Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Veloce Sul Juggernaut... Ma Insomma ? Buono O No!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Veloce Sul Juggernaut... Ma Insomma ? Buono O No!? 

Salve a tutti, chiedo un consiglio per il suddetto distorsore.
Sto ripopolando (lentamente) il mio parco effetti dopo la vendita in blocco di ci? che mi apparteneva, tra cui un ProCo Turbo-RAT...
Mi ? stato offerto a un 50ina di Euri un Juggernaut usato, che non posso provare per distanze geografiche insormontabili.
Il suddetto distorsore nuovo costa decisamente di pi?, ma non se ne ? mai parlato ne molto ne benissimo... Io lo stesso non l'ho mai visto, ma ho posseduto un Turbo-Rat, e devo dire che mi ci sono divertito molto, un bel distorsore, purtroppo a seconda dell'ampli carente di basse e lost in the mix, ma molto dipende dalla testata, e come timbro favoloso! Lo ricordo bene.
Insomma la domanda ? questa:
Juggernaut a ? 50,00 conviene o NO?
Considerato che:
1) Ho sentito i Sample della casa e fanno letteralmente schifo! (Li senti e dici "Ah... ecco il suono che non mi serve!")
2) Sono alla ricerca di un distorsore puro che sia anche un Ovedrive.
3) Che tanto dovr? prendermi un Fuzz quindi non mi aspetto sonorit? fuzzose.
4) Che se avesse un timbro aggressivo come il Turbo-Rat sarebbe papabile.
5) Che a quel prezzo si prende anche il Boss ma gi? so che non mi piace per niente.

Insomma chi lo ha provato mi esprima un giudizio, un impressione, un sentimento...
Grazie!

EDIT: Mi piacciono i suoni Stoner...

Io uso: solo le dita

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Consiglo Veloce Sul Juggernaut... Ma Insomma ? Buono O N 

1) Ho sentito i Sample della casa e fanno letteralmente schifo!   -> Concordo, non prenderlo
2) Sono alla ricerca di un distorsore puro che sia anche un Ovedrive -> Non ? ne uno n? l'altro, non prenderlo
3) Che tanto dovr? prendermi un Fuzz quindi non mi aspetto sonorit? fuzzose -> Se vuoi un Fuzz diverso questo puoi lasciarlo stare
4) Che se avesse un timbro aggressivo come il Turbo-Rat sarebbe papabile. -> Meglio il Turbo Rat direttamente
5) Che a quel prezzo si prende anche il Boss ma gi? so che non mi piace per niente. -> Infatti IMHO ? meglio lasciarli tutti e due sullo scaffale

L'unico consiglio che mi viene da dare ? di provare un ibanez DS7 o un Marshall Guv'nor, in relazione al budget di 50 euro.. Con qualche sforzo potresti trovare anche altre cose pi? valide  (tipo MXR M80)

Io uso: plettro e dita

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^  Grazie per le info.
Il fatto ? che non ? una questione di prezzo, so che se voglio trovare un distorsore a me congeniale devo cercare, e anche parecchio.
Il suo costo in effetti mi attrae perch? so che costa di pi?, nuovo... Usato non lo si trova da nessuna parte e non credo che la ragione sia l'attaccamento che ne provano i proprietari, ma bens? lo scarso successo che ha avuto, e un motivo ci deve pur essere...
Essenzialmente penso che di questo pedale mi interessi il nome (Rat... sembra difficile ipotizzare che i tecnici ProCo abbiano progettato una boiata totale, eppure...), e soprattutto l'Effect-Loop... incuriosisce usarlo con un Octave e come filtro per qualche effetto, ma a quanto pare anche quello fa schifo... E mi baso sulle recensioni degli utenti di Harmony Central!
 Inertia Creep, ma tu lo hai provato?

Ho la tastira rtta...

lo juggernaut non prenderlo, fa pena...

ho provato 2 giorni fa sia il rat che il turbo rat e non mi sono piaciuti...il suono e' troppo ingestibile....

ti consiglio la serie muff ehx.....c'e' il big muff americano, il russo, il little muff, il double muff ed il nano muff + il nano muff overdrive....

non hanno le sonorit? che piacciono a me ma sono veramente molto buoni (sono fuzzosi) io preferisco il bad monkey ad esempio, che cmq quando alzi il gain diventa molto cattivo....

BassAttakk Invia Messaggio Privato

BassAttakk, tanti uguri!  
Io conosco il Big Muff (Russo) ne ho uno e me lo dovrebbero restituire domani dopo ANNI che non ci vediamo (sono emozionatissimo... ).
Ho avuto il Turbo Rat ed era bellissimo per i soli, per le parti in cui la chitarra da effetti e cose del genere, ma per il mix generale... non andava bene, la perdita di basse era sproporzionata.
Il Juggernaut tu lo hai per caso provato? Perch? in tanti ne parlano male, ma chi lo ha provato davvero...?    Boh?

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo, provato nelle mie mani no....pero' l'ho sentito piu' volte con il precision di un mio amico.....anche live con il suo gruppo.....a lui piaceva...ma per i miei gusti non riusciva a tirare fuori il tipo di suono che interessava a me...

BassAttakk, Tipo? Che tipo di sonorit? produceva? Si assomigliava al suono dei Sample del Sito ProCo? In tal caso ? una boiata, se confermi aspetto un po e mi rifaccio un parco effetti degno di questo nome.

Ho la tastira rtta...

Ma io questa perdita di basse cosi' sproporzionata non la sento affatto.
Certo ne perde un pelo ma niente di cosi' ingestibile secondo me, naturalmente sto' parlando di usarlo con livelli di distorsione minimi (pot max a ore 9).
E' anche vero che io non lo uso mai da solo ma lo passo sempre dentro il sansamp con il quale volendo puoi compensare la perdita di basse equalizzando opportunamente.
In ogni caso lo potresti provare in accoppiata con un equalizzatore o meglio ancora con un line-selector per mantenere una buona parte di segnale pulito e mantenere basse.

Ripeto comunque che secondo me la perdita di basse non ? cosi' eclatante.
Certo dipende anche dai contesti in cui uno suona  

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

OnzoG-onzo, a me non piace il tipo di distorsione che producono sul basso i pedali proco.....forse sono io che non li uso bene per come dovrebbero, pero' la loro distorsione e' cupa, senza presenza, e poi sull'attakko c'e' sempre una specie di pernacchia (tipo esubero di bassi)....lo juggernaut che ho sentito ha piu' o meno le sonorit? dei sample....non perde basse ma proprio non mi piace....

piu' volte sono stato tentato all'acquisto di un turbo rat ma ogni volta che lo provo in negozio lo scarto dopo 10 secondi....

maledetta questione di gusti       

Fenderone, dipende dai contesti in cui si suona, ma anche dal tipo di amplificatore e dalle casse... Con alcuni settaggi anche a me il Turbo-Rat non perdeva di basse ma produceva per contro un suono piatto, se non c'era la distorsione che piace a me.
Sono molto curioso di sentirlo adesso, che ho una VBA400 (che bestia... ) e mi ? sembrato di capire che molti effetti per chitarra non le coricano il pelo, figuriamoci levarle le basse...
BassAttakk, guarda, il Rat lo hanno prodotto in varie versioni, tieni conto che sulle testate Marshall per chitarra si sposa perfettamente, ne segue molto bene la linea sonora, sulle fender infatti la differenza si sente e parecchio!  Secondo me il Turbo ? quello che riesce a spingere un di pi?, sino a livelli quasi fuzzosi, la sua distorsione col basso diventa molto aggressiva e molto presente...ma "lost in the mix", per la perdita di basse...

Comunque mi sa che lo devo provare, ma non credo a sto giro...l'offerta ? buona per il suo prezzo, e consente rivendibilit? senza perdite, ma mi sa che spendo il doppio e prendo un Valvedrive... che dite!?

Ho la tastira rtta...

Messaggio Re: Consiglio Veloce Sul Juggernaut... Ma Insomma ? Buono O 

OnzoG-onzo, io ho preso il bad monkey a 30 euro ed e' uno show....arriva fino ad un od bello spinto....
e mi e' piaciuto parecchio in muff overdrive nano della electro harmonix.....pero' io parlo di overdrive a cui non alzo il gain oltre ore 2...

ps: il bad l'ho modificato...ho cambiato un condensatore...ora il suono e' piu' ricco di basse e calza a pennello.....
c'e' il post sulla modifica....basta cercare il nome del pedale...

minkia! a 50 euro prendilo! male che va lo rivendi... nuovo costa oltre i 200

Io uso: plettro e dita

cointreau Invia Messaggio Privato HomePage

cointreau,...eheheheh Infatti era questa la mai segreta aspettativa...    Ma i soldi sono anche quello che sono, e non posso aspettare poi tanto per un altro buon distorsore... Se questo si fosse rivelato gi? decente avrei fatto bene, ma comunque... E' andato!!! Lo ha venduto al volo, forse a qualcuno che ci aveva visto lungo come me...
Ma non tutte le rinunce sono fini a se stesse... Mi sto precipitando a pagare un altro bel pedalozzo!
Ciao!

Ho la tastira rtta...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi MXR M 108 EQ 10 BANDE...buono Anche Per Il... mikibass Ampli&Co. 3 Dom 18 Lug, 2010 09:01 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi LES CLAYPOOL Effetti||||consiglio Overdrive 4bass Ampli&Co. 10 Lun 25 Set, 2006 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
giajobass

Lista Permessi