Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
ATS BP-500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
Ranieribus, come mai l'hai venduta?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
 
crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
a malincuore...   ma l'ho venduta per peso ed ingombro, e perch? ho ricevuto un'ottima offerta
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
un vero peccato, ma immagino che presto sarai un felice possessore della nuova testata ats piu leggera e compatta?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
 
crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
hai colto in pieno...!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
aspetter? con ansia allora una recensione
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
 
crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
ARGHHHHHH.........
io sto mettendo da parte (e con mooooolti sacrifici) la cifra necessaria all'acquisto!!!!!!
Sono circa al 60% e, penso che mi orienter? comunque sulla BP 500, cosa volete, mi fa gola il pre valvolare, ed il fatto di poterci tirare fuori i suoni che voglio.
Voi che ne pensate ?
 




Io uso: plettro e dita
 
pinomorea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
Riuppo per chiedervi consiglio: visto che ormai è da un po' che è uscita e chi l'ha acquistata ci avrà fatto tante suonate, volevo chiedervi, nel lungo termine vale i soldi spesi? Io l'ho provata sempre in negozio a dire la verità, non è facile trovare ai concerti qualcuno con la bp500, ho sempre avuto ottime impressioni però sempre contestualizzate in situazioni confuse, negozi, basso che non conosci ecc..
Potrei prenderla usata, oppure spendere la metà e prendere usata una Eden wt800. Suono jazz/fusion principalmente. Consigli?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar FunkyBoutique, io ho avuto per molto tempo la BP 1000 e la rimpiango ancora come la migliore testata in assoluto con la quale io abbia mai suonato. Il Drift e quel particolare tipo di compressore on-board sono due cose che non ho mai più ritrovato in nessun altro amplificatore (nemmeno nella sorellina minore LBA 5 MK III che uso attualmente). La BP praticamente è una testata musicalmente senza limiti e senza difetti che si adatta con una facilità mostruosa a qualsiasi tipo di genere musicale e lo fa aggiungendoci sempre un headroom pazzesco.

Il suo unico vero problema è il peso e proprio per il fatto che pesa un botto, la delicatezza e la scomodità dei trasporti. Questo è stato l'unico motivo per il quale alla fine ho dovuto venderla: i miei problemi fisici sono stati determinanti perchè era come portarsi in giro il sarcofago di Tuntankhamon pieno di uova quando già sei traballante di tuo ...  

Non è una testata del tipo plug&play: per capirne ed apprezzarne bene tutte le potenzialità e le combinazioni bisogna darsi un po' di tempo ... e nel mio caso ringraziare la competenza e la pazienza di Enrico Santagati !!. Ho l'impressione che nei confronti di negozio (forzatamente superficiali) sia difficile da apprezzare in pieno, ma se si ha pazienza il risultato finale ripaga di tutto.

Devo anche dire che io amo molto e mi piace sentire il suono dei miei bassi. Praticamente non uso effetti, mi piace il calore morbido del suono delle valvole ma nel mio approccio "l'effetto" valvola non deve mai prevalere sul suono dello strumento. Non mi stupirei se coloro che prediligono suoni molto effettati dissentissero dalla mie considerazioni di cui sopra.

Oggi uso la sorellina minore che pesa meno di 2 Kg e che mi ha risolto tutti i problemi di peso e trasporto, ma dal punto di vista della qualità musicale e della potenza effettiva, per quanto ottima e dignitosissima, non è IMHO minimamente paragonabile alla BP.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Sab 25 Nov, 2017 11:18, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar Maxer, lo dico da una vita che quando sarò grande prenderò una ATS...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar OnzoG-onzo, sono il primo ad ammettere che ai prezzi della BP è giusto ponderare e guardarsi intorno molto bene, ma nonostante quel suo aspetto esteriore un po' vintage e molto "hand made" che può piacere o non piacere, si tratta di un prodotto di una "sostanza" straordinaria. Non ha tutte quelle funzioni accessorie che si trovano oggi nelle testate più moderne, ma tutto quello che serve veramente non solo c'è, ma c'è ad un livello di qualità da top assoluto.

Non sono un endorser ATS ma quello che possiedo di questo marchio lo uso da anni ed è ancora tutto qui con mè   la BP, haimè, è l'unica cosa che sono stato costretto a rivendere perchè non riuscivo proprio più a portarmela in giro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Sab 25 Nov, 2017 18:19, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar Maxer, è un peccato dover rinunciare ad uno strumento per cause non inerenti la musica...
Comunque davvero io vorrei una BP da quando ne ho sentita una e ho capito che aveva un suono perfetto.
E il suo aspetto hand-made e vintage me la rende ancora più affascinante.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar Maxer, grazie mille per la risposta! ma cosa intendi con delicata? Chiaramente va fatta attenzione come qualsiasi altra testata suppongo, o sbaglio?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar FunkyBoutique, beh dai ... non è proprio come tutte le altre testate.
Ovvio che una solid-state tra i 2 e i 10 kg non necessita di particolari attenzioni.
Diciamo che la BP va trattata come tutte le altre testate valvolari un po' pesanti (VBA400 SVT 300, DB751 etc). La presenza delle valvole (che nella BP sono solo nel pre) richiede sempre un minimo di accortezza sia nelle modalità di uso che nella movimentazione.

Non so se capita anche a te, ma quando ti trovi a dovere montare e smontare in fretta tutto l'impianto del palco e devi movimentare (con le necessarie cautele) una "bambina" che anche nel più leggero dei case pesa sempre più di 25 kg ... allora tutto diventa abbastanza complicato: richiede attenzione e una certa prestanza fisica. In queste situazioni per fare enormi danni basta un nanosecondo di distrazione o anche solo una schiena messa male come la mia.

In questo senso la BP non è più fragile delle altre testate, ma nemmeno facile da portare in giro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar Maxer, la BP non è una vera e propria testata valvolare, bensì una ibrida, come la mia SVT3 per intenderci, e la presenza delle sole valvole del pre la rende una testata  per nulla delicata. Questo tipo di valvole infatti dura moltissimo e non presenta le criticità delle valvole finali, penso per via delle temperature raggiunte e per la velocità di raffreddamento, ma non sono un tecnico.
Sono anni che scarrozzo una ibrida e una all valve Ampeg e con quest'ultima ci sto molto ma molto più attento...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sandoz il Mar 28 Nov, 2017 20:21, modificato 2 volte in totale 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar Maxer,certo capisco, le dovute cautele vanno sempre prese però mi sembra una cosa normale. Testate con valvole nel pre ne ho già avute senza mai problemi, come dici tu non è come una solid state ma neanche una totalmente valvolare che è ben altra storia. La vera differenza sta nel peso, che è senza dubbio consistente e quindi potrebbe scapparti dalle mani più facilmente. In ogni caso grazie per i consigli, alla fine comunque l'ho presa! vedrò di stare attento  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
avatar FunkyBoutique, avatar sandoz, è vero che una ibrida è meno critica di una all-valve per diverse ragioni costruttive e funzionali, ma io ho cercato di spiegare che IMO nella BP la criticità è data dalla combinazione tra costruzione e peso. Detto ciò credo che l'unico vero "contro" di questa testata sia solo il peso, se uno è disposto ad affrontare questo tipo di disagio beato lui, probabilmente ha risolto in modo definitivo tutti i problemi di amplificazione.

avatar FunkyBoutique, sono davvero contento per te perchè credo tu abbia per le mani uno dei migliori prodotti che esistano sul mercato, e lo dico con cognizione di causa e per esperienza diretta. Io ho ampiamente passato i 50 (... e due ernie ...) e semplicemente non potevo più permettermela. Prima di venderla ho dovuto farla riparare da Enrico perchè in un live mi è leggermente sfuggita di mano e l'ho appoggiata sulla cassa in modo un po' più brusco del solito; apparentemente non era nulla di drammatico, io sono sempre abbastanza attento, però uno dei due finali ha smesso di funzionare. Non saprei dire se sia stato quel piccolo strattone o se, dopo anni di uso intenso, era comunque la sua ora, ma sta di fatto che uno dei due canali (la mia era la BP 1000) era completamente morto a causa di quella bottarella insignificante.

Alla fine quella fu anche l'occasione per chiedere ad Enrico un bel upgrade su diversi particolari che nelle release successive erano stati molto migliorati, ma è innegabile che il problema fosse nato a causa del peso e delle difficoltà a maneggiarla. Questo non vuol dire che tutte le testate pesanti siano anche "fragili", vuol solo dire che bisogna fare un po' più di fatica e starci un po' più attenti. Oggi non ripiango la scelta di venderla, ho molto chiaro che non potevo fare diversamente, ma (temo) rimpiangerò sempre quel suono e quella dinamica pazzesca.

    ATS forever !!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 07 Dic, 2017 11:27, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ATS BP-500 
 
Ciao a tutti.
Approfitto dell'occasione per comunicare che la BP500/1000 ha una nuova versione che non è ancora sul Sito ATS, la MKII, che offre le stesse prestazioni sonore ed anche più in termini di potenza con un peso notevolmente ridotto, siamo scesi sotto i 7 Kg.
Al più presto vedrò di pubblicare le immagini e le nuove specifiche.

Buone Feste a tutti

Enrico
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario