Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Ampeg V4bh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Io son di bocca buona e mi accontento facile. Per me vanno già bene quelle casse e quei coni. Se l'evoluzione porta a casse, come suono, stile markbass, w l'involuzione. (Che poi non sono affatto un super tradizionalista, mi piacciono anche prodotti moderni)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC,

intanto grazie a tutti per le risposte, positive e negative.

Per ZeldadissHC: ho trovato il libretto che consegnano nel pacco della svt210av e ci sono le specifiche:


- 200 watt RMS, 8 ohms, peso 11,9 kg   (e questo lo sapevamo);

- Frequency Response (-3dB): 58Hz-5kHz

- Usable Low Frequency (-10dB): 40Hz   (questi 2 dati identici alle varie 810);

- Sensitivity: 97,8dB   (100dB le 810, 98db la 610 e le 410)

- Maximum SPL: 124dB

Se non erro usando 2 casse identiche i decibel massimi aumentano di 3 db. però la cosa che ho notato è che con una devo alzare le basse, con 2 tengo l'eq. quasi in flat.

Per quanto riguarda i volumi poi per me vanno bene: a me basta che le casse tengano finche la batteria non viene amplificata. Se amplificano lei entro con d.i. o microfono pure io.

Che ci sia qualcosa di più potente e più "idoneo" lo so, volevo sapere se qualcuno le aveva provate con la testata v4b e ringrazio germe per la risposta (anzi no, mi ha aumentato la GAS...).  
 




Io uso: plettro e dita
 
80laner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar 80laner, Per essere certi che quel valore sia corretto, (97,8 mi sembrano più che eccessivi) bisognerebbe smontare il cono e vedere cosa ci sta scritto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
eea5082a-dd99-4940-b7d8-3dc0625fbacc_zps7kpdqkiv
c'è scritto questo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Possono scrivere ciò che vogliono allora...è omesso praticamente tutto se non l'impedenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
stasera cerco di capire quale tipo di cono eminence monta così controllo i dati nel loro Sito
 




Io uso: plettro e dita
 
80laner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Scusa, ma se dicono una cosa, sarà quello. A me sembra una caccia alle streghe, o la ricerca di prove per avvalorare la propria tesi. A meno di non dubitare di tutto e di tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar 80laner, non troverai dati thiele/small su quell'altoparlante eminence oem, a meno che non mandi una email a eminence e magari con un po' di fortuna te li forniscono.
l'unico dato pubblicato sul Sito shop di loud (ampeg) è l'impedenza nominale che è di 3,58 ohms

http://www.loudtechnologies.eu/shop...id=4906&lang=en

ps: forse non è neanche eminence
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
Ultima modifica di gugu il Mar 11 Lug, 2017 10:56, modificato 1 volta in totale 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
La v4bh la suono con diverse casse ampeg.
Con i frigo 8x10 ovvio che ho la maggior potenza,ma se devo scegliere fra la 410he e le 2 svt210av non saprei sinceramente.Forse con la 410he mi trovo più spesso a tagliare leggermente le basse,con le altre 2 è perfetta così per me.Il tw non lo uso mai
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avevo sbagliato, i db massimi di una svt210av sono 121:

347el3b
 




Io uso: plettro e dita
 
80laner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Più che delle specifiche tecniche io mi fido dell'orecchio e, secondo me, le SVT210av sotto alla V4BH ci suonano prorprio bene. Sicuramente meglio della 410hlf, suono più definito.
In effetti la SVT210av sembra un po' un "giocattolino", ma il suono non è affatto "giocattoloso", anzi...
La presi lo scorso anno alla cieca, fidandomi dei pareri qui sul Forum, proprio perchè non la potevo provare e si è rivelata un ottimo acquisto: bel suono, leggera e costo contenuto. Poi sicuramente c'è di meglio.

Comunque, a parte i frigo 6x10 e 8x10,  la cassa con cui la V4BH mi piace di più, e con cui la suono regolarmente, è la SVT15, meglio se sono due!
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC,

solo una cosa, non ho capito se le svt210av le hai mai provate o no.

se non le hai mai provate, forse è meglio lasciar parlare chi le possiede e che le ha usate.


dei dati, delle specifiche e delle "prestazioni", non mi interessa, questi li lascio ai bassisti di stampo "quattroruote".
io ne ho due, insieme ad altre casse, alcune che si possono definire hi-end, ed ho posseduto altre casse di ottimo livello.
Per me le ampeg 2X10av son le casse che suonano meglio, tra quelle che ho.
funzionano bene? no, funzionano da dio.

il suono è quello ampeg tradizionale, se uno vuole quello, per me non c'è niente di meglio.
non le userei per a volumi altissimi, ma per una band rock normale, con 2 si va alla grande (2 equivalgono ad una 4X10, non bisogna dimenticarlo).

straconsigliatissime.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
con-cordo
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Vanni ha scritto:  


solo una cosa, non ho capito se le svt210av le hai mai provate o no.

se non le hai mai provate, forse è meglio lasciar parlare chi le possiede e che le ha usate.

Provate e lasciate in scaffale dov'erano (pigliandomi successivamente due "Mini Mesa")...ho provato anche la micro VR sul frigo 8x10...combinazione stranamente più sensata di quella che state proponendo voi con la v4bh
Vanni ha scritto:  

il suono è quello ampeg tradizionale, se uno vuole quello, per me non c'è niente di meglio.

Mi spiace per te...ma solo guardando in casa ampeg ci sono alternative totalmente migliori...due su tutte, il frigo e la 4x12.
Vanni ha scritto:  

non le userei per a volumi altissimi, ma per una band rock normale,

Cover Band dei Toto in locale triste dove il giovedì sera fanno il karaoke? O Rock 360°?
Vanni ha scritto:  

con 2 si va alla grande (2 equivalgono ad una 4X10, non bisogna dimenticarlo).

straconsigliatissime.

Una 4x10 sottodimensionata! Non bisogna dimenticare nemmeno questo!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar ZelgadissHC, e le Mesa che hai preferito alle Ampeg210 quali sono?
Cosa ti ha convinto di più?

Io provai un pò di tempo fa il Micro VR + 210, e non mi era sembrato così male.. anzi  

P.S. Il micro VR sopra il frigo 8X10 non si può vedere!  
http://IT.tinypic.com/view.php?pic=21l3arb&s=7
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 13 Lug, 2017 09:13, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  

Cover Band dei Toto in locale triste dove il giovedì sera fanno il karaoke? O Rock 360°?

Per fortuna non ho mai suonato in locali tristi cover tristi, nè dei toto e neanche il Karaoke.
dscn9293
13_-_copia
dscn6437
Ho pure avuto due mesa power 1x12 e devo dire che alla fine le ampegghine non me le hanno fatte rimpiangere, anzi ho tenuto più le ampeg che le mesa.
La testa micro VR l'ho avuta e mi è durata un paio di mesi. nel piccolo ed economico meglio la GKmb200.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Gio 13 Lug, 2017 09:21, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar dseries, Mesa powerhouse 1x12. Qualità costruttiva ineccepibile...montano coni electrovoice ed un tweeter che si comporta bene pure con ampli valvolari (in una delle due casse lo tengo chiuso nell'altra invece lo tengo aperto)...hanno inoltre un bass reflex anteriore che aiuta a propagare il suono decisamente bene...le ho trovate molto più performanti ed equilibrate di ogni singola cassa 2x12 con coni in diagonale che abbia mai provato (i coni in diagonale non rendono come se fossero posizionati in linea retta ma qualcosa in meno...l'8x10 ampeg suona divinamente non solo per la quantità di coni ma anche per come sono posizionati...)...Il meglio di se la V4BH l'ho sentito dare se messa sopra delle casse 4x12 però. Una VBC412 o una SVT412 sarebbero la morte sua...o c'è pursempre la via dell'artigianale...Qui in Italia abbiamo anche dei buoni produttori di casse artigianali che le vendono pure ad un prezzo onesto...cose dell'altro mondo vero? Un prezzo onesto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  

Provate e lasciate in scaffale dov'erano (pigliandomi successivamente due "Mini Mesa")...ho provato anche la micro VR sul frigo 8x10...combinazione stranamente più sensata di quella che state proponendo voi con la v4bh


la prima cosa che mi viene in mente quando penso alle mesa 1X12 ed alle svt210av, è la differenza di suono.
ci sta che uno preferisca il suono mesa (a me, sinceramente, fa cacare).

poi, onestamente, credo che se uno cerca due cassettine piccole e trasportabili, il frigo ampeg non sia un'opzione.

Citazione:
Vanni ha scritto:  

il suono è quello ampeg tradizionale, se uno vuole quello, per me non c'è niente di meglio.

Mi spiace per te...ma solo guardando in casa ampeg ci sono alternative totalmente migliori...due su tutte, il frigo e la 4x12.


come sopra, a volte, il frigo e anche la 4X12 non sono opzioni percorribili.
l'impronta sonora delle svt210av è quella dell'ampeg 8X10 e della 4X10HE. Sono solo un po' meno ciccie sotto.

