Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Ampeg V4bh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus ha scritto:  

Gli electrovoice non vengono usati più da decenni, molto delicati.


Sono così delicati che la Diesel di un mio amico è sopravvissuta ad un allagamento (si, hai letto bene allagamento)...funziona ancora (coni compresi che sono finiti ripeto, sott'acqua) ed ha quasi 30 anni ed un allagamento alle spalle.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC,io penso che siano ottime le ampegghine, io le uso sia a singolo che in coppia ed in entrambi i casi non ho mai avuto problemi di volume, in un locale medio piccolo ne ho utilizzata solo una con un finale acustic image e DI radial col plettro e batteria acustica senza andare nemmeno sull' impianto, le casse hanno una sensibilità elevata  e suonano bene anche con ampli piccoli.
Per la portabilità è il massimo, se fai una coppia hai una 4x10 ottima.

Io le ho  usate in coppia anche con una ampeg svt vr perchè fanno 4 ohm di impedenza, con questa accoppiata suonano bene pure i bassi "cor fischio" una volta le ho usate anche  a singolo con una bassman 100 del 1974


Come riferimento, ma ovviamente poco paragonabili a livello di peso e portabilità, ho una ampeg svt 410 hlf e ovviamente ci sono più bassi, ma so pure 50 kg de robba solo la cassa.

eppoi son belle esteticamente e facili da portare.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Ven 14 Lug, 2017 12:34, modificato 6 volte in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, Dai, abbiamo tutti ottime esperienze con le ampegghine, sono ottime casse, a te non piacciono,  punto.
Paragonarle ad una 412he o ad una 410he non ha nemmeno senso, sono filosofie diverse. Io però le ho suonate tutte queste casse e devo dire che non fanno rimpiangere una 412 o una 410.
Basta con questa crociata personale contro le 210, dai...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  


Sono così delicati che la Diesel di un mio amico è sopravvissuta ad un allagamento (si, hai letto bene allagamento)...funziona ancora (coni compresi che sono finiti ripeto, sott'acqua) ed ha quasi 30 anni ed un allagamento alle spalle.

Avevo già sentito parlare dei sub nelle casse, ma questa volta ne ho appreso davvero in significato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, buon per lui, resta comunque un dato di fatto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
marcinkus ha scritto:  
resta comunque un dato di fatto.


L'unico dato di fatto è che in questo Forum si tende sempre a consigliare prodotti di fascia medio/bassa come prodotti dalle caratteristiche mirabolandi e splendide...senza tender conto dei veri dati oggettivi delle cose...ovvero che si hanno sottomano dei prodotti scadenti...quando una persona lo fa notare...ecco però tutti a difendere il prorpio acquisto/strumento a spada tratta...quando di difendibile c'è poco/nulla...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, ma io mica ho detto che Mesa fa cagare... Io stesso ho una Powerhouse e ho usato in passato i 15" della serie Diesel con molta soddisfazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
si ma la V4bh?

 

marcinkus ha scritto:  
resta comunque un dato di fatto.

ZelgadissHC ha scritto:  
L'unico dato di fatto


l'unico dato di fatto è che questo Forum è una delle ultime roccaforti in cui il buon senso viene prima dei soldi. Invito qualche moderatore a moderare.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ninjacampione il Sab 15 Lug, 2017 15:26, modificato 2 volte in totale 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ninjacampione ha scritto:  

l'unico dato di fatto è che questo Forum è una delle ultime roccaforti in cui il buon senso viene prima dei soldi. Invito qualche moderatore a moderare.


Buonsenso quindi significa consigliare di acquistare delle casse scadenti?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
Ultima modifica di ZelgadissHC il Sab 15 Lug, 2017 16:08, modificato 1 volta in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, possiedo due evm15l 200w e un evm15l pro line 400w
posso affermare con assoluta certezza che sono degli altoparlanti dotati di grandissima sensibilità ma poca escursione rispetto ai moderni altoparlanti quasi simili, uno su tutti il delta pro 15a eminence
tanto è vero che i kit degli evm15l per il riconaggio compreso di bobina, sono tutt'oggi vendutissimi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, mi dispiace, ma i dati oggettivi delle cose sono che le ampegghine piacciono evidentemente a molti e tutti ti hanno detto che sono tutto fuorché giocattolose o scadenti. Ti sei anche arrampicato sugli specchi millantando fantomatiche specifiche tecniche invece di dire semplicemente che non ti piacciono. Sei stato smentito da tutti e ancora continui, trallaltro in un topic che non c'entra nulla con le suddette casse. Suvvia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
giancooo
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
E, di grazia buonavatar ninjacampione, oltre al famigerato fuori argomento (evidentemente interessante visto che Zelgadiss si è trovato in buonissima compagnia), cosa ci sarebbe di tanto urgente da moderare?
Per caso é reo di psicoreato? Vilipendio alla 210AV? Scarso uso dell'acronimo IMHO?
A me sembra che tutto rientri nella sfera delle opinioni personali e non mi pare che ci siano offese rivolte a persone o categorie.
Che poi che su due tuoi interventi ci siano due OT non ne parliamo va'!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 16 Lug, 2017 18:23, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ninjacampione ha scritto:  
si ma la V4bh?

 



Io ne ho una dal 2000, che vuoi sapere in particolare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
ninjacampione ha scritto:  

l'unico dato di fatto è che questo Forum è una delle ultime roccaforti in cui il buon senso viene prima dei soldi. Invito qualche moderatore a moderare.


Buonsenso quindi significa consigliare di acquistare delle casse scadenti?!

Scadente sarà Lei
(da leggersi con simpatia...sapeste cosa me ne frega se a uno non gli piacciono le ampegghine, ma se a mio avviso dice falsità lo faccio notare)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
A me pare si sia venuti pure a conoscenza che i coni che montano le 210av molto probabilmente non sono nemmeno eminence...ennesima prova della poca trasparenza di ampeg nel fornire dettagli precisi su questo prodotto...non mi pare di aver detto delle falsità...però se in un prodotto che viene commercializzato e venduto anche ad un prezzo comunque importante non vengono specificati tutti i suoi dettagli io due domande me le pongo...le ampeg svt210av alzano più dubbi che certezze per quanto mi riguarda...è non è di certo un "io le ho provate e mi piacciono" che fanno andar via i dubbi...ci sono un sacco di prodotti fatti male nel nostro mondo che però suonano bene...ma restano comunque dei prodotti fatti male ed in modo sommario.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, sono eminence nelle av, sono coni (a caso) nelle nere.
Abbiamo capito che non ti gustano, ma cercare di smontare pure la ampeg (come azienda) per un gusto personale mi pare eccessivo.
Link
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ma per favore, una 210av costa 360 euro, e una powerhouse 210 ne costa 990
hanno caratteristiche completamente differenti,  per chi non lo comprendesse, ma lo si comprende, hanno le stesse differenze che possono avere una dune buggy ed una formula uno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar gugu, Il fatto è che Mesa non dovrebbe costare 990 euro e la 210av non dovrebbe nemmeno esistere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Sorry ero in ferie.
Bene, piantatela con questo assurdo litigio.
Ognuno ha i suoi gusti.
Nel Forum quando si parla di fatti si devono citare fonti e statistiche certificate, tutto il resto sono OPINIONI (perdonate il maiuscolo, ma "quando ce vo' ce vo') e tutte le opinioni hanno pari dignità.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
marcinkus ha scritto:  
resta comunque un dato di fatto.


L'unico dato di fatto è che in questo Forum si tende sempre a consigliare prodotti di fascia medio/bassa come prodotti dalle caratteristiche mirabolandi e splendide...senza tender conto dei veri dati oggettivi delle cose...ovvero che si hanno sottomano dei prodotti scadenti...quando una persona lo fa notare...ecco però tutti a difendere il prorpio acquisto/strumento a spada tratta...quando di difendibile c'è poco/nulla...


Semo tutti poracci
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
cerchiamo di usare toni meno incazzosi, santo cielo... stiamo parlando di casse ed amplificatori, non di vita o di morte...    

Citazione:
L'unico dato di fatto è che in questo Forum si tende sempre a consigliare prodotti di fascia medio/bassa come prodotti dalle caratteristiche mirabolandi e splendide...senza tender conto dei veri dati oggettivi delle cose...


secondo me la interpreti male. il più delle volte si tende a consigliare strumenti che "funzionano" per esperienza.

se ne è già discusso altrove. ben vengano le spiegazioni, le "vivisezioni" di ampli, pedali e quant'altro, ma io con la cassa 210av c'ho suonato, usandoci sopra una Marshall JCM2000 per chitarra, e tutt'oggi, dopo anni, viene ancora usata dal proprietario senza il minimo problema.

ci sono vari utenti che le hanno e le usano, che problema c'è?

non saranno il top della costruzione, ma se funzionano che ce frega, ad un certo punto? e dai...

non è litigando ed alzando i toni che si spiegano le cose.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Sansamp cacca, così anticipo il fenomeno
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Clauzanna ha scritto:  
Sansamp cacca

lo ritirerei dal commercio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
spontbass ha scritto:  

lo ritirerei dal commercio


Quello spetta a pedali di tutto rispetto...come per esempio è successo con il fulltone bassdrive, o il lightfoot labs goatkeeper, o frantone che è stata costretta a chiudere i battenti per un periodo...

Comunque il sansamp non è così malvagio dai...sicuramente meglio di qualsiasi sistema digitale...però è ancora lontano per essere considerato un overdrive/preamp di tutto rispetto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario