Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?


Titolo: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
pur essendo anche a detta della stessa casa TRUE BYPASS....il mio punch factory quando non e' attivo mi mangia un botto di segnale....qualche possessore ha riscontrato questo problema ?!!?

Il commutatore on/off poi penso sia risaputo che ogni volta che si pigia da un rumorone inascoltabile (maledetto!!!)

cmq mi interessa sapere che anche il vostro perde tutto questo segnale in bypass...

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
BassAttakk, sinceramente mi pare proprio di no ..
e il mio non fa il botto in effetti ...


ma ultimamente l'ho usato poco .. potrei anche sbagliarmi..
mboh ..

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Il mio non fa n? il botto spaventoso, n? si mangia segnale... Giusto, cos?, a scanso di equivoci... non ? che l'hai settato su "attivo"? Dietro dove s'infilano i jack ci sono dei pulsantini, fra i quali quello arancione (mi pare) seleziona un eventuale taglio di un certo numero di dB (12?) per i segnali troppo alti... vedi un po' se il problema non sta li...


Per il resto, l'unico problema noto di questo pedale ? lo switch di on/off che ogni tanto fa le bizze...

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Anche io non riscontro problemi di segnale...l'unica cosa ? un leggero "click" che si sente premendo lo switch...

Come dice Winchester il pulsantino rosso che sta dietro potrebbe essere su "active"...

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Non lo starai usando a batteria per caso?

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
il comp lo uso alimentato a corrente.....mai usato pedalini a batteria...ora smanetto un po' e vedo che riesco a cavarne.....

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Anche io non riscontro questi difetti

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Winchester, giusto perch? so che hai avuto problemi con lo switch (o forse no, non eri tu, ma vab? comunque ricordo che qualcuno sul Forum aveva un problema simile al mio), io con il mio compressore Ashdown ho il seguente problema: molte volte (ora sta peggiorando ormai) quando lo attivo il volume diventa bassissimo, va in distorsione, dopo un p? di volte che lo attivo e lo disattivo il problema scompare e il segnale passa normalmente e giustamente compresso. Il problema non si fa sentire quando il pedale ? disattivato (non c'? alcuna influenza sul suono).
E' un problema di switch difettoso?

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
^^^

Io certamente ho/ho avuto problemi di switch... i sintomi sembrerebbero simili... Per? a me lo fqaceva anche a pedale muto... cio? essendo un true bypass il segnale dovrebbe passare pe lo switch da spento, per cui eventuali difetti contattatto da parte dello stesso dovrebbero ripercuotersi anche a segnale spento... Comunque spruzzando un po' di liquido per la pulizia dei contatti il problema ? sparito per un po'... salvo ripresentarsi...

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
In effetti anche lo switch del mio compressore ashdown fa rumore quando lo tocco con le dita..

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Il mio Punch factory non da cali di segnale, l'unica cosa ? un leggero "click" quando lo aziono ma non ? un grosso problema perch? ? praticamente sempre azionato!

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Ricontrolla le saldature dello switch perch? probabilmente si sono crepate.

Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Il mio aphex ha dato lo stesso problema dopo qualche mese,? stato smontato e spruzzato di detergente per elettronica(questo pi? di un anno fa)e problema risolto.
Circa due mesi fa ha ridato lo stesso problema, sono state rifatte le saldature,per?, a pedale acceso sembra tutto ok, a pedale spento, se per sbaglio tocco lo switch(senza attivarlo)incomincia a friggere e a calare di volume,quindi devo continuare a toccarlo finch? non torna tutto normale.
Tra l'altro il comp lo lascio quasi sempre accesso,non ? che lo attivi/disattivi 100 volte in un'ora,quindi non ? che sia stato massacrato e usurato di pestoni,tra l'altro non ha mai preso botte perch? ? sempre nella pedaliera protetto e tenuto alla perfezione...
L'unica soluzione ? sostituire quel ca**o di switch con uno di qualit? superiore piuttosto che rompersi le scatole cercando di aggiustare una cosa che di fabbrica ? totalmente inaffidabile.
Pure il mio chitarrista ha un aphex e, fino ad ora, non gli ha mai dato problemi,ma sono pronto a scommettere che presto ne avr?...
Ottimo compressore come qualit? sonora, ma come affidabilit? stenderei un velo pietoso...

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
Da un pò sono diventato PF dipendente tenendolo sempre attivo con livelli di compressione molto bassi.
Comprato usato l'anno scorso già mi dava qualche problema: a volte dovevo disattivarlo/attivarlo più volte perché mi causava strani fruscii parallelamente al segnale dello strumento.
Scorsa settimana esco per una serata, dopo aver fatto il check spengo tutto.
Alla riaccensione il comp smette di funzionare e da attivo non emette suono, mentre da spento il segnale arriva forte e chiaro...va bè sti cazzi suoniamo lo stesso!
(premetto che ho già provato a cambiare alimentazione e/o cavi jack)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? (leggevo che) Bisogna cambiare lo switch con uno migliore? Mi conviene mandarlo in assistenza o portarlo da un tecnico di fiducia?

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
avatar Piddiemme, sì, è un difetto congenito e se ne è parlato spesso, inoltre le prese jack sul posteriore si muovono perchè ancorate sulla plastica.
Anche il mio faceva lo stesso difetto, si deve sostituire lo switch. Ottimo compressore, a prescindere.

Profilo PM  
Titolo: Re: Aphex Punch Factory..il Mio E' Difettoso ?!!?
buongiorno a tutti, il mio vecchio 1404 sta un po' tirando gli ultimi, e piuttosto che aprire una nuova discussione mi aggrego a questa; tra il vecchio modello arancio e quello nuovo argentato, ci sono notevoli differenze o sono tutto sommato simili?
grazie

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.8852s (PHP: 5% SQL: 95%)
SQL queries: 33 - Debug Off - GZIP Abilitato