Citazione:
Vanni ha scritto:  

non le userei per a volumi altissimi, ma per una band rock normale,

Cover Band dei Toto in locale triste dove il giovedì sera fanno il karaoke? O Rock 360°?


beh, anche quello, perchè no?
non sono qui a questionare il genere musicale suonato, che sia hardcore o coverband di staminchia.
ognuno usa la roba per suonare quello che meglio crede.

Citazione:
Vanni ha scritto:  

con 2 si va alla grande (2 equivalgono ad una 4X10, non bisogna dimenticarlo).

straconsigliatissime.

Una 4x10 sottodimensionata! Non bisogna dimenticare nemmeno questo!!!!


sottodimensionata? una ampeg 410HE tiene 500W RMS, due svt210av 400W RMS.
è così sottodimensionata?
ho avuto 4X10 da 300W RMS.

ZelgadissHC ha scritto:  
avatar dseries, Mesa powerhouse 1x12. Qualità costruttiva ineccepibile...montano coni electrovoice


ti correggo, i coni electrovoice non li usano più dai tempi delle mesa diesel.
adesso ho visto che stanno usando eminence...
prima, se non ricordo male (tra gli electro e questi eminence) usavano un fornitore koreano, di alta qualità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Ultima modifica di Vanni il Gio 13 Lug, 2017 11:10, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
avatar Vanni, I fornitori oem di mesa non sono al momento noti. I coni però sono fatti sulle specifiche degli electrovoice che montavano le Diesel...possono essere fatti in russia...ma se rispettano gli standard sono degli electrovoice a tutti gli effetti.

Le dimensioni di due 210av sono ridotte rispetto una 4x10 standard. Questo la rende quindi una cassa sottodimensionata...

Se per i più una cassa degna di essere chiamata cassa non è un'opzione percorribile, consiglio vivamente di arrivare col basso e suonare diretti da impianto. Lo fanno in molti e da anni ed è anche molto più sensato che arrivare a suonare in posti medio/piccoli con un amplificatore e doverlo pure amplificare perchè la cassa non regge...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Fortunatamente le mie hanno sempre retto, anche in ambienti medio grandi, pure con un bel batterista pestone di fianco.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
avatar Vanni, I fornitori oem di mesa non sono al momento noti. I coni però sono fatti sulle specifiche degli electrovoice che montavano le Diesel...possono essere fatti in russia...ma se rispettano gli standard sono degli electrovoice a tutti gli effetti.


non so se son fatti su specifiche electrovoice, ma le casse mesa diesel suonano parecchio diverse dalle powerhouse.
io tra l'altro preferisco le powerhouse (pur non piacendomi molto nemmeno questa), che suonano più "tradizionali", più da cassa da basso standard, rispetto alle diesel.
cmq i fornitori son noti, adesso è Eminence.

Citazione:

Le dimensioni di due 210av sono ridotte rispetto una 4x10 standard. Questo la rende quindi una cassa sottodimensionata...

Se per i più una cassa degna di essere chiamata cassa non è un'opzione percorribile, consiglio vivamente di arrivare col basso e suonare diretti da impianto. Lo fanno in molti e da anni ed è anche molto più sensato che arrivare a suonare in posti medio/piccoli con un amplificatore e doverlo pure amplificare perchè la cassa non regge...


son casse degnissime, altrochè.

spontbass ha scritto:  
Fortunatamente le mie hanno sempre retto, anche in ambienti medio grandi, pure con un bel batterista pestone di fianco.


confermo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Ultima modifica di Vanni il Gio 13 Lug, 2017 13:31, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
possiedo l'AV 210 (e relativa testatina) da almeno 6 anni, per me è una buona cassa.
ci ho registrato un disco (punk), con tanto di fonico entusiasta.
dal vivo da sola non ce la fà,a meno che non si suoni in acustico che non è il mio genere.
secondo me rende al meglio con altre testate, l'accoppiata con Gk 400rb (Vanni docet) è da sbavo
comunque lo strano accrocchio VT bass + micro VR + AV 210 + Ashdown VS 212 mi ha servito ottimamente nei live per circa 3 anni, mai nessun problema di volume.
 




Io uso: plettro e dita
 
byzot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
avatar Vanni, I fornitori oem di mesa non sono al momento noti. I coni però sono fatti sulle specifiche degli electrovoice che montavano le Diesel...


La mia Powerhouse 1x15" ha un Eminence con cestello pressofuso. Gli electrovoice non vengono usati più da decenni, molto delicati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
preparo il secchio di popcorn per il prossimo controbattimento
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg V4bh 
 
Che poi è il topic sulla v4bh e si sta discutendo di 210av...
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario