Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
HARTKE LH500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
vabeforse,

la HE ? chiusa, e la HLF ? aperta, (nel senso che ha il reflex) oltre ad avere impedenza diversa.

Comunque qui siamo OT se si parla di casse...

Se usi la Ricerca queste due casse sono molto discusse sul Forum  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
vabeforse, a vedere dalle immagini direi che la hlf ha il reflex anteriore, la he dovrebbe essere una cassa chiusa (da quel che vedo) ma, da quel che ricordo, la mia lh500 non suonava troppo bene con la hlf, mi sembrava troppo scura come suono.


Edit. Ops, preceduto! Comunque con la Hartke straconsiglio la Abm della Ashdown, risparmi e ci tiri fuori un suono bestiale!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by warwick_small_bw
Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
 
Ultima modifica di Davewick il Ven 02 Mar, 2012 20:50, modificato 1 volta in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Fagyo ha scritto:  
hai ragione scusa

 




Io uso: solo le dita
 
vabeforse Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Hartke Lh500 
 
Salve, da un po' ho deciso di comprare un testa cassa e mi a colpito molto l' HARTKE LH500!!
Il problema ? che non ho la possibilit? di provarlo e fino ad ora l'ho potuto sentire solo su YouTube in vari tutorial.....
Qualcuno sa dirmi se ? valid? o se ho preso un abbaglio??
 




Io uso: solo il plettro
 
Alle Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Alle, usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d.
Ho unito ad una discussione esistente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hartke LH 500+Hartke Vx 810 
 
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho trovato un Forum dove poter parlare di bassi e tante altre cose! Volevo chiedere a tutti voi pi? esperti e pi? informati di me se l'accoppiata Hartke LH 500 e la cassa Hartke VX 800 rende bene, perch? ho deciso di cambiare amplificatore e sto vedendo un po in giro (recensioni e Forum), e poi mi sono stancato di avere un maledetto combo!
 




Io uso: plettro e dita
 
GimmyHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke LH 500+Hartke Vx 810 
 
GimmyHC, ciao e benvenuto.
Personalmente le testate Hartke che ho avuto modo di provare nei negozi, in sala prove ed anche in live mi hanno sempre deluso moltissimo.
Suono impastatissimo e volume scarso (questo ? ci? che le mie orecchie mi hanno detto).
A me non piacciono proprio, poi va a gusti, qui sul Forum molti le apprezzano, le lodano e le trovano performanti.

Riguardo le casse Hartke (sempre secondo me) sono tutte abbastanza valide anche se non sono il top dei top, ma di certo sono meglio delle testate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
GimmyHC, e questo te l'ho unito .. e son tre .. allora, ti ripeto il concetto: USA LA RICERCA !!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Provo a postare anche qui la domanda.
Il finale, e la circuitazione Send/Return, della LH sono gli stessi della serie HA??
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
senza che sto ad aprire un nuovo thread provo a porre qua il mio dilemma.
ho acquistato da poco questa favolosa testa, suono bellissimo e potenza da vendere ma ho notato che il finale scalda da morire.
Dopo solo un'ora di prove se tocco sul chassis dalla parte del dissipatore scotta proprio è normale?
Addirittura dopo un live (quindi a volumi discreti) il giorno dopo ancora era quasi tiepida.
Ho provato a controllare se ci fosse qualche ventola fuori uso ma entrambe funzionano, ho controllato "l'utilissimo" filtro frontale non c'era neanche un granello di polvere, ho fatto una breve prova senza suonarla (quindi accesa e basta e senza il case rigido esterno) e dopo 10 minuti già iniziava a scaldare.
Non vorrei che durante un concerto un pò più "sostanzioso" mi lasciasse per strada...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Downfall
Goat Vomit Noise
 
Natabass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Avendo appena comprato la testa in questione mi sono interessato alla sua equalizzazione che, dalle info che son riuscito a recuperare su internet, si basa su quella del Fender Bassman (tone stack), voglio condividere rapidamente la posizione delle manopole dell'equalizzazione per tenerla in flat dato che lascia perplessi i più per via del suo funzionamento
 




 
Ultima modifica di tonz il Dom 21 Gen, 2018 11:20, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Trattandosi di controlli di tono di tipo Fender, con l'equalizzazione che proponi la risposta è effettivamente piatta, ma a -24 dB.
I controlli di tipo Fender hanno la caratteristica che se porti a zero tutti e tre i controlli il volume di uscita è 0 (zero) (sta scritto anche sul manuale).

Una risposta quasi piatta senza perdita di livello si ha con le tre manopole al massimo (quasi piatta).

Perché dici che lascia perplessi? è il funzionamento normale dei controlli di tono Fender old style (normale per me che sono datato   ).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Appunto per via della sua "vecchiaia progettuale"   è un'equalizzazione che, da quanto ho visto nelle mie ricerche prima dell'acquisto, non è così poi tanto presente nelle teste in vendita oggi e che per questo lascia perplesse molte persone, soprattutto se vengono da teste con un tipo di equalizzazione più "moderna".

Mettendo tutte le manopole al massimo la testa è comunque scavata sulle medie, se si utilizzasse un basso con pick-up anch'essi scavati sulle medie non si andrebbe a tamponare questa "perdita", sapere le posizioni delle manopole per le quali la testa è effettivamente in flat, nonostante i dB, penso che sia un utile punto di partenza per procedere con l'equalizzazione.
 




 
Ultima modifica di tonz il Lun 22 Gen, 2018 12:22, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Salve, riuppo il thread per dare la mia opinione su questa testata che possiede da un po'

• struttura

è un prodotto di eccellente fattura, con uno chassis in metallo estremamente solido, pesa circa 10kg soprattutto per via del trasformatore toroidale e, tenendola in mano orizzontalmente con le manopole dell'equalizzazione in vista, il peso è leggermente sbilanciato verso destra in quanto la sezione di amplificazione è posta su quel lato (scrivendo "lh500 opened" su internet si trovano facilmente le foto della testata aperta).

• controlli

- La testa ha due input, passive e active, mancando l'aux si può usare uno dei jack input per collegare una sorgente audio esterna.
 
- Manca l'uscita cuffie ma, nel mio caso, non è assolutamente un problema, la sera riesco a suonare tranquillamente a volumi bassi senza disturbare nessuno.

- Il tasto Bright aggiunge degli alti, può essere utile con le corde lisce ma fa a pugni con un eventuale tweeter, aggiunge troppo fruscio.

- Non suonando in maniera spinta (non ho un gruppo attualmente), non posso dire molto del limiter.

- La testa secondo me soffre dell'assenza del controllo pre-post eq sulla xlr, da come si vede dallo schema circuitale l'uscita xlr è pre eq (cosa scritta nel manuale) ma anche pre gain (cosa non scritta nel manuale) e si affida ad un amplificatore operazionale perdendo così l'effetto della valvola del gain, l'unico modo per prendere del segnale post eq è tramite il Send.

- L'equalizzazione è quella del Fender Bassman, con l'unica differenza, visibile nello schema circuitale, che il potenziometro dei medi è di 25kOhm invece dei 10kOhm del Bassman.

- Per gli amanti dei numeri posto qua i valori delle equalizzazioni consigliate nel manuale:

motown
HiFi
Treble

- Linko inoltre i casi dei potenziometri ad ore 12, totalmente a destra e le loro posizioni per avere la testa in flat:

Ore12
max
Flat

Ho preso dei sample tramite il send collegandolo al mio Pandora PX4D ma ho ottenuto un notevole rumore di fondo, penso per colpa dell'oggetto in sé dato che non è propriamente un'interfaccia di registrazione, fate ATTENZIONE al volume delle vostre casse/cuffie:

motown
hifi
treble

- L'equalizzazione è efficace e non ho avuto nessuna difficoltà a trovare di volta in volta il tono necessario per eseguire canzoni di svariati generi.

- manca il controllo del Gain, ma non è assolutamente un problema, dal valore di THD <0.5% e con un SNR di 78dB si può intendere che la testa è stata progettata per distorcere il suono il meno possibile, è inoltre impossibile saturare la valvola del pre, cosa che apprezzo molto dato che mi permette di ottenere il "massimo" da un overdrive/fuzz senza dover preoccuparmi di ulteriori distorsioni dovuti alla testata.

- una nota negativa sui controlli, le manopole dei potenziometri sono scomode dal punto di vista visivo per l'equalizzazione, mi spiego, hanno il top in metallo cromato ma il corpo è in gomma nera, con l'indicatore in rilievo per tutta la lunghezza della manopola, sempre nero, che va a terminare sul pannello della testata di color grigio scuro, questa infelice accoppiata di colori è scomodissima per regolare l'equalizzazione fra una canzone e l'altra, soprattutto se si è in ambienti poco illuminati in quanto il pannello frontale della testata non è dotato di retroilluminazione.

•suono

- Non ho mai avuto teste completamente valvolari, ma, rispetto alle a quelle completamente SS, la singola valvola del pre fa sentire la sua presenza ed il suono prodotto personalmente lo trovo eccellente.

- Come ho già detto non ho un gruppo e quindi non posso giudicare il suono nel mix ma posso dire che ho trovato il volume prodotto da questa testata IMPRESSIONANTE, soprattutto per la pulizia del medesimo ai massimi valori.


Questi sono i miei 0.02 cent su questa testata, la consiglio caldamente per chi vuole qualcosa potente e di immediato utilizzo senza badare al problema del peso e dell'ingombro, considerando poi il suo range di prezzo (pagata 298 euro su Thomann, adesso la vendono a 289) fagocita letteralmente qualsiasi altra testata in questo range di prezzo.

Piccola nota, la LH1000 è data a 1100watt @ 4ohm ed ho trovato conferme di questa misura su internet, essendo circuitalmente composta da due moduli di potenza della LH500 il tutto mi fa pensare che la potenza reale della LH500 sia superiore dei 350@8ohm /500@4ohm dichiarati.

EDIT: correzioni grammaticali qua e là
 




 
Ultima modifica di tonz il Mer 28 Feb, 2018 11:54, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
A me Hartke piace molto, ho la HA3500 da anni e non la cambierei per nulla al mondo, anzi solo per la HA5500 , malgrado il suo peso tutt'altro che piuma (ho la versione col case di legno).
Tempo fa pensai se prendere la LH500 per le impressioni lette online, bel suono Hartke, tanta potenza e volume, ma...
Ma la mancanza del gain a me un po' mi "infastidisce" e ho avuto la conferma anche dal tuo post che non vedo il modo per boostare le medie, infatti, come hai riportato, il flat si ottiene con le medie al massimo, e per me questa è una carenza non da poco.
Ciò comunque non toglie che il rapporto Q/P di questo prodotto risulti essere eccellente!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
avatar benzanotto, Si, l'unico modo per boostare i medi è tramite un equalizzatore esterno visto che con l'equalizzazione "vintage" con cui è stata progettata la testa il potenziometro dei medi lavora solo in cut.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Ciao a tutti,

la testata in questione ha un preamplificatore valvolare quindi ?
Inoltre, per chi l'ha provata, si presta a generi rock oppure no ?

Grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Keff89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
^^^
La stadio pre è fatto con una 12AX7.
Rock finché vuoi!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Grazie per la velocissima risposta.

Molto velocemente potresti dirmi quali sono i vantaggi di avere un preamp valvolare al posto che a transistor ?

Con quale cassa consigliate di abbinarla ? A me servirebbe a casa , pensavo ad una 2x10".

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Keff89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Vado a memoria (correggetemi in caso ), le valvole tendono a produrre/enfatizzare le armoniche pari che danno origine a suoni più "morbidi" mentre i transistor enfatizzano le armoniche dispari che danno origine a suoni più "duri", quali preferire? Dipende dal tuo orecchio, valvole non equivale per forza a "meglio".

Io la uso con una ak115 (sempre hartke) ed il suono prodotto dal tutto lo trovo ottimo (poi oh, non sono uno che ha possibilità di provare mille cose), se pensi ad una 2x10 basta che sia di wattaggio consono, la LH 500 spinge in maniera impressionante e, nel manuale, Hartke stessa consiglia di usare casse da almeno 600w per evitar di far danni se la si usa a piena potenza
 




 
Ultima modifica di tonz il Mar 26 Giu, 2018 18:59, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Grazie per la spiegazione.
Ma se dovessi collegare solo una cassa da 8ohm posso prendere una cassa che regge meno di 600 watt ?
Per suoni "duri"'intendi freddi ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Keff89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Per 8 ohm non scenderei sotto i 350w, che è anche la potenza nominale della testa alla medesima impedenza, definire un suono è sempre difficile, freddo penso che vada bene come sinonimo di duro (ma da non confondere però con sterile).
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Grazie ancora per le dritte,
e' una testata che mi ispira perche' sembra avere un buon rapporto qualita' prezzo e molta potenza.
Ovviamente dovrei provarla per esserne sicuro.

Grazie ancora
 




Io uso: plettro e dita
 
Keff89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
Salve,riuppo questo thread,ho da poco questa testata e ho notato che dopo averla accesa, il suono non è immediato ma devo attendere una quindicina di secondi,per chi ce l'ha chiedo se è normale.Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
giseppe1088 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HARTKE LH500 
 
^^^
Magari la valvola del pre deve scaldarsi.
Io ho la GK Fusion con pre valvolare e ci mette qualche secondo ad entrare in funzione dopo l'accensione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi ? Fattibile? Testata (hartke)+ Cassa Artig... mode Ampli&Co. 20 Gio 19 Giu, 2008 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
bombjack
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario