Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Ampeg V4bh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Fino ha scritto:  
Non vorrei andare OT, ma con i 200w della Traynor forse ci si guadagnerebbe dal punto di vista del pulito, ottenibile anche a volumi elevati se non sbaglio. Poi se uno a parit? di volume con il pulito cerca un po' di overdrive non fa altro che alzare il gain (se non mi sbaglio).


mah... insomma... a volumi elevati far suonare la traynor pulita ? dura.... un po' di overdrive te lo becchi comunque.
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Guarda, io ti dico di provarla in un testa a testa e vedere quale ti piace di pi? con la tua cassa! Non vedo altra soluzione!

Intanto pure io sarei tentato di rifare una prova approfondita...
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/cloud9trio
 
Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
panazza ha scritto:  
Fino ha scritto:  
Non vorrei andare OT, ma con i 200w della Traynor forse ci si guadagnerebbe dal punto di vista del pulito, ottenibile anche a volumi elevati se non sbaglio. Poi se uno a parit? di volume con il pulito cerca un po' di overdrive non fa altro che alzare il gain (se non mi sbaglio).


mah... insomma... a volumi elevati far suonare la traynor pulita ? dura.... un po' di overdrive te lo becchi comunque.


Un po' di overdrive ? sempre ben accetto...
 




Io uso: plettro e dita
 
Fino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ciao a tutti come ci vedete questa testata in un contesto di suono tipo: arctic monkeys,interpol,verdena.i primi due sono gruppi che usano svt vr o svt cl,il suono ? dello stesso timbro per intenderci? e un'altra domanda come si esce in termini di volume a suonare con due chitarre e una batteria?mi sento tranquillamente con 100w valvolari?e poi leggendo dite che per sentirti ti senti per? magari esci dalla sfera del suono pulito,mi fate un chiaro esempio di suono saturo?

grazie a tutti,sto cercando di avvicinarmi a questi concetti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ronnie hammond jr il Mer 12 Ott, 2011 11:15, modificato 1 volta in totale 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr, ti rispondo alla domanda sul volume : IMHO dipende dal volume complessivo della band.

qualche giorno fa ho fatto un live (rock/blues vecchio stile ma volumi non proprio bassini) con una V4B (che ? la versione "vecchia" della V4BH) ed una SVT 15E, a fine concerto mi hanno detto che il basso era troppo alto (il master era tra un quarto e met? ed il pot del volume sul basso era a met? corsa) ...

Insomma direi che se non siete dei pestoni una V4BH potrebbe bastare, altrimenti potrebbero essere necessari pi? watt (oppure pi? coni )
 




Io uso: plettro e dita
 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr,vuoi un consiglio da possessore di v4bh?

comprati una bella mesa walkabout...hai il triplo di potenza,? trasportabile,non ti viene la paranoia di rompere valvole,ha un suono da paura.

ah e ci puoi fare dal liscio al funky...combo fantastico e la trovi al prezzo pi? o meno della v4bh...

anche perch? con la testata devi prenderti anche una cassa...come minimo la 4x10hlf...dato che la 4x10he rimane stopposa.
spero di esserti stato utile!
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
gion, quindi ho trovato chi mi vende la v4bh!! no beh a parte gli scherzi adesso valuter? bene,per? volevo andare sul suono ampeg che mi ha sempre affascinato. ho una terror bass 500 ora ma non mi da piene soddisfazioni!
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Io ho un Ampeg V4BH! Devo dire che mi sento sempre benissimo, e il genere ? pi? o meno quello (col gruppo facciamo cover Foo Fighters, Pearl Jam, Arcitic Monkeys,ecc..). Con due chitarre nel gruppo.

Specifico: alle prove, in saletta privata, con nostra strumentazione, mi sento sempre egregiamente, a volumi generali medio-alti. Questo nonostante ampli valvolari dei chitarristi. Ovvio che loro sono a 1/4 del volume, mentre io al massimo. Merito anche del Rickenbacker, che plettrato ? da orgasmo..

Solitamente tengo il Gain poco oltre met? (alla soglia della saturazione) e il master al massimo. Con un compressore con boost del volume. Questo con una 410he.

Da poco ho aggiunto una 115 sempre Ampeg. Risultato da favola!!  

Ora a quegli stessi settaggi, ho un volume esplosivo!
Per esempio: avevo iniziato un pezzo con quei settaggi sulla testa e mi sono trovato a quasi sfiorare le corde, a diminuire notevolemente l'intensit? del tocco.

Secondo me, se cerchi il suono Ampeg, ? quello! Hai il vantaggio di poterla usare con cassa a 8 ohm (410he, cassa chiusa, per una valvolare la morte sua) oppure unire due casse. Se hai la possibilit? mettici pure il frigo 8x10! Pensa anche alla trasportabilit?, dimensioni auto,ecc..

E soprattutto, sempre IMHO, puoi suonarla veramente spinta al massimo e sentire la vera saturazione valvolare, rimanendo a volumi umani...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..free your mind and your ass will follow..

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240
 
Ultima modifica di Bento il Mar 11 Ott, 2011 21:01, modificato 1 volta in totale 
Bento Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr ha scritto:  
mi fate un chiaro esempio di suono saturo?


Benvenuto negli anni '60:


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Bento, grazie mille proprio le informazioni che cercavo! ma quindi la testata lavora a 4 e 8 ohm, ? giusto? ma quindi con una 410 suona leggermente pi? pulito e con una 412 pi? saturo ancora diciamo?

come cassa ho forse trovato uno che mi vende una 412 ampeg e mi sembra di leggere qui, che farebbe proprio una gran coppia con questa testata!per? forse andrei di due casse insieme per avere un po' pi? di volume: i miei chitarristi usano uno un fender hot rod deville 40 w valvolari mi pare e l'altro a breve avr? un ampli artigianale sui 20-30 watt valvolari. voi che dite?

marcinkus, grazie mille,era il suono che io intendo per saturo allora,mi hai tolto un sacco di dubbi!


ultima cosa, su mercatino ci sono due v4bh in vendita sono tutte e due sugli 850 ?, ? un prezzo giusto mi sembra di aver letto no? mentre ci sarebbe anche una v4 del 70 sui 1100 ? di superennio (che forse ? del Forum anche), che dite sul prezzo, il suono ? molto simile alla v4bh immagino no?
mi state GASando come poche volte mi ? successo!

PS. e piccolo OT una terror bass 500 un anno di vita a quanto la potrei vendere secondo voi?

grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ronnie hammond jr il Mer 12 Ott, 2011 11:18, modificato 1 volta in totale 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Se trovi la V4BH a 850 euro ? un buon prezzo! Provala sempre prima per?! E se trovi anche la 412he direi che sei a posto! Per me non hai bisogno di altro!

Per quanto riguarda il discorso 410 = pulito , 412= saturo .. non credo proprio. Non ho mai provato la 4x12 , ma la differenza del diametro dei coni non sta nel saturo/pulito. Il saturo/pulito lo fa la testata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..free your mind and your ass will follow..

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240
 
Bento Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Bento ha scritto:  
Per quanto riguarda il discorso 410 = pulito , 412= saturo .. non credo proprio.

Idem.

Bento ha scritto:  
la differenza del diametro dei coni non sta nel saturo/pulito. Il saturo/pulito lo fa la testata.

Appunto..
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
850 euro ? una ladrata...costava nuova 900...poi sar? da rivalvolare di sicuro...e altri 100 euro.

il prezzo giusto ? 700 massimo 750.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr ha scritto:  
...mentre ci sarebbe anche una v4 del 70 sui 1100 ? di superennio (che forse ? del Forum anche), che dite sul prezzo, il suono ? molto simile alla v4bh immagino no? ...


eccomi. sono io superennio.
intanto direi che come suono non ci siamo proprio. il pre della v4 dei primi anni 70 ? diverso da quello della SVT (che ? lo stesso che ha la V4bh).
poi ha 20watt in pi? (sembrano noccioline, ma fanno qualcosina).

con la 4x12 che mi sono fatto io suona GROSSISSIMA e FORTISSIMA. ha solo il volume come controllo (che equivale pi? o meno ad un controllo di gain con master a palla).
per farla distorcere ce ne vuole, io suono al limite del crunch, uso un booster per avere una bella saturazione. che ? cmq molto gradevole.

non voglio mettere "zizzania" ma con la v4bh ha in comune solo il marchio e una leggera somiglianza nel nome.

se vuoi venire a provarla, senza impegno ovviamente, chiedi pure.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Bento ha scritto:  
Se trovi la V4BH a 850 euro ? un buon prezzo!


gion, ma insomma diciamo che dovrei tirarla fino a 800 ?  mi sembra di capire!

Kublai,

per il discorso delle casse e i coni ho sempre pensato che coni da 10 ti danno pi? alti e forse meno cremosit? e quelli da 12 pi? grossezza diciamo,non intendevo certamente che danno pi? saturazione ma magari che la accentuano ancora di pi? ecco! beh ho imparato qualcos'altro pare!

SerEgno, gentilissimo e grazie per l'invito e le spiegazioni.credo che comunque andr? su una v4bh perch? di soldi non ce la faccio sicuramente ad arrivare alla tua, in caso mi venga lo schizzo di venirla a provare ti faccio sapere!

lo richiedo visto che non ho avuto risposte, lavora a 4 e 8 ohm la v4bh giusto?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 13 Ott, 2011 17:09, modificato 1 volta in totale 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Si! Lavora sia a 4 che a 8 ohm. Se cerchi foto o il manuale in .pdf scopriresti un selettore di impedenza nel retro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..free your mind and your ass will follow..

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240
 
Bento Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr, la V4BH non ? certamente un ripiego rispetto alla V4B anni '70. Anzi, posso dirti che ha dalla sua un'eq ben pi? efficace. Per il discorso potenza, beh, io ho provato quella di Miron su una 4x10 ampeg e non mi ? sembrato che avesse pi? volume della mia V4BH. De gustibus  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus ha scritto:  
ronnie hammond jr, Per il discorso potenza, beh, io ho provato quella di Miron su una 4x10 ampeg e non mi ? sembrato che avesse pi? volume della mia V4BH. De gustibus


ma per la potenza a questo punto mi pare di capire che andrebbe bene nella mia situazione a livello di volumi nel gruppo,mi basta diciamo essere certo che il volume a cui suoner? renda il suono saturo e non sull'overdrive costante al fine di sentirmi.immagino di doverla provare in ogni caso!
ma dato che siete pi? esperti di me come capisco se la testata di sto tizio ha le valvole spompe,lui afferma che la testata sia "come nuova" per? vabbe per farla breve a parlare son bravi tutti ecco!!
altre cose in particolare su questa testata a cui bisogna far caso quando si acquista?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 13 Ott, 2011 17:09, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 13 Ott, 2011 17:09: Non si quotano gli smileys
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Niente, se funziona ? un mulo. Io ne ho una dal 2001 e si ? sempre comportata alla grande.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus,ok perfetto! ma riguardo al discorso sul suono, mi assicuri che comunque in pulito ? difficile suonare sentendosi anche? si "sta" prevalentemente sul suono saturo giusto?
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
No, se hai una cassa efficiente e non suoni metal puoi anche avere un suono pulito s sufficienza. Basta mettere il master al massimo e regolare il volume tramite il gain.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus ha scritto:  
No, se hai una cassa efficiente


efficiente in che termini? non suono metal!sono appunto sul rock neanche spintissimo, a banalizzare il tutto direi indie moderno di questi giorni come tipo di suoni,non brit pop per?.(arctic monkeys,interpol, kings of leon,arcade fire,verdena,foals) diciamo che vorrei un suono come quello del video che mi hai linkato o leggermente pi? pulito ecco! che cassa diresti te?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ronnie hammond jr il Mer 12 Ott, 2011 20:14, modificato 1 volta in totale 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Una cassa efficiente ? un diffusore che a parit? di potenza assorbita esprime pi? volume della media. Ti posso dire che con quella testata io uso di solito una 2x15". Anche una 4x12" andrebbe MOLTO bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ronnie hammond jr, quando la usavo con 2 svt410he non riuscivo a farla saturare come desideravo, a meno di non annichilire la chitarrella.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gugu il Mer 12 Ott, 2011 21:10, modificato 1 volta in totale 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus, perfetto ogni dubbio mi ? stato chiarito,grazie sei sempre gentilissimo e stra-competente in materia!

gugu, valuter? intanto l'acquisto di una cassa e vedr? la reazione dei miei chitarristi e dopo decider? se dargli il colpo di grazia con una seconda cassa!
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario