Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Consiglio Acquisto Cuffie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
Morisbass, sono chiuse. Le uso un po' per tutto. Sono state concepite (e ottimizzate) per l'utilizzo con dispositivi portabili, con i quali lavorano benissimo e senza il bisogno di un amplificatore (cell, lettore mp3 ecc.). Comunque ripeto, io le utilizzo anche per esercitarmi col basso ed il suono IMO è ottimo...  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
Ragazzi mi allaccio qui per un consiglio.
Per un budget di 100-150 euro sapete consigliarmi un paio di cuffie che siano:
-buone per ascolto mp3 (cell o ipod), equilibrate senza particolare enfasi su alcune frequenze. Mi piace che si sentano tutti gli strumenti e avere un ascolto molto naturale-flat.
-buona resa suonando il basso. Quindi che abbiano una buona estensione in basso di frequenze ed un volume accettabile.
-confortevoli anche dopo parecchio tempo. Vorrei evitare quel senso di rincoglionimento che spesso provo dopo poco tempo di utilizzo

Non mi interessa molto l'isolamento acustico, le uso in casa. Oggi per il basso uso le Sennheiser eh150 (30 euro di cuffie), sono closed, carine col basso ma dopo pochi minuti di suono mi rimbomba completamente la testa.
In passato mi sono trovato bene con le AKG k151 mkII, ottime per l'ascolto di musica e meno buone per il basso (volume scarso) e che sono semi aperte. Queste AKG sicuramente erano piu' confortevoli delle Sennheiser in quanto anche dopo parecchio tempo di utilizzo non mi scoppiava mal di testa    
Forse dovrei prendere ancora delle semi aperte ma chiedo a chi ne capisce piu' di me per un consiglio mirato, io non ne capisco molto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
P-Bost, superlux hd681F , costano 35 euro spedite. cuffie semiaperte, fantastiche, leggiti qualche recensione. le possiedo e sono una bomba
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
Ciao,
io ti consiglio le akg k121 studio.
Le uso sia per l'ascolto che per suonare a casa.
Nessuna enfatizzazione, bisogna abituarcisi, ma dopo
ti rendi conto della differenza.
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
alla fine ho preso queste  

http://www.amazon.IT/AKG-K-420-Mini...eywords=akg+420

ottime , sensibilita' alta , le uso sia per studiare con il vox amplug , sia per ascolto e piccole registrazioni con la m-audio fast track

pure portatili ,

da provare IMO
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Ultima modifica di Morisbass il Mer 14 Mag, 2014 09:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
Intanto grazie per i consigli...  cercherò in rete info sui modelli che avete indicato.
Provare un paio di cuffie non è semplice, a parte che non ho negozi "vicino casa", resta comunque difficile che ti aprano la scatola e te le facciano provare.

Comunque mi sa' che è la prima volta che su Megabass arrivano consigli per prodotti che costano meno del budget previsto      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
P-Bost, esistono negozi con dei "colonnini" appositi in cui puoi attaccarci il tuo lettore mp3 e provare le cuffie che ci sono appese, io almeno per scegliere le mie ho potuto fare così... di akg e sennheiser ce ne sono in giro, prova ad informarti

(p.s. dai un occhio anche al modello che consigliavo sopra!)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Mer 14 Mag, 2014 14:30, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
in quel budget, e per le esigenze da te citate, andrei dritto sulle GRADO SR-60
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
P-Bost ha scritto:  
[...] Comunque mi sa che è la prima volta che su Megabass arrivano consigli per prodotti che costano meno del budget previsto


Questo vuol dire cercarsela:

AKG K712 Pro

Shure SRH1540

Sennheiser HD 650

 

Comunque, e come ho già detto più sopra, confermo la bontà delle AKG serie "Studio". Che dovrò cambiare a stretto giro, perché dopo diversi anni che: cadono/vengono calpestate/strappate-via-di-testa-alzandosi-dalla-sedia-col-filo-impigliato-fra-le zampe/usate-come-gioco-dal-figlio-e-dai-gatti, credo sia ora di mandarle in pensione, ché fanno pena a vedersi. E mi sa che ricadrò più o meno lì.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mer 14 Mag, 2014 15:43, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Cuffie 
 
P-Bost ha scritto:  
....
-confortevoli anche dopo parecchio tempo. Vorrei evitare quel senso di rincoglionimento che spesso provo dopo poco tempo di utilizzo

Non mi interessa molto l'isolamento acustico, le uso in casa. ...

Io per studiare sto usando cuffie aperte, anche se si sente il tocco sulle corde quando tengo
il volume un po' più basso. Ho riscontrato che con le chiuse ho il tuo medesimo problema, dopo mezz'ora
parte il rincoglionimento, o il mal di testa.
Quoto quanto detto sulle AKG studio, le K240 MKII, se non vuoi il padiglione appoggiato
sulla cartilagine dell'orecchio. Suerlux ne ha fatto la copia a prezzo onestissimo e le
adatta anche come Presonus HD7
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mentalrey il Gio 03 Lug, 2014 15:49, modificato 6 volte in totale 
mentalrey Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Cuffie Studio-cuffie Monitor war1780 Ampli&Co. 5 Ven 21 Apr, 2006 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario