Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cassa Attiva
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Attiva 
 
Salve a tutti; ultimamente suonando in giro mi sono accorto che con il sansamp e il jazz riesco ad avere il mio suono. Quindi di solito entro con il basso direttamente nel sansamp, poi dall'uscita xlr cannon entro direttamente nel pa mentre con l'uscita jack entro nel return della testata.
Siccome il sistema testata cassa (markbass+ats) in pratica mi serve come monitor da palco, mi sembra un po' sprecato.
A questo punto avevo pensato di vendere sia la markbass sia la cassa ats e comprarmi semplicemente una cassa attiva che riesca a darmi lo stesso volume che mi d? il sistema attule e che riproduca fedelmente il suono che arriva dal sansamp.

Il suono che esce dalla cassa attiva sarebbe lo stesso suono che arriva al pubblico.
Non conosco per? nessuna marca di casse attive e cercando non ho trovato niente.
Voi cosa consigliate?
Il budget massimo ? di 500 euro.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di flea88 il Mar 19 Ago, 2008 16:39, modificato 1 volta in totale 
flea88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
http://www.sr-tech.net/index.php?pa...uemart&Itemid=4

Magari qualcosa del genere...La sr produce anche combo per l'amplificazione di contra e stick...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/
 
cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
Anche la EBS ne ha prodotto casse di questo tipo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
per? mi sembra di capire che tutte questa casse attive si collegano al pre con un xlr, io ho bisogno di una cassa attiva che possa essere collegata al sanamp con un cavo jack-jack.
 




Io uso: solo le dita
 
flea88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
problemi non ce ne sono...o usi un adattatore o ti fai un cavo "su misura"..jack da una parte(nel sansamp) e xlr dall'altra(cassa attiva)...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west

BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
 
tadan Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
flea88,

in alternativa ti tieni l'ATS, vendi il Mark Bass e spendi 200 Euro per un Beh 1500 (finale) o equivalenti (non ho idea di che potenza vuoi avere alle spalle).
Cos? hai comunque un sistema stand alone, hai il tuo suono, hai comunque la DI e spendi di meno.
Unico svantaggio: il peso.

Ma non si pu? avere tutto.

ET
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
Ultima modifica di megabasset il Mar 19 Ago, 2008 17:49, modificato 1 volta in totale 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
tadan,
ciao, sei il primo Trentino che vedo sul Forum, di dove sei? ce ne sono altri?
ops! scusate l'OT, ho sbagliato volevo scrivere un PM, chiss? che pensavo!
gi? che ci sono, c'? la possibilit? di ordinare gli utenti in base alla provenienza?
mah, comunque cancellate pure questo mio messaggio e scusate ancora
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ciaomiaobau il Mar 19 Ago, 2008 18:06, modificato 1 volta in totale 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
Anche la Bergantino si ? messa a fare casse attive. Ma con 500 euro la vedo durissima...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
io ho suonato con questi sistemi e risultati

1. Sansamp + SrTech Live 350
2. Sansamp + finale Behringer EP1500  e Acme LowB2
3. Sansamp + Ai Focus 2R  e Acme LowB2


1. Suono Sansamp, ma abbastanza "secco" per i miei gusti, sar? stato il "tuitter" o la risposta del cono... non so...
2. Meglio rispetto alla prima soluzione, la cassa che ho da la giusta "morbidezza" al suono..
3. SI LO SO, la testata ? sprecata, ma la uso anche in contesti dove suono con tastierista o chitarra acustica (nel mio amp).

Sabato sul palco, live in diretta col sansamp, il mio ampli faceva da "contorno" a una spia da 350W tutta per me, dove avevo tutto quello che mi serviva...
Prossima volta manco porto l'ampli.... anzi pensavo di farmi un cartonato di questo sistema qui
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di el benfa il Mar 19 Ago, 2008 18:22, modificato 1 volta in totale 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
Grazie a tutti per le risposte; il Behringer 1500 ? da 2x700 watt. La mia cassa ats ? da 500 watt a 4 ohm; secondo voi pu? andare bene ?
 




Io uso: solo le dita
 
flea88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
cartonio ha scritto:  
http://www.sr-tech.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=4&category_id=1&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=4

Magari qualcosa del genere...La sr produce anche combo per l'amplificazione di contra e stick...

sensitivity 94 db... avr? poco volume
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suonare Con Cassa Amplificata E Preamp 
 
Ciao a tutti,
per salvare la schiena e volendo ricominciare a suonare con il vecchio ruolo (tastiera) stavo pensando di passare dal combo attuale ad una soluzione cassa amplificata + preamplificatore o Di. Vi volevo chiedere quali valori in termini di risposta in frequenza dovrebbe avere una cassa che sia in grado di suonare bene l'estensione di un basso e se qualcuno già suona così è ha dei modelli da consigliarmi.
Grazie mille in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare Con Cassa Amplificata E Preamp 
 
Non ho ben capito cosa vuoi prendere, ma una buona cassa per basso deve scendere almeno a 40 hertz, per l'estensione in alto 20.000 è l'ideale, 15.000 sono più che sufficienti.
Però non ricercare il semplice valore della estensione, ci deve anche essere una risposta in frequenza uniforme in una buona cassa e il problema è che sono pochissimi i produttori che rilasciano questi dati.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di antonioexit92 il Ven 01 Set, 2017 14:29, modificato 2 volte in totale 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
avatar slotmak, usa la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic.

Inoltre, specifica un budget.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
Grazie, il budget è 300-350 per la cassa attiva. Riguardo alla risposta in frequenza, quando leggo "+ o -" un valore in DB cosa vuol dire?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Attiva 
 
Vuol dire che è lineare nella gamma specificata con una tolleranza in più o in meno di quei dB.

cioè se dice + o - 3 dB  significa che puoi avere una differenza di 6 dB fra una gamma in cui è particolarmente efficiente e una in cui lo è meno (il  "meno" in genere è agli estremi della gamma utile).

Potrebbe essere un modo "elegante" per dire che gli estremi sono misurati a - 6 dB.

Non trattandosi di casse HiFi il dato lascia il tempo che trova.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Elettronica Passiva-attiva riccardofriede Bassi&Co. 2 Dom 30 Set, 2007 12:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Gk 700rb-II+cassa Neo 410 pepper Ampli&Co. 17 Lun 10 Ott, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
pepper
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario