (stupidamente a pelle, visto che no ne ho mai provata una), per? questo prodotto sembra davvero completa nella sua semplicit?.
Potenza, controlli veramente essenziali, valvolina nel pre, se pesa pure poco ? una bella trovata!
Chiss? come suona, speriamo non sia troppo fredda e moderna. Magari con un bel pre va da dio!
C'? qualcuno che l'ha provata?

Titolo: Re: HARTKE LH500
io ho provato la LH1000 e devo dire che ha un bell attacco!!! le casse erano HyDrive 4x10 e 1x15. attacco tagliente e incisivo,bel suono

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Bene, bello l'attacco incisivo e tagliente.
Ma percaso ti risultava fredda come suono? Troppo pulita?
Riusciresti a scindere un p? il suono della testata da quello delle casse (particolari, visto che sono in alluminio)?
Cosa altro ti potrebbe ricordare come timbro?

strab88
Titolo: Hartke LH500
Ragazzi, ho fatto una ricerca sul Forum, ma non ho trovato niente a riguardo.
Sarei curioso di sentire pareri su questa testata Hartke.
Non l'ho mai sentita ne provata ne vista una.
Se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla o magari solo sentirla potrebbe esprimere le sue opinioni??
Grazie a tutti..

Titolo: Re: HARTKE LH500
strab88, unita ad una discussione gi? aperta
se qualcuno avesse avuto modo di provarla, pu? postare le proprie impressioni

Titolo: Re: HARTKE LH500
Ho vista le Hartke LH da Merula , non le ho provate ma solo soppesate : non sono leggere come le MBass ma neanche dei macigni , saranno siu 8-10Kg
Ciao

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
ho scritto di sta testata un mese fa e me l'avete snobbata tutti!!!

comunque ho scritto un topic circa un mesetto fa o poco piu, che ora non trovo nemmeno con la ricerca e non so perch?, con un riepilogo di tutte le testate e casse Hartke.

IMHO queste LH hanno un ottimo rapporto Q/P (ho visto la 500 w a 360 euro nuova a modena!), ma da quel che mi han detto sono delle normali HAx500 con meno controlli.

EDIT

eccolo!
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=39742 (leggi qui)

Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Mar, 2009 20:44, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: HARTKE LH500
Alcune nuove sulla testata in questione Non sono in grado di farne una recensione dettagliata (sono troppo ignorante :rolleyes:) ma cercher? di farmi capire...
L'ho presa da qualche tempo, ma solo domenica ho avuto modo di provarla a fondo "live"... tra l'altro con una cassa ad 8 ohm.
QUando l'ho acquistata ed attaccata alla ABM 414 ,la prima impressione non ? stata affatto positiva: nonostante avessi letto su Talkbass che fosse "headroom plenty", devo dire di averla trovata "spompa"... cio?, dov'erano i 500W?!? Venendo dalla GK 700 RBII ? stato un vero shock
Il motivo ? presto detto: l'assurda mancanza di un "GAIN", di una regolazione del pre! Infatti c'? solo un Master Volume, oltre ai soliti controlli (molto basilari ma efficaci) di EQ...
La situazione ? radicalmente cambiata quando ho collegato il Sansamp: una bomba! Probabilmente ho trovato il mio suono, quello che tanto a lungo ho cercato!
L'accoppiata ? a dir poco incredibile, sulla cassa su menzionata (una Bredhamill 400W 8ohm del posto), con opportune regolazioni, bastava il Master a circa 4 di volume per vomitare un suono enorme, grosso caldo e molto ben definito!
In buona sostanza, ? un'ottima testata ad un ottimo prezzo, a patto di "buttargli" dentro un segnale gi? abbastanza alto...

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Fossi in te proverei a usare l'EQ come v? usato, nel senso che il flat delle LH ? con bassi e alti a 1 e medi a 10...so che pu? sembrare una cagata ma ? cos?, scritt anche sul manuale...

Poi vedrai che cos? facendo hai un sacco di volume in pi?

Titolo: Re: HARTKE LH500
Prover? cos?, grazie! Colpa mia che i manuali non li tiro fuori manco dalla bustina

Profilo PM  
Titolo: HARTKE LH500: PARLIAMONE
Possiedo la LH500 da un p? ormai, ma ne ho sentito parlare talmente poco che ho dovuto inevitabilmente aprire questo topic.
So che non siamo in molti ad averla, quindi vi invito tutti a riferire anche solo dei "sentito dire".
Secondo me si sentono poco i watts che ha (io ho come cassa un Hartek 4x10 serie HX), guadagna molto sulle funzioni BRIGHT e LIMITER (sono utilissime per avere un suono pulito IMHO)...il mio problema principale rimane l'equalizzazione....c'ha sti 3 potenziometri bassi medi e alti (magari avesse l'eq come la 3500) che non riescono a soddisfarmi, probabilmente per? sono incapace io...voi come li regolate per avere un suono bello pieno?

Stay Groove

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Daemian, unita ad una discussione gi? esistente
prima di aprire un nuovo 3d, ? bene usare la ricerca
ed eventualmente riuppare

Titolo: Re: HARTKE LH500
io ho la LH1000 ma comunque il suono ? identico...
la regolo con bassi e alti a zero e medi a 10...

Titolo: Re: HARTKE LH500
Bassi e alti a zero e Medi a 10 suona veramente bene... anche perch? io prima le tenevo equalizzata a V per capirci, quindi adesso ? un'altra cosa!

Ps: Sorry per il topic nuovo, la prossima volta uso la ricerca, promesso !XD

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
te l'ho detto...Hartke ? sempre stato il regno delle medie, non le scuole!

Titolo: Re: HARTKE LH500
Io sono sempre un po' scettico per quanto riguarda la mancanza del GAIN... crea problemi?

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Armando Pugliese,proprio ieri l'ho portata in sala (comprata da poco dall utente bassman),a met? livello si sentiva normalmente,con 1 cassa hartke tp 4x10 e una 1x15 sempre hartke (nel gruppo faccio musica tipo alice in chains e nirvana,pero dove tutti i volumi sono altissimi),la mancanza del gain un po si sente,infatti ho giochicchiato un po con il pot del volume sul basso e quello sul comp.Penso che un booster sia d'obbligo per?.

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Uhm... conveniva spendere 2 dollari extra per la manopola extra, secondo me

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Armando Pugliese,in effetti si,anche se con 29 euro ti prendi il booster super gasante della electro harmonix

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
S? per? dover per forza avere un accrocco esterno alla testata mi scoccerebbe parecchio...

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Armando Pugliese,dipende sempre da cosa vuoi metterci,per esempio un eq grafico tra il send/return magari a rack,non ci starebbe troppo male.C'? sempre da dire che per? ha un rapporto qualit?/prezzo secondo me eccezionale,sembra una di quella testate indistruttibili.

Profilo PM  
Titolo: Re: HARTKE LH500
Mah... io non l'ho provata ma sui 340euro si trovano delle degne avversarie (sulla carta). Poi magari provandola si grida al miracolo, questo non lo so. Per? la mancanza di gain per me la mette fuori dalla lista delle papabili.

Profilo PM  

Pagina 1 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.6734s (PHP: 5% SQL: 95%)
SQL queries: 36 - Debug Off - GZIP Abilitato