Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
Ma ? il suo maestro... Gliel'avr? detto scherzosamente, no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
Ma si infatti...lo penso anch'io...

Quoto gli altri interventi e aggiungo che se ti avesse detto "ma che fai?Metti il compressore prima dell'envelope??" l'avrei pure capito...ma prima di un distorsore ci pu? stare benissimo IMHO...tirer? fuori un altro tipo di suono,un p? pi? uniforme e compatto...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mistermou on YouTube

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space
 
mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
si certo lo avr? detto cos?... ma era per dire che molti fonici credono di sapere tutto di ogni strumento poi cacci le pedaliere sul palco e li vedi sbiancare dalla paura per fruscii vari o difficolta di settaggi. Almeno quelli che ho incontrato io, forse non sono stato molto fortunato.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
circuito, con le pedaliere che si vedono in giro c'? poco da star tranquilli, soprattutto quando si registrano i live
 




Io uso: plettro e dita

____________________
JacoJoy su YouTube!
Associazione Culturale Casa Del Popolo - Lodi
http://www.myspace.com/jacopomalusardi
http://www.myspace.com/casadelpopololodi
 
JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
Secondo me ? dipende tanto anche dal compressore che si ha a disposizione:

Io ho il compressore a pedale della Ashdown e come distorsori utilizzo il Boss MT2 ed un distorsore a valvole ricavato dal circuito di distorsione di un vecchio Marshall che ho ereditato dal mio chitarrista: se metto il compressore prima riesco a tirare in quadro il suono se ho bisogno di fare tapping (anche se il mio principale uso del compressore ? per lo slap).
Se lo stesso compressore lo utilizzo dopo la distorsione finisce per castrarmi il suono (come aveva detto gi? qualcuno) con risultati catastrofici.

Se invece il fonico utilizza un compressore come un DBX dopo che il mio suono ? uscito dalla DI e va nel PA il risultato ? un altro, proprio perch? anche il compressore ? stato concepito per utilizzi diversi.

Non dobbiamo dimenticare che la maggior parte dei nostri compressori a pedale vengono concepiti in modo da dover settare il meno possibile ed avere un buon risultato nello specifico impiego con il basso elettrico all'inizio della catena dei pedali (molti manuali consigliano proprio di mettere l? il compressore) ed ? quindi normale IMHO che un pedalino da basso dia il miglior risultato l? e non altrove ma non per questo tutti i compressori danno li il miglior risultato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
JacoJoy ha scritto:  
circuito, con le pedaliere che si vedono in giro c'? poco da star tranquilli, soprattutto quando si registrano i live


meno male per il Forum allora, almeno aumentiamo la qualit? dei pedali e diamo una mano anche a loro, dovrebbero pagarci
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
beh cmq si, mi ha dato dello scemo in maniera scherzosa!  
in ogni caso poi ci ho parlato l'altro giorno e mi ha detto che facendo cos? si evitavano sbalzi tra le parti distorte e non, anche perch? cmq eravamo in una situazione particolare: stava al trend expo con un progetto chiamato "instant demo", cio? registrava a presa diretta e missava al momento (gratis naturalmente) ed essendo suo amico ed ex allievo mi ha detto di fare cos? in modo da evitare problemi nel mix (visto che sarebbe comunque stato veloce) e per rendere pi? omogeneo il tutto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/aurosonica
www.myspace.com/mesnide
www.myspace.com/englarsound
 
mesnidebass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
mesnidebass,messe in questa luce, le cose cambiano parecchio...
Un "instant demo" ovviamente impone un mucchio di limitazioni che in una situazione normale non ci sarebbero.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
mesnidebass ha scritto:  
beh cmq si, mi ha dato dello scemo in maniera scherzosa!  
in ogni caso poi ci ho parlato l'altro giorno e mi ha detto che facendo cos? si evitavano sbalzi tra le parti distorte e non, anche perch? cmq eravamo in una situazione particolare: stava al trend expo con un progetto chiamato "instant demo", cio? registrava a presa diretta e missava al momento (gratis naturalmente) ed essendo suo amico ed ex allievo mi ha detto di fare cos? in modo da evitare problemi nel mix (visto che sarebbe comunque stato veloce) e per rendere pi? omogeneo il tutto


magari se spiegavi tutto subito...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
beh, si!
per? cmq il concetto era quello!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/aurosonica
www.myspace.com/mesnide
www.myspace.com/englarsound
 
mesnidebass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Fonico Dice Che Il Comp Va Alla Fine Della Catena! 
 
mesnidebass ha scritto:  
cmq eravamo in una situazione particolare: stava al trend expo con un progetto chiamato "instant demo", cio? registrava a presa diretta e missava al momento ........


ed io mi son letto di domenica mattina due pagine di Forum per arrivare a questo?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario